Vai al commento

Stall Team Oras (no smogon rule)

Naya

Post raccomandati

ciao come da titolo sto cercando di tirarmi su uno stall team su pokemon alpha sapphire
non faccio tornei ,ne seguo dettami di smogon . solo partite con amici e le casual on line

veniamo al team

Sableye-Mega @ Sablenite  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 212 Def / 60 SpD  
Bold Nature  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Calm Mind  
- Dark Pulse  

mega del team , brucia , setuppa Cmind picchia e si cura , teme solo folletto e fuoco

Ferrothorn @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 12 HP / 252 Def / 244 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Protect/curse

spiker e walla, picchia i folletti per M-sableye anch lui teme il fuoco ,ma il suo compito è piazzare rocce
sono indeciso tra protect e cruse , e se tenerlo wall ibrido o farlo full fisico

Sylveon @ Light Clay  
Ability: Pixilate  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Hyper Voice  
- Wish  
- Reflect  
- Light Screen

picchia draghi ,lotta e buio ,bypassa i protect ,wisha se e gli alleati e cosa importantissima piazza gli screen

Blissey @ Lum Berry  
Ability: Serene Grace  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
- Flamethrower  
- Toxic  
- Soft-Boiled  
- Protect  

avvelena.brucia gli acciaio e fa passare i turni ,perchè l ostall team si diverte a far passare i turni a random ....o è per il veleno ???

Skarmory @ Leftovers  
Ability: Keen Eye  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def  
Impish Nature  
- Whirlwind  
- Brave Bird  
- Spikes  
- Roost  

altre spike , ww per forzare lo switch il resto cura e picchia, debole a fuoco

Azumarill @ Life Orb  
Ability: Huge Power  
EVs: 252 HP / 252 Atk  
Adamant Nature  
- Aqua Jet  
- Play Rough  
- Power-Up Punch  
- Ice Punch  

finisher con priority , mi para i vari accaio da fuoco e chiude quando l'oppo ha poca vita ,ma non ma non abbastanza da morire di burn/tox/spike

questo è il team , sostituire skarmory con altro mi piacerebbe, avete qualche altro pokemon abbastanza tank che forzi lo switch e stalli??? (pensavo magari a un vaporeon con scald tox wish e roar)

grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Naya ha scritto:

ciao come da titolo sto cercando di tirarmi su uno stall team su pokemon alpha sapphire
non faccio tornei ,ne seguo dettami di smogon . solo partite con amici e le casual on line

veniamo al team

Sableye-Mega @ Sablenite  
Bold Nature  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Calm Mind  
- Dark Pulse  

mega del team , brucia , setuppa Cmind picchia e si cura , teme solo folletto e fuoco

EVs: 12 HP / 252 Def / 244 SpD  
Sassy Nature  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Protect/curse

spiker e walla, picchia i folletti per M-sableye anch lui teme il fuoco ,ma il suo compito è piazzare rocce
sono indeciso tra protect e cruse , e se tenerlo wall ibrido o farlo full fisico

Sylveon @ Light Clay  
Ability: Pixilate  
Calm Nature  
- Hyper Voice  
- Wish  
- Reflect  
- Light Screen

picchia draghi ,lotta e buio ,bypassa i protect ,wisha se e gli alleati e cosa importantissima piazza gli screen

Blissey @ Lum Berry  
Ability: Serene Grace  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
- Flamethrower  
- Toxic  
- Soft-Boiled  
- Protect  

avvelena.brucia gli acciaio e fa passare i turni ,perchè l ostall team si diverte a far passare i turni a random ....o è per il veleno ???

Skarmory @ Leftovers  
Ability: Keen Eye  
Impish Nature  
- Whirlwind  
- Brave Bird  
- Spikes  
- Roost  

altre spike , ww per forzare lo switch il resto cura e picchia, debole a fuoco

Azumarill @ Life Orb  
Ability: Huge Power  
EVs: 252 HP / 252 Atk  
Adamant Nature  
- Aqua Jet  
- Play Rough  
- Power-Up Punch  
- Ice Punch  

finisher con priority , mi para i vari accaio da fuoco e chiude quando l'oppo ha poca vita ,ma non ma non abbastanza da morire di burn/tox/spike

questo è il team , sostituire skarmory con altro mi piacerebbe, avete qualche altro pokemon abbastanza tank che forzi lo switch e stalli??? (pensavo magari a un vaporeon con scald tox wish e roar)

grazie

Allora, un altro Pokemon che tanka e forza gli swich è sicuramente Hippodown e/o Suicune

Hippodown può contare su Roar per forzare lo scambio, mette le stealth, ha un recovery (slack off) e una stab potente (earthquake).

Mentre Suicune si potrebbe giocare Resto-Chesto, ovvero con Rest, la chesto berry, Roar per forzare gli swich, scald come stab e per bruciare, e calm mind per setuppare.

