Vai al commento


Teoria: multiverso pokemon


labirinth

Post raccomandati

Dato che tutti stanno facendo questa teoria vorrei anche io proporre una mia versione:

 

Per prima cosa bisogna dire che un multiverso  è, come suggerisce il nome, una collezione di universi. Un multiverso può avere da 2 a una quantità infinita di universi. Diverse moderne teorie scientifiche, come la M-Teoria, descrive il nostro universo come facente parte di un multiverso inoltre Un insieme più ampio di un multiverso, contenenti molti multiversi, è spesso chiamato megaverso. Esempi includono i megaversi vari Marvel, Image e DC o anche quello dysney.

 

Il brand in generale pokemon può essere definito nell'insieme  un Megaverso . Esso possiede 4 multiversi principale ( Il game, l'anime, il manga e il gioco di carte) che sono completamente distaccati e slegati tra loro 

 

Prendendo il multiverso del gioco o game quello principale si può notare come  esso sia diviso in universi, in dimensioni e in pianeti.

 

partendo dagli universi si può dire che ogni gioco con la sua contynuity è un'universo a se stante. Per esempio Platino è in'un'altro universo rispetto a Perla e Diamante o bianco e rispettivo sequel è in un'universo diverso rispetto a nero e sequel

così come lo sono i vari remake con gli originali ( e questo è ufficiale dato che lo suggerisce lyris in Oras)

 

Ogni universo però ha delle dimensioni simili e diverse al col tempo : sto parlando delle dimensioni come il mondo distorto di giratina, o la dimensione di dialga o Palkia, o lo spazio origine di Arceus ecc 

esse esistono separatamente in tutte le varianti presentando sempre le stesse caratteristiche ma parti diversi nella trama/ lore ( il mondo distorto per esempio è indispendabile nel lore di platino) 

 

e nella dimensione principale ( quella in cui c'è la terra e gli altri astri) : ci sono ovviamente altri pianeti  e noi ne conosciamo ben 3 conosciuti e ufficiali: - il mondo da cui proviene Kyurem - il mondo di pokepark e quello di mystery dangeon che nel lore degli stessi vengono chiamati come mondi a parte da quello umano.

 

e l'esistena in scala di più mondi abitati, di più dimensioni e di più universi nello stesso megaverso del gioco mi da una risposta alla domanda i leggendari sono unici .

Infatti io con tutta sincerità rispondo che no non lo sono o almeno non come lo intendiamo noi.

Mi spiego meglio come ho già detto esistono numerosi altri pianeti che dovrebbero essere abitati ( di canonici ne abbiamo 3 ma è possibili che ce ne siano anche altri considerando l'esistenza di pokemon ritenuti alieni come i Beeyeem ) e io per quello che è stato mostrato nella serie principale e negli spin off credo che in questi universi la strutturia sia uguale o comunque estremamente simile e che esistano gli stessi leggendari principali. ( come il trio meteo o il trio tao o il trio xyz)  o comunque dei leggendari che hanno un ruolo effettivo nel pianeta.

 

ergo secondo il mio punto di vista ogni pianeta va preso per se e che esso contiene ogni leggendario o quasi della serie principale.

 

Comunque parlando soltanto della terra rispondiamo ancora una volta alla domanda i pokemon sono unici : allora se parliamo solo del pianeta terra le cose cambiano e io dico che dipende da quale pokemon parliamo. Ovviamente i leggendari principali lo sono, come il trio meteo così come il duo Lugia, Ho-oh o il trio xyz o il trio tao  è uno per ogni mondo della dimensione principale ( ovviamente togliendo  gli altri universi e il multiverso in se e con esso gli altri), poi il trio drago che è uno per ogni universo ( e il che ha senso  ogni universo ha bisogno delle sue regole). pokemon così sono anche quasi tutti i pokemon misteriosi meno che 2 di cui parlerò dopo ( Deoxys e Genesect)

Poi esistono pokemon che sono confermati essere  due o più di due  : i cani leggendari ( che ne esistono due  copie ufficiali ovvero i redivivi e gli shyni) e gli eoni che sono stati  almeno 2 per ogni epoca o periodo della storia.

Poi una menzione speciale si può fare ai cossìdetti pokemon artificiali che dovrebbero essere uno ma che essendo proprio artificiali è possibile che siano più di una: per esempio Mewtho Genesect e Deoxys o i regi  possono essere ricreati se si hanno i progetti originali o la stessa fortuna. un'esempio è anche Dialga oscuro o i pokemon corrotti di colosseum.

 

Ora parliamo di un'altro punto caldo ovvero gli spin off: 

come già detto ci sono alcuni spin off che sono ambientati o in altri mondi ( MD e PP) o in altri universi del multiverso pokemon ( rumble e altri) mentre altri sono ambientati sulla terra ( come renger, colosseum, pokken, conquest) e proprio degli ultimi vorrei parlare. La prima domanda che mi sorge spontanea è: ma sono canonici? io rispondo si sono canonici e ufficiali ma alcuni di loro solo in parte.

Per esempio se colosseum e renger sono canonici al 100 % o comuqnue al 95 % ( i motivi li spiegherò o in un'altra discussione o sotto questo post quando qualcuno mi farà una specifica domanda) sia Pokken che Conquest hanno dei limiti nella canonicità ( diciamo che un 70 % dovrebbe essere canonico e un 30 % no)

Poi la seconda domanda è: ma sono ambientati sulla terra? Io qui rispondo si sono tutti e 4 ambientati sulla terra o almeno in parti e epoce differenti da essa.

 

Parliamo di un' ultimo argomento prima di finire :  cosa rende un pokemon leggendario tale? 

Allora questa è una domanda difficile ovviamente ci sono 3 categoria ( mitici, leggendari e misteriosi) e io dico che per ogni leggendario è una cosa a parte .

i motivi sono 5: - Unicità - Forza epica  - Ruolo - utilità alla scienza /mondo- ed infine discendenza.      per classificare un leggendario bisogna guardare queste 5 caratteristiche e vedere se ne ha almeno uno di essi.

 

 

 

 

 

 

Per ora metto fine alla discussione ma aggiornerò il post per ogni risposta che darò  alle vostre domande se ci saranno.

 

Rispondete se avete dei dubbi o se avete qualche domanda da farmi e fatemi piacere se vi piace la  mia teoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/4/2016 at 12:12, labirinth ha scritto:

Dato che tutti stanno facendo questa teoria vorrei anche io proporre una mia versione:

 

Per prima cosa bisogna dire che un multiverso  è, come suggerisce il nome, una collezione di universi. Un multiverso può avere da 2 a una quantità infinita di universi. Diverse moderne teorie scientifiche, come la M-Teoria, descrive il nostro universo come facente parte di un multiverso inoltre Un insieme più ampio di un multiverso, contenenti molti multiversi, è spesso chiamato megaverso. Esempi includono i megaversi vari Marvel, Image e DC o anche quello dysney.

