Vai al commento

Domanda su megakanga[vgc2016]

Scarletto

Post raccomandati

Ciao a tutti :) ,
ho un dubbio su come giocare kanga se come anti xerneas(pokemon che più odio) con questo moveset
Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Return  
- Rock Tomb  
- Protect  
- Iron Tail
in questo modo potrei andare di rock tomb (utile comunque contro i vari Ho-Oh e altri volatili,o comunque per dimezzare la speed) dimezzando la sua velocità, quindi il suo geocontrollo riporterebbe la velocità al valore di 1X , per poi il turno successivo fare un ritorno o un iron tail(sperando di non fallire) essendo più veloce di lui...oppure tentare di sculare direttamente con iron tail il primo turno(non sempre fa ko in 1 colpo,deve calare la difesa 30%).
il problema si pone quando lo giocano  con uno smeargle scarfato con dark void (che posso comunque fermare con un fake out di un'altro pokemon...), lo chiamo problema perchè weavile è l'unico pokemon che mi piace con fake out e se l'avversario vede weavile magari mi tira subito contro un magibrillio per paura di un knock off in modo da fargli fuori la vigorerba...e mi fa fuori un pokemon dall'alto potenziale offensivo(contro i draghetti e non solo)...

oppure se con il classico moveset
-protect

-fake out

-sucker punch

-double edge/return

non so che fare T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Scarletto ha scritto:

Ciao a tutti :) ,
ho un dubbio su come giocare kanga se come anti xerneas(pokemon che più odio) con questo moveset
Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Return  
- Rock Tomb  
- Protect  
- Iron Tail
in questo modo potrei andare di rock tomb (utile comunque contro i vari Ho-Oh e altri volatili,o comunque per dimezzare la speed) dimezzando la sua velocità, quindi il suo geocontrollo riporterebbe la velocità al valore di 1X , per poi il turno successivo fare un ritorno o un iron tail(sperando di non fallire) essendo più veloce di lui...oppure tentare di sculare direttamente con iron tail il primo turno(non sempre fa ko in 1 colpo,deve calare la difesa 30%).
il problema si pone quando lo giocano  con uno smeargle scarfato con dark void (che posso comunque fermare con un fake out di un'altro pokemon...), lo chiamo problema perchè weavile è l'unico pokemon che mi piace con fake out e se l'avversario vede weavile magari mi tira subito contro un magibrillio per paura di un knock off in modo da fargli fuori la vigorerba...e mi fa fuori un pokemon dall'alto potenziale offensivo(contro i draghetti e non solo)...

oppure se con il classico moveset
-protect

-fake out

-sucker punch

-double edge/return

non so che fare T.T

Non sono molto esperto in VGC16, però quel set non è molto buono!  :/ 

Iron Tail, se non sei fortunato, missa quasi sempre, infatti ha come precisione 75%. 

Se Smeargle ti da problemi puoi sempre fermarlo con un Taunt (però, l'avversario, vedendo un Pokémon con Taunt in campo switcherebbe a prescindere) o con Fake Out.

Se Xerneas ti da fastidio la soluzione è un bel Ferrothorn! Infatti dato che Ferrothorn è molto lento e Xerneas molto veloce, la potenza di Gyro Ball (Vortexpalla) sarà molto più forte.

Per Weavile... meh ce ne sono di migliori secondo me, inoltre va giù con Dazzling Dream di Xerneas oppure Low Kick di M-Kanga.

Ritornando su Kangaskhan, ti consiglio questo set:

Kangaskhan @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy (Per colpire gli spettri se non vuoi megaevolverlo subito)
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Return/ Double Edge 
- Power-Up Punch
- Sucker Punch
- Fake Out

Per Ferrothorn, invece, ti consiglio questo set:

Ferrothorn @ Lum Berry

Ability: Iron Barbs 

EVs: 248 HP/ 8 Atk/ 252 Def

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Leech Seed

- Protect

- Power Whip (Contro i vari A-Kyogre, se non ti piace puoi mettere Thunder Wave)

- Gyro Ball

Ovviamente ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno più esperto di me, io non sono molto esperto in VGC16!  >.<

Spero di esserti stato d'aiuto! :) 

Link al commento

Adesso, Gerby ha scritto:

Non sono molto esperto in VGC16, però quel set non è molto buono!  :/ 

Iron Tail, se non sei fortunato, missa quasi sempre, infatti ha come precisione 75%. 

Se Smeargle ti da problemi puoi sempre fermarlo con un Taunt (però, l'avversario, vedendo un Pokémon con Taunt in campo switcherebbe a prescindere) o con Fake Out.

Se Xerneas ti da fastidio la soluzione è un bel Ferrothorn! Infatti dato che Ferrothorn è molto lento e Xerneas molto veloce, la potenza di Gyro Ball (Vortexpalla) sarà molto più forte.

Per Weavile... meh ce ne sono di migliori secondo me, inoltre va giù con Dazzling Dream di Xerneas oppure Low Kick di M-Kanga.

Ritornando su Kangaskhan, ti consiglio questo set:

Kangaskhan @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy (Per colpire gli spettri se non vuoi megaevolverlo subito)
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Return/ Double Edge 
- Power-Up Punch
- Sucker Punch
- Fake Out

Per Ferrothorn, invece, ti consiglio questo set:

Ferrothorn @ Lum Berry

Ability: Iron Barbs 

EVs: 248 HP/ 8 Atk/ 252 Def

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Leech Seed

- Protect

- Power Whip (Contro i vari A-Kyogre, se non ti piace puoi mettere Thunder Wave)

- Gyro Ball

Ovviamente ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno più esperto di me, io non sono molto esperto in VGC16!  >.<

Spero di esserti stato d'aiuto! :) 

grazie mille :)
avevo pensato a Ferrothorn,, ma niente non riesco a farmelo piacere... e comunque vedendolo farebbe subito switch con groudon...
il problema è che il 70 % delle volte i primi due poke che incontri sono xerneas+smeargle
forse potrei togliere iron tail per un sucker punch(rock tomb + return e va giù xerneas)... ma rock tomb è comodo anche contro i volanti, o i vari pokemon che puntano tutto sulla velocità...
weavile è troppo carino *.* comunque se giocato bene  e se si leggono bene le protect dell'avversario può dar fastidio,
comunque ora provo i tuoi set su Showdown grazie mille :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...