Vai al commento

Spostamenti dei pokémon leggendari

Visitatore

Post raccomandati

Trio uccelli:

Credo che essi siano riproducibili, ma per il numero di esemplari molto ridotti, "spesso" si accopiano a vicenda, causando spesso vari problemi al nascituro causando un alta probabilità di mortalità, ma i pochi esemplari sani che sopravivono sono forti e beh ovviamente sani, non si sà molto su questi pokèmon in quanto essendo estremamente rari (e forti), sono considerati leggendari, e non si è potuto studiarli a sufficientemente per stabilire ad esempio la vita media 

Per il dream word:

Credo che sia accessibile anche ai pokèmon non catturati, magari in qualche luogo misteriosa, visto che nel mondo Pokémon vi sono ancora regioni/posti sconosciuti 

Il pokeradar:

Boh non mi occupo degli invizimals da anni.. (managgia quanto mi mancano i tempi degli invizimals *^*)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDarkWriter ha scritto:

Trio uccelli:

Credo che essi siano riproducibili, ma per il numero di esemplari molto ridotti, "spesso" si accopiano a vicenda, causando spesso vari problemi al nascituro causando un alta probabilità di mortalità, ma i pochi esemplari sani che sopravivono sono forti e beh ovviamente sani, non si sà molto su questi pokèmon in quanto essendo estremamente rari (e forti), sono considerati leggendari, e non si è potuto studiarli a sufficientemente per stabilire ad esempio la vita media 

Nel Manga viene confermato che sono unici, ma tralasciando le opere derivate possiamo arrivare a questa conclusione in un altro modo. Che cosa fa di un pokémon l'essere leggendario? Per prima cosa distinguiamo:

• Pokémon Leggendari = Leggendari minori che non appaiono in copertina.
  • Pokémon Mitici = Pokémon che hanno un ruolo attivo nella mitologia; compaiono nelle copertine dei giochi (Suicune escluso) e ad essi si aggiunge Mewtwo, che si può dire che svolge un ruole centrale nella "Mitologia recente".
  • Pokémon Misteriosi = Tutti i pokémon evento, la cui esistenza non è confermata dalla scienza.

Come vedi le ultime due categorie sono ben definite, i Mitici sono unici per definizione mentre potrebbero esserci più esemplari di alcuni Misteriosi. Rimangono i Leggendari (di cui fanno parte Zapdos, Moltres e Articuno), che non hanno una definizione precisa. Questa può essere:

• Sono pokémon incredibilmente forti: No, in quanto ci sono pokémon come Regirock che sono molto più deboli di pokémon comuni quali, che so, Talonflame
  • Sono pokémon incredibilmente rari: No, semplicemente perché abbiamo Spiritomb e Rotom, che sono pokémon al limite dell'unicità e gli esemplari in natura si contano sulle dita di una mano.

Per questo l'unica definizione che si può attribuire a Leggendario è quella di un pokémon unico, o di cui al limite esistono due esemplari.

Link al commento

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Nel Manga viene confermato che sono unici, ma tralasciando le opere derivate possiamo arrivare a questa conclusione in un altro modo. Che cosa fa di un pokémon l'essere leggendario? Per prima cosa distinguiamo:

• Pokémon Leggendari = Leggendari minori che non appaiono in copertina.
  • Pokémon Mitici = Pokémon che hanno un ruolo attivo nella mitologia; compaiono nelle copertine dei giochi (Suicune escluso) e ad essi si aggiunge Mewtwo, che si può dire che svolge un ruole centrale nella "Mitologia recente".
  • Pokémon Misteriosi = Tutti i pokémon evento, la cui esistenza non è confermata dalla scienza.

Come vedi le ultime due categorie sono ben definite, i Mitici sono unici per definizione mentre potrebbero esserci più esemplari di alcuni Misteriosi. Rimangono i Leggendari (di cui fanno parte Zapdos, Moltres e Articuno), che non hanno una definizione precisa. Questa può essere:

• Sono pokémon incredibilmente forti: No, in quanto ci sono pokémon come Regirock che sono molto più deboli di pokémon comuni quali, che so, Talonflame
  • Sono pokémon incredibilmente rari: No, semplicemente perché abbiamo Spiritomb e Rotom, che sono pokémon al limite dell'unicità e gli esemplari in natura si contano sulle dita di una mano.

