Vai al commento

Iniziamo con il competitivo

Leumas_

Post raccomandati

Ciao a tutti. Come penso si deduca dal titolo ho appena conosciuto il mondo del competitivo. Per ora gioco su Y ma tempo un mese e passerò a ORAS. Uso Y come una palestra diciamo. La mia idea era partire con un team con Ninetales e Ferrothorn. Il secondo so che è molto usato quindi volevo consigli su moveset e natura. Il primo invece non l'ho mai visto usare, quindi volevo sapere in quale ruole è utilizzabile, tutto insomma. Ho già breedato due Vulpixx a 5 ivs. A uno manca PS a l'altro SpDf. Grazie a chi mi aiuterà 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, innanzitutto dovresti postare un team già completo in questa sezione, non un abbozzo. Inoltre, dovresti specificare in che tier competitiva vuoi giocare: vuoi giocare in Doppio VGC16 (ovvero il regolamento ufficiale Nintendo), in singolo Smogon OU, in Doppio Smogon...? :) 

Falken-N7.png

Link al commento

Ciao @ZioSam99, ti capisco perché anch'io ho cominciato da pochissimo col competitivo, ti do subito 2 consigli:

1) come giustamente detto da @Strax, prima di cominciare devi decidere il tier in cui vuoi giocare

2) non ti offendere ma dal tuo post si capisce che non sei molto esperto: per giocare in competitivo è obbligatorio avere pike flawless (almeno 5 ivs giuste al 31 e una natura e un'abilità favorevoli) e soprattutto è praticamente obbligatorio conoscere l'inglese: da Smogon puoi avere qualunque informazione sui set e sulle nature e abilità ideali per qualunque pokemon, e il tier in cui si utilizza... Il mio consiglio è: prima le basi, impari benissimo cosa sono iVs, eVs, in che modo le nature influenzano le statistiche e come le abilità sono utili in battaglia, poi puoi cominciare a fare un team... Ovviamente dopo che hai deciso la categoria in cui giocare e conosci le basi del competitivo;) 

Ah poi Ninetales è rarissimo nel competitivo e quasi sempre è timido con 5ivs tranne l'attacco... e cmq in ogni caso senza ps o difesa speciale non è competitivo... Poi è solo il mio parere se hai altri dubbi o altro dimmi pure;)

Link al commento

41 minuti fa, ZioSam99 ha scritto:

Ciao a tutti. Come penso si deduca dal titolo ho appena conosciuto il mondo del competitivo. Per ora gioco su Y ma tempo un mese e passerò a ORAS. Uso Y come una palestra diciamo. La mia idea era partire con un team con Ninetales e Ferrothorn. Il secondo so che è molto usato quindi volevo consigli su moveset e natura. Il primo invece non l'ho mai visto usare, quindi volevo sapere in quale ruole è utilizzabile, tutto insomma. Ho già breedato due Vulpixx a 5 ivs. A uno manca PS a l'altro SpDf. Grazie a chi mi aiuterà 

come già detto da Strax dovresti postare un intero team munito di strumenti assegnati, EVs distribuiti, mosse attribuite e anche le abilità e natura.

Poi bisona conoscere le tier, ovvero gli Over Used (OU), gli Under Used (UU), i Never Used (NU), ecc...  Però c'è una contraddizione nei pokèmon che vuoi usare: Ninetelas è PU (ovvero uno dei meno usati), e Ferrothorn è OU. Inoltre l'unica particolarità di Ninetelas è la sua abilità Siccità,che va ad aumentare la potenza delle mosse fuoco, nonchè la grande debolezza di Ferrothorn. Se proprio vuoi un set di Ninetelas un'idea potrebbe essere

Ninetelas@ Avanzi/Baccapasflo

Siccità - Timida / Modesta

Congiura

Lanciafiamme

Solarraggio

Neropulsar

Invece un set mosso usato per Ferrothorn è

Ferrothorn @ Avanzi

Spineferrate - Audace

Vortexpalla

Parassiseme

Protezione

Levitoroccia

Link al commento

7 minuti fa, -Leaf ha scritto:

Ninetelas è PU (ovvero uno dei meno usati)

Ninetales è PU ma solo senza Drought, altrimenti è OU. Idem Politoed, è un PU ma se ha Drizzle allora è OU.

Specifico meglio: non sono OU per usage (nessuno li usa in quelle tier), ma dallo UU in giù le abilità meteo (esclusa Sand Stream) sono bannate :) 

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...