Vai al commento


Kio_

Moderatore
  • Messaggi

    2.154
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    19
  • PokéPoints

    PP 64.70
  • Feedback

    100%

Kio_ ha vinto l'ultima volta il 14 settembre 2018

Kio_ quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Kio_

  • Grado
    Padellara ( ͡° ͜ʖ ͡°)
  • Compleanno 13/08/1994

Informazioni di Contatto

  • Instagram
    https://www.instagram.com/mart.kio_

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Femmina
  • Locazione
    Roma
  • Pokémon Preferito
    Squirtle

Visitatori recenti del profilo

28.381 visite profilo
  1. Tu oggi con il modellino delle molecole così :moonmoon:

    tumblr_inline_o8tj7qnJas1u5utwn_500.gif

    1. Flamio

      Flamio

      AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA MI SENTO MALE HAHAHAHAHAHAHAHAH

  2. Concordo sul ragionamento di base e sul fatto che non ci sia attivamente un complotto contro l'istruzione, tuttavia è anche vero che i populisti cavalcano l'ignoranza popolare per accrescere il consenso. Concordo anche su questo e infatti come ho detto qualche post fa, è perfettamente comprensibile che non tutti intraprendano carriere accademiche. Non lo è altrettanto che le persone rifiutino senza un reale motivo anche l'istruzione obbligatoria perché tanto basta "la scuola della vita" e/o i social. Ma questo si collega alla questione che dicevi tu, in cui tutto parte da meccanismi sociali che si stanno facendo largo sempre di più nel tessuto moderno. Anche questo è un argomento che credo di aver toccato. Tempo fa mi è capitato di prendere le difese di un anziano che commentava sotto una pagina scientifica invitando le persone a vaccinarsi contro lo stafilococco, come aveva fatto lui. Il signore aveva confuso lo pneumococco con lo stafilococco (per il quale sfortunatamente ancora non c'è un vaccino, che è ancora in fase sperimentale) ed era stato brutalmente aggredito per l'errore da presunti paladini della scienza le cui conoscenze immunologiche e microbiologiche erano altrettanto carenti. Ecco, questo è fortemente sbagliato e innesta nelle menti dei più la convinzione che conoscenza=spocchia. Altro esempio, una mia conoscente che continuamente scrive post su Facebook per sbeffeggiarsi della grammatica altrui (per lo più di signori anziani che non hanno avuto la possibilità di andare a scuola) e poi lei è la prima a commettere errori non da poco in altri ambiti. Non c'è nulla di male ad essere ignoranti e siamo tutti ignoranti in qualcosa, per questo non è corretto sbeffeggiarsi delle persone. Tuttavia è altrettanto scorretto che chi è ignorante in qualcosa pretenda di avere ragione anche verso chi quella data cosa l'ha studiata. Io di ingegneria non so nulla, ad esempio, non mi permetterei mai di contestare un ingegnere in base a quello che posso reperire sui social. Inoltre è altrettanto sbagliato fare dell'ignoranza un vanto e rifiutare l'istruzione di base senza alcun motivo reale, come dicevo prima.
  3. Kio_

    Trump boicotta Huawei

    Sembra che non ci sia l'intenzione di tagliare il supporto ai dispositivi già in attivo: "C'è la volontà di Google di non abbandonare i suoi utenti (perché fino a prova contraria, i proprietari di smartphone Huawei sono anche utenti Google). L'impressione, dunque, è che se questa bomba tecnologica è destinata a esplodere, farà malissimo a Huawei ma a partire dai prossimi modelli in uscita, e non da quelli già esistenti." Ma non ci resta che continuare a seguire gli sviluppi della faccenda, sperando che il tutto si evolva in una risoluzione non troppo svataggiosa per l'utenza.
  4. Kio_

    Trump boicotta Huawei

    No, lo scopo è proprio privare i cellulari Huawei del sistema Android. E a quanto sembra dagli altri sviluppi della faccenda, diventerebbe impossibile per la Huawei anche reperire componenti dell'Hardware che fanno capo agli Stati Uniti, come diceva RedHawk
  5. Kio_

    Trump boicotta Huawei

    Ci sono delle novità LINK Io spero vivamente si trovi un compromesso, non ho voglia di buttar via il telefono lol In più con i dispositivi Huawei mi sono trovata molto meglio che con i Samsung (Samsung pagati più del doppio di Huawei, per inciso)...
  6. Kio_

    Cosa state ascoltando?