 

Il brand in generale pokemon può essere definito nell'insieme  un Megaverso . Esso possiede 4 multiversi principale ( Il game, l'anime, il manga e il gioco di carte) che sono completamente distaccati e slegati tra loro 

 

Prendendo il multiverso del gioco o game quello principale si può notare come  esso sia diviso in universi, in dimensioni e in pianeti.

 

partendo dagli universi si può dire che ogni gioco con la sua contynuity è un'universo a se stante. Per esempio Platino è in'un'altro universo rispetto a Perla e Diamante o bianco e rispettivo sequel è in un'universo diverso rispetto a nero e sequel

così come lo sono i vari remake con gli originali ( e questo è ufficiale dato che lo suggerisce lyris in Oras)

 

Ogni universo però ha delle dimensioni simili e diverse al col tempo : sto parlando delle dimensioni come il mondo distorto di giratina, o la dimensione di dialga o Palkia, o lo spazio origine di Arceus ecc 

esse esistono separatamente in tutte le varianti presentando sempre le stesse caratteristiche ma parti diversi nella trama/ lore ( il mondo distorto per esempio è indispendabile nel lore di platino) 

 

e nella dimensione principale ( quella in cui c'è la terra e gli altri astri) : ci sono ovviamente altri pianeti  e noi ne conosciamo ben 3 conosciuti e ufficiali: - il mondo da cui proviene Kyurem - il mondo di pokepark e quello di mystery dangeon che nel lore degli stessi vengono chiamati come mondi a parte da quello umano.

 

e l'esistena in scala di più mondi abitati, di più dimensioni e di più universi nello stesso megaverso del gioco mi da una risposta alla domanda i leggendari sono unici .

Infatti io con tutta sincerità rispondo che no non lo sono o almeno non come lo intendiamo noi.

Mi spiego meglio come ho già detto esistono numerosi altri pianeti che dovrebbero essere abitati ( di canonici ne abbiamo 3 ma è possibili che ce ne siano anche altri considerando l'esistenza di pokemon ritenuti alieni come i Beeyeem ) e io per quello che è stato mostrato nella serie principale e negli spin off credo che in questi universi la strutturia sia uguale o comunque estremamente simile e che esistano gli stessi leggendari principali. ( come il trio meteo o il trio tao o il trio xyz)  o comunque dei leggendari che hanno un ruolo effettivo nel pianeta.

 

ergo secondo il mio punto di vista ogni pianeta va preso per se e che esso contiene ogni leggendario o quasi della serie principale.

 

Comunque parlando soltanto della terra rispondiamo ancora una volta alla domanda i pokemon sono unici : allora se parliamo solo del pianeta terra le cose cambiano e io dico che dipende da quale pokemon parliamo. Ovviamente i leggendari principali lo sono, come il trio meteo così come il duo Lugia, Ho-oh o il trio xyz o il trio tao  è uno per ogni mondo della dimensione principale ( ovviamente togliendo  gli altri universi e il multiverso in se e con esso gli altri), poi il trio drago che è uno per ogni universo ( e il che ha senso  ogni universo ha bisogno delle sue regole). pokemon così sono anche quasi tutti i pokemon misteriosi meno che 2 di cui parlerò dopo ( Deoxys e Genesect)

Poi esistono pokemon che sono confermati essere  due o più di due  : i cani leggendari ( che ne esistono due  copie ufficiali ovvero i redivivi e gli shyni) e gli eoni che sono stati  almeno 2 per ogni epoca o periodo della storia.

Poi una menzione speciale si può fare ai cossìdetti pokemon artificiali che dovrebbero essere uno ma che essendo proprio artificiali è possibile che siano più di una: per esempio Mewtho Genesect e Deoxys o i regi  possono essere ricreati se si hanno i progetti originali o la stessa fortuna. un'esempio è anche Dialga oscuro o i pokemon corrotti di colosseum.

 

Ora parliamo di un'altro punto caldo ovvero gli spin off: 

come già detto ci sono alcuni spin off che sono ambientati o in altri mondi ( MD e PP) o in altri universi del multiverso pokemon ( rumble e altri) mentre altri sono ambientati sulla terra ( come renger, colosseum, pokken, conquest) e proprio degli ultimi vorrei parlare. La prima domanda che mi sorge spontanea è: ma sono canonici? io rispondo si sono canonici e ufficiali ma alcuni di loro solo in parte.

Per esempio se colosseum e renger sono canonici al 100 % o comuqnue al 95 % ( i motivi li spiegherò o in un'altra discussione o sotto questo post quando qualcuno mi farà una specifica domanda) sia Pokken che Conquest hanno dei limiti nella canonicità ( diciamo che un 70 % dovrebbe essere canonico e un 30 % no)

Poi la seconda domanda è: ma sono ambientati sulla terra? Io qui rispondo si sono tutti e 4 ambientati sulla terra o almeno in parti e epoce differenti da essa.

 

Parliamo di un' ultimo argomento prima di finire :  cosa rende un pokemon leggendario tale? 

Allora questa è una domanda difficile ovviamente ci sono 3 categoria ( mitici, leggendari e misteriosi) e io dico che per ogni leggendario è una cosa a parte .

i motivi sono 5: - Unicità - Forza epica  - Ruolo - utilità alla scienza /mondo- ed infine discendenza.      per classificare un leggendario bisogna guardare queste 5 caratteristiche e vedere se ne ha almeno uno di essi.

 

 

 

 

 

 

Per ora metto fine alla discussione ma aggiornerò il post per ogni risposta che darò  alle vostre domande se ci saranno.

 

Rispondete se avete dei dubbi o se avete qualche domanda da farmi e fatemi piacere se vi piace la  mia teoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La definizione di Megaverso non mi piace granché, ma il succo è quello. Ho letto un'altra teoria simile (mi sembra proprio sul forum), e vorrei rielaborarla a modo mio, in maniera più accurata (già l'ho fatto su un altro forum, quindi non ci dovrei mettere molto :XD: )

 

 

Il Megaverso Pokémon è un insieme di materia ed antimateria in cui si svolgono i fatti delle varie serie Pokémon. La sua struttura è molto complessa, e cercherò, con l'aiuto di varie teorie esterne, di svelarne lo scheletro.
La struttura segue un ordine gerarchico:

Il Megaverso contiene più Multiversi
Un Multiverso contiene più Insiemi
Un Insieme contiene più Universi
Un Universo contiene più Ramificazioni
Una Ramificazione contiene più Piani
Un Piano contiene più Dimensioni (lunghezza, larghezza e profondità per il nostro mondo ad esempio)

Esiste però un eccezione: al centro del Megaverso è presente lo Spazio Origine, enorme ammasso di Energia Devon e materia divina in cui vivono le varie sfaccettature di Arceus, tra cui anche un Arceus cromatico. Ogni sfaccettatura è parte di un unico individuo più grande, e secondo i miti di Sinnoh le sfaccettature presenti sono 1000. Ad ogni sfaccettatura è assegnato un universo, per tanto si desume che siano presenti 1000 universi.

