Heryos Inviato 3 marzo, 2016 Inviato 3 marzo, 2016 Ciao raga! Volevo iscrivermi alla Kanto classics e sto provando questo team... Mi piace molto e mi ci trovo davvero bene! Non avevo voglia di cercare strategie particolari, quindi sono partito dai miei pokè preferiti di 1st gen: Gengar, Nidoking. Ninetales. Ho aggiunto Aerodactyl perchè era il mio lead quando giocavo in OU ai tempi di DPPt, e Dragonite perchè mi piacciono i draghi. Per finire c'è Starmie che mi piace un sacco Ecco i protagonisti: Aerodactyl Ability: Pressure Shiny: Yes EVs: 40 HP / 216 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Stealth Rock - Taunt - Stone Edge - Earthquake Jolly 252 spe per essere il più veloce possibile, taunt per bloccare i Chansey con toxic; entry hazards e coverage. Gengar Ability: Levitate EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Sludge Bomb - Shadow Ball - Thunderbolt - Dazzling Gleam Lo amo, ho scelto un set per massima coverage. Dragonite Ability: Multiscale EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Earthquake - Extreme Speed Dopo una danza fa malissimo, extreme speed perchè mi sono trovato contro un Cloyster con Shell smash e senza una mossa con priority da qualche parte avrei perso. Ninetales Ability: Drought Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Solar Beam - Flare Blitz - Extrasensory - Nasty Plot Bellissima volpe :3 Nasty plot sugli switch, e poi sweepa. Starmie Ability: Analytic Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Rapid Spin - Hydro Pump - Thunderbolt - Psychic Toglie le hazards con spin. Il resto coverage. Nidoking Ability: Sheer Force EVs: 40 HP / 216 SpA / 252 Spe Timid Nature - Toxic Spikes - Flamethrower - Sludge Wave - Earth Power Eccolo, maestosissimo! Di solito setto 1-max 2 layer di spikes. EVsato SPatk fa malissimo So che non ho scritto molto ma ripeto, è molto old school e senza tattiche particolari via ai commenti!
Panda.87 Inviato 3 marzo, 2016 Inviato 3 marzo, 2016 24 minuti fa, Heryos ha scritto: Ciao raga! Volevo iscrivermi alla Kanto classics e sto provando questo team... Mi piace molto e mi ci trovo davvero bene! Non avevo voglia di cercare strategie particolari, quindi sono partito dai miei pokè preferiti di 1st gen: Gengar, Nidoking. Ninetales. Ho aggiunto Aerodactyl perchè era il mio lead quando giocavo in OU ai tempi di DPPt, e Dragonite perchè mi piacciono i draghi. Per finire c'è Starmie che mi piace un sacco Ecco i protagonisti: Aerodactyl Ability: Pressure Shiny: Yes EVs: 40 HP / 216 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Stealth Rock - Taunt - Stone Edge - Earthquake Jolly 252 spe per essere il più veloce possibile, taunt per bloccare i Chansey con toxic; entry hazards e coverage. Gengar Ability: Levitate EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Sludge Bomb - Shadow Ball - Thunderbolt - Dazzling Gleam Lo amo, ho scelto un set per massima coverage. Dragonite Ability: Multiscale EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Earthquake - Extreme Speed Dopo una danza fa malissimo, extreme speed perchè mi sono trovato contro un Cloyster con Shell smash e senza una mossa con priority da qualche parte avrei perso. Ninetales Ability: Drought Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Solar Beam - Flare Blitz - Extrasensory - Nasty Plot Bellissima volpe :3 Nasty plot sugli switch, e poi sweepa. Starmie Ability: Analytic Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Rapid Spin - Hydro Pump - Thunderbolt - Psychic Toglie le hazards con spin. Il resto coverage. Nidoking Ability: Sheer Force EVs: 40 HP / 216 SpA / 252 Spe Timid Nature - Toxic Spikes - Flamethrower - Sludge Wave - Earth Power Eccolo, maestosissimo! Di solito setto 1-max 2 layer di spikes. EVsato SPatk fa malissimo So che non ho scritto molto ma ripeto, è molto old school e senza tattiche particolari via ai commenti! allora io metterei psyshock al posto di psychic su starmie e metterei scald invece di hydrop inoltre preferisco natural cure; ninetale preferisco firebast invece flare blitz; nido meglio stealth rock delle spikes perchè girano altri nido venusaur e tentacruel quindi assorbono le toxic spikes anzi potresti provare anche nido fisico con sucker punch (ne girano parecchi). i 40 in hp ad aerodactyl a che servono (considerato anche che ha già un basso attacco)? stessa domanda per nidoking...ricorda inoltre che il sole indebolisce le mosse acqua
Heryos Inviato 3 marzo, 2016 Autore Inviato 3 marzo, 2016 1 ora fa, Panda.87 ha scritto: allora io metterei psyshock al posto di psychic su starmie e metterei scald invece di hydrop inoltre preferisco natural cure; ninetale preferisco firebast invece flare blitz; nido meglio stealth rock delle spikes perchè girano altri nido venusaur e tentacruel quindi assorbono le toxic spikes anzi potresti provare anche nido fisico con sucker punch (ne girano parecchi). i 40 in hp ad aerodactyl a che servono (considerato anche che ha già un basso attacco)? stessa domanda per nidoking...ricorda inoltre che il sole indebolisce le mosse acqua Sistemati Starmie e Nido. I 40 in hp a Nido non esistono, ho sbagliato XD e per aerodactyl avevo trovato una spread da qualche parte... Proverò nido fisico magari!
