Vai al commento



[Kanto Classics] Rate my team


Heryos

Post raccomandati

Ciao raga! Volevo iscrivermi alla Kanto classics e sto provando questo team... Mi piace molto e mi ci trovo davvero bene!

Non avevo voglia di cercare strategie particolari, quindi sono partito dai miei pokè preferiti di 1st gen: Gengar, Nidoking. Ninetales.
Ho aggiunto Aerodactyl perchè era il mio lead quando giocavo in OU ai tempi di DPPt, e Dragonite perchè mi piacciono i draghi. Per finire c'è Starmie che mi piace un sacco :)

 

Ecco i protagonisti:

 

Aerodactyl  
Ability: Pressure  
Shiny: Yes  
EVs: 40 HP / 216 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stealth Rock  
- Taunt  
- Stone Edge  
- Earthquake  

 

Jolly 252 spe per essere il più veloce possibile, taunt per bloccare i Chansey con toxic; entry hazards e coverage.

 

 

Gengar  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Sludge Bomb  
- Shadow Ball  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  

 

Lo amo, ho scelto un set per massima coverage.

 

Dragonite  
Ability: Multiscale  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Extreme Speed  

 

Dopo una danza fa malissimo, extreme speed perchè mi sono trovato contro un Cloyster con Shell smash e senza una mossa con priority da qualche parte avrei perso.

 

 

Ninetales  
Ability: Drought  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Solar Beam  
- Flare Blitz  
- Extrasensory  
- Nasty Plot  

 

Bellissima volpe :3

Nasty plot sugli switch, e poi sweepa.

 

Starmie  
Ability: Analytic  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Rapid Spin  
- Hydro Pump  
- Thunderbolt  
- Psychic  

 

Toglie le hazards con spin. Il resto coverage. 

 

 

Nidoking  
Ability: Sheer Force  
EVs: 40 HP / 216 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Toxic Spikes  
- Flamethrower  
- Sludge Wave  
- Earth Power  

Eccolo, maestosissimo! :D 
Di solito setto 1-max 2 layer di spikes. EVsato SPatk fa malissimo :)

 


So che non ho scritto molto ma ripeto, è molto old school e senza tattiche particolari :P via ai commenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Heryos ha scritto:

Ciao raga! Volevo iscrivermi alla Kanto classics e sto provando questo team... Mi piace molto e mi ci trovo davvero bene!

Non avevo voglia di cercare strategie particolari, quindi sono partito dai miei pokè preferiti di 1st gen: Gengar, Nidoking. Ninetales.
Ho aggiunto Aerodactyl perchè era il mio lead quando giocavo in OU ai tempi di DPPt, e Dragonite perchè mi piacciono i draghi. Per finire c'è Starmie che mi piace un sacco :)

 

Ecco i protagonisti:

 

Aerodactyl  
Ability: Pressure  
Shiny: Yes  
EVs: 40 HP / 216 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stealth Rock  
- Taunt  
- Stone Edge  
- Earthquake  

 

Jolly 252 spe per essere il più veloce possibile, taunt per bloccare i Chansey con toxic; entry hazards e coverage.

 

 

Gengar  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Sludge Bomb  
- Shadow Ball  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  

 

Lo amo, ho scelto un set per massima coverage.

 

Dragonite  
Ability: Multiscale  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Extreme Speed  

 

Dopo una danza fa malissimo, extreme speed perchè mi sono trovato contro un Cloyster con Shell smash e senza una mossa con priority da qualche parte avrei perso.

 

 

Ninetales  
Ability: Drought  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Solar Beam  
- Flare Blitz  
- Extrasensory  
- Nasty Plot  

 

Bellissima volpe :3

Nasty plot sugli switch, e poi sweepa.

 

Starmie  
Ability: Analytic  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Rapid Spin  
- Hydro Pump  
- Thunderbolt  
- Psychic  

 

Toglie le hazards con spin. Il resto coverage. 