Multiverso 1 - Videogiochi
Nel primo multiverso si svolgono tutte le storie inerenti ai videogiochi pokémon. Contiene principalmente 5 insiemi:

Insieme Elementare, contiene ben 4 universi. In ogni universo i pokémon sono creature non molto conosciute; in tempi antichi questi erano numerosi, ma progressivamente hanno iniziato ad allontanarsi dall'uomo e sono tornati solo recentemente in seguito ad un grande POOP. I quattro universi possono comunicare tra di loro mediante il Cavo Link.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo VA-1

Spoiler

1981: Pokémon Snap
1996: Pokémon Rosso
1997: Pokémon Stadium 0
1998: Pokémon Stadium
1999: Pokémon Oro
2000: Pokémon Stadium 2

Universo VB-1

Spoiler

1981: Pokémon Snap
1996: Pokémon Verde
1997: Pokémon Stadium 0
1998: Pokémon Stadium
1999: Pokémon Argento
2000: Pokémon Stadium 2

Universo VC-1

Spoiler

1981: Pokémon Snap
1996: Pokémon Blu
1997: Pokémon Stadium 0
1998: Pokémon Stadium
1999: Pokémon Cristallo
2000: Pokémon Stadium 2

Universo VD

Spoiler

1981: Pokémon Snap
1996: Pokémon Giallo
1997: Pokémon Stadium 0
1998: Pokémon Stadium
1999: Pokémon Cristallo
2000: Pokémon Stadium 2


Insieme della Connettività, contiene 3 universi. I pokémon in questo insieme non si sono mai allontanati dagli umani, e il POOP non è mai avvenuto. Tramite una stazione di comunicazione interuniversale (GTS e Centro Scambi) gli universi dell'insieme possono comunicare tra di loro. In più la tecnologia è riuscita addirittura a comunicare con l'Insieme Elementare, anche se i pokémon che arrivano da quest'ultimo non potranno più tornare indietro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti (gli universi VA-2 e VB-2 sono considerati gli universi canonici della saga):

Universo VA-2

Spoiler

1570: Pokémon Conquest
1996: Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Rubino
1997: Pokémon Colosseum
1999: Pokémon Soul Silver e Pokémon Diamante
2000: Pokémon Battle Revolution
2001: Pokémon Ranger: Ombre su Almia e Pokémon Ranger: Tracce di Luce
2002: Pokémon XD: Tempesta Oscura
2003: Pokémon Nero
2005: Pokémon Nero 2

Universo VB-2

Spoiler

1570: Pokémon Conquest
1996: Pokémon Verde Foglia e Pokémon Zaffiro
1997: Pokémon Colosseum
1999: Pokémon Soul Silver e Pokémon Perla
2000: Pokémon Battle Revolution
2001: Pokémon Ranger: Ombre su Almia e Pokémon Ranger: Tracce di Luce
2002: Pokémon XD: Tempesta Oscura
2003: Pokémon Bianco
2005: Pokémon Bianco 2

Universo VC-2

Spoiler

1570: Pokémon Conquest
1996: (Pokémon Blu Acqua)* e Pokémon Smeraldo
1997: Pokémon Colosseum
1998: Pokémon Ranger
1999: Pokémon Platino
2000: Pokémon Battle Revolution
2001: Pokémon Ranger: Ombre su Almia e Pokémon Ranger: Tracce di Luce
2002: Pokémon XD: Tempesta Oscura

2003: (Pokémon Grigio)*

* I marchi sono stati registrati da GF, ad indicare che probabilmente gli avvenimenti nell'universo VC-2 sono effettivamente avvenuti

Insieme dell'Infinito, contiene 2 universi. In questo insieme nel 1005 a.C. si è svolta una sanguinosa guerra a Kalos. Il re AZ costruì un arma talmente potente che rilasciò un'energia che irradiò l'intero pianeta. Alcuni minerali mutarono e diventarono Megapietre e Pietrechiavi, elementi chiave per la Megaevoluzione. Gli umani hanno una grande conoscenza del multiverso intero, e possono comunicare con tutti gli insiemi precedenti (anche se i pokémon arrivati da altri insiemi non potranno tornare indietro).
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo VA-3

Spoiler

1996: Pokémon: le Origini
2000: Pokkén Tournament
2002: Pokémon Rubino Omega
2005: Pokémon X

Universo VB-3

Spoiler

1996: Pokémon: le Origini
2000: Pokkén Tournament
2002: Pokémon Zaffiro Alpha
2005: Pokémon Y


Insieme del Mistero, contiene tre universi. L'insieme è abitato da soli pokémon, e degli umani si parla solo nelle leggende. Sembra poter comunicare in parte con gli altri insiemi, anche se non è ancora chiaro come.

Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

 

Universo VA-4

Spoiler

???: Pokémon Mistery Dungeon: Squadra Rossa

???: Pokémon Mistery Dungeon: Esploratori del Tempo

???: Pokémon Mistery Dungeon: Blazy Adventure Squad

???: PoképarkWii: la grande avventura di Pikachu

???: Poképark 2: il regno dei desideri

???: Pokémon Mistery Dungeon: i Portali sull'Infinito

???: Pokémon Super Mistery Dungeon

Universo VB-4

Spoiler

???: Pokémon Mistery Dungeon: Squadra Blu

???: Pokémon Mistery Dungeon: Esploratori dell'Oscurità

???: Pokémon Mistery Dungeon: Stormy Adventure Squad

???: PoképarkWii: la grande avventura di Pikachu

???: Poképark 2: il regno dei desideri

???: Pokémon Mistery Dungeon: i Portali sull'Infinito

???: Pokémon Super Mistery Dungeon

Universo VC-3

Spoiler

???: Pokémon Mistery Dungeon: Squadra Blu/Rossa

???: Pokémon Mistery Dungeon: Esploratori del Cielo

???: Pokémon Mistery Dungeon: Stormy Adventure Squad

???: PoképarkWii: la grande avventura di Pikachu

???: Poképark 2: il regno dei desideri

???: Pokémon Mistery Dungeon: i Portali sull'Infinito

???: Pokémon Super Mistery Dungeon


Insieme Abiota, contiene un numero non meglio definito di universi. L'insieme sembra non contenere alcuna forma di vita animale, se non esseri antropomorfi chiamati Mii. Sembra potersi collegare marginalmente con i primi 3 insiemi. Nell'insieme si svolgono gli avvenimenti di Pokémon: TGC Game, Pokémon: TGC 2, Pokémon Rumble, Pokémon Ruble Blast, Pokémon Rumble U, Pokémon Rumble World e Pokémon Picross.

