Vai al commento


Spostamenti dei pokémon leggendari


Visitatore

Post raccomandati

Allora, anch'io credo che in Origins la cosa delle Ball sia un """""""errore""""" ma dal momento che ORAS non era manco in sviluppo probabilmente (o era proprio agli inizi), credo che gli sceneggiatori non lo sapessero.

Per i Regi, esistono tunnel sotterranei.

Per Reshiram/Zekrom c'è da considerare la POSSIBILITA' che la teoria di N=Zoroark sia vera, quindi N non è realmente l'eroe degli ideali/verità, invece quello è il protagonista dei sequel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Allora, anch'io credo che in Origins la cosa delle Ball sia un """""""errore""""" ma dal momento che ORAS non era manco in sviluppo probabilmente (o era proprio agli inizi), credo che gli sceneggiatori non lo sapessero.

Per i Regi, esistono tunnel sotterranei.

Per Reshiram/Zekrom c'è da considerare la POSSIBILITA' che la teoria di N=Zoroark sia vera, quindi N non è realmente l'eroe degli ideali/verità, invece quello è il protagonista dei sequel.

Tunnel sotterranei si ma se il risveglio di regigigas è canonico vuol dire che i regi sono stati liberati quindi non possono apparire nelle altre grotte la cosa di n non cambia il discorso in ogni caso gli eroi non sono quelli di conquest per origins hai ragione per errore intendevo  che non è così nel lore gli sviluppatori non hanno sbagliato semplicemente non lo sapevano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Tunnel sotterranei si ma se il risveglio di regigigas è canonico vuol dire che i regi sono stati liberati quindi non possono apparire nelle altre grotte la cosa di n non cambia il discorso in ogni caso gli eroi non sono quelli di conquest per origins hai ragione per errore intendevo  che non è così nel lore gli sviluppatori non hanno sbagliato semplicemente non lo sapevano

il risveglio canonico è quello di Hoenn per Regirock, Regice e Registeel, per Regigigas quello canonico è quello di Sinnoh. Le altre grotte sono semplicemente altre grotte legate ai Regi e forse collegate a quelle delle altre regioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

il risveglio canonico è quello di Hoenn per Regirock, Regice e Registeel, per Regigigas quello canonico è quello di Sinnoh. Le altre grotte sono semplicemente altre grotte legate ai Regi e forse collegate a quelle delle altre regioni.

Lo so intendevo che al loro interno non si possono trovare i regi in quanto già liberi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, pokemario ha scritto:

Garg non rispondo più?

Non mi sono arrivate le notifiche per questioni inarrivabili dalla mente umana. Appena sono da pc rispondo :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/9/2016 at 08:09, pokemario ha scritto:

e come fanno i pokemon a cambiare dimensione 

Non viene spiegato, viene detto solo che "si perdono".

 

le prove di quello che dici sono in oras: il flauto eone richiama i pokemon eone dimostrando che non sono nella pokeball o nel box e l'universo è lo stesso di origine quindi può essere un errore d'altronde io potrei risponderti che il gioco mostra chiaramente che le bestie leggendarie di rfvf sono shiny 

In effetti potrebbe essere un semplice errore. Inoltre, ora che ci penso, non vediamo mai gli Uccelli Leggendari stare nella pokéball, ma solo il fatto che siano stati catturati in una Ultra Ball. Nei giochi il leggendario viene ugualmente catturato, ma non resta nella ball: la stessa cosa potrebbe essere accaduta con i leggendari di Kanto. TUTTAVIA questo non spiega perché i quattro leggendari fossero perfettamente catturabili in XY, quando la cattura sarebbe stata impossibilitata dal fatto che hanno già una loro pokéball.

 

potrebbero esserci dei canali sotterranei 

In effetti ricordo che Unima e Sinnoh, che sono distantissime, sono effettivamente collegate da una grotta e quindi da canali nel sottosuolo. Quindi sì, Heatran è perfettamente spiegabile ^^ 

 

On 4/9/2016 at 08:09, pokemario ha scritto:

Inotre per l'evento in hgss arceus Lucas potrebbe essere il prescelto di arceus e avergli chiesto di aiutare armonio

Il problema di quell'evento è proprio l'evento stesso: è impossibile che ci siano due Trii Drago.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ragazzi, io mi sto leggendo il manga Pokémon e li viene CONFERMATO che i leggendari sono unici. Solo nell'Anime non è così. (p.s. ho finito ieri sera la saga di Smeraldo).