  7. Kio_

    Trump boicotta Huawei

    Concordo. E aggiungo che voglio sperare che almeno questa cosa porti la gente a protestare. D'altronde non mi stupirei se le persone protestassero di più per uno smartphone che per i diritti umani o per il cambiamento climatico.
  8. Kio_

    Trump boicotta Huawei

    Presente. Comprato un mese fa... A saperlo avrei preso altro lol Anche perché non faccio parte di quei fanatici che comprano telefoni per sfizio. Ho comprato un telefono nuovo dopo 4 anni (il precedente non si accendeva più) e speravo mi durasse altrettanto. Certo, ho speso "solo" 150€ però non per tutti è una cifra inconsistente... Capisco, non ne avevo idea. Grazie per la delucidazione.
  9. Kio_

    Trump boicotta Huawei

    Avete letto la notizia? Cosa ne pensate? Di seguito un articolo che racconta la faccenda LINK «A pochi giorni dalla decisione dell’amministrazione Trump di porre Huawei in una blacklist commerciale, la prima conseguenza ha del clamoroso, e rischia di avere ripercussioni sull’intero mondo tecnologico. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, infatti, Google ha deciso di sospendere ogni rapporto commerciale con l’azienda cinese, mandando in frantumi accordi milionari. Un’azione dalla portata enorme che andrebbe a sconvolgere il mercato degli smartphone e i suoi equilibri.» Personalmente, da utente Huawei sono parecchio disgustata dalla faccenda. Tuttavia, considerate le politiche varie di Trump, non c'è da stupirsi più di tanto. Sembra che, quanto meno cercheranno di mantenere attivo il supporto ai dispositivi già sul mercato. «Ci stiamo conformando all'ordine e stiamo valutando le ripercussioni. Per gli utenti dei nostri servizi, Google Play e le protezioni di sicurezza di Google Play Protect continueranno a funzionare sui dispositivi Huawei esistenti»
  10. Kio_

    Cosa state ascoltando?

  11. A maggior ragione, se l'hai studiata e non si tratta solo di articoli letti online sono curiosa di conoscere queste fonti. Non sono sarcastica, eh. Si tratta di genuina curiosità scientifica, perché non mi risulta nulla del genere. E non lo dico perché sono donna, la scienza va sempre anteposta all'esperienza personale. Esatto, per questo ho specificato. Ahaha le mie conoscenze sono per lo più dovute al fatto che accademicamente parlando ho intrapreso due strade completamente diverse tra loro. Prima una artistica-umanistica ed ora una scientifica. Talvolta non avere le idee chiare nella vita porta comunque a cose buone, come imparare più nozioni differenti. /OT
  12. Dubito fortemente esistano simili studi, onestamente. Tra l'altro ho fatto due esami di psicologia all'università e non ho mai sentito una cosa del genere. Uno dei due esami era specificatamente psicologia della comunicazione, che esplorava proprio i meccanismi comunicativi delle persone (quindi il fare, l'agire, il pensiero che c'è dietro ecc). Credo dovresti rivedere le tue fonti. Parli di libri di psicologia, potresti citarne il nome. Al massimo si può assumere che per motivi legati al background individuale, ai traumi e/o ad altre cause avviene questo nell'uomo quanto nella donna: Non credo che nessuno si sia offeso, semplicemente questi studi che hai citato a me sembrano assai fallaci. Sia perché non coincidono con quelli che sono stati i miei, di studi, sia perché per esperienza diretta posso garantirti che quando dico che qualcuno mi fa schifo, mi fa schifo al 450%, di certo non lo amo. Viceversa manifesto sempre apertamente i miei sentimenti alle persone verso cui provo affetto. Sei in buona compagnia. Finché la discussione è focalizzata sul comportamento della ragazza del topic non c'è effettivamente un OT. L'importante è non trasformare la discussione in un'analisi del comportamento femminile e/o un dibattito su presunti studi scientifici.
  13. Kio_

    [Film] Avengers: Endgame

    Uno dei video più belli di sempre. ❤️ Lo posto qui perché, seppur in minima parte, contiene alcune scene di Endgame.
  14. Kio_

    Cosa state ascoltando?

×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.