Per questo l'unica definizione che si può attribuire a Leggendario è quella di un pokémon unico, o di cui al limite esistono due esemplari.

Nah io rimango nella mia idea 

Comunque Rotom e spiritomb, ok sono incredibilmente rari, e perché non possono esserlo pure i tre uccelli? Non abbiamo sufficientemente fonti (se non si considera l'anime [si che spesso spara stronzate immani (tipo swellow se ci penso rido ancora)]) quindi ad esclusione si va a pensare che essi siano unici 

Perché penso che siano riproducibili?(senza valutare l'anime in questo caso)

Se muoiono chi li ricrea? Lugia no, ha solo il potere di controllarli 

Caso diverso è con ho oh, essendo una fenice, può rigenerarsi.. E da fonti (non ricordo da dove l'ho letto), è in grado di rigenerare i tre cani.. Dall'incendio scoppiato nella vecchia campana essi sono morti e poi rigenerati presubilmente da ho oh

Oppure considero immortali pokèmon come Arceus, e i tre draghi essendo dei pilastri molto importanti, (poi vabbé si è visto Arceus creare uova dal nulla grazie agli unown.. Magari in eventi particolari lo fa/se succede qualcosa ai pilastri, ma a pokèmon "poco" importanti come i tre uccelli, se ne frega)

Ps se non erro hai detto pure tu di non prendere in considerazione manga/anime col videogioco, 

Perché ritengo l'anime una fonte affidabile(escludendo le cavolate che spara..)? Perché equilibria un po' le cose, tra leggendari/leggenda-rari e Pokémon comuni, sul videogioco ad esempio con pikachu potrei battere Arceus, sull'anime non è in grado neanche di toccarlo 

Link al commento

Ho aggiornato la prima generazione. Grazie a @pokemario per le varie teorie :D 

2 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Comunque Rotom e spiritomb, ok sono incredibilmente rari, e perché non possono esserlo pure i tre uccelli? Non abbiamo sufficientemente fonti (se non si considera l'anime [si che spesso spara stronzate immani (tipo swellow se ci penso rido ancora)]) quindi ad esclusione si va a pensare che essi siano unici 

Perché se fosse la rarità a determinare l'essere Leggendario o meno allora Rotom e Spiritomb sarebbero leggendari ;) 

3 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Perché penso che siano riproducibili?(senza valutare l'anime in questo caso)

Se muoiono chi li ricrea? Lugia no, ha solo il potere di controllarli 

Caso diverso è con ho oh, essendo una fenice, può rigenerarsi.. E da fonti (non ricordo da dove l'ho letto), è in grado di rigenerare i tre cani.. Dall'incendio scoppiato nella vecchia campana essi sono morti e poi rigenerati presubilmente da ho oh

Oppure considero immortali pokèmon come Arceus, e i tre draghi essendo dei pilastri molto importanti, (poi vabbé si è visto Arceus creare uova dal nulla grazie agli unown.. Magari in eventi particolari lo fa/se succede qualcosa ai pilastri, ma a pokèmon "poco" importanti come i tre uccelli, se ne frega)

Questo problema si può porre con tutti: se muore Regigigas chi lo ricrea? Se muore Darkrai chi lo ricrea? Se muore Solgaleo chi lo ricrea? Se muore Reshiram chi lo ricrea? Ecc. Semplicemente i leggendari sono chiamati, possibilmente, a non schiattare :XD: 

4 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Ps se non erro hai detto pure tu di non prendere in considerazione manga/anime col videogioco, 

Infatti ho detto "tralasciando le opere derivate", e poi ho esposto il ragionamento basandomi solo sul gioco. In ogni caso, non so se hai mai letto il manga, ma è moooo[...]olto più curato dell'anime, quindi se proprio devo prendere informazioni da uno dei due, scelgo senza dubbio il manga ^^ 

Link al commento

20 minuti fa, Garg ha scritto:

Ho aggiornato la prima generazione. Grazie a @pokemario per le varie teorie :D 

Perché se fosse la rarità a determinare l'essere Leggendario o meno allora Rotom e Spiritomb sarebbero leggendari ;) 

Questo problema si può porre con tutti: se muore Regigigas chi lo ricrea? Se muore Darkrai chi lo ricrea? Se muore Solgaleo chi lo ricrea? Se muore Reshiram chi lo ricrea? Ecc. Semplicemente i leggendari sono chiamati, possibilmente, a non schiattare :XD: 

