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Team per inziare il competitivo?


Jacopo

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Ciao,

ho appena iniziate ad "avvicinarmi" al competitivo pokemon e sto cercando un team basato su kanghaskan visto che è il mio Pokémon preferito...Un aiuto? Potete spiegarmi le basi del competitivo e anche come allenare decentemente un pokémon? Visto che fino ad ora ho solo pensato a catturare i leggendari e far livellare.

Grazie!

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15 ore fa, Jacopo ha scritto:

ho appena iniziate ad "avvicinarmi" al competitivo pokemon e sto cercando un team basato su kanghaskan visto che è il mio Pokémon preferito...Un aiuto? Potete spiegarmi le basi del competitivo e anche come allenare decentemente un pokémon? Visto che fino ad ora ho solo pensato a catturare i leggendari e far livellare.

Grazie!

 

da "regolamento" mi pare si debba postare un team completo o una core di almeno 3 pokemon , su questa poi gli altri utenti possono aiutarti , quindi : butta giu una squadra (magari apri un nuovo tread tipo "kangaskan team per singolo/doppia/tripla/vedi tu"

le basi del competitivo in breve : IVS,EVS,ABILITA',MOSSE UOVO (molte di queste cose vanno fatte alla pensione pokemon , e si tenga conto che nascerà sempre il pokemon della spece della madre ,accoppiare una skitty con un wailord ,nascerà sempre uno/a skitty)

IVS

valori nascosti unici di ogni pokemon - vanno da 0 a 31 per ogni staitstica
sono punti effettivi sulla statistica , vengono generati alla cattura o alla generazione dell'uovo (o schiusa non ricordo) , per passare gli IVS devi far accoppiare i pokemon alla pensione
gli IVS al LV 50(livello delle lotte on line) saranno sempre 30 su una statistica a 31 IV (la trentunesima si sblocca al lv 100)

passare le statistiche al figlio significa quindi passargli il valore degli IVS per farlo devi :
prendere strumenti vigore e un destincomune
ogni strumento vigore passerà sempre al 100% il proprio IV al nascituro
una volte ottenuti vari pokemon con 3-4 IV al nascituro  userai il destincomune
il destincomune passerà non 3 ,ma ben 5 statistiche da ambo i genitori del pokemon
per sapere gli IV del pokemon vai al resort lotta nel centro pokemon trovi un giudice statiastiche
quando il giudice statistiche ti dice "Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono/è <Statistica>. In base al mio giudizio il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore"  significa che le statistiche citate hanno un IV pari a 31

 

 

EVS

gli evs sono altrettanti valori nascosti che però il pokemon ottiene combattendo contro altri pokemon ,con il SAV con le vitamine
ogni pokemon da un preciso valore di EVS (esistono liste on line)
gli EVS non sono valori effettivi , sono 510 in totale 255 massimi su una stat
ogni 4 EVS si ha 2 punto effettivo sulla STAT (quindi sono 252 punti massimi /4 =63 punti effettivi sulla statistica al livello 100- 31,5 al livello 50)

gli strumenti VIGORE equippati al pokemon gli garantiranno 4 EVS in più sulla statistica DELLO STRUMENTO VIGORE (vigor peso darà quindi +4 EVS ai PS )quando killi un pokemon (ergo nelle orde ottieni +20 EVS sui PS grazie a un vigor peso)
la crescicappa raddoppia gli EVS ottenuti da un pokemon
il POKERUS è una malattia che raddoppia ogni punto EVS ottenuto, anche dagli strumenti

sempre riferendosi al vigor peso+ pokerus + orda di whismur
(wishmur5 + vigorpeso5)x2=
(1x5 + 4x5)x 2=

(5+20)x2= 50

il pokerus ormai lo trovi abbastanza facilmente facendo scambi on line,tieni il pokemon malato nel box usalo per infettare gli altri tuoi pokemon
per infettare un pokemon mettilo in squadra e fai qualche lotta a caso
le vitamine danno 10 EVS alla statistica per un massimo di 100 punti sulla statistica (quindi dai 10 vitamine di un tipo e 10 di un altro) e poi evs i rimanenti punti

lo spread più classico che vedrai sarà quindi : 252 stat/252 stat/4 stat ovvero come suddividere i 508 punti EVS tra le statistiche (essendo tutto in base 4  510 non è divisibile, rimarranno sempre 2 punti fuori )