Per finire, esiste anche un presunto Sesto Insieme, contenente l'universo di provenienza del Rayquaza shiny di Nobunaga e che può comunicare con tutti gli altri insiemi tramite figure simili a postini. Tutti i leggendari sono presumibilmente in forma cromatica.

Ogni singolo universo dei primi tre insiemi è diviso in più ramificazioni. Una ramificazione è un modo diverso di cogliere l'esistenza di un universo, e ne viene creata una ogni qual volta ha luogo una scelta. Esistono tra le 50.000 e le 1.000.000 di ramificazioni per ogni universo, ed è possibile cambiare ramificazioni tramite buchi neri. Tra una ramificazione e l'altra cambia ben poco, in genere solo la squadra di uno o più allenatori (se non ci foste ancora arrivati, nel mondo reale le ramificazioni corrispondono alle cartucce di gioco vendute).

Ogni ramificazione è costituita da più Piani. I piani non sono altro che i vari livelli in cui si dispone il tessuto spezio-tempo. Nei primi tre insiemi sono presenti i seguenti piani:


* Piano dello Spazio: il tempo non è presente, e Palkia è l'unica entità capace di vivere al suo interno.
* Piano del Tempo: lo spazio non è presente, e Dialga è l'unica entità capace di vivere al suo interno.
* Piano Unown: abitato unicamente da Unown, ha la funzione di collante tra Spazio e Tempo; gli Unown sono i bosoni di Higgs del Mondo Pokémon.
* Piano Materiale: nato confluendo i piani Spazio e Tempo in un'unica intersezione, è quello dove si svolgono gli avvenimenti della saga.
* Mondo Distorto: creato dalla sfaccettatura di Arceus di turno per bilanciare il flusso di Spazio e Tempo nel Materiale. Giratina fu qui bandito.
* Aldilà: creato forse involontariamente, è il luogo dove le anime continuano ad esistere, prive sia di Spazio che di Tempo.

* Dream World: piano onirico, probabile origine di Cresselia e Drakrai.


Nell'Insieme del Mistero sembra mancare il Mondo Distorto, e per questo Spazio e Tempo devono essere regolati da particolari Ingranaggi. Non si sa attualmente se l'Insieme Abiota contenga o meno i sopracitati Piani.

Multiverso 2 - Anime
Il secondo multiverso è molto più semplice del precedente. Non esistono insiemi ne ramificazioni, solo Universi e Piani (oltre le Dimensioni ovviamente). Gli universi presenti sono innumerevoli, si presume varie centinaia, tuttavia ne conosciamo solo 4:

Universo AA - dove si svolge la maggior parte dell'Anime classico e dei Chronicles; Ash incontra Reshiram
Universo AB - dove si svolge la maggior parte dell'Anime classico e dei Chronicles; Ash incontra Zekrom
Universo AC - universo simile al precedente, con lievi differenze, che ha un collegamento con AA e AB a Kalos
Universo AD - universo d'origine di Rayquaza shiny, e presumibilmente avente tutti i leggendari cromatici

Tutti e quattro sono divisi negli stessi Piani del Multiverso 1, con le uniche particolarità nei nomi del Mondo Distorto (che diventa Mondo Inverso) e dell'Aldilà (che diventa Mondo degli Spiriti).

Multiverso 3 - Manga
Il terzo ed ultimo multiverso è il più frammentario ed incerto. Molto probabilmente non ha ramificazioni, e i piani sono uguali a quelli classici del primo ammasso; si divide nei seguenti insiemi:

Insieme Game-Based, contenete 4 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-1

Spoiler

Pokémon Pocket Monster
Pokémon Ruby - Sapphire
Pokémon Diamond and Pearl
Pokémon HGSS
Pokémon BW
Pokémon XY

Universo MB-1 (giudicato l'universo canonico per eccellenza)

Spoiler

Pokémon Adventures
Pokémon Adventures: Diamond and Pearl/Platinum

Set Out!! Pokémon Ranger
Pokémon Ranger -The 1st Mission-
Pokémon Adventures: Heart Gold and Soul Silver
Pokémon Adventures: Black and White
Pokémon Adventures: Black adn White 2
Pokémon Adventures: X and Y
Pokémon Adventures: Omega Ruby and Alpha Sapphire

Universo MC-1

Spoiler

Pocket Monster Zensho
Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys
Pokémon Battle Frontier
Pokémon Diamond and Pearl Adventure
Be the Best!! Pokémon B+W
Pockét Monster B2 - W2: A New Legend
Pockét Monster BW: Meeting with the Legend

Universo MD-1

Spoiler

Pockét Monster HGSS Jo's Big Adventure
Pockét Monster Heart Gold and Soul Silver Go! Go! Pokéthlon
Pockét Monster BW: Good Partners
Pockét Monster BW: The Heroes of Fire and Thunder
Pokémon Omega Ruby Crimson Passion and Pokémon Alpha Sapphire Indigo Wisdom


Insieme Spin-Off-Based, contenente 2 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-2

Spoiler

Pokémon + Nobunaga's Ambition ~ Ranse's Color Picture Scroll (circa 500 anni di differenza con il prossimo)
Pokémon Colosseum Snatcher Leo
Pokémon Colosseum Snatchers
W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic
Pokémon Ranger The Road to a "Capture" Master
Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic

Universo MB-2

Spoiler

Pokémon Mystery Dungeon: Ginji's Rescue Team
Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team


Insieme Anime-Based, contenente 3 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-3

Spoiler

The Electric Tale of Pikachu
Mewtwo Strikes Back!
Mirage Pokémon Lugia's Explosive Birth
Emperor of the Crystal Tower: Entei
Celebi: a Timeless Encounter
Guardian Gods of the City of Water: Latias and Latios
Wishing Star of the Seven Nights: Jirachi
Sky-Splitting Visitor: Deoxys
Mew and the Wave-Guiding Hero: Lucario
Pokémon Ranger and the Prince of the Sea: Manaphy
Dialga VS Palkia VS Darkrai
Giratina and the Sky's Bouquet: Shaymin
Arceus: To a Conquering Spacetime
Ruler of Illusions: Zoroark
Victini and the Black Hero: Zekrom
Kyurem VS the Sacred Swordsman: Keldeo
ExtremeSpeed Genesect: Mewtwo Awakens
The Cocoon of Destruction and Diancie
The Archdjinni of the Rings: Hoopa

Universo MB-3

Spoiler

Ash and Pikachu

Universo MC-2

Spoiler

Pocket Monsters Diamond & Pearl


Insieme GCC-Based, contenente 5 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-4

Spoiler

Pokémon Card GB The Comix
How I Became a Pokémon Card

Universo MB-4

Spoiler

Aim to Be a Card Master!!