Panda.87 Inviato 3 marzo, 2016 Inviato 3 marzo, 2016 Adesso, Heryos ha scritto: Sistemati Starmie e Nido. I 40 in hp a Nido non esistono, ho sbagliato XD e per aerodactyl avevo trovato una spread da qualche parte... Proverò nido fisico magari! erano consigli! mi sconcerta che mi hai letteralmente ascoltato comunque nido poison jab - eq - sucherpunch ultima o altra mossa fisica (tipo rockslide o un pugno elementale) o una mossa speciale (i classici raggi) o stealth rock
Heryos Inviato 3 marzo, 2016 Autore Inviato 3 marzo, 2016 3 minuti fa, Panda.87 ha scritto: erano consigli! mi sconcerta che mi hai letteralmente ascoltato comunque nido poison jab - eq - sucherpunch ultima o altra mossa fisica (tipo rockslide o un pugno elementale) o una mossa speciale (i classici raggi) o stealth rock Eh in effetti è meglio così Cavoli, mi sono appena trovato contro un Exeggutor che mi ha sweepato tutto il team xD
Panda.87 Inviato 3 marzo, 2016 Inviato 3 marzo, 2016 7 minuti fa, Heryos ha scritto: Eh in effetti è meglio così Cavoli, mi sono appena trovato contro un Exeggutor che mi ha sweepato tutto il team xD succede...già sei online?
Heryos Inviato 3 marzo, 2016 Autore Inviato 3 marzo, 2016 Adesso, Panda.87 ha scritto: succede...già sei online? Showdown!
Panda.87 Inviato 3 marzo, 2016 Inviato 3 marzo, 2016 1 minuto fa, Heryos ha scritto: Showdown! io penso di farne una adesso
Heryos Inviato 3 marzo, 2016 Autore Inviato 3 marzo, 2016 Adesso, Panda.87 ha scritto: io penso di farne una adesso Eh io tra poco stacco inizio domani pomeriggio
Panda.87 Inviato 4 marzo, 2016 Inviato 4 marzo, 2016 23 ore fa, Heryos ha scritto: Eh io tra poco stacco inizio domani pomeriggio come sono andate le lotte?!
Heryos Inviato 5 marzo, 2016 Autore Inviato 5 marzo, 2016 12 ore fa, Panda.87 ha scritto: come sono andate le lotte?! Per ora sono a 5 lotte, 1 sconfitta e 4 vittorie! Purtroppo ho tenuto i vecchi set perché avevo già bloccato il box lotta :S quindi starmie con Hydropump e Psychic e abilità sbagliata :/ e Ninetales avevo sbagliato a scrivere, aveva già fire blast Nido speciale si mangia i clefable! Sludge wave for the win! Snorlax mi da un sacco di problemi però. Non ho vere risposte a quel panzone... Me ne sono trovato contro uno a 1640 con Pursuit che mi ha spiazzato XD ora sono a 1550 di rating. A te invece come sono andate? Che team hai? A che rating?
