Aldragon Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 Oggi e' uscita la classifica della Gara Online "Classici di Kanto". Primo torneo online in singolo 6vs6, e considerando quanto il fanbase italiano sia cosi' pieno di gente che dice "VGC e' brutto, solo Smogon e' il vero gioco", mi sarei aspettato di vedere un sacco di italiani agguerriti... Ma anche se erano tipo 10 anni che non giocavo in singolo 6vs6 mi sono trovato quinto in classifica italiana... o_o xD Battute a parte, come vi e' parso il torneo? Mi piacerebbe in particolare sentire l'opinione di chi e' tipico giocare con le regole Smogon e ha deciso di evitare questo torneo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 Guarda che questo torneo non seguiva le regole di Smogon neanche un po', l'unica cosa che aveva in comune con quel regolamento non ufficiale è semplicemente l'essere strutturato con lotte singole 6v6. Per il resto invece: Niente sleep clause Niente evasion clause Niente Moody clause (ma vabbè nessun Kanto-mon ha Moody) Niente Baton pass clause Niente Swagger clause Non è che "singole 6vs6" = Smogon, giusto per precisare vista la provocazione del titolo Comunque che dire, ho speso poco tempo a testare il team, e quindi ho finito col portare una schifezza xD quindi ho finito col fare solo cinque o sei lotte (aggiungiamoci anche la connessione che crashava, tanto per cambiare, come alla Coppa Horror). L'idea di base però è carina, e appropriata per il 20esimo anniversario di Pokémon Detto questo, se le classifiche sono uscite, vado a prendermi Dragonite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2016 1 ora fa, Strax ha scritto: Guarda che questo torneo non seguiva le regole di Smogon neanche un po', l'unica cosa che aveva in comune con quel regolamento non ufficiale è semplicemente l'essere strutturato con lotte singole 6v6. Per il resto invece: Niente sleep clause Niente evasion clause Niente Moody clause (ma vabbè nessun Kanto-mon ha Moody) Niente Baton pass clause Niente Swagger clause Non è che "singole 6vs6" = Smogon, giusto per precisare vista la provocazione del titolo Comunque che dire, ho speso poco tempo a testare il team, e quindi ho finito col portare una schifezza xD quindi ho finito col fare solo cinque o sei lotte (aggiungiamoci anche la connessione che crashava, tanto per cambiare, come alla Coppa Horror). L'idea di base però è carina, e appropriata per il 20esimo anniversario di Pokémon Detto questo, se le classifiche sono uscite, vado a prendermi Dragonite A dirla tutta: - Niente Sleep Clause -> poca più attenzione a Venusaur e ai rarissimi Exeggutor (ma infatti sono sempre stato contrario alla Sleep Clause, non ha motivo di esistere imho ). - Niente Evasion Clause -> Con Snorlax che era il Pokémon più OP del meta che aveva Body Slam, non ti consigliavo di fare Minimize :') - Le altre clause che hai elencato non potevano applicarsi (esistono Pokémon vagamente decenti di prima che possono Baton Passare qualcosa?) L'unica Clause che invece si è sentita non trascurabilmente è quella che non hai scritto xD le OHKO-clause. Certi Snorlax bulkosissimi con Fissure o Articuno con Purogelo e Roost erano un oltraggio alla sanità mentale :') - Ma a parte questo (che comunque non ha avuto chissà quale usage, specialmente dai più forti), considerando che è il primo è probabilmente unico torneo ufficiale che è stato fatto con il regolamento 6vs6, mi sarei aspettato più affluenza .-. Alla fin fine il meta complessivamente si è giocato in maniera veramente tanto simile al gioco Smogon (entry hazards, defog, Dancers, Clefable che rovina i piani dei precedenti...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 23 minuti fa, Aldragon ha scritto: A dirla tutta: - Niente Sleep Clause -> poca più attenzione a Venusaur e ai rarissimi Exeggutor (ma infatti sono sempre stato contrario alla Sleep Clause, non ha motivo di esistere imho ). - Niente Evasion Clause -> Con Snorlax che era il Pokémon più OP del meta che aveva Body Slam, non ti consigliavo di fare Minimize :') - Le altre clause che hai elencato non potevano applicarsi (esistono Pokémon vagamente decenti di prima che possono Baton Passare qualcosa?) L'unica Clause che invece si è sentita non trascurabilmente è quella che non hai scritto xD le OHKO-clause. Certi Snorlax bulkosissimi con Fissure o Articuno con Purogelo e Roost erano un oltraggio alla sanità mentale :') - Ma a parte questo (che comunque non ha avuto chissà quale usage, specialmente dai più forti), considerando che è il primo è probabilmente unico torneo ufficiale che è stato fatto con il regolamento 6vs6, mi sarei aspettato più affluenza .-. Alla fin fine il meta complessivamente si è giocato in maniera veramente tanto simile al gioco Smogon (entry hazards, defog, Dancers, Clefable che rovina i piani dei precedenti...) La OHKO clause non credevo fosse manco sensato elencarla...solo un pazzo può giocare Fissure Snorlax...il problema è che facendo solo sei lotte ne ho trovati due xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2016 Adesso, Strax ha scritto: La OHKO clause non credevo fosse manco sensato elencarla...solo un pazzo può giocare Fissure Snorlax...il problema è che facendo solo sei lotte ne ho trovati due xD Fissure Snorlax a dirla tutta ha senso anche se non si vuole giocare di hax, per il fatto che il suo counter numero 1 è Machamp (ha avuto un usage assurdo, e io stesso l'ho usato, al 90% proprio contro Snorlax), e ovviamente No Guard è un'arma a doppio taglio xD Il problema è che Snorlax avrebbe avuto bisogno di 6 mosse, impensabile trovare lo spazio per Fissure, secondo me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lagertha Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 Scusate se non è proprio inerente al topic ma volevo fare una domanda: dove trovo il