Universo MC-3

Spoiler

Pokémon Card Game Battle Comic

Universo MD-2

Spoiler

Exciting Victory! Pokémon Card Game!!

Universo ME-1

Spoiler

Let's Play the Pokémon Card Game XY!



Insieme Originale, contenente 9 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-5

Spoiler

Magical Pokémon Journey
Pokémon Chamo-Chamo ☆ Pretty ♪

Universo MB-5

Spoiler

Pokémon Gotta Catch 'Em All

Universo MC-4

Spoiler

Pocket Monsters Platinum: Aim to Be Battle King!!

Universo MD-3

Spoiler

Phantom Thief Pokémon 7
Phantom Thief! Pokémon V

Universo ME-2

Spoiler

Pokémon Try Adventure

Universo MF

Spoiler

Pocket Monsters RéBURST

Universo MG

Spoiler

Pokémon Battle Stories

Universo MH

Spoiler

Pokémon Quiz Puzzle Land Pikachu is a Famous Detective

Universo MI

Spoiler

Pokémon - The Legend of the Dragon King


Infine, non si sa se esista o meno un universo abitato da soli leggendari cromatici come nei multiversi precedenti.

Curiosità
Il nostro universo ha una collocazione nel Megaverso Pokémon: corrisponde all'universo MB-4.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Garg ha scritto:

La definizione di Megaverso non mi piace granché, ma il succo è quello. Ho letto un'altra teoria simile (mi sembra proprio sul forum), e vorrei rielaborarla a modo mio, in maniera più accurata (già l'ho fatto su un altro forum, quindi non ci dovrei mettere molto :XD: )

 

Il Multiverso Pokémon è un insieme di materia ed antimateria in cui si svolgono i fatti delle varie serie Pokémon. La sua struttura è molto complessa, e cercherò, con l'aiuto di varie teorie esterne, di svelarne lo scheletro.
La struttura segue un ordine gerarchico:

Il Multiverso contiene più Ammassi
Un Ammasso contiene più Insiemi
Un Insieme contiene più Universi
Un Universo contiene più Ramificazioni
Una Ramificazione contiene più Piani
Un Piano contiene più Dimensioni (lunghezza, larghezza e profondità per il nostro mondo ad esempio)

Esiste però un eccezione: al centro del Multiverso è presente lo Spazio Origine, enorme ammasso di Energia Devon e materia divina in cui vivono le varie sfaccettature di Arceus, tra cui anche un Arceus cromatico. Ogni sfaccettatura è parte di un unico individuo più grande, e secondo i miti di Sinnoh le sfaccettature presenti sono 1000. Ad ogni sfaccettatura è assegnato un universo, per tanto si desume che siano presenti 1000 universi.

Ammasso 1 - Videogiochi
Nel primo ammasso si svolgono tutte le storie inerenti ai videogiochi pokémon. Contiene principalmente 5 insiemi:

Insieme Elementare, contiene ben 4 universi. In ogni universo i pokémon sono creature non molto conosciute; in tempi antichi questi erano numerosi, ma progressivamente hanno iniziato ad allontanarsi dall'uomo e sono tornati solo recentemente in seguito ad un grande POOP. I quattro universi possono comunicare tra di loro mediante il Cavo Link.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo VA-1

  Nascondi contenuto

1981: Pokémon Snap
1996: Pokémon Rosso
1997: Pokémon Stadium 0
1998: Pokémon Stadium
1999: Pokémon Oro
2000: Pokémon Stadium 2

Universo VB-1

  Nascondi contenuto

1981: Pokémon Snap
1996: Pokémon Verde
1997: Pokémon Stadium 0
1998: Pokémon Stadium
1999: Pokémon Argento
2000: Pokémon Stadium 2

Universo VC-1

  Nascondi contenuto

1981: Pokémon Snap
1996: Pokémon Blu
1997: Pokémon Stadium 0
1998: Pokémon Stadium
1999: Pokémon Cristallo
2000: Pokémon Stadium 2

Universo VD

  Nascondi contenuto

1981: Pokémon Snap
1996: Pokémon Giallo
1997: Pokémon Stadium 0
1998: Pokémon Stadium
1999: Pokémon Cristallo
2000: Pokémon Stadium 2


Insieme della Connettività, contiene 3 universi. I pokémon in questo insieme non si sono mai allontanati dagli umani, e il POOP non è mai avvenuto. Tramite una stazione di comunicazione interuniversale (GTS e Centro Scambi) gli universi dell'insieme possono comunicare tra di loro. In più la tecnologia è riuscita addirittura a comunicare con l'Insieme Elementare, anche se i pokémon che arrivano da quest'ultimo non potranno più tornare indietro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti (gli universi VA-2 e VB-2 sono considerati gli universi canonici della saga):

Universo VA-2

  Apri contenuto nascosto

1570: Pokémon Conquest
1996: Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Rubino
1997: Pokémon Colosseum
1999: Pokémon Soul Silver e Pokémon Diamante
2000: Pokémon Battle Revolution
2001: Pokémon Ranger: Ombre su Almia e Pokémon Ranger: Tracce di Luce
2002: Pokémon XD: Tempesta Oscura
2003: Pokémon Nero
2005: Pokémon Nero 2

Universo VB-2

  Apri contenuto nascosto

1570: Pokémon Conquest
1996: Pokémon Verde Foglia e Pokémon Zaffiro
1997: Pokémon Colosseum
1999: Pokémon Soul Silver e Pokémon Perla
2000: Pokémon Battle Revolution
2001: Pokémon Ranger: Ombre su Almia e Pokémon Ranger: Tracce di Luce
2002: Pokémon XD: Tempesta Oscura
2003: Pokémon Bianco
2005: Pokémon Bianco 2

Universo VC-2

  Apri contenuto nascosto

1570: Pokémon Conquest
1996: (Pokémon Blu Acqua)* e Pokémon Smeraldo
1997: Pokémon Colosseum
1998: Pokémon Ranger
1999: Pokémon Platino
2000: Pokémon Battle Revolution
2001: Pokémon Ranger: Ombre su Almia e Pokémon Ranger: Tracce di Luce
2002: Pokémon XD: Tempesta Oscura

