Eneru Inviato 12 febbraio, 2016 Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 Dovrei trasferire un programma scaricato dal Mac su Windows tramite Parralels Desktop (un programma che ti consente di avere il sistema operativo della microsoft sul Mac, e spostarti da un sistema all'altro con un solo click)! Il problema che, seguendo anche varie guide trovate in giro per il web, non riesco proprio a trasferire questo maledetto programma sulla partizione di windows, e ovviamente non so come risolvere il problema.... Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei davvero molto grato c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 12 febbraio, 2016 Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 20 minuti fa, -Monkey ha scritto: Dovrei trasferire un programma scaricato dal Mac su Windows tramite Parralels Desktop (un programma che ti consente di avere il sistema operativo della microsoft sul Mac, e spostarti da un sistema all'altro con un solo click)! Il problema che, seguendo anche varie guide trovate in giro per il web, non riesco proprio a trasferire questo maledetto programma sulla partizione di windows, e ovviamente non so come risolvere il problema.... Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei davvero molto grato c: Il programma di da qualche errore preciso (magari un codice, ecc...), oppure non riesci proprio a muovere il file? Il problema si è verificato anche con altri file, oppure è la prima volta che provi con questo programma? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 12 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 Adesso, RedHawk006 ha scritto: Il programma di da qualche errore preciso (magari un codice, ecc...), oppure non riesci proprio a muovere il file? Il problema si è verificato anche con altri file, oppure è la prima volta che provi con questo programma? No non mi da nessun errore, semplicemente se trasferisco il file con il mouse sull'icona della partizione di windows aperta non succede niente....provo allora con il ''copia/incolla'' (cosa che dicono di fare molti siti) e niente nemmeno lì, quando vado sulla partizione di windows non mi da proprio la possibilità di cliccare su ''incolla''! Questo se non sbaglio è il secondo file che provo a trasferire dalla partizione del mac a quella di windows, e ovviamente anche l'altra volta ebbi problemi che mi impedirono di farlo, gli stessi che sto riscontrando ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 12 febbraio, 2016 Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 46 minuti fa, -Monkey ha scritto: No non mi da nessun errore, semplicemente se trasferisco il file con il mouse sull'icona della partizione di windows aperta non succede niente....provo allora con il ''copia/incolla'' (cosa che dicono di fare molti siti) e niente nemmeno lì, quando vado sulla partizione di windows non mi da proprio la possibilità di cliccare su ''incolla''! Questo se non sbaglio è il secondo file che provo a trasferire dalla partizione del mac a quella di windows, e ovviamente anche l'altra volta ebbi problemi che mi impedirono di farlo, gli stessi che sto riscontrando ora Giusto per essere sicuro, hai abilitato il Copia-Incolla tra i sistemi operativi nelle opzioni avanzate di Parralels, vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 12 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 2 minuti fa, RedHawk006 ha scritto: Giusto per essere sicuro, hai abilitato il Copia-Incolla tra i sistemi operativi nelle opzioni avanzate di Parralels, vero? Yep! Era uno dei principali passaggi che ti diceva di fare il sito ufficiale di Parallels, dove ho trovato una guida.....ma niente, non mi funziona il copia/incolla tra i due sistemi operativi D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 12 febbraio, 2016 Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 @-Monkey Hai detto che col primo file avevi avuto gli stessi problemi, hai poi risolto, oppure avevi lasciato perdere? Se avevi risolto, non ti ricordi anche solo un passaggio che hai fatto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 12 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 Adesso, RedHawk006 ha scritto: @-Monkey Hai detto che col primo file avevi avuto gli stessi problemi, hai poi risolto, oppure avevi lasciato perdere? Se avevi risolto, non ti ricordi anche solo un passaggio che hai fatto? 