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  1. Non c'è alcun tipo di limitazione. Ho provato su macchina virtuale e funziona perfettamente. Bisogna solo stare un attimo attenti perchè quando colleghi l'arduino al computer, devi anche collegare il dispositivo sulla VM. Questo video lo spiega bene: https://www.youtube.com/watch?v=saR-nVRV5rk
  2. Grazie mille! Per poter compilare i programmi della repository è necessario usare Linux. È possibile, usare Windows per poter caricare i programmi, ma devi farteli passare perchè non credo che con windows sia possibile farlo. C'è anche da dire che con Linux eviti molti problemi di driver che potresti trovare. In poche parole, con Linux fai prima So che potrebbe essere una rottura scaricare e metterlo su una chiavetta, però superato quell'ostacolo, poi è tutto in discesa. Potresti provare con una macchina virtuale, come VirtualBox, oppure se hai Windows 10, dallo store della microsoft si può scaricare ubuntu, ma si fa tutto da terminale.
  3. No, tutto quello che fa questo bot è simulare i comandi dei joycon della switch. Infatti viene visto come se fosse un controller USB. Non ci sono modifiche nel gioco stesso. È del tutto legit, non si rischia il ban.
  4. Ciao, scusa se ti rispondo ora, non ho visto la notifica. Quali passaggi ti salta esattamente? Hai impostato la velocità delle scritte su Veloce? Quale file hex per il wattfarmer hai scaricato? Perchè nella repository c'è già il file pronto all'uso, con tutti i passaggi e tutti i tempi di attesa già testati. Assicurati che nella repository che hai scaricato, la cartella LUFA non sia vuota. Inoltre ti consiglio di provare ad eseguire nuovamente il comando make e a ricaricare il programma. Se il problema rimane, probabilmente bisogna aumentare i tempi di attesa nel programma. Ti carico qui il file modificato con i tempi di attesa raddoppiati, se funziona tutto prova ad abbassarli ma non troppo. Per usare questo file, devi cancellare i file che si chiamano wattsfarmer con estensione .bin .eeo .elf .hex .lss .map .sym tranne quello con estensione .mk, poi sposta il file che ti passo nella cartella src/bot ed esegui nuovamente il comando make. Per abbassare i tempi di attesa, basta che vai nella cartella src/bot dentro la repository e poi apri il file wattsfarmer.c, dentro ci sono i comandi che l'arduino esegue. Ogni riga ha un comando { NOTHING, 150 }, prova a modificare i tempi aumentando o diminuendo i valori, per esempio da 150 a 300. Anche in questo caso devi cancellare i file che si chiamano wattsfarmer, tranne quello con estensione .mk, ed eseguire nuovamente il comando make. Prova a ricaricarlo sull'arduino e fammi sapere. wattsfarmer.c
  5. Attraverso questa guida è possibile far eseguire all'Arduino passaggi lunghi e noiosi su qualsiasi gioco per la Switch. In questa guida vedremo come fare per il farm di Watt, Masterball, Shiny, far scavare i fratelli Vanga e molto altro. I programmi sono molto facili da creare, è quindi possibile scriversi il proprio programma su misura per le proprie esigenze. Qui un video che mostra quello che può essere fatto attraverso questo metodo, in questo caso su The Legend of Zelda: Breath of the Wild: REQUISITI I requisiti per seguire questa guida sono: Un Arduino UNO (R3) Un computer con installato un sistema operativo Linux oppure una chiavetta con Linux Portable Un Cavetto USB per collegare l'Arduino al Dock della Switch Un eventuale Adattatore USB per collegare l'Arduino direttamente alla Switch dalla porta USB-C (non indispensabile) Un Cavetto o Jumper La Switch con la voce "Sincronizza l'orologio tramite Internet" disabilitata INSTALLAZIONE Per prima cosa dovremo scaricare e installare diversi programmi sul nostro sistema Linux. Arduino IDE Andate alla pagina https://www.arduino.cc/en/Main/Software e scaricate la versione Linux 32bit o Linux ARM 32bit. Estratete il file compresso e da terminale spostarsi nella cartella appena estratta. (Tramite il comando cd <nomeCartella> senza <,>) Eseguite il comando ./install.sh e attendete che finisca l'installazione. DFU-PROGRAMMER Da terminale, eseguite il comando sudo apt install arduino dfu-programmer REPOSITORY del BOT Da terminale, eseguite il comando git clone --recursive https://github.com/dornbirndevelops/nintendo-switch-controller-arduino.git Da terminale spostatevi nella cartella appena scaricata ed eseguite il comando make Può capitare che alcuni