Vai al commento


Le generazioni Pokémon


Post raccomandati

1 minuto fa, Gameboy ha scritto:
2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Si tratta del remake di un gioco di seconda generazione ed è ambientato in quelle regioni, ma è assolutamente di quarta. Oltre ai pokèmon nuovi compaiono Rocco, le nuove MN/MT, il cambio di danno delle mosse (speciale/fisico non più dipendente dal tipo) ed anche grafica e concept nuovi.

Eh si ma se no se no si dovrebbe chiamare di 5° e Unima di sesta e così via ;)

Non ho capito cosa intendi o.O

Ad ogni modo, tutta la quinta è ambientata ad Unima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Secondo me il team Plasma si basa su principi giusti ma li applica nel modo sbagliato e questo succede molte volte in Pokémon (vedi Magma/Idro e Flare)

Si parla per l'appunto di team di cattivi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Lukwolf97 ha scritto:

Il team flare è orrendo.

L'idea di base secondo me ci sta, ma è stata sfruttata malissimo nella trama. Poteva toccare anche temi più attuali, considerando quello che il mondo sta passando per i kamikaze, e invece ne è uscita fuori una roba del tipo:

- Hey, noi siamo il Team Flare e ci piace la bellezza

- Oh, bene

- Per questo faremo saltare ara il mondo!

- Ma non ha molto sen..

- ARMA ATTIVATA, ORA SERVE IL POTERE DELLA MEGAEVOLUZIONE!!!

- Ehm... perché?

- Perché nel gioco non è ancora apparso MegaGyarados .-.

- Ah...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/3/2016 at 23:59, Lucario01 ha scritto:

Ognuno ha iniziato a giocare a Pokémon in una generazione diversa.

C'è chi ha iniziato dalla prima e ha continuato fino ad oggi, chi invece si é fermato a quella.

Chi (come me) é entrato solo dopo nel mondo dei Pokémon e pian piano ha giocato a tutte le generazioni e infine chi ha iniziato dopo e le generazioni precedenti non se le é neanche calcolate.

E voi? Qual é la vostra generazione preferita? Avete mai giocato a giochi precedenti ad essa?

Io ho iniziato a giocare ai Pokémon  ai tempi di Zaffiro e Rubino ma tramite un amico più grande di me conobbi le prime due . Giocando al suo argento mi resi conto che mi piaceva leggermente di più in ambito di Pokémon  che potevi catturare o starter/leggendari ( cyndaquil,  chikorita,  jumpluff,  ampharos,  mareep, ho-oh, noctwol) e la seconda diventò così mia generazione poké preferita :) non  a caso heartgold rimane il mio gioco pokemon preferito! (Dico heartgold di proposito perché la grafica è stata migliorata e puoi portarti a spasso lo starter :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rigiocando alla quinta generazione posso affermare che è quella la mia preferita, anche se pure la quarta ha il suo fascino :)

Sì, ho giocato anche con le vecchie generazioni, dalla prima (che ero piccola e il gioco era appena uscito qua) fino alla sesta ^^ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vado per cronologia dal primo che giocai fino all'ultimo:

 

Cristallo (circa 6 anni): primissimo gioco pokemon che non ho mai finito, ero troppo piccolo per capire come superare la palestra di tipo spettro. Poi l'ho recuperato circa 3 anni fa su emulatore e l'ho completato

Rubino (circa 7/8 anni): completato

Rosso fuoco (circa 9/10 anni): completato

Diamante (circa 11/12 anni): completato

Bianco (circa 14/15 anni): completato

Nero 2 (circa 15/16/17 anni): completato

Y (circa 18/19 anni e comunque appena uscito): completato

Zaffiro alpha (da quando è uscito e attualmente): completato

Soul silver (l'estate scorsa): completato

Giallo (appena finito l'altro ieri): completato

 

Tutti questi intercalati da 

Pokemon ranger (dopo diamante)

Mystery dungeon (prima di diamante)

Mystery dungeon esploratori del cielo (contemporaneamente a soul silver)

Super mystery dungeon (attualmente)

 

Top 5 delle generazioni (in base alla mia preferenza e comprendendo anche i remake):

1) prima e quarta a pari merito. contengono molti dei miei pokemon preferiti e poi per "nostalgia"

2) quinta. il team plasma è forse quello costruito meglio di tutti

3) seconda. regione molto bella, bellissima la possibilità di esplorare la regione della prima

4) sesta. l'introduzione della megaevoluzione ed il cambiamento di grafica l'hanno aiutata a non finire per ultima

5) terza. anche se rubino è stato il primo gioco che ho finito e che i remake hanno fatto davvero una bell'impressione su di me, ha la maggiorparte dei pokemon e la trama che non mi stuzzica affatto e poi troppa acqua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...