Vai al commento


Le generazioni Pokémon


Post raccomandati

Ognuno ha iniziato a giocare a Pokémon in una generazione diversa.

C'è chi ha iniziato dalla prima e ha continuato fino ad oggi, chi invece si é fermato a quella.

Chi (come me) é entrato solo dopo nel mondo dei Pokémon e pian piano ha giocato a tutte le generazioni e infine chi ha iniziato dopo e le generazioni precedenti non se le é neanche calcolate.

E voi? Qual é la vostra generazione preferita? Avete mai giocato a giochi precedenti ad essa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Ognuno ha iniziato a giocare a Pokémon in una generazione diversa.

C'è chi ha iniziato dalla prima e ha continuato fino ad oggi, chi invece si é fermato a quella.

Chi (come me) é entrato solo dopo nel mondo dei Pokémon e pian piano ha giocato a tutte le generazioni e infine chi ha iniziato dopo e le generazioni precedenti non se le é neanche calcolate.

E voi? Qual é la vostra generazione preferita? Avete mai giocato a giochi precedenti ad essa?

La quarta e la quinta generazione sono il top! Sì, ho giocato a Zaffiro, Verde foglia e Soul silver. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Che mi dici della prima e la seconda?

La prima generazione mi piace, ma nulla di entusiasmante (sono particolarmente affezionato a Charmander, Charmeleon, Charizard, Haunter, Lapras, Growlithe, Arcanine e al caro Oak grazie all'anime). La seconda... come la prima, più o meno, non mi ha entusiasmato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quarta gen forever:yeah:

Ho iniziato con quella ed è la migliore, la storia poi che parla dell'origine del mondo Pokemon è troppo:mki:

Il primo gioco è stato Diamante, però in seguito ho avuto modo di giocare Smeraldo, da SoulSilver ho visto Kanto e Johto e queste due regioni non mi entusiasmano molto

Per me le migliori sono Sinnoh,Unima e Kalos, sarà perché le ho vissute ma non so le adoro tutte e 3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Lukwolf97 ha scritto:

La quarta e la quinta generazione hanno la trama migliore, i cattivi migliori (tranne il Team Plasma) e via dicendo.

Secondo me il Team Plasma è invece uno dei Team Migliori.

A differenza degli altri Team hanno un piano decisamente più decente...

Rocket: CONQUISTIAMO IL WORLD!!11!!

Magma: Togliamo l'acqua. Ma why.

Idro: Togliamo la terra. Ma why.

Galassia: Creiamo una nuova dimensione. Ok, magari qualcosa come "Per un mondo migliore!" Invece no, è solo Cyrus che vuole così diventare un Dio.

Flare: Kamikaze di massa.

 

Il Team Plasma, assieme ad N, mi ha anche fatto riflettere molte volte... davvero i Pokémon sono felici assieme agli umani? Ecco, forse il Team migliore di sempre.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cristallo e il gioco che forse mi ha dato più emozioni insieme a Blu, che ho recuperato un annetto dopo (lo giocato come prequel in pratica, ed è stato molto entusiasmante). Smeraldo mi è piaciuto, e anche Platino, ma non come le prime due generazioni. Poi ho giocato a bianco e nero 2 che ho trovato entusiasmanti come la prima e seconda gen, e infine a Y che mi ha deluso abbastanza sotto molto punti di vista. 

Quindi direi che le mie preferite sono la prima, la seconda e la quinta :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Enemy ha scritto:

Secondo me il Team Plasma è invece uno dei Team Migliori.

A differenza degli altri Team hanno un piano decisamente più decente...

Rocket: CONQUISTIAMO IL WORLD!!11!!

Magma: Togliamo l'acqua. Ma why.

Idro: Togliamo la terra. Ma why.

Galassia: Creiamo una nuova dimensione. Ok, magari qualcosa come "Per un mondo migliore!" Invece no, è solo Cyrus che vuole così diventare un Dio.

Flare: Kamikaze di massa.

 

Il Team Plasma, assieme ad N, mi ha anche fatto riflettere molte volte... davvero i Pokémon sono felici assieme agli umani? Ecco, forse il Team migliore di sempre.