Natura
le nature sono varie , non influenzano i PS
ci sono nature passive e attive
le nature passive sono tutte le nature neutre
le nature attive sono tute le nature che influiscono sulle statistiche
le nature danno un 10% (x1.1) sulla statistica scelta
e tolgono un 10% (x0.9) sulla statistica scelta

la natura si passa dando una pietrastante al genitore con la natura voluta

 

 

ABILITA'

esistono 2 tipi di abilità ,normale e DW

un pokemon può avere piùà di una abilità , ma solo 1 attiva e visibile nelle info del tuo pokemon

un pokemon non sempre ha una abilità DW

le abilità Dream World introdotte nella quinta gen sono abilità a volte molto più forti  che si ottengono in maniera più complessa

in XY si ottengono solo nel safari amici
in ORAS si ottengono con la ricercapokemon (cammini sniky sniky nell erba)

si ottengono anche con gli scambi on line
una abilità nascosta può essere passata con magior probabilità dal genitore femmina

quindi cerca sempre il genitore femmina con la abilità DW

 

Mosse uovo
alcune mosse possono essere apprese da altri pokemon solo tramite accoppiamento
è necessario che il genitore maschio conosca la mossa

dopo l'accoppiamento potrai usare sempre il pokemon interessato perchè avrà imparato la/e mossa/e interessate

a volte è necessario fare catene di mosse uovo (il pokemon C vuole la mossa X . il pokemon A passa la mossa X al pokemon B che può accoppiarsi con C ,ma non con A)


conoscere ,debolezze ,resistenze immunità ,stab , effetti secondari di molte mosse scegliere i moveset migliori ecc,conoscere anche come viene principalmente giocato un pokemon ti aiuta nelle lotte on line o contro gli amici

 

 


queste in sintesi sono le info necessarie per inizare a farsi su i pokemon competitivi ,diavolo dovrebbero darmi almeno una medaglia per tutto il cosone di roba scritto ,spero di esserti stato utile


 

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3 ore fa, Naya ha scritto:

 

da "regolamento" mi pare si debba postare un team completo o una core di almeno 3 pokemon , su questa poi gli altri utenti possono aiutarti , quindi : butta giu una squadra (magari apri un nuovo tread tipo "kangaskan team per singolo/doppia/tripla/vedi tu"

le basi del competitivo in breve : IVS,EVS,ABILITA',MOSSE UOVO (molte di queste cose vanno fatte alla pensione pokemon , e si tenga conto che nascerà sempre il pokemon della spece della madre ,accoppiare una skitty con un wailord ,nascerà sempre uno/a skitty)

IVS

valori nascosti unici di ogni pokemon - vanno da 0 a 31 per ogni staitstica
sono punti effettivi sulla statistica , vengono generati alla cattura o alla generazione dell'uovo (o schiusa non ricordo) , per passare gli IVS devi far accoppiare i pokemon alla pensione
gli IVS al LV 50(livello delle lotte on line) saranno sempre 30 su una statistica a 31 IV (la trentunesima si sblocca al lv 100)

passare le statistiche al figlio significa quindi passargli il valore degli IVS per farlo devi :
prendere strumenti vigore e un destincomune
ogni strumento vigore passerà sempre al 100% il proprio IV al nascituro
una volte ottenuti vari pokemon con 3-4 IV al nascituro  userai il destincomune
il destincomune passerà non 3 ,ma ben 5 statistiche da ambo i genitori del pokemon
per sapere gli IV del pokemon vai al resort lotta nel centro pokemon trovi un giudice statiastiche
quando il giudice statistiche ti dice "Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono/è <Statistica>. In base al mio giudizio il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore"  significa che le statistiche citate hanno un IV pari a 31

 

 

EVS

gli evs sono altrettanti valori nascosti che però il pokemon ottiene combattendo contro altri pokemon ,con il SAV con le vitamine
ogni pokemon da un preciso valore di EVS (esistono liste on line)
gli EVS non sono valori effettivi , sono 510 in totale 255 massimi su una stat
ogni 4 EVS si ha 2 punto effettivo sulla STAT (quindi sono 252 punti massimi /4 =63 punti effettivi sulla statistica al livello 100- 31,5 al livello 50)

gli strumenti VIGORE equippati al pokemon gli garantiranno 4 EVS in più sulla statistica DELLO STRUMENTO VIGORE (vigor peso darà quindi +4 EVS ai PS )quando killi un pokemon (ergo nelle orde ottieni +20 EVS sui PS grazie a un vigor peso)
la crescicappa raddoppia gli EVS ottenuti da un pokemon
il POKERUS è una malattia che raddoppia ogni punto EVS ottenuto, anche dagli strumenti

sempre riferendosi al vigor peso+ pokerus + orda di whismur
(wishmur5 + vigorpeso5)x2=
(1x5 + 4x5)x 2=

