fireblast Inviato 29 marzo, 2016 Condividi Inviato 29 marzo, 2016 Con le sue incredibili statistiche offensive (160 Atk, 170 SpA) e l'accesso a set di mosse fisiche, speciali o misti, Hoopa Libero è diventato pian piano un problema per il metagame Over Used. Essendo un Pokémon molto versatile, alcune mosse dei suoi set (se non rivelate all'interno della partita, poiché ogni Pokémon può utilizzare solamente 4 mosse) possono rendere davvero difficile la partita dell'avversario. Per cui, grazie alle sue incredibili statistiche offensive e questi set un po' misteriosi, le safe switchins sono davvero poche. All'interno del Metagame sono presenti Pokémon che possono, più o meno, ostacolare lo sweep di Hoopa ma, molti di essi, non possono resistere a 2 o più mosse consecutive del medesimo. Per questo motivo l'OU Council ha deciso di iniziare uno Suspect OU sul Pokémon Genio. / Ultimamente ho ripreso a giocare OU e ho visto la sua usage aumentare. Secondo me un ipotetico Suspect poteva incentrarsi benissimo su altri Pokémon (////). Non nego però che a livello offensivo sia uno dei migliori Pokémon all'interno del metagame, che abbia una solida difesa speciale (ma fragile difesa) e che sia il best wallbreaker (ha anche una velocità decente parlando di wallbreaker). Voi cosa ne pensate? Probabilmente parteciperò alla suspect ladder, in mente ho già un'idea precisa ma prima di esporla voglio provare effettivamente il metagame senza questo Pokémon, il quale mi incuriosisce non poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 29 marzo, 2016 Condividi Inviato 29 marzo, 2016 4 minuti fa, FireBlast ha scritto: non ne parliamo...proprio adesso che stavo ideando un team incentrato su di lui, e su kyurm-b, loro decidono di iniziare su suspect test...io penso che, vista la scarsa difesa (e per giunta molto spesso ulteriormente abbassata, visto che molti, come me, lo giocano hasty) non è così difficile da caunterare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 29 marzo, 2016 Condividi Inviato 29 marzo, 2016 la mossa informa gigante penalizza atk,quindi.. natura difesa fisica e 30 evs pocho +, nn ricordo il resto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gilgamesh Inviato 29 marzo, 2016 Condividi Inviato 29 marzo, 2016 Io non tocco l'ou da qualche mese, però ora come ora sarei contro al ban. Hoopa ha bisogno di un grande supporto per funzionare perché fatica ad entrare in campo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 29 marzo, 2016 Condividi Inviato 29 marzo, 2016 12 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto: Io non tocco l'ou da qualche mese, però ora come ora sarei contro al ban. Hoopa ha bisogno di un grande supporto per funzionare perché fatica ad entrare in campo Esatto, la penso esattamente come Gilga. Contro il ban anche io u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 29 marzo, 2016 Condividi Inviato 29 marzo, 2016 qualcosa di forte deve rimanere con tutti sti ban.concordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 31 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 31 marzo, 2016 DarkDevil ne discute in un video piacevole all'ascolto, questo: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 31 marzo, 2016 Condividi Inviato 31 marzo, 2016 2 ore fa, FireBlast ha scritto: DarkDevil ne discute in un video piacevole all'ascolto, questo: /cut Pienamente d'accordo con Darkdevil! Io guardando questo video, e leggendo anche il trhead di smogon, mi sono dovuto ricredere! Mi sa che possiamo dire ciao al nostro caro Hoopa-U in OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 31 marzo, 2016 Condividi Inviato 31 marzo, 2016 Purtroppo come dicevo con qualcuno con cui ne stavo discutendo, hoopa-u ha lo stesso problema di greninja: è troppo imprevedibile:fisico,speciale,misto in oltre può essere orb o scarf o anche da trick room quindi era prevedibile che succedesse pur pensando però che vista la scarsa difesa e la massa velocità in effetti potrebbe restare anche in ou ma ormai la frittata è fatta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 31 marzo, 2016 Condividi Inviato 31 marzo, 2016 Non mi trovo d'accordo con DD, gli fa OHKO anche X-Scissor di AVest Escavalier. 