Infatti ho detto "tralasciando le opere derivate", e poi ho esposto il ragionamento basandomi solo sul gioco. In ogni caso, non so se hai mai letto il manga, ma è moooo[...]olto più curato dell'anime, quindi se proprio devo prendere informazioni da uno dei due, scelgo senza dubbio il manga ^^ 

1) si ma Rotom pur essendo raro si sono visti più esemplari nello stesso luogo, quindi viene considerato solamente raro

A) mettila così, più raro del raro del raro (...) del raro 

B) nell'anime si è visto Lugia con i piccoli / "stormi" di shayming, pur essendo un leggendario 

C) rarissimo(?) + potenza + poche informazioni = leggendario (prendendo sempre ad esempio i tre uccelli)

Si ru mi hai detto che ad esempio un Talonflame, potrebbe essere in grado di batterli, nel gioco, ma nell'anime la questione di leggendario/pokemon comuni è più "amplificata"(migliore in questo aspetto) non lasciando permettere che dei pokèmon come rattata appena nato con folcanastro faccia strage di leggendari 

2) credo che alcuni leggendari come regigigas, che se vengono battuti, vanno in un sonno molto profondo per anni, per ricuperare completamente le energie 

Darkai, è un ombra come fai a colpire un ombra? 

Comunque per i pokèmon "pilastri" credo che se muoiono/succeda qualcosa a loro, Arceus essendo perl'appunto il dio onnipotente, risolva la cosa:

Se succede qualcosa ad esempio a Reshiram, fondamentale per il trio tai(?) Arceus risolve la cosa/incaricando altri pokèmon di risolverla 

Ma pokèmon meno importanti credo semplicemente che si riproducano, ad esempio Lugia, "prottetore dei mari", un sottoposto di kyogre, visto che è lui che ha creato il mare, Lugia si accoppia 

3) sinceramente non l'ho mai letto perché non mi è mai interessato (l'unica volta che mi son interessati, era lance che salvavs i pokèmon parlando ai draghi, e la fonte umoristica [clefary e le palle di ash], insomma le due bozze)

Comunque per x/Y/oras sono due dimensioni diverse rispetto ai precedenti titoli, quindi i "viaggi" dei leggendari delle precedenti regioni con i cerchi Hoopa non dovrebbero essere calcolati

Link al commento

9 ore fa, Garg ha scritto:

Chi è Gary? :XD: No, mi era sfuggito il messaggio

Non lo so, teoricamente è anche possibile ma il fatto che Arceus arrivi ad Armonio/Cetra. mi fa storcere il naso: per quale motivo dovrebbe trovarsi lì se è stato "catturato" da Lucas/Lucinda? Sono d'accordo per il resto invece, dobbiamo trovare qualcuno che abbia giocato a Conquest!

Volevo dire garg xd in ogni caso l'unica cosa che mi viene in mente è che Lucas abbia presentato arceus ad armonio per fargli catturare il trio drago è  un Pò forzata la cosa ma alla fine ci sta per il dream radar l'unica cosa che mi viene in mente è che il confine fra le loro dimensioni sia instabile e ogni tanto si aprano dei portali dove finiscono i pokemon. Ai leggendari è successa la stessa cosa. Non so se ci può stare è la mia unica idea. Per conquest se non troviamo qualcuno che ci ha giocato possiamo cercare video (le wiki ci ho già provato non hanno informazioni soddisfacenti) ps l'idea che i leggendari non entrano nella ball l'ho presa da zarxiel 

Ho visto l'aggiornamento che hai fatto: ma hetran non l'avevamo risolto? Per i regi credo che le uniche apparizioni non canoniche siano quelle nelle grotte  (ma queste ultime sono canoniche solo che non ci sono i regi (almeno che non siano così stupidi da tornare nella loro prigione una volta liberi xd)) ps. per La nota che dice che mewtwo non è catturabile evidentemente hai usato il copia e incolla ... ma ti sei dimenticato di sostiure uccelli leggendari con mewtwo xd

Link al commento

11 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

1) si ma Rotom pur essendo raro si sono visti più esemplari nello stesso luogo, quindi viene considerato solamente raro

A) mettila così, più raro del raro del raro (...) del raro 

B) nell'anime si è visto Lugia con i piccoli / "stormi" di shayming, pur essendo un leggendario 

C) rarissimo(?) + potenza + poche informazioni = leggendario (prendendo sempre ad esempio i tre uccelli)

Si ru mi hai detto che ad esempio un Talonflame, potrebbe essere in grado di batterli, nel gioco, ma nell'anime la questione di leggendario/pokemon comuni è più "amplificata"(migliore in questo aspetto) non lasciando permettere che dei pokèmon come rattata appena nato con folcanastro faccia strage di leggendari 

Di Rotom si sono visti più esemplari nello stesso luogo solo a partire da XY, quindi sarebbe dovuto essere considerato leggendario fino ad allora. Mentre per Spiritomb questo ancora non accade.