Okay... grazie per aver fatto risalire il Team Plasma nella classifica:D 

 

1 minuto fa, Lukwolf97 ha scritto:

Okay... grazie per aver fatto risalire il Team Plasma nella classifica:D 

 

Purtroppo, ho ricordi vaghi sul team plasma (ho ricominciato a giocare a nero2 da poco e non sono ancora "entrato" nella trama vera e propria).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Secondo me il Team Plasma è invece uno dei Team Migliori.

A differenza degli altri Team hanno un piano decisamente più decente...

Rocket: CONQUISTIAMO IL WORLD!!11!!

Magma: Togliamo l'acqua. Ma why.

Idro: Togliamo la terra. Ma why.

Galassia: Creiamo una nuova dimensione. Ok, magari qualcosa come "Per un mondo migliore!" Invece no, è solo Cyrus che vuole così diventare un Dio.

Flare: Kamikaze di massa.

 

Il Team Plasma, assieme ad N, mi ha anche fatto riflettere molte volte... davvero i Pokémon sono felici assieme agli umani? Ecco, forse il Team migliore di sempre.

Oddio, il Team Rocket non voleva conquistare il mondo, voleva fare soldi. In fondo è il team più "reale".

I Team Magma e Idro sono abbastanza ridicoli invece.

Galassia e Flare sono buone idee mal amalgamate nella trama.

Il Team Plasma invece, a differenza di questi ultimi due, ha impatto sulla trama, per questo è uno dei migliori.

 

Tornando al topic, sinceramente io non so scegliere, mi sono piaciute tutte le generazioni, chi per una cosa chi per un'altra... forse la seconda non mi ha entusiasmato in fatto di pokémon ma ci sono troppo legato... Argh! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ora rispondo al topic.

 

Le due generazioni che adoro di più sono la quarta e la quinta. :D

La quarta perché ho iniziato a giocare proprio da Pokémon Diamante, e ci sono troppo affezionato.

La quinta perché, che dire, secondo me è il miglior gioco Pokémon mai creato. (Soprattutto per la trama che, ripeto, mi ha fatto riflettere molte volte.)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Lucario01 ha scritto:

Ognuno ha iniziato a giocare a Pokémon in una generazione diversa.

C'è chi ha iniziato dalla prima e ha continuato fino ad oggi, chi invece si é fermato a quella.

Chi (come me) é entrato solo dopo nel mondo dei Pokémon e pian piano ha giocato a tutte le generazioni e infine chi ha iniziato dopo e le generazioni precedenti non se le é neanche calcolate.

E voi? Qual é la vostra generazione preferita? Avete mai giocato a giochi precedenti ad essa?

La quarta perché ho iniziato con pokemon Soul Silver

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale amo tutte le generazioni, in particolare me gusta Bianco e Nero come storia e boh, Rosso Fuoco è bello e devo finire Smeraldo (ho giocato a RO), Platino e SS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato a giocare da Pokémon Zaffiro (cartuccia acquistata al prezzo di 10 punte di matita dalle spacciatrici della classe), dopodiché sono saltato direttamente a SoulSilver. Sono poi tornato indietro con Platino e dalla quinta generazione in poi ho seguito l'ordine cronologico, non ho mai recuperato i giochi precedenti.

La mia generazione preferita è la quinta, per la trama, inutile dirlo, stupenda. Ci gioco tuttora, solo per fare delle "passeggiate" in giro per Unima e guardare le mappe: adoro lo stile grafico di Bianco e Nero. :')

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enemy ha scritto:

Il Team Plasma, assieme ad N, mi ha anche fatto riflettere molte volte... davvero i Pokémon sono felici assieme agli umani? Ecco, forse il Team migliore di sempre.

Come. Non. Quotare.

1 ora fa, Lukwolf97 ha scritto:
1 ora fa, Lukwolf97 ha scritto:

Okay... grazie per aver fatto risalire il Team Plasma nella classifica:D 

 

Purtroppo, ho ricordi vaghi sul team plasma (ho ricominciato a giocare a nero2 da poco e non sono ancora "entrato" nella trama vera e propria).

