Vai al commento

La mia storia con i pokémon

Post raccomandati

Buongiorni a tutti.

Approfitto di questa presentazione perché vorrei raccontarvi i miei trascorsi con i pokémon

Sono una vecchia fan (annata '92) che ha riscoperto recentemente l'amore per questi mostriciattoli grazie a pokémon shuffle <3

Il mio rapporto con i pokémon è stato prevalentemente videoludico. Mi ricordo ancora l'emozione che provai quando finalmente ero riuscita ad accumulare tutti soldi necessari per comprare il gameboy verdeacqua e pokémon blu. Purtroppo erano rimasti solo il gbc fuxia e pokémon rosso ma li presi ugualmente: non potevo più aspettare. Alla fine andò bene: il mio migliore amico più grande con cui facevo settimanalmente scambi (col mitico game link!!!) aveva blu :)

Seguivo l'anime, compravo piccoli pupazzetti al mercatino e poi ci fu quello che ancora ora è l'amore della mia vita pokémon: argento. 

Non avendo mai comprato il gba per molto tempo (se non una rigiocata al liceo con l'emulatore a verde foglia) la mia strada non si incrociò più con i pokémon, serbando comunque un buon ricordo. 

Nel 2012 presi un 3ds e rigiocai a quello che tuttora considero il gioco più bello della saga: soulsilver. E pensate un po' scambiavo col migliore amico con heartgold esattamente come 15 anni prima :)

Provai anche rom mistery dungeon e pokémon ranger (saga bellissima anch'essa), finì diamante e non nero perché instabile (5 medaglie perse ancora ci rosico :XD:).

Giocando a shuffle più recentemente sono venuta a conoscenza della distribuzione di Mew su oras: essendo il mio pokémon preferito non potevo farmelo sfuggire! In più non avevo mai giocato a Hoenn. E così meno di un mese fa ho rimesso mano alla nintendo e ho anche preso pokémon giallo <3 E la nera 2 ma solo per la banca.

Con l'avvento di netflix avevo anche rivisto indiguo league e xy. Insomma in poche parole sono ritornata in fissa :sweat: e anche brutta :looksi:

Sicuramente il mio allontanamento dai pokémon era dovuto anche -imho- al fatto che quelli più belli sono proprio quelli delle prime 2 generazioni. Solo pochi altri si salvano. 

Con l'avvento della gara Classici di Kanto mi è venuta voglia di provare a buildare un team competitivo, non avendo mai giocato tenendo conto di questo aspetto. Molta terminologia è a me sconosciuta e infatti sto cercando di capirne i meccanismi che mi sembrano alquanto complessi (probabilmente perché capisco la metà dei termini :XD:).

Ne approfitto per ringraziare tutti in anticipo e per molti thread trovati qui che già mi sono stati d'aiuto. A presto :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Lagertha ha scritto:

Buongiorni a tutti.

Approfitto di questa presentazione perché vorrei raccontarvi i miei trascorsi con i pokémon

Sono una vecchia fan (annata '92) che ha riscoperto recentemente l'amore per questi mostriciattoli grazie a pokémon shuffle <3

Il mio rapporto con i pokémon è stato prevalentemente videoludico. Mi ricordo ancora l'emozione che provai quando finalmente ero riuscita ad accumulare tutti soldi necessari per comprare il gameboy verdeacqua e pokémon blu. Purtroppo erano rimasti solo il gbc fuxia e pokémon rosso ma li presi ugualmente: non potevo più aspettare. Alla fine andò bene: il mio migliore amico più grande con cui facevo settimanalmente scambi (col mitico game link!!!) aveva blu :)

Seguivo l'anime, compravo piccoli pupazzetti al mercatino e poi ci fu quello che ancora ora è l'amore della mia vita pokémon: argento. 

Non avendo mai comprato il gba per molto tempo (se non una rigiocata al liceo con l'emulatore a verde foglia) la mia strada non si incrociò più con i pokémon, serbando comunque un buon ricordo. 

Nel 2012 presi un 3ds e rigiocai a quello che tuttora considero il gioco più bello della saga: soulsilver. E pensate un po' scambiavo col migliore amico con heartgold esattamente come 15 anni prima :)

Provai anche rom mistery dungeon e pokémon ranger (saga bellissima anch'essa), finì diamante e non nero perché instabile (5 medaglie perse ancora ci rosico :XD:).