A) Cos'è che fa di Spiritomb, un pokémon che abbiamo potuto catturare 3 volte nei giochi (escludendo il Safari Amici, dove puoi trovare anche un numero infinito di Charmeleon, per dire, quindi non lo prendo proprio in considerazione :XD:), meno raro di un Regirock, che abbiamo potuto catturare 3 volte nei giochi?

B) Peccato che stiamo parlando del gioco (Shaymin in ogni caso non è Leggendario, ma Misterioso, possono essercene di più)

C) Spiritmob, un pokémon avvolto nel mistero più assoluto e di cui si conoscono due esemplari in natura, batte in statistiche Phione e in lotta grazie alla sua unica debolezza può distruggere letteralmente i tre Regi.

2) credo che alcuni leggendari come regigigas, che se vengono battuti, vanno in un sonno molto profondo per anni, per ricuperare completamente le energie 

Darkai, è un ombra come fai a colpire un ombra? 

Comunque per i pokèmon "pilastri" credo che se muoiono/succeda qualcosa a loro, Arceus essendo perl'appunto il dio onnipotente, risolva la cosa:

Se succede qualcosa ad esempio a Reshiram, fondamentale per il trio tai(?) Arceus risolve la cosa/incaricando altri pokèmon di risolverla 

Ma pokèmon meno importanti credo semplicemente che si riproducano, ad esempio Lugia, "prottetore dei mari", un sottoposto di kyogre, visto che è lui che ha creato il mare, Lugia si accoppia 

Regigigas non può cadere in un sonno profondo se viene sgretolato da una bomba atomica :XD: Darkrai è una creatura astrale, ma nel Mondo dei Vivi è perfettamente fisico e tangibile, tant'è vero che è di tipo Buio e le mosse Normali sono x1, mentre le Lotta sono addirittura superefficaci. Reshiram non è importante proprio per nulla, lo sono addirittura di più i Miraggi Alati, che regolano il clima, mentre il Trio Tao (oltre Kyurem Completo che a mio parere è il quarto drago creato da Arceus, ma non è luogo ne tempo di parlarne) non ha assolutamente nessun ruolo. Gli unici leggendari che sappiamo per certo che si accoppino sono Manaphy, Phione e Latias, che tuttavia assume le sembianze umane per farlo, e lo fanno solo in prossimità della loro morte. Per il resto non c'è assolutamente nulla che ci lasci presupporre che pokémon come Ho-Oh, Lugia o i Miraggi Alati possano riprodursi.

3) sinceramente non l'ho mai letto perché non mi è mai interessato (l'unica volta che mi son interessati, era lance che salvavs i pokèmon parlando ai draghi, e la fonte umoristica [clefary e le palle di ash], insomma le due bozze)

Comunque per x/Y/oras sono due dimensioni diverse rispetto ai precedenti titoli, quindi i "viaggi" dei leggendari delle precedenti regioni con i cerchi Hoopa non dovrebbero essere calcolati

La roba del Cleafary è presa da una altro manga, non centra con Pokémon Adventures che pur presentando vignette umoristiche alternate ad altre serie non sfocia mai nel volgare :P Sì, Insiemi diversi (la dimensione è un'altra cosa), ho scritto la timeline nel primo post.