2003: (Pokémon Grigio)*

* I marchi sono stati registrati da GF, ad indicare che probabilmente gli avvenimenti nell'universo VC-2 sono effettivamente avvenuti

Insieme dell'Infinito, contiene 2 universi. In questo insieme nel 1005 a.C. si è svolta una sanguinosa guerra a Kalos. Il re AZ costruì un arma talmente potente che rilasciò un'energia che irradiò l'intero pianeta. Alcuni minerali mutarono e diventarono Megapietre e Pietrechiavi, elementi chiave per la Megaevoluzione. Gli umani hanno una grande conoscenza del multiverso intero, e possono comunicare con tutti gli insiemi precedenti (anche se i pokémon arrivati da altri insiemi non potranno tornare indietro).
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo VA-3

  Apri contenuto nascosto

1996: Pokémon: le Origini
2000: Pokkén Tournament
2002: Pokémon Rubino Omega
2005: Pokémon X

Universo VB-3

  Apri contenuto nascosto

1996: Pokémon: le Origini
2000: Pokkén Tournament
2002: Pokémon Zaffiro Alpha
2005: Pokémon Y


Insieme del Mistero, contiene tre universi. L'insieme è abitato da soli pokémon, e degli umani si parla solo nelle leggende. Sembra poter comunicare in parte con gli altri insiemi, anche se non è ancora chiaro come.

Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

 

Universo VA-4

  Apri contenuto nascosto

???: Pokémon Mistery Dungeon: Squadra Rossa

???: Pokémon Mistery Dungeon: Esploratori del Tempo

???: Pokémon Mistery Dungeon: Blazy Adventure Squad

???: PoképarkWii: la grande avventura di Pikachu

???: Poképark 2: il regno dei desideri

???: Pokémon Mistery Dungeon: i Portali sull'Infinito

???: Pokémon Super Mistery Dungeon

Universo VB-4

  Apri contenuto nascosto

???: Pokémon Mistery Dungeon: Squadra Blu

???: Pokémon Mistery Dungeon: Esploratori dell'Oscurità

???: Pokémon Mistery Dungeon: Stormy Adventure Squad

???: PoképarkWii: la grande avventura di Pikachu

???: Poképark 2: il regno dei desideri

???: Pokémon Mistery Dungeon: i Portali sull'Infinito

???: Pokémon Super Mistery Dungeon

Universo VC-3

  Apri contenuto nascosto

???: Pokémon Mistery Dungeon: Squadra Blu/Rossa

???: Pokémon Mistery Dungeon: Esploratori del Cielo

???: Pokémon Mistery Dungeon: Stormy Adventure Squad

???: PoképarkWii: la grande avventura di Pikachu

???: Poképark 2: il regno dei desideri

???: Pokémon Mistery Dungeon: i Portali sull'Infinito

???: Pokémon Super Mistery Dungeon


Insieme Abiota, contiene un numero non meglio definito di universi. L'insieme sembra non contenere alcuna forma di vita animale, se non esseri antropomorfi chiamati Mii. Sembra potersi collegare marginalmente con i primi 3 insiemi. Nell'insieme si svolgono gli avvenimenti di Pokémon: TGC Game, Pokémon: TGC 2, Pokémon Rumble, Pokémon Ruble Blast, Pokémon Rumble U, Pokémon Rumble World e Pokémon Picross.

Per finire, esiste anche un presunto Sesto Insieme, contenente l'universo di provenienza del Rayquaza shiny di Nobunaga e che può comunicare con tutti gli altri insiemi tramite figure simili a postini. Tutti i leggendari sono presumibilmente in forma cromatica.

Ogni singolo universo dei primi tre insiemi è diviso in più ramificazioni. Una ramificazione è un modo diverso di cogliere l'esistenza di un universo, e ne viene creata una ogni qual volta ha luogo una scelta. Esistono tra le 50.000 e le 1.000.000 di ramificazioni per ogni universo, ed è possibile cambiare ramificazioni tramite buchi neri. Tra una ramificazione e l'altra cambia ben poco, in genere solo la squadra di uno o più allenatori (se non ci foste ancora arrivati, nel mondo reale le ramificazioni corrispondono alle cartucce di gioco vendute).

Ogni ramificazione è costituita da più Piani. I piani non sono altro che i vari livelli in cui si dispone il tessuto spezio-tempo. Nei primi tre insiemi sono presenti i seguenti piani:


* Piano dello Spazio: il tempo non è presente, e Palkia è l'unica entità capace di vivere al suo interno.
* Piano del Tempo: lo spazio non è presente, e Dialga è l'unica entità capace di vivere al suo interno.
* Piano Unown: abitato unicamente da Unown, ha la funzione di collante tra Spazio e Tempo; gli Unown sono i bosoni di Higgs del Mondo Pokémon.
* Piano Materiale: nato confluendo i piani Spazio e Tempo in un'unica intersezione, è quello dove si svolgono gli avvenimenti della saga.
* Mondo Distorto: creato dalla sfaccettatura di Arceus di turno per bilanciare il flusso di Spazio e Tempo nel Materiale. Giratina fu qui bandito.
* Aldilà: creato forse involontariamente, è il luogo dove le anime continuano ad esistere, prive sia di Spazio che di Tempo.

* Dream World: piano onirico, probabile origine di Cresselia e Drakrai.


Nell'Insieme del Mistero sembra mancare il Mondo Distorto, e per questo Spazio e Tempo devono essere regolati da particolari Ingranaggi. Non si sa attualmente se l'Insieme Abiota contenga o meno i sopracitati Piani.

Ammasso 2 - Anime
Il secondo ammasso è molto più semplice del precedente. Non esistono insiemi ne ramificazioni, solo Universi e Piani (oltre le Dimensioni ovviamente). Gli universi presenti sono innumerevoli, si presume varie centinaia, tuttavia ne conosciamo solo 4:

Universo AA - dove si svolge la maggior parte dell'Anime classico e dei Chronicles; Ash incontra Reshiram
Universo AB - dove si svolge la maggior parte dell'Anime classico e dei Chronicles; Ash incontra Zekrom
Universo AC - universo simile al precedente, con lievi differenze, che ha un collegamento con AA e AB a Kalos
Universo AD - universo d'origine di Rayquaza shiny, e presumibilmente avente tutti i leggendari cromatici

Tutti e quattro sono divisi negli stessi Piani dell'Ammasso 1, con le uniche particolarità nei nomi del Mondo Distorto (che diventa Mondo Inverso) e dell'Aldilà (che diventa Mondo degli Spiriti).

