Vai al commento

Tradurre gioco RPG XP

Kyuube

Post raccomandati

Dico subito che non so se è la sezione giusta,scusatemi in caso non lo fosse.

Da un po' sto giocando a un gioco creato con RPG Maker XP, l'unico problema è che è in inglese.

A tradurre i testi me la cavo, solo che vorrei giocare direttamente in italiano senza dovermi fermare ogni secondo, quindi mi chiedevo se esiste un modo per estrarre i dialoghi, tradurli e reinserirli nel gioco.

Qualcuno sa se è possibile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Kyuube ha scritto:

Da un po' sto giocando a un gioco creato con RPG Maker XP, l'unico problema è che è in inglese.

A tradurre i testi me la cavo, solo che vorrei giocare direttamente in italiano senza dovermi fermare ogni secondo, quindi mi chiedevo se esiste un modo per estrarre i dialoghi, tradurli e reinserirli nel gioco.

devi usare il power save

Link al commento

1 ora fa, Kyuube ha scritto:

Il tuo è un gioco pokémon oppure un gioco che stai facendo te da 0 oppure con qualche starter kit?

Link al commento

13 ore fa, Kyuube ha scritto:

Non è di pokemon (è una visual novel) ed è già finito

Se hai tutti i file (quindi il progetto completo), dovrebbe esserci un file .txt, di cui non ricordo il nome, nella cartella PBS, che dovrebbe contenere tutti i dialoghi.

Link al commento

17 ore fa, Kyuube ha scritto:

Tutti i file che ho sono questi

Cattura.PNG

Se il gioco non è tuo, ti sconsiglio vivamente di tradurlo, almeno ché ip creatore del gioco non te l'abbia chiesto.

Gli altri file che servirebbero non li vedi perché sono nascosti. Quindi può essere che il file che tu stia cercando, magari non è nemmeno presente.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...