Noname. Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 Remix OS è un sistema operativo per computer basato su Android-x86 (e quindi su Linux) ed è un porting del noto sistema operativo per smartphone di casa google android. La particolarità di questo sistema operativo è che permette di far girare app per android sul vostro PC (quindi tutte quelle del Play store). Il package manager è APK proprio come quello di android. L'Os è scritto in C, C++ e Java. A differenza di Android-x86 il codice sorgente non è pubblico, anche se per ora è solo in fase beta quindi potrebbero aspettare il rilascio ufficiale e poi rilasciare il codice sorgente. Attualmente è disponibile nella sua versione alpha 2.0 ed è scaricabile da chiunque dal suo sito ufficiale. Tuttavia i problemi non mancano, specialmente dopo aver installato il Play Store il sistema incorrerà spesso in rallentamenti, freeze improvvisi totali e avvolte riavvii del sistema. Per ora l'uso è consigliato solo a sviluppatori e curiosi. Ovviamente questi problemi saranno risolti nella versione finale, essendo questa solo un alpha. Voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 21 febbraio, 2016 Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 Penso che il sistema necessiti ancora di anni di sviluppo per poter essere utilizzato come OS principale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 23 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 On 21/2/2016 at 21:13, letscore ha scritto: Penso che il sistema necessiti ancora di anni di sviluppo per poter essere utilizzato come OS principale. Questo è poco ma sicuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 18 ore fa, Hackuo ha scritto: Questo è poco ma sicuro. Non mi dispiacciono però questi nuovi OS che sembrano essere abbastanza promettenti, forse in un futuro non molto lontano ognuno potrà scegliere l'OS che preferisce! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 25 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2016 21 ore fa, letscore ha scritto: Non mi dispiacciono però questi nuovi OS che sembrano essere abbastanza promettenti, forse in un futuro non molto lontano ognuno potrà scegliere l'OS che preferisce! Idem, secondo me tra 2 o 3 anni sarà utilizzabile come OS principale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 26 febbraio, 2016 Condividi Inviato 26 febbraio, 2016 On 25 febbraio 2016 at 13:48, Hackuo ha scritto: Idem, secondo me tra 2 o 3 anni sarà utilizzabile come OS principale Si sono d'accordo! Speriamo che lo sviluppo continui così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.