Panda.87 Inviato 5 marzo, 2016 Inviato 5 marzo, 2016 28 minuti fa, Heryos ha scritto: Per ora sono a 5 lotte, 1 sconfitta e 4 vittorie! Purtroppo ho tenuto i vecchi set perché avevo già bloccato il box lotta :S quindi starmie con Hydropump e Psychic e abilità sbagliata :/ e Ninetales avevo sbagliato a scrivere, aveva già fire blast Nido speciale si mangia i clefable! Sludge wave for the win! Snorlax mi da un sacco di problemi però. Non ho vere risposte a quel panzone... Me ne sono trovato contro uno a 1640 con Pursuit che mi ha spiazzato XD ora sono a 1550 di rating. A te invece come sono andate? Che team hai? A che rating? Non ho controllato il rating però su 10 (oggi non ho ancora lottato) nel ho perse 3 quindi non mi lamento...spero ti avere il tempo oggi di farne almeno 6 o 7...dopo ti incollo il mio team 28 minuti fa, Heryos ha scritto: Per ora sono a 5 lotte, 1 sconfitta e 4 vittorie! Purtroppo ho tenuto i vecchi set perché avevo già bloccato il box lotta :S quindi starmie con Hydropump e Psychic e abilità sbagliata :/ e Ninetales avevo sbagliato a scrivere, aveva già fire blast Nido speciale si mangia i clefable! Sludge wave for the win! Snorlax mi da un sacco di problemi però. Non ho vere risposte a quel panzone... Me ne sono trovato contro uno a 1640 con Pursuit che mi ha spiazzato XD ora sono a 1550 di rating. A te invece come sono andate? Che team hai? A che rating? Non ho controllato il rating però su 10 (oggi non ho ancora lottato) nel ho perse 3 quindi non mi lamento...spero ti avere il tempo oggi di farne almeno 6 o 7...dopo ti incollo il mio team
Heryos Inviato 5 marzo, 2016 Autore Inviato 5 marzo, 2016 12 minuti fa, Panda.87 ha scritto: Non ho controllato il rating però su 10 (oggi non ho ancora lottato) nel ho perse 3 quindi non mi lamento...spero ti avere il tempo oggi di farne almeno 6 o 7...dopo ti incollo il mio team Non ho controllato il rating però su 10 (oggi non ho ancora lottato) nel ho perse 3 quindi non mi lamento...spero ti avere il tempo oggi di farne almeno 6 o 7...dopo ti incollo il mio team Buono dai! Scusa il terzo grado xD
Panda.87 Inviato 5 marzo, 2016 Inviato 5 marzo, 2016 52 minuti fa, Heryos ha scritto: Buono dai! Scusa il terzo grado xD quale terzi grado?! mi spiace per la doppia risposta ma ero con il cel. questa è la versione finale del mio team (pur con mille difetti): Clefable (F) Ability: Magic Guard Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Moonblast - Moonlight - Aromatherapy - Thunder Wave 4spd per gli altri clefable e ho preferito magic guard perchè i ddencaer dragonite non mi fanno molto specialmente se riesco a paralizzarli prima e cloyster è comunque un porblema anche con unaware. Venusaur (M) Ability: Chlorophyll Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe Modest Nature - Giga Drain - Sludge Bomb - Leech Seed - Sleep Powder mi serviva un pokemon veleno abbastanza bulky (anche se mi sono pentito perchè nidoking forse era una scelta migliore) Machamp Ability: Guts Level: 50 EVs: 204 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 44 Spe Adamant Nature - Close Combat - Ice Punch - Earthquake - Bullet Punch 44 spd solo per superare clefable il resto in hp per resistere a qualche attacco Magneton Ability: Analytic Level: 50 EVs: 172 HP / 248 SpA / 4 SpD / 84 Spe Modest Nature - Thunderbolt - Flash Cannon - Hidden Power [Grass] - Thunder Wave 84 spd per superare anche venusaur e blastoise. ho scelto analytic perchè comunque non riuscivo a mantenere intatta sturdy e magnet pull non serve a molto (se non contro gli altri magnetone); analytic mi permettere di fare un fracasso di danni a aquelli più veloci (alakazam, genga che comunque non mi shottano in un colpo) Aerodactyl (M) Ability: Pressure Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Hone Claws - Stone Edge - Aqua Tail - Crunch é qui unicamente perchè è il mio veloce (insieme a jolteon e dopo electrode) e ha il compito specifico di ammazzare gengar ed alakazam e se riesco a fare almneo un hone claws è inarrestabile Sandslash Ability: Sand Rush Level: 50 EVs: 252 HP / 126 Def / 126 SpD / 4 Spe Impish Nature - Earthquake - Super Fang - Stealth Rock - Rapid Spin lui deve spinnare e settare le stealth (gli investimenti mi permettono di resistere anche energy ball di gengar e alakazam e ice beam di nidoking) e super fang è lì nel caso di pokemon con weezing o se me lo dovessere scottare. è un team con parecchie debolezza ma tutto sommato sta funzionando
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.