Ammasso 3 - Manga
Il terzo ed ultimo ammasso è il più frammentario ed incerto. Molto probabilmente non ha ramificazioni, e i piani sono uguali a quelli classici del primo ammasso; si divide nei seguenti insiemi:

Insieme Game-Based, contenete 4 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-1

  Apri contenuto nascosto

Pokémon Pocket Monster
Pokémon Ruby - Sapphire
Pokémon Diamond and Pearl
Pokémon HGSS
Pokémon BW
Pokémon XY

Universo MB-1 (giudicato l'universo canonico per eccellenza)

  Apri contenuto nascosto

Pokémon Adventures
Pokémon Adventures: Diamond and Pearl/Platinum

Set Out!! Pokémon Ranger
Pokémon Ranger -The 1st Mission-
Pokémon Adventures: Heart Gold and Soul Silver
Pokémon Adventures: Black and White
Pokémon Adventures: Black adn White 2
Pokémon Adventures: X and Y
Pokémon Adventures: Omega Ruby and Alpha Sapphire

Universo MC-1

  Apri contenuto nascosto

Pocket Monster Zensho
Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys
Pokémon Battle Frontier
Pokémon Diamond and Pearl Adventure
Be the Best!! Pokémon B+W
Pockét Monster B2 - W2: A New Legend
Pockét Monster BW: Meeting with the Legend

Universo MD-1

  Apri contenuto nascosto

Pockét Monster HGSS Jo's Big Adventure
Pockét Monster Heart Gold and Soul Silver Go! Go! Pokéthlon
Pockét Monster BW: Good Partners
Pockét Monster BW: The Heroes of Fire and Thunder
Pokémon Omega Ruby Crimson Passion and Pokémon Alpha Sapphire Indigo Wisdom


Insieme Spin-Off-Based, contenente 2 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-2

  Nascondi contenuto

Pokémon + Nobunaga's Ambition ~ Ranse's Color Picture Scroll (circa 500 anni di differenza con il prossimo)
Pokémon Colosseum Snatcher Leo
Pokémon Colosseum Snatchers
W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic
Pokémon Ranger The Road to a "Capture" Master
Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic

Universo MB-2

  Nascondi contenuto

Pokémon Mystery Dungeon: Ginji's Rescue Team
Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team


Insieme Anime-Based, contenente 3 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-3

  Apri contenuto nascosto

The Electric Tale of Pikachu
Mewtwo Strikes Back!
Mirage Pokémon Lugia's Explosive Birth
Emperor of the Crystal Tower: Entei
Celebi: a Timeless Encounter
Guardian Gods of the City of Water: Latias and Latios
Wishing Star of the Seven Nights: Jirachi
Sky-Splitting Visitor: Deoxys
Mew and the Wave-Guiding Hero: Lucario
Pokémon Ranger and the Prince of the Sea: Manaphy
Dialga VS Palkia VS Darkrai
Giratina and the Sky's Bouquet: Shaymin
Arceus: To a Conquering Spacetime
Ruler of Illusions: Zoroark
Victini and the Black Hero: Zekrom
Kyurem VS the Sacred Swordsman: Keldeo
ExtremeSpeed Genesect: Mewtwo Awakens
The Cocoon of Destruction and Diancie
The Archdjinni of the Rings: Hoopa

Universo MB-3

  Apri contenuto nascosto

Ash and Pikachu

Universo MC-2

  Apri contenuto nascosto

Pocket Monsters Diamond & Pearl


Insieme GCC-Based, contenente 5 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-4

  Nascondi contenuto

Pokémon Card GB The Comix
How I Became a Pokémon Card

Universo MB-4

  Nascondi contenuto

Aim to Be a Card Master!!

Universo MC-3

  Nascondi contenuto

Pokémon Card Game Battle Comic

Universo MD-2

  Nascondi contenuto

Exciting Victory! Pokémon Card Game!!

Universo ME-1

  Nascondi contenuto

Let's Play the Pokémon Card Game XY!



Insieme Originale, contenente 9 universi non comunicanti tra loro.
Le timeline dei vari universi sono le seguenti:

Universo MA-5

  Nascondi contenuto

Magical Pokémon Journey
Pokémon Chamo-Chamo ☆ Pretty ♪

Universo MB-5

  Nascondi contenuto

Pokémon Gotta Catch 'Em All

Universo MC-4

  Nascondi contenuto

Pocket Monsters Platinum: Aim to Be Battle King!!

Universo MD-3

  Nascondi contenuto

Phantom Thief Pokémon 7
Phantom Thief! Pokémon V

Universo ME-2

  Nascondi contenuto

Pokémon Try Adventure

Universo MF

  Nascondi contenuto

Pocket Monsters RéBURST

Universo MG

  Nascondi contenuto

Pokémon Battle Stories

Universo MH

  Nascondi contenuto

Pokémon Quiz Puzzle Land Pikachu is a Famous Detective

Universo MI

  Nascondi contenuto

Pokémon - The Legend of the Dragon King


Infine, non si sa se esista o meno un universo abitato da soli leggendari cromatici come negli ammassi precedenti.

Curiosità
Il nostro universo ha una collocazione nel Multiverso Pokémon: corrisponde all'universo MB-4.

va bhè il termine megaverso non l'ho coniato mio ma è già presente nelle wiki per indicare un brand che si divide in più cose 

 

comuqnue il succo che volevo dire io è miolto simile se non uguale a quello che hai detto tu  solo che non  ho capito cosa intendi per ammassi e insiemi ?

se intendi la cosa delle connetività/o mega ti posso dare ragione ma se intendi altro non capisco.

 

hai qualche domanda per la mia teoria?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, labirinth ha scritto:

va bhè il termine megaverso non l'ho coniato mio ma è già presente nelle wiki per indicare un brand che si divide in più cose 

 

comuqnue il succo che volevo dire io è miolto simile se non uguale a quello che hai detto tu  solo che non  ho capito cosa intendi per ammassi e insiemi ?

se intendi la cosa delle connetività/o mega ti posso dare ragione ma se intendi altro non capisco.

 

hai qualche domanda per la mia teoria?

Sì sì, non mi piace proprio come concetto in generale :XD: Il Multiverso a rigor di logica deve contenere TUTTO il brand, al massimo si può dire che i Multiversi Pokémon, Super Mario, Zelda, Kirby, ecc. si trovino tutti in un Megaverso che annualmente organizza un torneo intermultiuniversale detto Super Smash.

 

In effetti non ho dato la definizione precisa.

- Per Insiemi intendo gruppi di universi che difficilmente si collegano tra loro e che hanno timeline totalmente differenti (quindi Elementare, Connettività, ecc.)

