Vai al commento

La squada più forte [VGC2016]

Alevan94

Post raccomandati

Dopo aver ottenuto discreti risultati con con i miei precedenti team ho deciso di passare al lato oscuro(:XD:), ebbene si mi è venuta voglia di provare la squadra più utilizzata da tutti che ha come "zoccolo duro" Xerneas, Smeargle e Groudon per vedere come me la cavo a quali risultati posso ottenere. 

Squadra 2.0:

I primi 4 son sempre quelli come da copione :)

xerneas_xy_animated

Xerneas @ Power Herb
Ability: Fairy Aura
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Geomancy
- Dazzling Gleam
- Grass Knot
- Protect

groudon_xy_animated

Groudon-Primal @ Red Orb  

Ability: Desolate Land   

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  

Nature Adamant    

- Precipice Blades  

- Fire Punch

- Rock Slide

- Protect

smeargle_xy_animated

Smeargle @ Focus Sash

Ability: Moody

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 Spe

Timid Nature

- Dark Void

- Follow Me

- Spiky Shield

- Fake out

kangaskhan_xy_animated

Kangaskhan @ Kangaskhanite

Ability: Scrappy

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Return

- Power-Up Punch

- Sucker Punch

- Fake Out

Per gli ultimi 2 slot alla fine ho pensato a Ferrothorn e Cresselia (che quando me la son vista contro è stata sempre piuttosto dura tirarla giù), in realtà devo dire che mi sarebbe piaciuto inserire thundurs...ditemi voi se può funzionare meglio lui rispetto ai primi 2!

ferrothorn_xy_animated

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

Evs: 252 hp / 204 Atk / 52 Spd

Brave Nature

-Gyro Ball

-Power Whip

-Leech Seed

-Protect

cresselia_xy_animated

Cresselia @ Sitrus Berry

Ability: Levitate

EVs: 244 HP / 108 Def / 156 SpD

Sassy Nature

- Trick Room

- Ice Beam

- Helping Hand

- Skill Swap

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di VGC non ne capisco nulla, però togli Sheer Cold a Smeargle...il calcolo della precisione delle mosse OHKO segue un altro algoritmo, quindi Moody non ti aiuta in questo, solo No Guard lo fa. Piuttosto dagli Transform :D 

Falken-N7.png

Link al commento

Inanzitutto ti consiglio di guardare questa mia guida, ti aiuterà certamente a buildare.

In secondo: Groudon, Xerneas e Smeargle vanno giocati tutti e 3 con le spread standard, visto che non c'è bisogno di reggere qualcosa (il loro compito e distruggere il team avversario nel minor tempo possibile). Toglierei precipice miss da Groudon e inserirei flamethrower. Da smeargle togli assolutamente sheer cold e metti fake out.

A sto punto ti direi di copiare il big 6, che sarebbe questo:

[IMG][IMG][IMG][IMG][IMG][IMG]

Link al commento

23 minuti fa, Strax ha scritto:

Di VGC non ne capisco nulla, però togli Sheer Cold a Smeargle...il calcolo della precisione delle mosse OHKO segue un altro algoritmo, quindi Moody non ti aiuta in questo, solo No Guard lo fa. Piuttosto dagli Transform :D 

Era per dargli una mossa non di stato per sopperire ad un eventuale taunt, non è precisa ma è una mina vagante...ho visto uno giocarmela contro e non mi è dispiaciuta l'idea, magari vedrò sul campo se mi è più utile transform. Per le evs spread dei primi 3 sapresti aiutarmi? :)

1 minuto fa, Roxas0000 ha scritto:

Inanzitutto ti consiglio di guardare questa mia guida, ti aiuterà certamente a buildare.

In secondo: Groudon, Xerneas e Smeargle vanno giocati tutti e 3 con le spread standard, visto che non c'è bisogno di reggere qualcosa (il loro compito e distruggere il team avversario nel minor tempo possibile). Toglierei precipice miss da Groudon e inserirei flamethrower. Da smeargle togli assolutamente sheer cold e metti fake out.

Ok grazie mille! Per le spread mi erano venuti dei dubbi perchè ne avevo viste svariate in vari topi qua sul forum!

Link al commento

3 minuti fa, Roxas0000 ha scritto:

esatto :) (OT :a quando il prossimo team ? ) si comunque per la maggiore vengono usa questi sei pokémon in vgc 16 ne vedo parecchi xd

Link al commento

7 minuti fa, Metazard ha scritto:

Non sarebbe meglio quiet Groudon in Trick Room? In un reportage su NB avevo anche letto di qualcuno che lo aveva portato di LV 49 per essere ancora più lento.

Non sarebbe meglio quiet Groudon in Trick Room? In un reportage su NB avevo anche letto di qualcuno che lo aveva portato di LV 49 per essere ancora più lento.