Azumarill leverei Power Up Punch per mettere Knock off, colpendo cosi i spettri wall :) 

Infine sostituirei Blissey con Chansey, che munito di Evolcondensa, terrebbe meglio la carica di wall rispetto a Blissey ^^ 

Spero di esserti stato utile

Link al commento

15 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Azumarill leverei Power Up Punch per mettere Knock off, colpendo cosi i spettri wall :) 

Infine sostituirei Blissey con Chansey, che munito di Evolcondensa, terrebbe meglio la carica di wall rispetto a Blissey ^^ 

Spero di esserti stato utile

azumarill onestamente non sapevo cosa farci oltre alla priority e allo stab folletto , premetto che giocare scarf non mi piace proprio ,ecco il perchè della life orb

come mai si preferisce un chansey eviolite alla sua evoluzione ?

altra domanda, quali team mettono in difficoltà uno stall ?
so delle varianti atmosferiche degli stall team , e varianti basate su mosse che debilitano lavversario (riduzioni statistiche ) non sono viabili ?

grazie delle info

Link al commento

5 minuti fa, Naya ha scritto:

azumarill onestamente non sapevo cosa farci oltre alla priority e allo stab folletto , premetto che giocare scarf non mi piace proprio ,ecco il perchè della life orb

come mai si preferisce un chansey eviolite alla sua evoluzione ?

altra domanda, quali team mettono in difficoltà uno stall ?
so delle varianti atmosferiche degli stall team , e varianti basate su mosse che debilitano lavversario (riduzioni statistiche ) non sono viabili ?

grazie delle info

-Chansey con Eviolite viene preferito a Blissey poichè questo strumento consente ai pokemon non evoluti di avere il 50% delle difese in più, e quindi diventa più difensivo della usa evoluzione;

-Le strategie che mi vengono in mente sono state tolte di mezzo dopo il suspect di Shadowtag (abilità che bloccava il pokemon avversario non permettendogli di switchare)

C'erano molte varianti, ad esempio:

Chansey con Toxic+ Gothitelle Shadow Tag con protezione, sostituto rest e psyshock (un set da wall insomma)

Diciamo che questa strategia era troppo OP perchè consentiva di eliminare minimo un Pokemon avversario, facendolo morire di toxic e, una volta morti tutti i counter, mettere in campo il proprio sweeper e sweepare :) 

Stessa cosa valeva usando Ultimocanto e mettere Gothitelle in campo, facendo lentamente morire il nemico.

Con le weather invece non è ho mai vista alcuna, forse giusto qualcuna con la sand ma principalmente erano balanced, la squadra "tipo" era formata da HIppo-Tyranitar-Skarmory-Tornadus Therian-Clefable-Mega Slowbro ^^ 

Link al commento

1 ora fa, Naya ha scritto:

Sableye-Mega @ Sablenite  
Bold Nature  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Calm Mind  
- Dark Pulse  

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD  
Relaxed Nature  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Protect

Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature
- Moonblast
- Thunder Wave
- Wish
- Protect

Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
Bold Nature
- Toxic
- Soft-Boiled
- Seismic Toss
- Heal Bell

Skarmory @ Leftovers  
Ability: Sturdy  
Impish Nature  
- Whirlwind  
- Brave Bird  
- Spikes  
- Roost  

Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Calm Mind
- Scald
- Rest
- Sleep Talk

Prova così, in grassetto ci sono i cambi :) Azu non ci azzeccava molto, meglio CroCune, così almeno il team è 100% cancer stall :) Se non vuoi seguire Smogon inoltre buttaci dentro questo, magari al posto di Ferrothorn:

Gothitelle @ Leftovers
Ability: Shadow Tag
Sassy Nature
- Calm Mind
- Psyshock
- Rest
- Toxic

In coppia con MegaSableye ha dato vita alla GothSableye Stall Core che ha portato al ban di Shadow Tag :) 

Falken-N7.png

Link al commento

se vuoi provarne un'altro io uso questo e mi ci trovo bene

Sableye @ Sablenite  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Careful Nature  
- Recover  
- Will-O-Wisp  
- Confuse Ray  
- Knock Off  

Chansey @ Eviolite  
Ability: Natural Cure  
Bold Nature  
- Soft-Boiled  
- Toxic  
- Seismic Toss  
- Heal Bell  

Clefable @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Calm Mind  
- Moonblast  
- Wish  
- Protect  

Relaxed Nature  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Protect  
- Gyro Ball  

Mandibuzz @ Leftovers  
Ability: Overcoat  
Bold Nature  
- Defog  
- Foul Play  
- Toxic  
- Roost  

Heatran @ Leftovers  
Ability: Flash Fire  
EVs: 248 HP / 220 SpD / 40 Spe  
Calm Nature  
- Lava Plume  
- Toxic  
- Taunt  
- Flash Cannon  

Link al commento

grazie delle info , suicune vorrei evitarlo ,vorrei evitare ogni leggendario non bredabile . così mi evito pokemon cheat 6 iv o di dannarmi l'anima per trovarne uno almeno 4 iv

questa combo sableye- gothitelle mi intriga, come si dovrebbe giocare ?

Link al commento

Adesso, Naya ha scritto:

grazie delle info , suicune vorrei evitarlo ,vorrei evitare ogni leggendario non bredabile . così mi evito pokemon cheat 6 iv o di dannarmi l'anima per trovarne uno almeno 4 iv

questa combo sableye- gothitelle mi intriga, come si dovrebbe giocare ?

Infliggi uno status ad un Pokémon (che sia la scottatura con Sableye, il Toxic con qualcun altro, o semplicemente la fai autoinfliggere all'avversario usando Magic Bounce di Mega Sableye), dopodichè metti dentro Gothitelle: se l'avversario non ha Shadow Tag e/o non è un Ghost, verrà trappato. Fai più danni che puoi con Goth, poi usa Rest, e via così finchè non muore per lo status. Rifai e rifai e rifai finchè hai PP / finchè l'avversario non ha perso / finchè non ti rompe il 3DS in testa per colpa di questa orrenda strategia, che però funziona :) 

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...