abbiano problemi nel rilevare l'Arduino quando portato in modalità DFU, ovvero nella modalità che serve a noi per caricare i programmi. Per risolvere è sufficiente da terminale eseguire il comando nano /etc/default/grub e modificare la voce GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT con GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="usbcore.autosuspend=-1 quiet splash" DALLA TEORIA ALLA PRATICA Arrivati a questo punto, non ci resta che caricare il programma nell'Arduino e collegarlo alla Switch Colleghiamo l'Arduino al computer con il cavo USB Mettere in cortocircuito per circa 1 secondo i pin evidenziati nell'immagine: Con il comando lsusb verificare che esca tra i dispositivi rilevati l'Arduino sotto il nome di "Atmel Corp." Decidete quale programma caricare (Vedi la sezione PROGRAMMI qui sotto) Carichiamo il programma con i seguenti comandi: sudo dfu-programmer atmega16u2 erase sudo dfu-programmer atmega16u2 flash <nomeProgramma>.hex sudo dfu-programmer atmega16u2 reset Qui alcuni esempi: Caricato il programma, possiamo scollegare l'Arduino dal computer Dalla switch, apriamo il gioco e posizioniamoci a seconda di quale programma è stato caricato (Vedi la sezione PROGRAMMI qui sotto) Premiamo il tasto Home e, con il gioco aperto, andiamo nel menù Controller, Cambia impugnatura/ordine Colleghiamo l'Arduino alla Switch attraverso le porte USB del Dock oppure, attraverso un adattatore, alla Switch stessa PROGRAMMI Qui verranno spiegati brevemente cosa fanno i programmi presenti nella Repository del Bot e come posizionarci correttamente in gioco prima di collegare l'Arduino alla Switch. SPAM-A Il programma preme in continuazione il tasto A, utile per farmare Fossili dai fratelli Vanga. Per utilizzarlo è sufficiente mettersi davanti ad uno dei due fratelli Vanga e assicurarci di avere abbastanza Watt per i scavi. Collegate ora l'Arduino come spiegato nella guida. WATTSFARMER Il programma raccoglie i watt da una tana ed esegue il glitch della data per resettare la tana. Per utilizzarlo bisogna andare in una tana vuota, senza fascio rosso o viola, e gettarci un Desioblocco. (È importante non raccogliere i watt!) Se avete raccolto i watt, utilizzate il glitch della data per resettare la tana. Posizionatevi davanti alla tana e collegate l'Arduino come spiegato nella guida. MASTERBALLS Il programma utilizza il glitch del reset della data per giocare continuamente alla Lotteria dei computer nei Pokécenter. Per utilizzarlo bisogna prima di tutto attivare il glitch. Andate nel menu di gioco alla voce VS, Stadio Lotta ed entrate in una Lotta Amichevole in Singolo Scegliete la vostra squadra e attendete la ricerca di un avversario. Non appena è stato trovato un avversario e dovete scegliere i 3 pokemon da portare in lotta, mettete la Switch in modalità Aereo. (Per farlo è necessario che la Switch NON sia nel dock) Quando sarete ritornati nel menu di gioco, dopo l'avviso di errore di connessione, potete togliere la Switch dalla modalità Aereo. Il glitch è attivo e ora potete andare in un qualsiasi Pokécenter e posizionarvi davanti al computer. Collegate l'Arduino come spiegato nella guida e aspettate. DRACOVISH Il programma parla con la ragazza dei fossili lungo il percorso 6. Per utilizzarlo posizionatevi davanti alla ragazza e collegate l'Arduino come spiegato nella guida. CONSIGLI UTILI Se pensate di aver caricato male il programma nell'Arduino o volete semplicemente riportarlo allo stato originale, nella cartella firmwares della Repository del Bot è presente il firmware originale per l'Arduino. Per caricarlo basta eseguire gli stessi comandi utilizzati per caricare i programmi. I comandi esatti sono presenti anche nell'esempio di quel punto nella guida. Consiglio di non utilizzare i programmi wildareabreeding.hex e releasebox.hex perchè hanno alcuni piccoli problemi. Se siete interessati ad utilizzarli, consiglio di leggervi anche la guida che ho tradotto della Repository al seguente indirizzo: https://github.com/dornbirndevelops/nintendo-switch-controller-arduino per chiarirvi le idee. Se avete dubbi, domande, consigli per migliorare la guida o altro scrivetelo pure qui sotto e sarò lieto di rispondervi. Questo articolo è solo a scopo informativo, non mi assumo nessuna responsabilità su ciò che farete e su danni che potreste causare al vostro Computer o Nintendo Switch.

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