 

 

Nidoking  
Ability: Sheer Force  
EVs: 40 HP / 216 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Toxic Spikes  
- Flamethrower  
- Sludge Wave  
- Earth Power  

Eccolo, maestosissimo! :D 
Di solito setto 1-max 2 layer di spikes. EVsato SPatk fa malissimo :)

 


So che non ho scritto molto ma ripeto, è molto old school e senza tattiche particolari :P via ai commenti!

allora io metterei psyshock al posto di psychic su starmie e metterei scald invece di hydrop inoltre preferisco natural cure; ninetale preferisco firebast invece flare blitz; nido meglio stealth rock delle spikes perchè girano altri nido venusaur e tentacruel quindi assorbono le toxic spikes anzi potresti provare anche nido fisico con sucker punch (ne girano parecchi). i 40 in hp ad aerodactyl a che servono (considerato anche che ha già un basso attacco)? stessa domanda per nidoking...ricorda inoltre che il sole indebolisce le mosse acqua ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

allora io metterei psyshock al posto di psychic su starmie e metterei scald invece di hydrop inoltre preferisco natural cure; ninetale preferisco firebast invece flare blitz; nido meglio stealth rock delle spikes perchè girano altri nido venusaur e tentacruel quindi assorbono le toxic spikes anzi potresti provare anche nido fisico con sucker punch (ne girano parecchi). i 40 in hp ad aerodactyl a che servono (considerato anche che ha già un basso attacco)? stessa domanda per nidoking...ricorda inoltre che il sole indebolisce le mosse acqua ;)

Sistemati Starmie e Nido. I 40 in hp a Nido non esistono, ho sbagliato XD e per aerodactyl avevo trovato una spread da qualche parte...
Proverò nido fisico magari!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Heryos ha scritto:

Sistemati Starmie e Nido. I 40 in hp a Nido non esistono, ho sbagliato XD e per aerodactyl avevo trovato una spread da qualche parte...
Proverò nido fisico magari!

erano consigli! mi sconcerta che mi hai letteralmente ascoltato :P comunque nido poison jab - eq - sucherpunch ultima o altra mossa fisica (tipo rockslide o un pugno elementale) o una mossa speciale (i classici raggi) o stealth rock

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

erano consigli! mi sconcerta che mi hai letteralmente ascoltato :P comunque nido poison jab - eq - sucherpunch ultima o altra mossa fisica (tipo rockslide o un pugno elementale) o una mossa speciale (i classici raggi) o stealth rock

Eh in effetti è meglio così :)
Cavoli, mi sono appena trovato contro un Exeggutor che mi ha sweepato tutto il team xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Heryos ha scritto:

Eh in effetti è meglio così :)
Cavoli, mi sono appena trovato contro un Exeggutor che mi ha sweepato tutto il team xD

succede...già sei online?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Panda.87 ha scritto:

come sono andate le lotte?!

Per ora sono a 5 lotte, 1 sconfitta e 4 vittorie!

Purtroppo ho tenuto i vecchi set perché avevo già bloccato il box lotta :S quindi starmie con Hydropump e Psychic e abilità sbagliata :/ e Ninetales avevo sbagliato a scrivere, aveva già fire blast :P

Nido speciale si mangia i clefable! Sludge wave for the win! 

 

Snorlax mi da un sacco di problemi però. Non ho vere risposte a quel panzone... Me ne sono trovato contro uno a 1640 con Pursuit che mi ha spiazzato XD ora sono a 1550 di rating.

 

A te invece come sono andate? Che team hai? A che rating? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Heryos ha scritto:

Per ora sono a 5 lotte, 1 sconfitta e 4 vittorie!

Purtroppo ho tenuto i vecchi set perché avevo già bloccato il box lotta :S quindi starmie con Hydropump e Psychic e abilità sbagliata :/ e Ninetales avevo sbagliato a scrivere, aveva già fire blast :P

Nido speciale si mangia i clefable! Sludge wave for the win! 

 

Snorlax mi da un sacco di problemi però. Non ho vere risposte a quel panzone... Me ne sono trovato contro uno a 1640 con Pursuit che mi ha spiazzato XD ora sono a 1550 di rating.