1 ora fa, -Monkey ha scritto: Questo se non sbaglio è il secondo file che provo a trasferire dalla partizione del mac a quella di windows, e ovviamente anche l'altra volta ebbi problemi che mi impedirono di farlo, gli stessi che sto riscontrando ora L'altra volta lasciai perdere, ma solo perché riuscii a rimediare a quello che mi serviva direttamente tramite windows. Cosa che non posso fare ora, dato che dalla partizione di windows non riesco a scaricare questo programma che mi serve urgentemente! In realtà è un file di google drive che contiene un programma che mi serve all'interno, ma non posso scaricarlo direttamente dalla partizione di windows perché, aprendo Internet Explorer da Parallels, non riesco ad accedere a nessun file di google, nemmeno al sito di google proprio, cosa ancor più inquietante... D: Ah e il ''copia/incolla'' non funziona nemmeno per gli URL dei siti/file! Cioè ho selezionato l'URL di questo file da Safari (Mac) per copiarlo nella barra di Internet Explorer aperto in windows, e niente nemmeno lì.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 12 febbraio, 2016 Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 7 minuti fa, -Monkey ha scritto: L'altra volta lasciai perdere, ma solo perché riuscii a rimediare a quello che mi serviva direttamente tramite windows. Cosa che non posso fare ora, dato che dalla partizione di windows non riesco a scaricare questo programma che mi serve urgentemente! In realtà è un file di google drive che contiene un programma che mi serve all'interno, ma non posso scaricarlo direttamente dalla partizione di windows perché, aprendo Internet Explorer da Parallels, non riesco ad accedere a nessun file di google, nemmeno al sito di google proprio, cosa ancor più inquietante... D: Magari dico una cavolata, ma sempre meglio provare: Hai provato ad aprire Parallels Desktop da Amministratore (sempre che ce ne sia la possibilità)? Per farlo "Tasto Destro su Parallels Desktop > Esegui come Amministratore". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 12 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 1 minuto fa, RedHawk006 ha scritto: Magari dico una cavolata, ma sempre meglio provare: Hai provato ad aprire Parallels Desktop da Amministratore (sempre che ce ne sia la possibilità)? Per farlo "Tasto Destro su Parallels Desktop > Esegui come Amministratore". Mmh non vedo nessun ''Esegui come Amministratore'' :/ Comunque sono appena riuscito a scaricare il file direttamente su windows....solo che mi da un file che è impossibile da aprire, mentre se lo scarico dalla partizione del Mac mi da una cartella con due file all'interno (come dovrebbe essere anche su windows)! Oddio sto diventando matto D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 12 febbraio, 2016 Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 1 minuto fa, -Monkey ha scritto: Mmh non vedo nessun ''Esegui come Amministratore'' :/ Comunque sono appena riuscito a scaricare il file direttamente su windows....solo che mi da un file che è impossibile da aprire, mentre se lo scarico dalla partizione del Mac mi da una cartella con due file all'interno (come dovrebbe essere anche su windows)! Oddio sto diventando matto D: Per il "Esegui come Amministratore" avevo anche io dei dubbi, ma volevo comunque provare Per il file, posso chiederti che programma/file è? Non è che magari non è compatibile con Windows? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 12 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 10 minuti fa, RedHawk006 ha scritto: Per il "Esegui come Amministratore" avevo anche io dei dubbi, ma volevo comunque provare Per il file, posso chiederti che programma/file è? Non è che magari non è compatibile con Windows? Se lo provo ad aprire dal mac mi dice ''non puoi aprire l'applicazione *nome dell'app* perché le applicazioni Microsoft Windows non sono supportate da OS X'' Comunque è un file di google drive! Scaricandolo si ottiene una cartella sul desk al cui interno ci sta questo programma + la spiegazione di come usarlo! Se vuoi ti invio il link del programma in mp e verifichi direttamente tu la situazione! Tranquillo, non è niente di preoccupante xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 febbraio, 2016 Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 @-Monkey Conosco abbastanza bene Parallels, vediamo se riesco a darti qualche consiglio utile. In sostanza cos'è che vorresti fare di preciso? Perché leggendo non ho ben capito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 13 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2016 13 ore fa, letscore ha scritto: @-Monkey Conosco abbastanza bene Parallels, vediamo se riesco a darti qualche consiglio utile. In sostanza cos'è che vorresti fare di preciso? Perché leggendo non ho ben capito. Lets perdonami per la poca chiarezza :/ In sostanza volevo semplicemente trasferire una cartella contenente un programma da Mac a Windows, dato che questo programma non me lo fa aprire su Mac! Spero di essermi spiegato... Ok sono appena riuscito a rimediare a questo programma direttamente tramite la partizione di windows! Ma rimane comunque il problema che non riesco a trasferire qualsiasi file dal mac a windows... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 13 febbraio, 2016 Condividi Inviato 13 febbraio, 2016 2 ore fa, -Monkey ha scritto: Lets perdonami per la poca chiarezza :/ In sostanza volevo semplicemente trasferire una cartella contenente un programma da Mac a Windows, dato che questo programma non me lo fa aprire su Mac! Spero di essermi spiegato... Ok sono appena riuscito a rimediare a questo programma direttamente tramite la partizione di windows! Ma rimane comunque il problema che non riesco a trasferire qualsiasi file dal mac a windows... Figurati, sono io a non aver capito. Quindi il tuo problema è come fare per trasferire file da Mac a Windows dico bene? Per fare ciò in modo veloce puoi creare una cartella condivisa tra la macchina virtuale e Mac. Mentre invece se hai proprio fatto una partizione non è molto più facile usare una chiavetta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 13 febbraio, 2016 Condividi Inviato 13 febbraio, 2016 17 ore fa, -Monkey ha scritto: Se lo provo ad aprire dal mac mi dice ''non puoi aprire l'applicazione *nome dell'app* perché le applicazioni Microsoft Windows non sono supportate da OS X'' Comunque è un file di google drive! Scaricandolo si ottiene una cartella sul desk al cui interno ci sta questo programma + la spiegazione di come usarlo! Se vuoi ti invio il link del programma in mp e verifichi direttamente tu la situazione! Tranquillo, non è niente di preoccupante xD Hai WinRAR installato sul computer, vero? O qualsiasi altro genere di programma per aprire i file .rar? Sia su Windows che su Mac. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 13 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2016 19 minuti fa, letscore ha scritto: Quindi il tuo problema è come fare per trasferire file da Mac a Windows dico bene? Per fare ciò in modo veloce puoi creare una cartella condivisa tra la macchina virtuale e Mac. Esatto, ho proprio questo problema! Come faccio a creare una cartella condivisa ? 19 minuti fa, letscore ha scritto: Mentre invece se hai proprio fatto una partizione non è molto più facile usare una chiavetta? Sinceramente non so se ho fatto proprio una partizione.....io sapevo che Parallels ti creava una partizione di windows nel tuo Mac, però se vado nelle impostazioni mi parla sempre di queste ''Macchine virtuali''! Io personalmente non so la differenza ora tra partizione e macchina virtuale, non ho molta conoscenza di queste cose xD 4 minuti fa, RedHawk006 ha scritto: Hai WinRAR installato sul computer, vero? O qualsiasi altro genere di programma per aprire i file .rar? Sia su Windows che su Mac. Sisi, ho WinRar sia su Mac che su windows! Comunque sono riuscito ad installare e avviare il programma tramite windows, solo che non riesco ancora a trasferire qualsiasi tipo di file da mac a windows o viceversa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 13 febbraio, 2016 Condividi Inviato 13 febbraio, 2016 4 ore fa, -Monkey ha scritto: Esatto, ho proprio questo problema! Come faccio a creare una cartella condivisa ? Sinceramente non so se ho fatto proprio una partizione.....io sapevo che Parallels ti creava una partizione di windows nel tuo Mac, però se vado nelle impostazioni mi parla sempre di queste ''Macchine virtuali''! Io personalmente non so la differenza ora tra partizione e macchina virtuale, non ho molta conoscenza di queste cose xD Sisi, ho WinRar sia su Mac che su windows! Comunque sono riuscito ad installare e avviare il programma tramite windows, solo che non riesco ancora a trasferire qualsiasi tipo di file da mac a windows o viceversa... Per creare la creazione di una "Cartella Condivisa" hai provato a seguire la guida del sito ufficiale di Parallels Desktop? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 13 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2016 Adesso, RedHawk006 ha scritto: Per creare la creazione di una "Cartella Condivisa" hai provato a seguire la guida del sito ufficiale di Parallels Desktop? Su come creare una cartella condivisa no, perché lo stesso sito diceva di fare il semplice copia/incolla per trasferire i file! Comunque appena torno a casa andrò a dargli un'occhiata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 13 febbraio, 2016 Condividi Inviato 13 febbraio, 2016 @-Monkey Quale versione di Parallels stai usando? A me non risulta di questa funzionalità di copia-incolla. Comunque ora ho capito tutto. Tu non hai fatto nessuna partizione, hai una semplicissima macchina virtuale. Non dovresti avere grossi problemi quindi. Qui ti lascio il link alla guida ufficiale inerente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 13 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2016 1 ora fa, letscore ha scritto: @-Monkey Quale versione di Parallels stai usando? A me non risulta di questa funzionalità di copia-incolla. Comunque ora ho capito tutto. Tu non hai fatto nessuna partizione, hai una semplicissima macchina virtuale. Non dovresti avere grossi problemi quindi. Qui ti lascio il link alla guida ufficiale inerente. La versione di Parallels che sto usando è la 10.2.2-29105, non l'ho ancora aggiornato D: Scusami se dicevo partizione ma a quanto pare ero male informato :c Comunque grazie mille per la guida, ti faccio sapere appena ho la possibilità di provare Ah comunque QUI ci sta la guida del ''copia/incolla'' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 13 febbraio, 2016 Condividi Inviato 13 febbraio, 2016 2 ore fa, -Monkey ha scritto: La versione di Parallels che sto usando è la 10.2.2-29105, non l'ho ancora aggiornato D: Scusami se dicevo partizione ma a quanto pare ero male informato :c Comunque grazie mille per la guida, ti faccio sapere appena ho la possibilità di provare Ah comunque QUI ci sta la guida del ''copia/incolla'' La pagina web non si apre. Ad ogni modo usa la cartella condivisa che è comodissima! In estrema ipotesi puoi sempre usare una chiavetta se si tratta di uno spostamento occasionale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 14 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2016 1 ora fa, letscore ha scritto: La pagina web non si apre. Ad ogni modo usa la cartella condivisa che è comodissima! In estrema ipotesi puoi sempre usare una chiavetta se si tratta di uno spostamento occasionale. Ok grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 14 febbraio, 2016 Condividi Inviato 14 febbraio, 2016 10 ore fa, -Monkey ha scritto: Ok grazie @-Monkey Il problema si è risolto o persiste ancora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 14 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2016 55 minuti fa, RedHawk006 ha scritto: @-Monkey Il problema si è risolto o persiste ancora? Problema risolto, direi che si può chiudere! Grazie mille ad entrambi per il supporto c: P.s. @letscore neanche a me apre il sito dal link che ho postato (mi riferisco al link del ''copia/incolla'')....comunque ti assicuro che è una guida del sito ufficiale di Parallels. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 14 febbraio, 2016 Condividi Inviato 14 febbraio, 2016 25 minuti fa, -Monkey ha scritto: Problema risolto, direi che si può chiudere! Grazie mille ad entrambi per il supporto c: P.s. @letscore neanche a me apre il sito dal link che ho postato (mi riferisco al link del ''copia/incolla'')....comunque ti assicuro che è una guida del sito ufficiale di Parallels. Ottimo. Chiudo la discussione come richiesto e modifico il tag della discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.