4 ore fa, pokemario ha scritto:

Volevo dire garg xd in ogni caso l'unica cosa che mi viene in mente è che Lucas abbia presentato arceus ad armonio per fargli catturare il trio drago è  un Pò forzata la cosa ma alla fine ci sta per il dream radar l'unica cosa che mi viene in mente è che il confine fra le loro dimensioni sia instabile e ogni tanto si aprano dei portali dove finiscono i pokemon. Ai leggendari è successa la stessa cosa. Non so se ci può stare è la mia unica idea. Per conquest se non troviamo qualcuno che ci ha giocato possiamo cercare video (le wiki ci ho già provato non hanno informazioni soddisfacenti) ps l'idea che i leggendari non entrano nella ball l'ho presa da zarxiel 

Ho visto l'aggiornamento che hai fatto: ma hetran non l'avevamo risolto? Per i regi credo che le uniche apparizioni non canoniche siano quelle nelle grotte  (ma queste ultime sono canoniche solo che non ci sono i regi (almeno che non siano così stupidi da tornare nella loro prigione una volta liberi xd)) ps. per La nota che dice che mewtwo non è catturabile evidentemente hai usato il copia e incolla ... ma ti sei dimenticato di sostiure uccelli leggendari con mewtwo xd

Ho aggiornato solo la prima generazione in quanto era tardi, tra poco mi metto e revisiono tutto (proprio perché era notte mi sono dato al copia-incolla dei paragrafi e ho commesso quell'errore, ho corretto :XD:

Link al commento

6 minuti fa, Garg ha scritto:

Di Rotom si sono visti più esemplari nello stesso luogo solo a partire da XY, quindi sarebbe dovuto essere considerato leggendario fino ad allora. Mentre per Spiritomb questo ancora non accade.

A) Cos'è che fa di Spiritomb, un pokémon che abbiamo potuto catturare 3 volte nei giochi (escludendo il Safari Amici, dove puoi trovare anche un numero infinito di Charmeleon, per dire, quindi non lo prendo proprio in considerazione :XD:), meno raro di un Regirock, che abbiamo potuto catturare 3 volte nei giochi?

B) Peccato che stiamo parlando del gioco (Shaymin in ogni caso non è Leggendario, ma Misterioso, possono essercene di più)

C) Spiritmob, un pokémon avvolto nel mistero più assoluto e di cui si conoscono due esemplari in natura, batte in statistiche Phione e in lotta grazie alla sua unica debolezza può distruggere letteralmente i tre Regi.

Regigigas non può cadere in un sonno profondo se viene sgretolato da una bomba atomica :XD: Darkrai è una creatura astrale, ma nel Mondo dei Vivi è perfettamente fisico e tangibile, tant'è vero che è di tipo Buio e le mosse Normali sono x1, mentre le Lotta sono addirittura superefficaci. Reshiram non è importante proprio per nulla, lo sono addirittura di più i Miraggi Alati, che regolano il clima, mentre il Trio Tao (oltre Kyurem Completo che a mio parere è il quarto drago creato da Arceus, ma non è luogo ne tempo di parlarne) non ha assolutamente nessun ruolo. Gli unici leggendari che sappiamo per certo che si accoppino sono Manaphy, Phione e Latias, che tuttavia assume le sembianze umane per farlo, e lo fanno solo in prossimità della loro morte. Per il resto non c'è assolutamente nulla che ci lasci presupporre che pokémon come Ho-Oh, Lugia o i Miraggi Alati possano riprodursi.

La roba del Cleafary è presa da una altro manga, non centra con Pokémon Adventures che pur presentando vignette umoristiche alternate ad altre serie non sfocia mai nel volgare :P Sì, Insiemi diversi (la dimensione è un'altra cosa), ho scritto la timeline nel primo post.

Ho aggiornato solo la prima generazione in quanto era tardi, tra poco mi metto e revisiono tutto (proprio perché era notte mi sono dato al copia-incolla dei paragrafi e ho commesso quell'errore, ho corretto :XD:

E per la prima parte del messaggio non hai nulla da dire?

Link al commento

22 minuti fa, pokemario ha scritto:

E per la prima parte del messaggio non hai nulla da dire?

Sono d'accordo per quasi tutto ciò che hai detto, per questo non ho detto nulla :XD: Non mi convince ancora il fatto che Arceus sia arrivato ad Armonio/Cetra tramite Lucas/Lucinda, ma come dici tu è l'unica spiegazione plausibile. Controllerò in giro per trovare qualche video su Conquest.

Link al commento

Adesso, pokemario ha scritto:

Ormai penso che manchi solo regigigas sappiamo per certo che oblivia non corrisponde alle Hawaii perché c'è già alola quindi corrisponde alle isole oki che sono molto distanti da unima e dubito regigigas sappia nuotare in mare aperto quindi... boh

Oltre Regigigas... abbiamo totalmente chiuso il caso dei tre Regi suppongo, le loro apparizioni non possono essere canoniche (anche se le loro grotte sì).