176+ Atk Escavalier X-Scissor vs. 0 HP / 0 Def Hoopa Unbound: 844-1000 (280.3 - 332.2%) -- guaranteed OHKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 31 marzo, 2016 Condividi Inviato 31 marzo, 2016 7 ore fa, FireBlast ha scritto: DarkDevil ne discute in un video piacevole all'ascolto, questo: segui ancora dark devil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 aprile, 2016 Condividi Inviato 1 aprile, 2016 Io mi trovo abbastanza d'accordo con DarkDevil, magari è facilmente revenge killabile, ma già mandarlo su un Pokémon che è più lento di lui ti da una pressione grandissima sull'avversario. Poi è si revenge killabile e ci sono i Pokémon che lo outspeedano, però non è formato solo da lui il team, e se sai giocartela bene Hoopa-U è una wincon perfetta che può far fuori da solo moltissimi Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 Focus Sash Heracross is the way. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 4 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Focus Sash Heracross is the way. due bullet di scizor band o mega metagross lo mandano ko (quello senza natura sfavorevole in difesa) quindi non è proprio inarrestabile e ho fatto due esempi a caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 7 minuti fa, Panda.87 ha scritto: 12 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Focus Sash Heracross is the way. due bullet di scizor band o mega metagross lo mandano ko (quello senza natura sfavorevole in difesa) quindi non è proprio inarrestabile e ho fatto due esempi a caso Il problema è che esiste l'Introforza. z.z Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 On 31/3/2016 at 19:44, Kaito ha scritto: Non mi trovo d'accordo con DD, gli fa OHKO anche X-Scissor di AVest Escavalier. 176+ Atk Escavalier X-Scissor vs. 0 HP / 0 Def Hoopa Unbound: 844-1000 (280.3 - 332.2%) -- guaranteed OHKO 9 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Focus Sash Heracross is the way. Chi è che usa questi set in OU? Risposta facile: nessuno, solo voi forse. Il motivo è che un loro utilizzo in OU servirebbe solo per l'appunto a fermare Hoopa, cosa che implica "accentrare il metagame"...ovvero il principale motivo secondo cui vengono iniziati i suspect test e proclamati i ban. Perché pare che ancora per tutti l'idea alla base di un ban sia "ma è troooppo forte! Ma se è counterato da quel pokemon PU con quel set di nicchia!". Come ogni pokemon Hoopa-U ha i suoi counter, AV Escavalier e Sash Hera (senza gli hazard in campo) gli fanno ohko, vero, ma il dover ricorrere a set di nicchia nell'OU solo per counterare uno specifico pokemon è la stessa cosa successa con Greninja e Aegislash. Motivo per cui non mi stupirei se finisse bannato dall'OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Il problema è che esiste l'Introforza. z.z hoopa o ha hidden power ice o fire punch...è chiaro che contro hoopa, se lo sai giocare, l'avversario perde almeno un pokemon. @Strax infatti io pensavo a mosse e poke molto più comunemente usati in ou..poi se in campo ci sono le stealth ancora meglio poi c'è talonflame quindi in effetti le occasioni per buttare giù hoopa non mancano...è chiaro però che in ogni team bisognerebbe tenersi buoni uno di quetsi poke appositamente per hoopa (quindi sulla questione dell'accentrare il meta sono d'accordo con te) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 2 minuti fa, Strax ha scritto: 16 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Focus Sash Heracross is the way. Chi è che usa questi set in OU? Risposta facile: nessuno, solo voi forse. Il motivo è che un loro utilizzo in OU servirebbe solo per l'appunto a fermare Hoopa, cosa che implica "accentrare il metagame"...ovvero il principale motivo secondo cui vengono iniziati i suspect test e proclamati i ban. Perché pare che ancora per tutti l'idea alla base di un ban sia "ma è troooppo forte! Ma se è counterato da quel pokemon PU con quel set di nicchia!". Come ogni pokemon Hoopa-U ha i suoi counter, AV Escavalier e Sash Hera (senza gli hazard in campo) gli fanno ohko, vero, ma il dover ricorrere a set di nicchia nell'OU solo per counterare uno specifico pokemon è la stessa cosa successa con Greninja e Aegislash. Motivo per cui non mi stupirei se finisse bannato dall'OU. Sash Hera Jolly supportato da Tailwind/Rete Vischiosa con Reversal non butta giù solo Hoopa, anzi. è_è Che poi sia rarissimo incontrarlo in OU è vero, ma non va dimenticato che si tratta anche nel suo caso di un pokèmon versatilissimo con moltissimi set applicabili. Spoiler Lo vogliamo mettere in uber? u.u" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 9 minuti fa, Strax ha scritto: Chi è che usa questi set in OU? Risposta facile: nessuno, solo voi forse. Il motivo è che un loro utilizzo