Vai al commento

Legit Legal Cheat

Post raccomandati

Lo so lo so, metto le mani avanti ! Ci sono mille post simili ecc, ma il problema è proprio questo.

Sono così tanti che per un nuovo membro della comunità come me è quasi impossibile risalire a una risposta veloce, perchè è questo ciò che voglio, una risposta veloce. Non voglio discutere circa la moralità ecc della faccenda, ma semplicemente voglio tutelarmi da scambi che mi danneggerebbero nel caso in cui volessi giocare in competitivo, e ancor di più in competizioni ufficiali.

La domanda è semplice: se mi faccio scambiare un pokemon modificato dal powersave, le cui modifiche sono plausibili ( quindi natura, iv messe a loro posto, abilità possibili, ecc ), che non ha nulla di anomalo circa il rendimento in gioco, questo pokemon è utilizzabile online ? nelle competizioni ?

Ribadisco, non voglio disquisire sulla morale. Personalmente penso tolga gusto al gioco, ma è pur vero che questi pokemon sono una realtà, realtà che gira negli scambi  spesso e volentieri senza che venga dichiarata ed ammessa la loro provenienza "illecita". Quindi ribadisco, voglio semplicemente sapere:

Un pokemon ritoccato dal powersave, ma nei limiti della coerenza, è utilizzabile online e nelle competizioni ?

Aggiungo altre semplici domande per chiarirmi del tutto le idee.

- E nel caso di un pokemon reso Shiny ?

- E un pokemon semplicemente clonato ma non modificato ?
- Ci sono criteri di valutazione circa la legittimità dei pokemon leggendari ?

Rinnovo il mio invito a non disquisire circa la correttezza della faccenda. Voglio tutelarmi e sapere se - fidandomi del prossimo che mi offre pokemon fin troppo belli - non ci rimango fregato ( e nel concreto, espulso ) nelle competizioni.

PS: specifico che conosco bene le meccaniche che smascherano un pokemon cheat in base alle combinazioni impossibili di pokeball, mt ecc

GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE VORRA' E POTRA' AIUTARMI !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente nelle competizioni non so dirti di si o no ma sono assolutamente legit se fatti bene dico solo modificando le statistiche evs e ivs o natura , livello o anche se è shiny ti dirà nella maggior parte dei casi che sono legit però attenzione non li devi creare ma modificarli che è diverso

Link al commento

La risposta a tutte le tue domande è si! Se un pokémon è "ritoccato", nei limiti della normalità, o clonato, allora passa nelle competizioni online tranquillamente! Puoi stare tranquillo ;)

Link al commento

Sì, i legal hack (ovvero modificati secondo criteri "onesti", che spaziano dalle iv al 31 all'essere shiny e anche alle mosse, purché, appunto, lecite) possono essere usati nei tornei. Stesso discorso per i cloni.

Link al commento

16 minuti fa, Hakurei ha scritto:

Lo so lo so, metto le mani avanti ! Ci sono mille post simili ecc, ma il problema è proprio questo.

Sono così tanti che per un nuovo membro della comunità come me è quasi impossibile risalire a una risposta veloce, perchè è questo ciò che voglio, una risposta veloce. Non voglio discutere circa la moralità ecc della faccenda, ma semplicemente voglio tutelarmi da scambi che mi danneggerebbero nel caso in cui volessi giocare in competitivo, e ancor di più in competizioni ufficiali.

La domanda è semplice: se mi faccio scambiare un pokemon modificato dal powersave, le cui modifiche sono plausibili ( quindi natura, iv messe a loro posto, abilità possibili, ecc ), che non ha nulla di anomalo circa il rendimento in gioco, questo pokemon è utilizzabile online ? nelle competizioni ?

Ribadisco, non voglio disquisire sulla morale. Personalmente penso tolga gusto al gioco, ma è pur vero che questi pokemon sono una realtà, realtà che gira negli scambi  spesso e volentieri senza che venga dichiarata ed ammessa la loro provenienza "illecita". Quindi ribadisco, voglio semplicemente sapere:

Un pokemon ritoccato dal powersave, ma nei limiti della coerenza, è utilizzabile online e nelle competizioni ?

Aggiungo altre semplici domande per chiarirmi del tutto le idee.

- E nel caso di un pokemon reso Shiny ?

- E un pokemon semplicemente clonato ma non modificato ?
- Ci sono criteri di valutazione circa la legittimità dei pokemon leggendari ?

Rinnovo il mio invito a non disquisire circa la correttezza della faccenda. Voglio tutelarmi e sapere se - fidandomi del prossimo che mi offre pokemon fin troppo belli - non ci rimango fregato ( e nel concreto, espulso ) nelle competizioni.

PS: specifico che conosco bene le meccaniche che smascherano un pokemon cheat in base alle combinazioni impossibili di pokeball, mt ecc

GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE VORRA' E POTRA' AIUTARMI !!!

Allora se ti viene scambiato un Pokémon modificato ma con una combinazioni mosse, EVs, abilità ecc possibili viene considerato un Legal Hack, ed essendo questi ultimi uguali ai legit passano i controlli della Nintendo quindi si, i Pokémon legal hack sono perfettamente utilizzabili online.

Questo discorso, da come so io, vale anche per le competizioni ufficiali.

Poi parlando dei Pokémon resi shiny, sono comunque utilizzabili online, a meno che non si tratti di shiny non ottenibili, tipo Victini shiny, ma sinceramente per come sono efficaci i controlli della Nintendo, credo che anche quello passi.

Per i Pokémon clonati stessa cosa, dato che il Pokémon si mantiene legit e può essere usato ovunque senza problemi

Infine per la legittimità dei leggendari, beh dipende di quale generazione parli.

Ti faccio un esempio: nella terza (ma forse anche quarta) generazione, i leggendari 6 IVs si potevano ottenere solo con delle nature prestabilite (al momento non lo ricordo, ma sono facilmente trovabili online) e se non aveva una di quelle nature il Pokémon è cheat.

Mentre nella sesta generazione, dato che i leggendari hanno 3 IVs fisse e le altre a caso, beh è più "facile" (facile si fa per dire, conta che io per trovare un Uxie decente ci ho messo tipo 3 giorni) trovare leggendari Flawless tramite softreset, ma ovviamente se ti presentano un Raikou con HP Ice io farei un po' attenzione.

Link al commento

1 ora fa, Mars. ha scritto:

Mi aggancio al post e dico... quindi per gli shiny è lo stesso discorso? sapevo che modificandoli cambiava il nome dell'allenatore e robe varie...

A questo punto rispondo qui T.T

Modificando da PS lo stato (normal > shiny) l'ID del giocatore che ha catturato il Pokémon cambia. Di conseguenza il pokémon diventa Legal Hack, il nome del Piké non sarà più modificabile, ma l'AO no, quello non cambia :3

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...