Vero, da quanto ho capito solo i Phione non sono unici (non ho finito DP, ma mi sembra di aver visto una scan dove ce ne sono più di uno), ma credo che non lo sia davvero nemmeno nei giochi. (OT: cosa ne pensi del Manga? E' o non è 300 mila volte meglio dell'anime? :D ) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Garg ha scritto:

 

Vero, da quanto ho capito solo i Phione non sono unici (non ho finito DP, ma mi sembra di aver visto una scan dove ce ne sono più di uno), ma credo che non lo sia davvero nemmeno nei giochi. (OT: cosa ne pensi del Manga? E' o non è 300 mila volte meglio dell'anime? :D ) 

Phione manco la GF sa se è leggendario o meno XD

Comunque è STUPENDO, infinitamente più maturo dell'Anime (anche se non è che ci vuole molto), ci sono si degli errori (tipo in 1° gen Red ha sconfitto i Pokémon Terra di Giovanni con mosse Elettro), ma gli errori sono molto minori rispetto all'anime.

Poi il manga è divertente XD

Leggendomelo poi ho avuto l'illuminazione sulla questione delle timeline.

Ma non è che la GF per Verdefoglia e Rossofuoco contemporanei a Zaffiro, Rubino e Smeraldo intendesse SOLO gli eventi del Settipelago? Questo avrebbe senso, non viene specificato quanto tempo passa dagli eventi della lega al post-lega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Phione manco la GF sa se è leggendario o meno XD

Comunque è STUPENDO, infinitamente più maturo dell'Anime (anche se non è che ci vuole molto), ci sono si degli errori (tipo in 1° gen Red ha sconfitto i Pokémon Terra di Giovanni con mosse Elettro), ma gli errori sono molto minori rispetto all'anime.

Poi il manga è divertente XD

Leggendomelo poi ho avuto l'illuminazione sulla questione delle timeline.

Ma non è che la GF per Verdefoglia e Rossofuoco contemporanei a Zaffiro, Rubino e Smeraldo intendesse SOLO gli eventi del Settipelago? Questo avrebbe senso, non viene specificato quanto tempo passa dagli eventi della lega al post-lega.

Qualche errore capita sempre, soprattutto all'inizio (Red che sconfigge pokémon Terra con mosse Elettro, Empleon che prende x4 ad Erba, ecc.), ma nessuno si sarebbe mai lamentato se nell'anime sarebbero stati così pochi.

In effetti può essere, sai che non ci avevo minimamente pensato? :O (e con questo non siamo più OT in quanto la timeline serve per delineare gli spostamenti dei leggendari) Tuttavia c'è da definire la contemporaneità tra gli eventi di seconda e gli eventi di quarta. Perché adesso la timeline sarebbe:

 

Rosso Fuoco / Verde Foglia -> Heart Gold / Soul Silver e Diamante / Perla /Platino -> Eventi del Settipelago e Rubino / Zaffiro / Smeraldo -> ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Qualche errore capita sempre, soprattutto all'inizio (Red che sconfigge pokémon Terra con mosse Elettro, Empleon che prende x4 ad Erba, ecc.), ma nessuno si sarebbe mai lamentato se nell'anime sarebbero stati così pochi.

In effetti può essere, sai che non ci avevo minimamente pensato? :O (e con questo non siamo più OT in quanto la timeline serve per delineare gli spostamenti dei leggendari) Tuttavia c'è da definire la contemporaneità tra gli eventi di seconda e gli eventi di quarta. Perché adesso la timeline sarebbe:

 

Rosso Fuoco / Verde Foglia -> Heart Gold / Soul Silver e Diamante / Perla /Platino -> Eventi del Settipelago e Rubino / Zaffiro / Smeraldo -> ecc.

Ho iniziato a leggermi D/P/Pl solo ora, (e già mi sto divertendo perché Diamond si è messo a magna assieme a Muchlax nonostante lo spettacolo XD) appena arrivo a AA/CO capiremo meglio la timeline ^^ (se hanno fatto un arco su VF e RF suppongo ci sarà anche di AA e CO)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ho iniziato a leggermi D/P/Pl solo ora, (e già mi sto divertendo perché Diamond si è messo a magna assieme a Muchlax nonostante lo spettacolo XD) appena arrivo a AA/CO capiremo meglio la timeline ^^ (se hanno fatto un arco su VF e RF suppongo ci sarà anche di AA e CO)

Sì, l'arco è presente... tuttavia io sto aspettando come un cretino le traduzioni italiane, credo che cercherò qualcosa in inglese! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Garg ha scritto:

 

Il problema di quell'evento è proprio l'evento stesso: è impossibile che ci siano due Trii Drago.

