Vai al commento


Consiglio gioco pokèmon


Giuseppemx

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio dubbio:

Sono stato giocatore incallito di pokèmon dalla prima fino alla terza generazione, finendo pokèmon rosso, argento e zaffiro, poi ho abbandonato la saga in quanto ho avuto interesse per altro. Adesso, all'età di 24 anni, mi si riaccende la luce sui pokèmon e quindi mi viene in mente di acquistare un new 3ds, ma non saprei che gioco comprare... Ho visto qualche gameplay su youtube da platino a soul silver a x & y e devo dire che sono cambiate un bel po' di cose, a partire dai pokèmon per finire con la grafica e le tante introduzioni nel corso degli anni... Non vorrei rimanere spiazzato da tutto ciò!

Per questo motivo ho il dubbio sul gioco da acquistare: uno più vecchio, anche per il vecchio DS o uno nuovo tra X/Y e RO/ZA?

Potreste aiutarmi? Grazie anticipatamente e buona Pasqua :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao capisco perfettamente la tua situazione.Beh tralasciando un bel po di cose ti dico che spiazzato lo sarai di sicuro ma come ogni cosa pian pianino impari.Per cominciare non ce nulla di meglio di xy (i primi capitoli in 3d e con le mega) non solo perchè racchiudono tutto quello che ti sei perso ma ritroverai i pokemon di prima generazione che ti aiuteranno a familiarizzare come un tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto buona Pasqua anche a te :)

Poi, se sei stato un amante di Pokémon Oro/Argento in passato, allora ti consiglierei di recuperare almeno uno dei due titoli del remake, che a parer mio sono fantastici. Altrimenti, se vuoi passare subito al moderno, direi che XY vanno bene; se invece sei più nostalgico, puoi puntare su ORAS, dipende da cosa vorresti: storia nuova o un nuovo tuffo ad Hoenn? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Giuseppemx il tutto dipende dalle tue finanze: se hai la possibilità di acquistare più cose allora ti consiglierei tanto i gioghi di sesta generazione tanto hgss oppure platino, in caso contrario buttati prima sui giochi nuovi almeno cosi ti tieni al passo con il presente (e il futuro).buona pasqua!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Giuseppemx ciao!

Io anche come te ho deciso di riavvicinarmi al mondo dei Pokémon dopo anni e, proprio per questo motivo, ho deciso di acquistare la New Nintendo 3DS + Pokemon Zaffiro Alpha (remake di Zaffiro) da Unieuro in quanto la console è in offerta a 99 euro e il gioco a 29 euro  (un affarone, puoi acquistarlo anche sul sito ma ci sono le spese di spedizione di circa 10 euro... ne vale comunque la pena).

 

Ho 23 anni, quindi siamo quasi coetanei e entrambi abbiamo lasciato i Pokemon con Zaffiro... penso sia la scelta più saggia da fare per non rimanere spiazzati! Poi a fine anno uscirà Pokemon Sole e Luna, magari possiamo poi "evolverci" con quelli :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti, devo dire che le vostre risposte sono un po' contrarie tra di loro, quindi la confusione in me è aumentata :XD:.

Innanzitutto vorrei sapere se mi conviene prendere il New 3DS o il New 3DS XL, soprattutto per peso, manegevolezza della console, qualità schermi e qualità di riproduzione dei titoli del vecchio DS.

Successivamente penserò al gioco... Dove potrei comprarli, quelli vecchi, a basso prezzo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Giuseppemx ha scritto:

Grazie a tutti, devo dire che le vostre risposte sono un po' contrarie tra di loro, quindi la confusione in me è aumentata :XD:.

Innanzitutto vorrei sapere se mi conviene prendere il New 3DS o il New 3DS XL, soprattutto per peso, manegevolezza della console, qualità schermi e qualità di riproduzione dei titoli del vecchio DS.

Successivamente penserò al gioco... Dove potrei comprarli, quelli vecchi, a basso prezzo?

 

Per le console non saprei che dirti, perché per quanto mi riguarda ho un 2DS, però se proprio dovessi scegliere forse prenderei l'XL.

Per i giochi vecchi, se vuoi dei prezzi buoni potresti vedere se trovi qualcosa online, su siti come Amazon o eBay, o perché no, anche da privati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da grande fan di Pokémon Diamante non posso che consigliartelo, anche se è uscito qualche era geologica fa. ;) Il mio consiglio è quello di ripartire da X o Y, così da iniziare subito in 3D (il passaggio da 2D a 3D per me è stato un po' difficoltoso, o quantomeno è un cambiamento importante); tra l'altro questi sono due giochi che introducono molte meccaniche nuove (megaevoluzioni, il tipo Folletto), iniziando da qui potrai comprenderle con calma. Se poi avrai voglia portai prendere Rubino Omega o Zaffiro Alpha, che comunque non sarebbero indispensabili, dato che hai già giocato a Zaffiro (dal punto di vista della trama cambia poco, a parte l'episodio Delta). Qui starà al tuo giudizio, tempo, interesse e budget. Poi avrai modo verso fine anno di "rimetterti in pari" con Sole e Luna, i titoli di 7ª generazione.

 

On 26 marzo 2016 at 01:33, Giuseppemx ha scritto:

Grazie a tutti, devo dire che le vostre risposte sono un po' contrarie tra di loro, quindi la confusione in me è aumentata :XD:.

Innanzitutto vorrei sapere se mi conviene prendere il New 3DS o il New 3DS XL, soprattutto per peso, manegevolezza della console, qualità schermi e qualità di riproduzione dei titoli del vecchio DS.

Successivamente penserò al gioco... Dove potrei comprarli, quelli vecchi, a basso prezzo?

 

Ovviamente dipende molto dalle tue esigenze, io non ho mai comprato nulla della "taglia" XL, sicuramente sono poco maneggevoli (credo), ma per giocare in casa sono ottimi. Dipende se vuoi giocare anche in giro o meno e poi, ovviamente, dal budget.

I vecchi giochi potresti comprarli su Amazon se li vuoi nuovi (si trovano a ottimi prezzi) oppure se usati vanno bene anche eBay e simili. Consiglio comunque Amazon per affidabilità (e poi averli nuovi è più bello). Facci sapere! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Giuseppemx ha scritto:

Ragazzi, alla fine ho preso il New 3DS XL Blu con Zaffiro Alpha, grazie anche alla promozione Unieuro, molto allettante. Un'ultimo consiglio per il caricabatterie: prendo l'originale o uno compatibile a meno?

 

Originale dato che costa solo qualche euro in +

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...