Link al commento

12 minuti fa, Garg ha scritto:

Oltre Regigigas... abbiamo totalmente chiuso il caso dei tre Regi suppongo, le loro apparizioni non possono essere canoniche (anche se le loro grotte sì).

Credo che ormai per quello non ci sia alcuna spiegazione non vedo perché dovrebbero tornare nelle grotte se liberati poi forse in futuro ci verrà in mente qualcosa ma per ora direi che non sono canonici al 99,9999999999...9% potevano essere nelle loro grotte prima della liberazione (tunnel sotterranei) ma non dopo

Link al commento

59 minuti fa, Garg ha scritto:

È utile (secondo il gioco) perché rappresentano, hanno portato agli umani gli ideali, la verità 

In cosa ti basi che shayming è un Pokémon misterioso, e non un leggendario senza prendere base da altri ma solo dal gioco?

Spiritomb non viene considerato leggendario, perché si sa in che modo si ottiene(anche se poi non capisco come faccia a saltare dalle uova.. Se il pokèmon si è formato con degli spiriti lol), si hanno più informazioni.. Mentre i leggendari no 

Io penso che alcuni leggendari sono riproducibili, tipo quelli che non hanno alcuna importante funzione o quelli che la hanno, ma sono sottoposti di altri leggendari, ad esempio Lugia è riproducibile (come si è visto nell'anime [scusa che poi, se dice che non pigli spunto dall'anime, perché dopo mi fai l'esempio di lati@s? Perché dici che questo è affidabile, ma l'altro no? ]) essendo sottoposto di kyogre essendo un guardiano dei mari 

Se ti basi sul videogioco, una prova ci sarebbe(mezza), se catturi in un momento Moltres pokèmon vagante sarà modesta ad esempio, se lo avessi catturato in un altro momento sarebbe stato timido, come lo spieghi?

Inoltre se qualcuno cattura un Moltres, secondo  logica, non dovrebbe esserci altrove.. Ma ora per buttarmi giù la "tesi" non provare a citarmi pokèmon come kyogre che si trova nella torre occulta su hg, ma è un Pokémon di terza, esso è venuto nella torre sotto effetto delle "radiazioni" dea sfera blu, in più in un luogo sacro.. Di cui non si sa molto, 

Ps mezzo ironico: beh allora Arceus? Che mi produce le uova in hgss? Allora? E poi mj dici che i leggendari non sono riproducibili 

Link al commento

16 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

È utile (secondo il gioco) perché rappresentano, hanno portato agli umani gli ideali, la verità 

In cosa ti basi che shayming è un Pokémon misterioso, e non un leggendario senza prendere base da altri ma solo dal gioco?

i pokemon misteriosi sono quelli evento

Spiritomb non viene considerato leggendario, perché si sa in che modo si ottiene(anche se poi non capisco come faccia a saltare dalle uova.. Se il pokèmon si è formato con degli spiriti lol), si hanno più informazioni.. Mentre i leggendari no 

non si hanno poi così tante info e nel suo caso le uova sono dei portarlo fra l'oltretomba e il mondo dei vivi (era così garg?)

Io penso che alcuni leggendari sono riproducibili, tipo quelli che non hanno alcuna importante funzione o quelli che la hanno, ma sono sottoposti di altri leggendari, ad esempio Lugia è riproducibile (come si è visto nell'anime [scusa che poi, se dice che non pigli spunto dall'anime, perché dopo mi fai l'esempio di lati@s? Perché dici che questo è affidabile, ma l'altro no? ]) essendo sottoposto di kyogre essendo un guardiano dei mari 

Se ti basi sul videogioco, una prova ci sarebbe(mezza), se catturi in un momento Moltres pokèmon vagante sarà modesta ad esempio, se lo avessi catturato in un altro momento sarebbe stato timido, come lo spieghi?

gameplay anche arceus ha questa caratteristica ogni pokemon deve avere tutte le nature disponibili 

Inoltre se qualcuno cattura un Moltres, secondo  logica, non dovrebbe esserci altrove..

i leggendari non sono contenuti nella ball questa serve solo a richiamarli si vede in oras con Latios e latias

Ma ora per buttarmi giù la "tesi" non provare a citarmi pokèmon come kyogre che si trova nella torre occulta su hg, ma è un Pokémon di terza, esso è venuto nella torre sotto effetto delle "radiazioni" dea sfera blu, in più in un luogo sacro.. Di cui non si sa molto, 