 

 

Arceus ne ha creato un secondo magari con poteri limitati. Dopotutto è dio può tutto

Per il dream radar se non chiariamo  questa cosa credo non ci sarà mai una spiegazione esauriente per ora possiamo solo dire che i leggendari si sono persi

per la questione degli uccelli la loro apparizione è  canonica la loro cattura no evidentemente idem per mewtwo e probabilmente anche per i regi (anche se le apparizioni nelle grotte credo non siamo canoniche perché una volta liberi dovrebbero essere stupidi per tornaci xd ) per hetran dire che siamo a posto (ma qual è la grotta che collega sinnoh a unima non ricordo) quindi ormai resta da chiarire solo quelli del dream radar di conquest (qualcuno ci ha giocato?) E regigigas che non so proprio spiegare visto che oblivia 

dovrebbe corrispondere alle isole oki

21 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ragazzi, io mi sto leggendo il manga Pokémon e li viene CONFERMATO che i leggendari sono unici. Solo nell'Anime non è così. (p.s. ho finito ieri sera la saga di Smeraldo).

dove l'hai trovato che vorrei leggerlo anche io finora l'ho letto solo bianco e nero in versione cartacea ma non l'ho finito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Arceus ne ha creato un secondo magari con poteri limitati. Dopotutto è di può tutto

Per il dream radar se non chiariamo  questa cosa credo non ci sarà mai una spiegazione esauriente per ora possiamo solo dire che i leggendari si sono persi

per la questione degli uccelli la loro apparizione è  canonica la loro cattura no evidentemente idem per me sta e probabilmente anche per i regi (anche se le apparizioni nelle grotte credo non siamo canoniche perché una volta liberi dovrebbero essere stupidi per tornaci xd ) per hetran dire che siamo a posto (ma qual è la grotta che collega sinnoh a unima non ricordo) quindi ormai resta da chiarire solo quelli di conquestt (qualcuno ci ha giocato?) E regigigas che non so proprio spiegare visto che oblivia 

dovrebbe corrispondere alle isole oki

dove l'hai trovato che vorrei leggerlo anche io

https://www.mangaeden.com/it/it-manga/pokmon-adventures/#c50

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Che significa canonico?

Sono già passato sul dizionario, ma nulla di apropriato alla discussione .-.

In questo caso "canonico" vuol dire che rispetta il canone del gioco. Il canone, o lore se preferisci, è l'insieme di regole ed avvenimenti di un universo narrativo, pokémon in questo caso. Questa discussione (che andrebbe aggiornata, lo farò il prima possibile) nasce per provare a spiegare la presenza di alcuni pokémon leggendari in determinati giochi; alcuni tuttavia causano incongruenze con il canone: Mewtwo in Pokémon Conquest, ad esempio, è totalmete anacronistico essendo il pokémon una creazione recente mentre il gioco si svolge in epoca feudale (abbiamo ipotizzaot che possa trattarsi di un intervento di Celebi, anche se è abbastanza forzata come cosa).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garg ha scritto:

In questo caso "canonico" vuol dire che rispetta il canone del gioco. Il canone, o lore se preferisci, è l'insieme di regole ed avvenimenti di un universo narrativo, pokémon in questo caso. Questa discussione (che andrebbe aggiornata, lo farò il prima possibile) nasce per provare a spiegare la presenza di alcuni pokémon leggendari in determinati giochi; alcuni tuttavia causano incongruenze con il canone: Mewtwo in Pokémon Conquest, ad esempio, è totalmete anacronistico essendo il pokémon una creazione recente mentre il gioco si svolge in epoca feudale (abbiamo ipotizzaot che possa trattarsi di un intervento di Celebi, anche se è abbastanza forzata come cosa).

Gary hai letto questo?

 

On 8/9/2016 at 14:17, pokemario ha scritto:

Arceus ne ha creato un secondo magari con poteri limitati. Dopotutto è dio può tutto

Per il dream radar se non chiariamo  questa cosa credo non ci sarà mai una spiegazione esauriente per ora possiamo solo dire che i leggendari si sono persi

per la questione degli uccelli la loro apparizione è  canonica la loro cattura no evidentemente idem per mewtwo e probabilmente anche per i regi (anche se le apparizioni nelle grotte credo non siamo canoniche perché una volta liberi dovrebbero essere stupidi per tornaci xd ) per hetran dire che siamo a posto (ma qual è la grotta che collega sinnoh a unima non ricordo) quindi ormai resta da chiarire solo quelli del dream radar di conquest (qualcuno ci ha giocato?) E regigigas che non so proprio spiegare visto che oblivia 

dovrebbe corrispondere alle isole oki

dove l'hai trovato che vorrei leggerlo anche io finora l'ho letto solo bianco e nero in versione cartacea ma non l'ho finito

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, pokemario ha scritto:

Gary hai letto questo?