 

A te invece come sono andate? Che team hai? A che rating? :)

Non ho controllato il rating però su 10 (oggi non ho ancora lottato) nel ho perse 3 quindi non mi lamento...spero ti avere il tempo oggi di farne almeno 6 o 7...dopo ti incollo il mio team ;)

28 minuti fa, Heryos ha scritto:

Per ora sono a 5 lotte, 1 sconfitta e 4 vittorie!

Purtroppo ho tenuto i vecchi set perché avevo già bloccato il box lotta :S quindi starmie con Hydropump e Psychic e abilità sbagliata :/ e Ninetales avevo sbagliato a scrivere, aveva già fire blast :P

Nido speciale si mangia i clefable! Sludge wave for the win! 

 

Snorlax mi da un sacco di problemi però. Non ho vere risposte a quel panzone... Me ne sono trovato contro uno a 1640 con Pursuit che mi ha spiazzato XD ora sono a 1550 di rating.

 

A te invece come sono andate? Che team hai? A che rating? :)

Non ho controllato il rating però su 10 (oggi non ho ancora lottato) nel ho perse 3 quindi non mi lamento...spero ti avere il tempo oggi di farne almeno 6 o 7...dopo ti incollo il mio team ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Non ho controllato il rating però su 10 (oggi non ho ancora lottato) nel ho perse 3 quindi non mi lamento...spero ti avere il tempo oggi di farne almeno 6 o 7...dopo ti incollo il mio team ;)

Non ho controllato il rating però su 10 (oggi non ho ancora lottato) nel ho perse 3 quindi non mi lamento...spero ti avere il tempo oggi di farne almeno 6 o 7...dopo ti incollo il mio team ;)

Buono dai! Scusa il terzo grado xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Heryos ha scritto:

Buono dai! Scusa il terzo grado xD

quale terzi grado?! mi spiace per la doppia risposta ma ero con il cel. questa è la versione finale del mio team (pur con mille difetti):

 

Clefable (F)  
Ability: Magic Guard  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Moonlight  
- Aromatherapy  
- Thunder Wave

4spd per gli altri clefable e ho preferito magic guard perchè i ddencaer dragonite non mi fanno molto specialmente se riesco a paralizzarli prima e cloyster è comunque un porblema anche con unaware.

Venusaur (M)  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe  
Modest Nature  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Leech Seed  
- Sleep Powder 

mi serviva un pokemon veleno abbastanza bulky (anche se mi sono pentito perchè nidoking forse era una scelta migliore)

Machamp  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 44 Spe  
Adamant Nature  
- Close Combat  
- Ice Punch  
- Earthquake  
- Bullet Punch

44 spd solo per superare clefable il resto in hp per resistere a qualche attacco

Magneton  
Ability: Analytic  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 248 SpA / 4 SpD / 84 Spe  
Modest Nature  
- Thunderbolt  
- Flash Cannon  
- Hidden Power [Grass]  
- Thunder Wave

84 spd per superare anche venusaur e blastoise. ho scelto analytic perchè comunque non riuscivo a mantenere intatta sturdy e magnet pull non serve a molto (se non contro gli altri magnetone); analytic mi permettere di fare un fracasso di danni a aquelli più veloci (alakazam, genga che comunque non mi shottano in un colpo)

Aerodactyl (M)  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Hone Claws  
- Stone Edge  
- Aqua Tail  
- Crunch

é qui unicamente perchè è il mio veloce (insieme a jolteon e dopo electrode) e ha il compito specifico di ammazzare gengar ed alakazam e se riesco a fare almneo un hone claws è inarrestabile 

Sandslash  
Ability: Sand Rush  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 126 Def / 126 SpD / 4 Spe  
Impish Nature  
- Earthquake  
- Super Fang  
- Stealth Rock  
- Rapid Spin

lui deve spinnare e settare le stealth (gli investimenti mi permettono di resistere anche energy ball di gengar e alakazam e ice beam di nidoking) e super fang è lì nel caso di pokemon con weezing o se me lo dovessere scottare.

 

è un team con parecchie debolezza ma tutto sommato sta funzionando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...