Ps mezzo ironico: beh allora Arceus? Che mi produce le uova in hgss? Allora? E poi mj dici che i leggendari non sono riproducibili 

Link al commento

21 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Inoltre se qualcuno cattura un Moltres, secondo  logica, non dovrebbe esserci altrove.. Ma ora per buttarmi giù la "tesi" non provare a citarmi pokèmon come kyogre che si trova nella torre occulta su hg, ma è un Pokémon di terza, esso è venuto nella torre sotto effetto delle "radiazioni" dea sfera blu, in più in un luogo sacro.. Di cui non si sa molto, 

Se per questo qualsiasi altro Pokémon la cui unicità è confermata ESPLICITAMENTE. Possono avere nature diverse e essere catturati in momenti diversi e luoghi diversi, non solo Kyogre (da te citato), ma anche i Guardiani dei Laghi, Pokémon confermati INEQUIVOCABILEMENTE unici.

Gli unici Pokémon che possono riprodursi UFFICIALMENTE sono: Manaphy, Phione, Latias e FORSE Heatran.

Inoltre Spiritomb è MOOOOOOOOOOOOLTO più raro di parecchi leggendari e non dirmi "ma lui si sa come si ottiene", perché la locazione di Kyogre era conosciuta da alcune persone (prima che tu mi dica "appunto, alcune", quanti credi che siano a conoscienza di come evocare/trovare uno Spiritomb?)

L'unica cosa che può rendere un leggendario, appunto leggendario, è la sua unicità, visto che se fosse la rarità avrebbe reso Spiritomb e Rotom leggendari.

Inoltre i leggendari sono come divinità, e ha senso che siano uniche, ti immagini tipo se nella mitologia greca ci fossero due Apollo? Non avrebbe senso.

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

La riproduzione di Spiritomb in effetti credo che sia quella più misteriosa di tutte, di sicuro c'è una sorta di richiamo delle anime malvagie per creare un nuovo Spiritomb, ma come accade e come mai sia anche questo neo Spiritomb vincolato alla Roccianima è un mistero.

Link al commento

17 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

No, si è solo fatto promotore di verità, ma da nessuna parte viene detto che Reshiram ha creato la verità.

17 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

I Pokémon Misteriosi sono quelli la cui esistenza non è confermata dalla scienza. Shaymin è misterioso perché se fai esaminare il pokédex in un qualsiasi gioco e manca solo Shaymin, il professore ti dirà che è completo, proprio perché la sua esistenza non è confermata e quindi i suoi dati non sono necessari per il dex.

19 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

In realtà Spiritomb lo troviamo solo ed unicamente a:

- Pozzo Memoria di Sinnoh, un esemplare dopo aver portato la Roccianima

- Scambiato da Dadì/Lilì a Sciroccopoli (Unima)

- Un solo esemplare a Ciclamare (Hoenn)

- Nel Safari Amici di Kalos, dove al massimo ci saranno uno/due esemplari, ovviamente non ce ne possono essere infiniti in uno spazio d'erba 2x2

In tutti i casi il Pokédex segna "Zona Ignota", quindi non si sa dove si ottiene.

Di lui si sa solo che è stato imprigionato 500 anni fa nella Roccianima e che è composto da 108 spiriti, che è tanto quanto si può sapere di un leggendario, le cui descrizioni puntano in genere sulla lore più che sulla biologia/poteri/altro. Per le uova, credo che quelle degli spettri siano una sorta di "Guscio etereo che contiene un portale per il Mondo dei Morti" o qualcosa del genere.

26 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Non abbiamo prove di questo nel videogioco, non c'è nulla che ci porti a credere una cosa simile. Latios e Latias sappiamo per certo che non sono immortali (e che quindi si devono riprodurre, ma per preservare il concetto di leggendario lo fanno solo in punto di morte) data la presenza nel gioco della Cuorugiada, che contiene l'anima del Latios precedente.

29 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Questo succede per qualsiasi pokémon, anche pokémon che sono ufficialmente unici. Ad esempio se in Rubino Omega e Zaffiro Alpha batti Deoxis puoi riaffrontarlo ad Episodio Delta finito, e avrà statistiche diverse dal primo incontro. Per questo è un fattore puramente di gameplay, in quanto il gioco genera cose come la natura e le ivs all'incontro.