Chi è Gary? :XD: No, mi era sfuggito il messaggio

 

On 8/9/2016 at 14:17, pokemario ha scritto:

Arceus ne ha creato un secondo magari con poteri limitati. Dopotutto è dio può tutto

Per il dream radar se non chiariamo  questa cosa credo non ci sarà mai una spiegazione esauriente per ora possiamo solo dire che i leggendari si sono persi

per la questione degli uccelli la loro apparizione è  canonica la loro cattura no evidentemente idem per mewtwo e probabilmente anche per i regi (anche se le apparizioni nelle grotte credo non siamo canoniche perché una volta liberi dovrebbero essere stupidi per tornaci xd ) per hetran dire che siamo a posto (ma qual è la grotta che collega sinnoh a unima non ricordo) quindi ormai resta da chiarire solo quelli del dream radar di conquest (qualcuno ci ha giocato?) E regigigas che non so proprio spiegare visto che oblivia 

dovrebbe corrispondere alle isole oki

dove l'hai trovato che vorrei leggerlo anche io finora l'ho letto solo bianco e nero in versione cartacea ma non l'ho finito

Non lo so, teoricamente è anche possibile ma il fatto che Arceus arrivi ad Armonio/Cetra. mi fa storcere il naso: per quale motivo dovrebbe trovarsi lì se è stato "catturato" da Lucas/Lucinda? Sono d'accordo per il resto invece, dobbiamo trovare qualcuno che abbia giocato a Conquest!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Garg ha scritto:

In questo caso "canonico" vuol dire che rispetta il canone del gioco. Il canone, o lore se preferisci, è l'insieme di regole ed avvenimenti di un universo narrativo, pokémon in questo caso. Questa discussione (che andrebbe aggiornata, lo farò il prima possibile) nasce per provare a spiegare la presenza di alcuni pokémon leggendari in determinati giochi; alcuni tuttavia causano incongruenze con il canone: Mewtwo in Pokémon Conquest, ad esempio, è totalmete anacronistico essendo il pokémon una creazione recente mentre il gioco si svolge in epoca feudale (abbiamo ipotizzaot che possa trattarsi di un intervento di Celebi, anche se è abbastanza forzata come cosa).

Grazie, in pratica vi domandate/cercate di risolvere perché pokèmon che dovrebbero essere unici, se ne trovano molteplici/o altrove giusto?

 

Ps: non so se è già stato detto ma, secondo me il manga, videogame e l'anime (e i film [sparano sempre cose discordanti dalla serie principale.. In tutti i film anime chissà come mai..]) non dovrebbero essere considerate assieme date le migliaia di discordanze e blasfemie.. (tipo pikachu in una lotta in doppio che usa una mossa supereficace sul pidgeon(non mi ricordo se era lui ma era un Pokémon volante), a pidgeon non succede nulla ma diventa dorato, più forte e più veloce :facepalm:)

 

Vabbè per ritornare It, secondo me:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDarkWriter ha scritto:

Grazie, in pratica vi domandate/cercate di risolvere perché pokèmon che dovrebbero essere unici, se ne trovano molteplici/o altrove giusto?

 

Ps: non so se è già stato detto ma, secondo me il manga, videogame e l'anime (e i film [sparano sempre cose discordanti dalla serie principale.. In tutti i film anime chissà come mai..]) non dovrebbero essere considerate assieme date le migliaia di discordanze e blasfemie.. (tipo pikachu in una lotta in doppio che usa una mossa supereficace sul pidgeon(non mi ricordo se era lui ma era un Pokémon volante), a pidgeon non succede nulla ma diventa dorato, più forte e più veloce :facepalm:)

 

Vabbè per ritornare It, secondo me:

Sì, per adesso stiamo considerando solo i giochi, puoi trovare la timeline adottata nel primo post. Magari più in là esamineremo anche Anime e Manga. Comunque credo tu abbia cliccato Invio senza finire :XD: 

 

P.S.: Era Swellow, ma va beh, il livello di assurdità della scena rimane lo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...