Vai al commento

Iniziamo con il competitivo

Leumas_

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Come penso si deduca dal titolo ho appena conosciuto il mondo del competitivo. Per ora gioco su Y ma tempo un mese e passerò a ORAS. Uso Y come una palestra diciamo. La mia idea era partire con un team con Ninetales e Ferrothorn. Il secondo so che è molto usato quindi volevo consigli su moveset e natura. Il primo invece non l'ho mai visto usare, quindi volevo sapere in quale ruole è utilizzabile, tutto insomma. Ho già breedato due Vulpixx a 5 ivs. A uno manca PS a l'altro SpDf. Grazie a chi mi aiuterà 

Inviato

Ciao, innanzitutto dovresti postare un team già completo in questa sezione, non un abbozzo. Inoltre, dovresti specificare in che tier competitiva vuoi giocare: vuoi giocare in Doppio VGC16 (ovvero il regolamento ufficiale Nintendo), in singolo Smogon OU, in Doppio Smogon...? :) 

Falken-N7.png

Inviato

Ciao @ZioSam99, ti capisco perché anch'io ho cominciato da pochissimo col competitivo, ti do subito 2 consigli:

1) come giustamente detto da @Strax, prima di cominciare devi decidere il tier in cui vuoi giocare

2) non ti offendere ma dal tuo post si capisce che non sei molto esperto: per giocare in competitivo è obbligatorio avere pike flawless (almeno 5 ivs giuste al 31 e una natura e un'abilità favorevoli) e soprattutto è praticamente obbligatorio conoscere l'inglese: da Smogon puoi avere qualunque informazione sui set e sulle nature e abilità ideali per qualunque pokemon, e il tier in cui si utilizza... Il mio consiglio è: prima le basi, impari benissimo cosa sono iVs, eVs, in che modo le nature influenzano le statistiche e come le abilità sono utili in battaglia, poi puoi cominciare a fare un team... Ovviamente dopo che hai deciso la categoria in cui giocare e conosci le basi del competitivo;) 

Ah poi Ninetales è rarissimo nel competitivo e quasi sempre è timido con 5ivs tranne l'attacco... e cmq in ogni caso senza ps o difesa speciale non è competitivo... Poi è solo il mio parere se hai altri dubbi o altro dimmi pure;)

Inviato
41 minuti fa, ZioSam99 ha scritto:

Ciao a tutti. Come penso si deduca dal titolo ho appena conosciuto il mondo del competitivo. Per ora gioco su Y ma tempo un mese e passerò a ORAS. Uso Y come una palestra diciamo. La mia idea era partire con un team con Ninetales e Ferrothorn. Il secondo so che è molto usato quindi volevo consigli su moveset e natura. Il primo invece non l'ho mai visto usare, quindi volevo sapere in quale ruole è utilizzabile, tutto insomma. Ho già breedato due Vulpixx a 5 ivs. A uno manca PS a l'altro SpDf. Grazie a chi mi aiuterà 

come già detto da Strax dovresti postare un intero team munito di strumenti assegnati, EVs distribuiti, mosse attribuite e anche le abilità e natura.

Poi bisona conoscere le tier, ovvero gli Over Used (OU), gli Under Used (UU), i Never Used (NU), ecc...  Però c'è una contraddizione nei pokèmon che vuoi usare: Ninetelas è PU (ovvero uno dei meno usati), e Ferrothorn è OU. Inoltre l'unica particolarità di Ninetelas è la sua abilità Siccità,che va ad aumentare la potenza delle mosse fuoco, nonchè la grande debolezza di Ferrothorn. Se proprio vuoi un set di Ninetelas un'idea potrebbe essere

Ninetelas@ Avanzi/Baccapasflo

Siccità - Timida / Modesta

Congiura

Lanciafiamme

Solarraggio

Neropulsar

Invece un set mosso usato per Ferrothorn è

Ferrothorn @ Avanzi

Spineferrate - Audace

Vortexpalla

Parassiseme

Protezione

Levitoroccia

Inviato
7 minuti fa, -Leaf ha scritto:

Ninetelas è PU (ovvero uno dei meno usati)

Ninetales è PU ma solo senza Drought, altrimenti è OU. Idem Politoed, è un PU ma se ha Drizzle allora è OU.

Specifico meglio: non sono OU per usage (nessuno li usa in quelle tier), ma dallo UU in giù le abilità meteo (esclusa Sand Stream) sono bannate :) 

Falken-N7.png

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...