(5+20)x2= 50

il pokerus ormai lo trovi abbastanza facilmente facendo scambi on line,tieni il pokemon malato nel box usalo per infettare gli altri tuoi pokemon
per infettare un pokemon mettilo in squadra e fai qualche lotta a caso
le vitamine danno 10 EVS alla statistica per un massimo di 100 punti sulla statistica (quindi dai 10 vitamine di un tipo e 10 di un altro) e poi evs i rimanenti punti

lo spread più classico che vedrai sarà quindi : 252 stat/252 stat/4 stat ovvero come suddividere i 508 punti EVS tra le statistiche (essendo tutto in base 4  510 non è divisibile, rimarranno sempre 2 punti fuori )

Natura
le nature sono varie , non influenzano i PS
ci sono nature passive e attive
le nature passive sono tutte le nature neutre
le nature attive sono tute le nature che influiscono sulle statistiche
le nature danno un 10% (x1.1) sulla statistica scelta
e tolgono un 10% (x0.9) sulla statistica scelta

la natura si passa dando una pietrastante al genitore con la natura voluta

 

 

ABILITA'

esistono 2 tipi di abilità ,normale e DW

un pokemon può avere piùà di una abilità , ma solo 1 attiva e visibile nelle info del tuo pokemon

un pokemon non sempre ha una abilità DW

le abilità Dream World introdotte nella quinta gen sono abilità a volte molto più forti  che si ottengono in maniera più complessa

in XY si ottengono solo nel safari amici
in ORAS si ottengono con la ricercapokemon (cammini sniky sniky nell erba)

si ottengono anche con gli scambi on line
una abilità nascosta può essere passata con magior probabilità dal genitore femmina

quindi cerca sempre il genitore femmina con la abilità DW

 

Mosse uovo
alcune mosse possono essere apprese da altri pokemon solo tramite accoppiamento
è necessario che il genitore maschio conosca la mossa

dopo l'accoppiamento potrai usare sempre il pokemon interessato perchè avrà imparato la/e mossa/e interessate

a volte è necessario fare catene di mosse uovo (il pokemon C vuole la mossa X . il pokemon A passa la mossa X al pokemon B che può accoppiarsi con C ,ma non con A)


conoscere ,debolezze ,resistenze immunità ,stab , effetti secondari di molte mosse scegliere i moveset migliori ecc,conoscere anche come viene principalmente giocato un pokemon ti aiuta nelle lotte on line o contro gli amici

 

 


queste in sintesi sono le info necessarie per inizare a farsi su i pokemon competitivi ,diavolo dovrebbero darmi almeno una medaglia per tutto il cosone di roba scritto ,spero di esserti stato utile


 

Grazie mille,quindi ho un greeninja perfetto? Quando vado nel super allenamento virtuale con lui non mi fa fare nulla e mi dice " Congratulazioni il tuo pokémon è perfetto!" 

Quindi ho le statistiche al massimo?

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1 minuto fa, Jacopo ha scritto:

Grazie mille,quindi ho un greeninja perfetto? Quando vado nel super allenamento virtuale con lui non mi fa fare nulla e mi dice " Congratulazioni il tuo pokémon è perfetto!" 

Quindi ho le statistiche al massimo?

 

no solo gli EVS , e poi devi anche vedere come sono distribuiti , un greninja è offensivo ,o lo fai 252 att/252 speed/4hp o lo fai 252 SPatt/252Speed/4 hp

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4 ore fa, Naya ha scritto:

 

no solo gli EVS , e poi devi anche vedere come sono distribuiti , un greninja è offensivo ,o lo fai 252 att/252 speed/4hp o lo fai 252 SPatt/252Speed/4 hp

puoi darmi il tuo codice amico? Se ti va possiamo giocare insieme :)

 

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