Vai al commento

Greninja

Rough

Post raccomandati

2 minuti fa, Rough ha scritto:

Salve, una domanda da nabbazzo quale sono: perché Greninja è considerato Uber? Che cos'ha per riuscire a rompere il metagame?

É stato bannato dall'OU perché ha un vasto movepool da cui riceve sempre la STAB grazie all'abilità Mutatipo (Protean) e di conseguenza era in grado di far fuori mezzo metagame. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Rough ha scritto:

Ah ecco, grazie mille della risposta.

aggiungo che non solo ha un movepool immenso ma proprio in virtù di queste mosse può essere fisico (ha mosse come gelopugno, cascata, nottesferza, frana, sporcolancio, retromarcia), speciale (geloraggio, idrovamoata, neropulsar, extrasenso), misto (combinando alcune delle mosse citate in un set) o leader (punte, fielepunte, provocazione) e tutto questo lo rende imprevedibile; a questo devi aggiungere la sua velocità (122 che è superiore alla maggior parte dei poke giocati in OU) e per finire la possibilità, già citata, di ricevere stab da tutte le mosse che usa...chiudo, poi, ricordando le priority acqualame e furtivombra (anche attacco rapido in effetti) ;)

Link al commento

Il motivo per cui greninja è Uber è che è troppo imprevedibile: come detto da @Green e @Panda.87 il suo movepool è a dir poco sconfinato, a maggior ragione da quando con ORAS ha avuto accesso al Move Tutor (e nella fattispecie a Gunk Shot), visto che può runnare un set misto, un set puramente speciale, un set puramente fisico, e anche un set suicide lead, visto il suo accesso a Spikes e Toxic Spikes.

Questo ha implicato un suo utilizzo enorme nel metagame OU, obbligando chiunque volesse costruirsi un team a, per forza di cose, portarsi dietro un counter per Greninja, vista la probabilità praticamente pari al 100% di trovarselo contro, e questo secondo Smogon si chiama "accentrare il metagame". E se un Pokémon accentra il metagame, viene bannato, poichè piano piano si arriverebbe ad avere un meta in cui tutti usano gli stessi sei Pokémon (VGC2015).

Lo stesso discorso è valso per Aegislash, ad esempio, e a breve rischia di valere anche per Hoopa-U :) 

Falken-N7.png

Link al commento

3 minuti fa, Strax ha scritto:

Lo stesso discorso è valso per Aegislash, ad esempio, e a breve rischia di valere anche per Hoopa-U :) 

possiamo anche già confermarlo in via ufficiosa...:facepalm:

Link al commento

Adesso, Panda.87 ha scritto:

possiamo anche già confermarlo in via ufficiosa...:facepalm:

Si ho visto, la stragrande maggioranza sta votando ban. Io lo dissi dal primo giorno in cui venne rilasciato che Hoopa-U non avrebbe avuto vita lunga nel metagame OU, sinceramente pensavo che il suspect sarebbe arrivato prima.

Falken-N7.png

Link al commento

Adesso, Strax ha scritto:

Si ho visto, la stragrande maggioranza sta votando ban. Io lo dissi dal primo giorno in cui venne rilasciato che Hoopa-U non avrebbe avuto vita lunga nel metagame OU, sinceramente pensavo che il suspect sarebbe arrivato prima.

io non sto controllando ma come hai detto tu era prevedibile >_< peccato che l abbiano deciso quando IO ho pensato di costruirci sopra un team:tf:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...