Green. Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Salve ragazzi, avrei un piccolo grande problema che riguarda il collegamento wireless tra il mio 3DS e (sempre mio) DSi..Il problema è che se io provo ad effettuare il collegamento wireless all'interno del gioco pokémon nero (su flashcard, ma penso sia ininfluente) con il gioco pokémon bianco (sempre altra flash card di mio fratello) sull'altra console ( entrambi vanno bene sia su 3DS che DSi) il collegamento non mi riesce, cioè nemmeno si trovano le due console, e lo stesso vale nell'intramondo Il discorso cambia se si parla di pokétrasporto, perchè il 3DS se riveste il ruolo di mittente (ovvero console da dove i pokémon vengono mandati es. da Diamante -> a B/N) quindi quando nel 3DS si deve accedere alla funzione Download DS e quindi si può scegliere la modalità (Ninetendo 3DS o Nintendo DS). Qui appunto se si sceglie 3DS il collegamento non riesce, se d'altro canto si sceglie DS il collegamento avviene perfettamente °_°'La mia domanda è: come mai?? Se qualcuno potesse togliermi questo cruccio, o aiutarmi (tanto meglio XD ) gliene sarei grato! Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Ma tra le due console è attiva la wireless?Per vederlo guarda se c'è un led giallo acceso su tutte e due le console.Se non si risolve cosi potrei pensare che sia un problema della flashcard... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Daimon Kaito Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Per il collegamento Wireless si intende anche quando si accede alla prima stanza da sinistra al 1° piano del Centro pokémon. Neanche lì succede niente? Poi sul 3DS devi avere accesa una lucina gialla sul bordo destro della consolle, altrimenti non si collegheranno mai. Hai parlato dell'intramondo. Mentre vi collegate vi trovate entrambi sui percorsi o città evidenziati(solo quelli COMPLETAMENTE dentro l'ellisse, ignora i posti come la torre cielo, quelli non li considerare)? Se no non vi riuscirete mai a collegare.Nel Download DS vi è la scelta multipla perché le 2 consolle hanno metodi di collegamento diversi, per esempio il DS fino al DSi XL usano il tipo A mentre il 3DS sa usare anche il tipo B, che funziona solo tra 2 3DS. è una spiegazione al limite della semplicità , ma rende l'idea. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green. Inviato 3 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2012 si si fino a qui ero completamente anch'io al corrente di tutto, ma è proprio qui che i conti non tornano, per la sala contatto wireless le due cpnsoel non si colleegano, nonostante l'interruttore del wireless sul 3DS sia acceso, e lo stesso vale per l'intramondo, se sul 3DS ero a sciroccopoli mentre dal dsi dove ero nell'intramondo tentavo di connettermi nemmeno si vedevano le due console!Ma tra le due console è attiva la wireless?Per vederlo guarda se c'è un led giallo acceso su tutte e due le console.Se non si risolve cosi potrei pensare che sia un problema della flashcard...Sol Blaze, non penso davvero sia un problema di flashcard, perchè sono entrambe DStwo, stesso firmware (l'ultimo rilasciato), e per fare un'esempio con il pokétrasporto entrambe funzionano a meraviglia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MysticEspeon Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Andando per esclusione, visto che in alcuni casi ti funziona (quindi il wireless è per forza di cose acceso) e in altri no, potrebbe essere un problema relativo alla rom del gioco. Potrebbe trattarsi di qualche blocco, come succedette all'uscita di B/N in giapponese che i Pokémon non salivano di livello XDL'unica cosa che ti consiglio di provare, anche se forse sarà difficile, è di trovare due schedine originali (hai qualche amico che le possiede?) e di eseguire le stesse operazioni con le stesse: se il problema è risolto, c'è qualcosa che non va nella rom. (ipotesi più accreditata)Oppure, di fare le stesse cose ma su un altro 3DS e un altro DSi: se il problema si risolve, c'è qualcosa che non va nelle tue console (anche se ne dubito parecchio!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.