Nel caso lo volessi fare speciale  non potrebbe imparare eruzione mi pare (la impara al lv 50 su oras).

Link al commento

2 ore fa, Alevan94 ha scritto:

Xerneas @ Power Herb
Ability: Fairy Aura
EVs: ???
Nature ???
- Geomancy
- Dazzling Gleam
- Moonblast
- Protect

Togli Moonblast e metti Grass Knot, così shotti Kyogre.

Groudon-Primal @ Red Orb  

Ability: Desolate Land  

Nature ???  

- Eruption  

- Earth Power  

- Precipice Blades  

- Protect  

Come attaccante speciale mi fa un pò impressione :C

Ad ogni modo, mettigli una mossa fire che non diventi inutile quando perde hp.

Smeargle @ Focus Sash
Ability: Moody
Nature ???
- Dark Void
- Follow Me
- Spiky Shield
- Sheer Cold

Penso siano set di mosse abbastanza standard, ho però bisogno del vostro aiuto per le Evs spread....su smogon danno sempre spread "estreme"(252-252-4), ma non sono convinto siano le migliori.

Come quarto pokemon del team ho messo lui:

Perchè sono le spread migliori.

Kangaskhan @ Kangaskhanite
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Double-Edge
- Power-Up Punch
- Sucker Punch
- Fake Out

Se lo fai con Double Edge sarebbe meglio evsarlo anche in hp, altrimenti va giù come il burro. Io preferirei Return.

Come ultimo Poke non saprei chi mettere...forse un Prankster? Accetto suggerimenti e grazie a chiunque voglia aiutarmi :) 

I migliori prankster (almeno secondo il mio modesto parere) sono Liepard e Whimsicott. Il primo ha tutte le mosse migliori per un annoyer: Fake Out (più veloce di MKanga, notare bene), Encore, Taunt e Thunder Wave. Whimsicott invece è il prankster user più veloce, e quindi si usa per tauntare gli altri. Può apprendere sia Encore che Taunt, e a questi si possono aggiungere Rimonta, Dazzling Gleam, Leech Seed o Paralizzante. Anche Protezione rimane una buona mossa.

1 ora fa, Alevan94 ha scritto:

Per le spread mi erano venuti dei dubbi perchè ne avevo viste svariate in vari topi qua sul forum!

Capisco, è proprio un'infestazione.

7 minuti fa, Metazard ha scritto:

Abbiamo capito, non c'è bisogno di ripetere :moonmoon:

Link al commento

4 minuti fa, Easy ha scritto:

Nel caso lo volessi fare speciale  non potrebbe imparare eruzione mi pare (la impara al lv 50 su oras).

Ahahah, hai ragione! In realtà la impara al 90, ma il succo non cambia. Si sarà arrangiato in un altro modo, allora, per arrivare in finale contro Aaron Zeng. Ironicamente ha perso perché al 49 il suo Groudon non è stato capace di eliminare il primal di Cybertron. 

11 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Abbiamo capito, non c'è bisogno di ripetere :moonmoon:

Ma perché quando commento da cellulare mi dà sempre problemi T^T?

Link al commento

Grazie a tutti per i consigli! :) Ho editato il post iniziale con una squadra un pò più "completa". @Spyro190 Alla fine Groudon l'ho fatto fisico che piaceva più anche a me e ho messo Grass Knot a Xerneas :) @Roxas0000 Ho trovato molto utile la tua guida, soprattutto la parte dove analizzi le varie core di leggendari, ho fatto come dicevi per smeargle mentre a Groudon ho preferito lasciare Precipe Blades(mi assumo il rischio :XD:), gli ultimi 2 poke possono andare bene? Ho messo cresselia per lo speed control(penso possa dare di più rispetto a Talonflame) e Ferrothorn perchè countera benissimo Xerneas e Kyogre...come ho scritto nel post principale mi sarebbe piaciuto trovare spazio anche per Thundurus....

Link al commento

Dopo averci giocato un pò sono riuscito ad arrivare a 1605 di rank nelle lotte a punteggio, non male direi dato che a giocarlo  ero io :XD: Passando alle osservazioni ho notato che i 2 support fanno fatica a trovare spazio...soprattutto Cresselia non mi piace come scelta(probabilmente sono io che non sono in grado di giocarla), ho pensato quindi di mettere un thundurus al suo posto che in determinati match-up può dire la sua secondo me.

Eccolo qui:

thundurus_xy_animated

Thundurus @ Sitrus Berry
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 120 Def / 36 SpA / 68 SpD / 28 Spe
Calm Nature
- Thunderbolt
- Protect
- Thunder Wave
- Taunt

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...