- Per Ammassi intendo gruppi di Insiemi che in alcun modo possono collegarsi tra loro (quindi Videogiochi, Anime, Manga)

 

Ricapitolando abbiamo (nel brand Pokémon):

- 1 multiverso

- 3 ammassi

- 11 insiemi (nell'anime c'è n'è solo uno attualmente)

- 40 universi conosciuti + lo Spazio Origine (quindi dovrebbero mancare esattamente 960 universi, la maggior parte dell'Anime)

 

 

Alla fine la mia teoria non è che un affinamento della tua, quindi credo che concordiamo per la maggior parte delle cose ^^ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vero però sinceramente : mi trovo più a dire :

- 1 Megaverso ( che equivale al tuo multiverso)

- 3 multiversi ( che equivalgono hai tuoi ammassi)

- Gli universi conosciuti ( bhè il resto)

io toglierei comunque gli insiemi perchè alla fine si possono classificare in più di un modo ma comunque possiamo anch emetterli

 

per il megaverso non so che dirti dato che è un termine ufficiale preferisco questo e attenzione quello che dici tu è un " interverso" ( più megaverso insieme perchè colelgati da un'unica casa produttrice) ed è un pò come la dysney. si vero

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, labirinth ha scritto:

vero però sinceramente : mi trovo più a dire :

- 1 Megaverso ( che equivale al tuo multiverso)

- 3 multiversi ( che equivalgono hai tuoi ammassi)

- Gli universi conosciuti ( bhè il resto)

io toglierei comunque gli insiemi perchè alla fine si possono classificare in più di un modo ma comunque possiamo anch emetterli

 

per il megaverso non so che dirti dato che è un termine ufficiale preferisco questo e attenzione quello che dici tu è un " interverso" ( più megaverso insieme perchè colelgati da un'unica casa produttrice) ed è un pò come la dysney. si vero

 

 

 

 

 

Oh, non sapevo che esistesse quel termine :O Allora sì, ci sta. 

 

Gli insiemi servono perché, ad esempio, l'universo dove si svolge Rubino è più vicino a quello di Zaffiro che a quello di Rubino Omega, infatti i primi due possono collegarsi tramite simporto, mentre con il terzo solo per uniporto.

 

Quindi, ricapitolando di nuovo:

- 1 Interverso

- X Megaversi (1 per il Brand Pokémon)

- 3 Multiversi

- 11 Insiemi

- 40 Universi conosciuti + Spazio Origine

- Infinite ramificazioni (ne sono conosciute circa 2.000.000 ma sono infinite, in quanto se ne crea una ogni scelta fatta)

- Infiniti piani di esistenza (perché esistono infinite ramificazioni con 7 piani ciascuno, quindi sarebbe circa "Infinito x 7")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si per esattezza c'è anche Omniverso ( tutto di tutti che comprende ogni fiction e anch eil mondo reale) quindi in tutto dovrebbero essere:

- 1 omniverso ( tutto, ogni libro, film, gioco... ogni cosa anche il mondo reale.)

- x Intervesi ( Casa produttrice ovveor in questo caso Nintendo/Gf)

- x Megaversi ( uno per  ogni brand esistente in questo caso pokemon)

e poi quello che hai detto tu

 

si ok allora gli insiemi ci stanno se è così

 

comunque perchè hai detto 960 la maggior parte dell'anime?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, labirinth ha scritto:

Si per esattezza c'è anche Omniverso ( tutto di tutti che comprende ogni fiction e anch eil mondo reale) quindi in tutto dovrebbero essere:

- 1 omniverso ( tutto, ogni libro, film, gioco... ogni cosa anche il mondo reale.)

- x Intervesi ( Casa produttrice ovveor in questo caso Nintendo/Gf)

- x Megaversi ( uno per  ogni brand esistente in questo caso pokemon)

e poi quello che hai detto tu

 

si ok allora gli insiemi ci stanno se è così

 

comunque perchè hai detto 960 la maggior parte dell'anime?

È anche vero che vari brand si svolgono nel nostro universo (come ho scritto, anche un manga pokémon), ma si può dire che siano universi simili molto semplicemente.

 

Ho detto 960 perché FORSE gli universi nel Megaverso Pokémon sono 1000, ho interpretato così il mito delle 1000 braccia di Arceus (anche mettendoci una nuova forma, non avrà mai e poi mai 1000 braccia).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, labirinth ha scritto:

bhè una soluzione ci sarebbe . la forma del buddha. un pò come questa

 

latest?cb=20140619122300

Vero, ma dubito che si mettano a contare un braccio alla volta :XD:

 

Poi ho detto nell'anime perché nell'episodio del Mondo degli Specchi si intravedono moltissimi portali per altri universi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria molto interessante. Per dimostrare che i remake sono ambientati in universi differenti dagli originali, mi viene in mente che in HG/SS il Genefurioso è assente e inoltre tutti i leggendari di Kanto sono presenti, cosa che non era negli originali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Teoria molto interessante. Per dimostrare che i remake sono ambientati in universi differenti dagli originali, mi viene in mente che in HG/SS il Genefurioso è assente e inoltre tutti i leggendari di Kanto sono presenti, cosa che non era negli originali

In realtà HGSS è ambientato in universi diversi sia da RBVG che da ORAS, nel secondo messaggio ho scritto le timeline. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Infatti HGSS sono seguiti di RFVF  non di RBV. E che c'entra ORAS?

No, è che visto che hai detto "remake" credevo ti riferissi anche ad ORAS, tutto qui ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dante ha scritto:

che confusione:XD:

Se hai letto il mio primo post vedrai livelli di smarrimento ancor più cronici! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Garg, ho un dubbio. Mi spieghi perché, pur essendo palesemente SOA il sequel del primo Ranger (compare anche il Quartetto Rock!), gli eventi di quest'ultimo si svolgono in uno solo dei tre universi dell'insieme della connetività, a differenza degli altri due?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Absol99 ha scritto:

Garg, ho un dubbio. Mi spieghi perché, pur essendo palesemente SOA il sequel del primo Ranger (compare anche il Quartetto Rock!), gli eventi di quest'ultimo si svolgono in uno solo dei tre universi dell'insieme della connetività, a differenza degli altri due?

Certo. Negli altri due universi dell'Insieme della Connettività gli eventi di pokémon Ranger in realtà si svolgono, ma non esattamente come quelli del gioco. Infatti Ranger è un sequel diretto di Smeraldo, in quanto viene detto, nelle missioni post-storia, che sia Groudon che Kyogre si sono rifugiati a Fiore dopo una battaglia. Negli altri due universi è presente solo Groudon/solo Kyogre, ma non avendo nessun gioco o marchio corrispondente non ce l'ho messo (anche XY, senza Megaevoluzioni, avvengono nell'insieme della connettività ad esempio :P )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...