Vai al commento

Difficoltà squadra competitive

BloodHat

Post raccomandati

Salve ragazzi,sono nuovo nel forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione...ho un problemino riguardante Pokemon Y.

Ho appena incominciato ad avvicinarmi al mondo del competitive e dopo un po' di ricerche ho delle idee in mente..ma per il momento ho solo 1 pokèmon per cui sono indeciso riguarda Kingdra.

Kingdra non è il classico kingdra con abilità cecchino è uguale ma non ha Agilità nel moveset...questo è il suo:

-Kingdra (F) @Mirino

Abilità: NuotoVelox

-Surf

-Dragobolide

-Pioggiadanza

-Focalenergia

Evsato in att.speciale e velocità.

Ora In squadra ho Kingdra (Attaccante Speciale) - Chansey (Difensore Speciale) - Salamence (Mix Fisico-Speciale) .

Per il momento non ho altre idee in mente,vorrei una mano per altri pokèmon in squadra o se sostituire chansey/salamence,io avevo in mente uno Spinner per esempio Starmie..Ma chiedo ad esperti come voi, grazie in anticipo per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, _MrTimid ha scritto:

-Kingdra (F) @Mirino

-Surf

-Dragobolide

-Pioggiadanza

-Focalenergia

Mh... nope?

Non si punta mai ad avere una buona % di effettuare un colpo critico, visto che non si riesce ad arrivare a valori significativi. Capisco il voler usare Nuotovelox, ma quel Pioggiadanza non mi convince troppo. Perchè non provi così?

Kingdra @ Choice Specs
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump
- Scald
- Draco Meteor
- Ice Beam

La rain la devi far settare ad un altro membro del team. Se giochi in OU il migliore è Politoed con Piovischio. Surf l'ho tolto in favore di Hydro Pump (più danni) e Scald (utility) mentre Draco Meteor sfrutta la seconda STAB al meglio ed Ice Beam serve per colpire pokémon come MAltaria. Questo set massimizza la forza d'attacco e sotto la pioggia è davvero tremendo.

Link al commento

6 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Mh... nope?

Non si punta mai ad avere una buona % di effettuare un colpo critico, visto che non si riesce ad arrivare a valori significativi. Capisco il voler usare Nuotovelox, ma quel Pioggiadanza non mi convince troppo. Perchè non provi così?

Kingdra @ Choice Specs
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump
- Scald
- Draco Meteor
- Ice Beam

La rain la devi far settare ad un altro membro del team. Se giochi in OU il migliore è Politoed con Piovischio. Surf l'ho tolto in favore di Hydro Pump (più danni) e Scald (utility) mentre Draco Meteor sfrutta la seconda STAB al meglio ed Ice Beam serve per colpire pokémon come MAltaria. Questo set massimizza la forza d'attacco e sotto la pioggia è davvero tremendo.

Avevo pensato ad una % di critico alta perché ho sentito in giro che un brutto colpo non conta le modifiche alle statistiche,quindi un dragobolide

sarebbe risultato devastante..proverò sicuramente questo set che mi hai consigliato dato che mi ispira grazie mille :) si può anche chiudere

3 minuti fa, _MrTimid ha scritto:

Avevo pensato ad una % di critico alta perché ho sentito in giro che un brutto colpo non conta le modifiche alle statistiche,quindi un dragobolide

sarebbe risultato devastante..proverò sicuramente questo set che mi hai consigliato dato che mi ispira grazie mille :) si può anche chiudere

Ah,prima di chiudere volevo sapere se Kingdra lo devo trasferire in ORAS per idropompa,perchè ormai è al 66 e non lo ha ancora imparato se non erro :(

Link al commento

5 ore fa, _MrTimid ha scritto:

Ah,prima di chiudere volevo sapere se Kingdra lo devo trasferire in ORAS per idropompa,perchè ormai è al 66 e non lo ha ancora imparato se non erro :(

La impara al 40 in XY e al 60 in ORAS.

5 ore fa, _MrTimid ha scritto:

Dragobolide è già devastante di suo, ma non puoi aspettare un critico per fare un danno decente dopo il primo colpo.

Link al commento

15 ore fa, _MrTimid ha scritto:

io ti consiglierei di provare il set di spyro con la orb. i danni sono minori ma sfrutti meglio i turni di pioggia potendo usare tutte le mosse e mettendo in seria difficoltà l'avversario

Link al commento

On 14 aprile 2016 at 22:41, _MrTimid ha scritto:

Salve ragazzi,sono nuovo nel forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione...ho un problemino riguardante Pokemon Y.

Ho appena incominciato ad avvicinarmi al mondo del competitive e dopo un po' di ricerche ho delle idee in mente..ma per il momento ho solo 1 pokèmon per cui sono indeciso riguarda Kingdra.

Kingdra non è il classico kingdra con abilità cecchino è uguale ma non ha Agilità nel moveset...questo è il suo:

-Kingdra (F) @Mirino

-Surf

-Dragobolide

-Pioggiadanza

-Focalenergia

Ora In squadra ho Kingdra (Attaccante Speciale) - Chansey (Difensore Speciale) - Salamence (Mix Fisico-Speciale) .

Per il momento non ho altre idee in mente,vorrei una mano per altri pokèmon in squadra o se sostituire chansey/salamence,io avevo in mente uno Spinner per esempio Starmie..Ma chiedo ad esperti come voi, grazie in anticipo per l'aiuto :)

Potresti provare il set con nuotovelox invece di cecchino e come strumento mirino e usarlo con focalenergia: in questo modo sfrutti la velocità raddoppiata di nuotovelox senza bisogno di fare agilità e con focalenergia+ mirino sfrutti la possibilità di fare brutto colpo.per finire ti consiglio di fare un calcolo con le evs in speed perché sotto la pioggia puoi togliere qualche evs e metterlo in hp

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...