Il bello del team Plasma è in BW D:

 

 

 

Io ho iniziato nella quinta generazione, per poi retrocedere alla quarta ed abbandonare la serie principale per dedicarmi ai Mistery Dungeon. Continuo a giocare su simulatore con la sesta, ma quello che era la competitività in quarta e quinta non tornerà mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ok, ora rispondo al topic.

 

Le due generazioni che adoro di più sono la quarta e la quinta. :D

La quarta perché ho iniziato a giocare proprio da Pokémon Diamante, e ci sono troppo affezionato.

La quinta perché, che dire, secondo me è il miglior gioco Pokémon mai creato. (Soprattutto per la trama che, ripeto, mi ha fatto riflettere molte volte.)

Concordo al 100%! Sinceramente, la quinta generazione è stata criticata troppo. Ognuno ha i suoi gusti, ma bisogna essere obiettivi, perché ci sono generazioni pokémon che hanno poche cose positive e via dicendo. La quinta generazione ha portato novità e aria nuova al brand, idem per la sesta generazione (non è stata sfruttata al 100%). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho iniziato con la 3° generazione, però con Rosso fuoco (quindi della terza non vidi neanche l'ombra xD), però dopo ho continuato con la quarta, mentre qualche anno fa ho deciso di giocarmeli tutti.  Comunque non saprei se dire che la mia gen preferita sia la prima per nostalgia, o la quarta :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lukwolf97 ha scritto:

Concordo al 100%! Sinceramente,  la quinta generazione è stata criticata troppo. Ognuno ha i suoi gusti, ma bisogna essere obiettivi, perché ci sono generazioni pokémon che hanno poche cose positive e via dicendo. La quinta generazione ha portato novità e aria nuova al brand, idem per la sesta generazione (non è stata sfruttata al 100%). 

Certo, anche la quinta ha dei difetti, ma trovo che sia stata una vera rivoluzione per la serie. (Ahimè, speravo in altre trame mature come quella, ma...)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

La quarta perché ho iniziato con pokemon Soul Silver

SoulSilver sarebbe in realtà di seconda, solo in ordine di creazione sarebbe di 4°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho iniziato con rosso in spagnolo, son passato a oro (primo gioco finito al 100% nonostante l'età), poi zaffiro ma mio cugino mi fece nuovo gioco per avere gli starter dimenticandosi che quando li scambiavi il gioco si salvava (non bestemmiavo ancora ma non so quante lacrime e santi tirai giù quel giorno), poi passai a rosso fuoco, con il quale passai i migliori momenti (avevo una grande compagnia di amici dove ero il più forte e lo finì al 100%), poi ci fu una fase di stallo dove nessuno giocava più e smisi per parecchio (era l'epoca di yugioh) giocando qualche volta da solo ancora a rosso fuoco, dopo anni provai heartgold che mi fece rinnamorare della saga (finito al 100%), poi platino (finito al 100%), passai direttamente a x preso al day 1 (finito al 100%), poi a nero 2 (finito al 100%) e a nero per completezza, infine a zaffiro alpha (finito al 100%), prenderò sole :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Enemy ha scritto:

Certo, anche la quinta ha dei difetti, ma trovo che sia stata una vera rivoluzione per la serie. (Ahimè, speravo in altre trame mature come quella, ma...)

La quinta è stata bellissima! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Gameboy ha scritto:
16 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

La quarta perché ho iniziato con pokemon Soul Silver

SoulSilver sarebbe in realtà di seconda, solo in ordine di creazione sarebbe di 4°

Si tratta del remake di un gioco di seconda generazione ed è ambientato in quelle regioni, ma è assolutamente di quarta. Oltre ai pokèmon nuovi compaiono Rocco, le nuove MN/MT, il cambio di danno delle mosse (speciale/fisico non più dipendente dal tipo) ed anche grafica e concept nuovi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Si tratta del remake di un gioco di seconda generazione ed è ambientato in quelle regioni, ma è assolutamente di quarta. Oltre ai pokèmon nuovi compaiono Rocco, le nuove MN/MT, il cambio di danno delle mosse (speciale/fisico non più dipendente dal tipo) ed anche grafica e concept nuovi.

Eh si ma se no se no si dovrebbe chiamare di 5° e Unima di sesta e così via ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...