in OU servirebbe solo per l'appunto a fermare Hoopa, cosa che implica "accentrare il metagame"...ovvero il principale motivo secondo cui vengono iniziati i suspect test e proclamati i ban. Perché pare che ancora per tutti l'idea alla base di un ban sia "ma è troooppo forte! Ma se è counterato da quel pokemon PU con quel set di nicchia!". Come ogni pokemon Hoopa-U ha i suoi counter, AV Escavalier e Sash Hera (senza gli hazard in campo) gli fanno ohko, vero, ma il dover ricorrere a set di nicchia nell'OU solo per counterare uno specifico pokemon è la stessa cosa successa con Greninja e Aegislash. Motivo per cui non mi stupirei se finisse bannato dall'OU. ironia, quella sconosciuta rofl poi mi spieghi anche in che modo focus sash heracross e avescavalier fermerebbero hoopa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 10 minuti fa, Kaito ha scritto: ironia, quella sconosciuta Ammetto che ti ho preso sul serio, mi dispiace 11 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Sash Hera Jolly supportato da Tailwind/Rete Vischiosa con Reversal non butta giù solo Hoopa, anzi. è_è Che poi sia rarissimo incontrarlo in OU è vero, ma non va dimenticato che si tratta anche nel suo caso di un pokèmon versatilissimo con moltissimi set applicabili. Apri contenuto nascosto Lo vogliamo mettere in uber? u.u" No tailwind in singolo proprio no...aspe, stai trollando anche tu, vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 3 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2016 Era ironia, a quanto ho potuto vedere nella community di Smogon in moltissimi sono favorevoli al ban. È arrivata l'ora di Hoopa-Unbound? Probabile. Qualcuno ha cominciato a ladderare per i requisiti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 39 minuti fa, Strax ha scritto: No tailwind in singolo proprio no...aspe, stai trollando anche tu, vero? Si chiama "fake move". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 reqs presi qualche giorno fa zzz voterò sì alle trivelle no al ban di hoopa-u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Spoiler Domenica sera verso mezzanotte ho 2600 coil circa e decido di staccare e finire il giorno dopo. Scopro il pomeriggio seguente che mio padre ha cancellato la cache del pc, e così la pass dell'account non è più memorizzata. Cosa c'è di divertente? Ricordo solo che la pass del pc era una bestemmia, ed ho passato gli ultimi giorni a scriverle,capsarle, a invertire nome con aggettivo e così via... (figurati se i mod ti sbloccano un account che ha quasi preso i reqs senza screen o niente di simile) Non avevo voglia di ricominciare a ladderare per mancanza di voglia e tempo, e così ho continuato a provare a ribeccare la pass giusta senza risultati finora. Se per miracolo la trovo e mi scappa il tempo per finire le ultime partite rimaste bene, altrimenti nulla. Divertente storiella sui miei reqs ^ Quello che penso comunque si riassume in : "Mi piace di più il meta con hoopa-u quindi no ban". Mi dicono che la maggior parte dei voti sono pro-ban, ma una speranza (seppur miniscola) di salvarlo esiste :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 10 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 10 aprile, 2016 1 ora fa, Drawer ha scritto: Nascondi contenuto Domenica sera verso mezzanotte ho 2600 coil circa e decido di staccare e finire il giorno dopo. Scopro il pomeriggio seguente che mio padre ha cancellato la cache del pc, e così la pass dell'account non è più memorizzata. Cosa c'è di divertente? Ricordo solo che la pass del pc era una bestemmia, ed ho passato gli ultimi giorni a scriverle,capsarle, a invertire nome con aggettivo e così via... (figurati se i mod ti sbloccano un account che ha quasi preso i reqs senza screen o niente di simile) Non avevo voglia di ricominciare a ladderare per mancanza di voglia e tempo, e così ho continuato a provare a ribeccare la pass giusta senza risultati finora. Se per miracolo la trovo e mi scappa il tempo per finire le ultime partite rimaste bene, altrimenti nulla. Divertente storiella sui miei reqs ^ Quello che penso comunque si riassume in : "Mi piace di più il meta con hoopa-u quindi no ban". Mi dicono che la maggior parte dei voti sono pro-ban, ma una speranza (seppur miniscola) di salvarlo esiste :] Dalla serie che tutti gli accounts dovrebbero collegarli al Forum di Smogon o, per lo meno, fare registrare qualsiasi account attraverso una mail. Btw mi dispiace :s Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.