codice di dragonite? Non riesco a capire cosa fare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 28 minuti fa, Lagertha ha scritto: Scusate se non è proprio inerente al topic ma volevo fare una domanda: dove trovo il codice di dragonite? Non riesco a capire cosa fare Fai il login al PGL e poi clicca qua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lagertha Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Fai il login al PGL e poi clicca qua Grazie gentilissimo. Mi potresti dire il percorso che hai fatto? Giusto per non perdere 2 ore la prossima volta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 1 minuto fa, Lagertha ha scritto: Grazie gentilissimo. Mi potresti dire il percorso che hai fatto? Giusto per non perdere 2 ore la prossima volta Ho trovato il link in un subreddit che non posso citare, poichè altrimenti violo la regola sullo spam Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lagertha Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Ho trovato il link in un subreddit che non posso citare, poichè altrimenti violo la regola sullo spam Ah ok grazie allora non era molto intuitivo, buono a sapersi! Grazie ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2016 21 minuti fa, Lagertha ha scritto: Ah ok grazie allora non era molto intuitivo, buono a sapersi! Grazie ancora Per esperienza, funziona così: appena esce la classifica, da qualche c'è un Link per scaricare l'evento, ma è sempre in un qualche posto misterioso del sito, poi qualche giorno dopo sulla home compare il link Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrash21 Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 48 minuti fa, Strax ha scritto: Fai il login al PGL e poi clicca qua Grazie mille Strax, stavo per chiedere la stessa cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 ho partecipato ho fatto un buon risultato le prime 10 gare, poi il secondo giorno siccome non ho ottenuto i risultati sperati ho abbandonato e non ho giocato il 3° giorno. contavo di fare una buona prestazione ma poi ho incontrato di fila un clefable che dopo un minimizzato è diventato inattaccabile e uno snorlax mega boostato che da paralizzato non ha fallito una volta e che da addormentato riusciva ad usare crunch su gengar e body slam sugli altri e ho preferito interrompere ho notato che con un meta così ristretto bastava danzare con gyarados/dragonite per avere la vittoria se nel team avversario non era presente (o era stato eliminato) clefable Unaware. l'assenza di item non permetteva di resistere con focus sash ad esempio cosa che avrebbe fatto in modo di provare strategie un minimo diverse. mi aspettavo molti più dragonite di quelli visti e meno aerodactyl. vaporeon l'ho usato solo io? tutto sommato però mi sono divertito. 10 gare al giorno sono tante contando la durata quindi spero che se venisse riproposto in futuro un 6v6 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2016 3 ore fa, poliwag ha scritto: ho partecipato ho fatto un buon risultato le prime 10 gare, poi il secondo giorno siccome non ho ottenuto i risultati sperati ho abbandonato e non ho giocato il 3° giorno. contavo di fare una buona prestazione ma poi ho incontrato di fila un clefable che dopo un minimizzato è diventato inattaccabile e uno snorlax mega boostato che da paralizzato non ha fallito una volta e che da addormentato riusciva ad usare crunch su gengar e body slam sugli altri e ho preferito interrompere ho notato che con un meta così ristretto bastava danzare con gyarados/dragonite per avere la vittoria se nel team avversario non era presente (o era stato eliminato) clefable Unaware. l'assenza di item non permetteva di resistere con focus sash ad esempio cosa che avrebbe fatto in modo di provare strategie un minimo diverse. mi aspettavo molti più dragonite di quelli visti e meno aerodactyl. vaporeon l'ho usato solo io? tutto sommato però mi sono divertito. 10 gare al giorno sono tante contando la durata quindi spero che se venisse riproposto in futuro un 6v6 Contro Minimize andavo di cattiveria di Body Slam, contro chi si boosta se non avevo Clefable a disposizione usavo Turbine di Snorlax Alla fin fine tra le sei partite che ho perso, una sola è stata per non aver saputo fermare un danzatore, anche perché tipicamente i >1700 elo non usavano Dragonite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 1 minuto fa, Aldragon ha scritto: Contro Minimize andavo di cattiveria di Body Slam, contro chi si boosta se non avevo Clefable a disposizione usavo Turbine di Snorlax Alla fin fine tra le sei partite che ho perso, una sola è stata per non aver saputo fermare un danzatore, anche perché tipicamente i >1700 elo non usavano Dragonite io invece mi trovavo bene con dragonite solitamente era l'ultimo ad entrare in campo, solitamente quando un mio pokemon veniva messo ko, e con un avversario paralizzato danzavo una-due volte e poi chiudevo che pokemon giravano ad elo alto. nei 1600 ne ho visti tanti e anche un gyarados con moxie + dd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 Bel post e complimenti per il quinto posto, io mi sono fermato al 14º (italiano ovviamente)... Sono abbastanza soddisfatto perché era il mio primo torneo online e avevo cominciato a provare il competitivo da poco più di un mese, comunque avevo un team "facile e ignorante", cioè ho preso una combinazione di pike boostabili (Dragonite, Cloyster e Calm Mind Clefable) poi l'immancabile Snorlax, Gengar e Aerodactyl con provocazione utilissima... Facile da far girare anche se non certo imbattibile, alla fine ho chiuso 22-8 ma mi sono comunque divertito (sarebbe stata 23-7 ma mi è crashata una connessione quando stavo per vincere)... Comunque non sono d'accordo con le similitudini con Smogon, sono mondi diversi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.