31 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Quando vengono catturati i leggendari non restano nella PokéBall, questa serve solo a richiamarli. Di ciò abbiamo la conferma in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, dove quando usiamo il Flauto Eone Latios/as arriva anche se teoricamente la sua ball è nel pc.

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

L'immagine di Meloetta Forma danza è buggata.

Inoltre volevo sapere, vuoi che ti passo le immagini degli shiny ufficiali? Le Bestie, Rayquaza (che viene da un altro universo) e Genesect?

Ho notato, sto aggiornando tutto in base alle ultime teorie e sto revisionando anche tutto il comparto immagini :XD: 

Sì, mi farebbe molto piacere ;) 

Link al commento

Aggiornato TUTTO! Rimangono solo questi leggendari da piazzare:

Groudon in Pokémon Conquest -> 50%

Regigigas in Pokémon Nero 2/Bianco 2 -> 50%

Registeel in Pokémon Conquest -> 1%

Regirock, Regice e Registeel in Pokémon Ranger -> 1%

Regirock, Regice e Registeel in Pokémon Platino -> 1%

Regirock, Regice e Registeel in Pokémon Ranger 2 -> 1%

Regirock, Regice e Registeel in Pokémon Nero 2/Bianco 2 -> 1%

Reshiram e Zekrom in Pokémon Conquest -> 1%

Se non ci sono obiezioni, inizio a vedere cosa si può fare per i vari Mystery Dungeon.

Link al commento

2 minuti fa, Garg ha scritto:

Aggiornato TUTTO! Rimangono solo questi leggendari da piazzare:

Groudon in Pokémon Conquest -> 50%

Regigigas in Pokémon Nero 2/Bianco 2 -> 50%

Registeel in Pokémon Conquest -> 1%

Regirock, Regice e Registeel in Pokémon Ranger -> 1%

Regirock, Regice e Registeel in Pokémon Platino -> 1%

Regirock, Regice e Registeel in Pokémon Ranger 2 -> 1%

Regirock, Regice e Registeel in Pokémon Nero 2/Bianco 2 -> 1%

Reshiram e Zekrom in Pokémon Conquest -> 1%

Se non ci sono obiezioni, inizio a vedere cosa si può fare per i vari Mystery Dungeon.

Mystery Dungeon non avviene in un universo dove gli umani non esistono?

Link al commento

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mystery Dungeon non avviene in un universo dove gli umani non esistono?

Sì (in realtà esistono, ma sono considerati un po' come i pokémon misteriosi, la loro esistenza non è confermata), tuttavia ci sono varie discrepanze a livello di timeline che vorrei chiarire, soprattutto se si considerano nella stessa timeline anche i due PokéPark.

Link al commento

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Sì (in realtà esistono, ma sono considerati un po' come i pokémon misteriosi, la loro esistenza non è confermata), tuttavia ci sono varie discrepanze a livello di timeline che vorrei chiarire, soprattutto se si considerano nella stessa timeline anche i due PokéPark.

Ah, ok, non ho mai giocato a MD, quindi non posso esserti d'aiuto XD

Ma eccoti gli artwork migliori per le forme di Zygarde e Magearna e delle fasi di Solgaleo e Lunala e la forma relax di Xerneas

Inoltre tra gli artwork hai dimenticato Tapu Koko.

716_Xerneas_Neutral_zpsnppvnv0i.png?t=14Zygarde%20Cellula_zps5ysrqiai.png?t=1471Zygarde%20Nucleo_zpsqoe88ji8.png?t=14714Zygarde%2010_zps7pfsy0kv.png?t=147146162Zygarde%20Perfetto_zpsiityt6ha.png?t=147Tokorico-SL.pngsolgaleophase.pnglunalaphase.pngSugimori Magearna.png

UC 01 non so se considerarlo o meno, visto che manco sappiamo se è un Pokémon... 

Link al commento

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ma in Ranger e Ranger due i regi appaiono dentro o fuori dalle grotte? Perché se sono fuori non vedo il problema poi perché dialga si spiega e groudon no?

Sono dentro le grotte, quindi niente :/

Dialga in Conquest è possibile, perché può uscire ed entrare a piacimento nella sua dimensione. Groudon invece si trovava nella Grotta dei Tempi privo della sua energia, è impossibile anche solo che si fosse recato a Ransei (che è un'isola).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...