Giocando a shuffle più recentemente sono venuta a conoscenza della distribuzione di Mew su oras: essendo il mio pokémon preferito non potevo farmelo sfuggire! In più non avevo mai giocato a Hoenn. E così meno di un mese fa ho rimesso mano alla nintendo e ho anche preso pokémon giallo <3 E la nera 2 ma solo per la banca.

Con l'avvento di netflix avevo anche rivisto orange island e xy. Insomma in poche parole sono ritornata in fissa :sweat: e anche brutta :looksi:

Sicuramente il mio allontanamento dai pokémon era dovuto anche -imho- al fatto che quelli più belli sono proprio quelli delle prime 2 generazioni. Solo pochi altri si salvano. 

Con l'avvento della gara Classici di Kanto mi è venuta voglia di provare a buildare un team competitivo, non avendo mai giocato tenendo conto di questo aspetto. Molta terminologia è a me sconosciuta e infatti sto cercando di capirne i meccanismi che mi sembrano alquanto complessi (probabilmente perché capisco la metà dei termini :XD:).

Ne approfitto per ringraziare tutti in anticipo e per molti thread trovati qui che già mi sono stati d'aiuto. A presto :) 

Io sono del 93 =D

Link al commento

Dimensione del testo A A A
Anche io sono molto legato ai Pokèmon perchè mi ricordano la mia bella infanzia che sfortunatamente si è conclusa con la morte del mio caro nonno.

Da allora per me tutto è finito e ancora oggi e come se stessi in guerra a volte con me stesso e quasi sempre con gli altri.
 I persogaggi a cui sono molto legato sono Ash e Misty e ogni volta che li vedo non faccio che provare nostalgia,quando ero piccolo una volta addirittura li sognai.
Ma perchè provavo nostalgia? Cosa avevano di tanto speciale? A tutte queste domande sono arrivato alla conclusione solo Martedì ed è che anche io avevo un'amica come lei e quelle poche volte che eravamo stati insieme erano stati momenti intensi,potevo avere 7 anni oppure di più ma bastavano per capirlo.
Non ricordo cosa era successo ma per moltissimi anni non c'eravamo visti e solamente quando compii 12 anni ci rivedemmo e lei ormai cresciuta mi diede il suo numero di cellulare.
Io non la chiamai mai perchè all'epoca ero diverso, non avevo il coraggio ero timido.
La rividi a 14 anni ma era cambiata era diversa non era più la bambina simpatica era diventata sfacciata,scapestrata e  frequentava cattiva gente,stava con ragazzi delinquenti ecc.... non so se quando mi vide riuscì a ricordarsi di me,il fatto è che mi guardò ma non mi salutò.
Provai a scrivergli solo l'anno scorso quando avevo 16 anni ma lei non mi riconobbe e mi chiese di non infastidirla.
Sono però sicuro che siano stati i genitori di lei ad allontanarla e per qualche motivo che mi è segreto credo che mi odiassero. 
Parlando invece di Brock vale la stessa cosa solo che è più tragica perchè il mio migliore amico quando avevo 12 anni mi lasciò e andò all'estero.Con lui avevo condiviso tutto la rabbia,il dolore per la perdita di mio nonno ecc...... .
Io provai a contattarlo perchè mi aveva detto che forse sarebbe tornato ma niente non riuscii a trovarlo.I miei due amici non si conoscevano ma se tutto fosse andato bene oggi da maggiorenni potevamo viaggiare nel mondo come Ash Misty e Brock.

Non voglio fare successo con questa storia che molti possono trovare banale ma voglio solo trovare una soluzione a ciò che è successo e magari voi se volete potete aiutarmi dandomi dei consigli o scrivendo semplicemente ciò che pensate
Link al commento

Benvenuta sul forum, @Lagertha! Hai scritto una presentazione davvero molto bella. :3

Dato che ti stai interessando al competitivo ti consiglio di visitare la sezione apposita: Lotte Competitive Pokémon e la Pokémon Millennium Arena. Potrai proporre team, chiedere consigli, partecipare a tornei e molto altro ancora.

Spero ti troverai bene fra noi! :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...