Nell'attesa dell'uscita dell'episodio 7 di Psycho Pass 3, che comunque sto vivendo con molta calma dopo il devastante l'ultimo episodio...
Io così da giovedì scorso:
Sono andata avanti con Fairy Gone.
Premessa: io odio il fantasy. In assoluto è il genere che odio di più, non mi piace la magia e nulla che sia ad essa legato. Tant'è che non ho mai amato Harry Potter o altre saghe magiche famosissime.
Di saghe fantasy/magiche che mi piacciono me ne sovvengono, infatti, appena due. Potremmo aggiungere alla lista anche Naruto a patto di considerare i poteri ninja nell'ambito del fantasy, ma lascio a voi questa decisione.
Generalmente, quindi, non riesco a vedere anime che contemplino la magia perché finiscono -nella migliore delle ipotesi- per annoiarmi e non coinvolgermi. Di base preferisco sempre la fantascienza, il possibile, qualcosa che, sì, ora è impossibile ma magari un giorno potrebbe non esserlo, diciamo.
Fatta questa premessa, vien da se che le mie aspettative riguardo Fairy Gone fossero piuttosto basse. Ero già pronta a mollarlo dopo i primi cinque minuti, come tutti gli anime fantasy, ma devo dire che mi ha stupito. Sono al secondo episodio e per il momento non ho intenzione di dropparlo. I personaggi sono gradevoli e il design è veramente bello. L'unica cosa che nel primo episodio mi aveva fatto storcere il naso (a livello di trama) è stata poi chiarita nel secondo episodio. Credo lo continuerò, anche se andrò probabilmente a rilento per via dello studio e del disturbo post traumatico che mi provocherà la fine di Psycho Pass.