Vai al commento


Problema Homebrew Launcher con ultimi aggiornamenti 2DS


Dangi

Post raccomandati

Ciao, vorrei iniziare ad usare Homebrew Launcher sul mio 2DS ma purtroppo ho già aggiornato la console alla versione 10.7.0-32E e ho letto che il programma non funziona con gli ultimi aggiornamenti, ma che esistono altri programmi/giochi che potrebbero farlo funzionare.

Visto che non so molto esperto in materia, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare per usarlo o linkarmi una buona guida? Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti servirebbero quei giochi in poche parole... il ps ti servirebbe nel caso avessi zelda mentre per cubic ninja non ti servirebbe.

Su zelda non so dirti quasi niente tyrann sa molto più di me  ti risponderà in maniera molto più esaustiva.

Per cubic ninja nel caso non lo sapessi è diventato molto raro e i prezzi salvo botte di fondo schiena le trovi a 70-100 euro l'una però tramite esso e con pochi passaggi molto semplici riusciresti sempre ad avere accesso agli homebrew. 

Nel caso non voglia spendere altri soldi l'unico modo è pazientare venga scoperta una falla per accedere agli h anche sulla 10.7. 

 

Se ti servono gli homebrew per creare qualche pokemon col pk posso aiutarti io ma ti avviso che sono sempre molto impegnato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Dangi cerco di essere il più completo possibile.

 

Con la 10.7, Nintendo ha chiuso (per sempre?) le falle di sicurezza che permettevano l'accesso ad Homebrew launcher tramite browser (browserhax) e tramite il trigger di menuhax.
Al momento quindi non esistono degli entry-point gratuiti, in quanto le uniche falle di sicurezza rimaste sono 3:

1) Cubic Ninja: gioco orripilante ma che tramite QR Code permette di iniettare l'exploit nel salvataggio del gioco fungendo da entry-point senza dover usare alcun congegno esterno;

2) The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D: stessa cosa di Cubic Ninja ma serve il Powersaves per poter caricare il salvataggio modificato nel gioco;

3) Super SmashBros per 3DS: instabile e quindi usato quasi da nessuno.

 

Le cose da poter fare al momento sono due: attendere che vengano scoperti nuovi tipi di exploit gratuiti (potrebbero volerci giorni-mesi-anni) oppure mettere mano al portafogli e comprare Cubic Ninja, la cui valutazione su internet si aggira attorno ai 35-55€.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SmashBros Hax funziona solo su New Nintendo 3DS.

Per l'OcarinaHax, invece del Powersaves, si potrebbe utilizzare anche un'altra console che ha la possibilità di accedere all'Homebrew Launcher. (magari di firmware inferiore al 10.7)

 

A quanto si vocifera su forum stranieri, un lavoro in corso sembra sia sulla strada giusta per l'avvio dell'Homebrew Launcher tramite altri giochi, (new entry points). :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che in futuro si riuscirà nuovamente a disporre di entry-point gratuiti, ma Nintendo questa volta sembra aver fatto le cose davvero per bene :/
Per questo ho preso CN non appena ho potuto farlo a prezzo "d'occasione" :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Tyrann ha scritto:

Io penso che in futuro si riuscirà nuovamente a disporre di entry-point gratuiti, ma Nintendo questa volta sembra aver fatto le cose davvero per bene :/
Per questo ho preso CN non appena ho potuto farlo a prezzo "d'occasione" :th_sisi:

 

 

Dove lo hai acquistato? ç___ç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dangi ha scritto:

mi spieghi meglio cosa vuol dire questa parte?

1) Cubic Ninja: gioco orripilante ma che tramite QR Code permette di iniettare l'exploit nel salvataggio del gioco fungendo da entry-point senza dover usare alcun congegno esterno

 

Certo!

Il gioco permette di creare livelli e condividerli tramite QR Code, quei codici che inquadrati tramite la fotocamera dello smartphone (o 3DS in questo caso) permettono di aprire il contenuto a cui fanno riferimento.

Inquadrando il QR code relativo all'exploit, sostituisci nella cartuccia il salvataggio normale e sblocchi l'accesso ad HBL tramite il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Niente, cubic ninja introvabile.

Sono andato all'unico gamestop di milano dove il sito diceva essere disponibile ma pare sia un errore interno perchè loro non lo hanno, ed essendo un gioco ubisoft non gli arriverà più visto che la casa produttrice non fa più giochi per 3ds. 

On 17/4/2016 at 23:47, Dangi ha scritto:

@Tyrann

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/4/2016 at 23:53, Tyrann ha scritto:

 

 

@Tyrann (non capisco perchè non mi fa taggare...) online quello che costa meno sta sui 70, è troppo per me. 

Visto che ho già un powersave, mi spieghi come funziona per ocarina of time? E' sicuramente più reperibile e al gamestop sta sui 40

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Dangi ha scritto:

 

@Tyrann (non capisco perchè non mi fa taggare...) online quello che costa meno sta sui 70, è troppo per me. 

Visto che ho già un powersave, mi spieghi come funziona per ocarina of time? E' sicuramente più reperibile e al gamestop sta sui 40

 

In pratica esistono in rete dei file di salvataggio patchati che, sovrascritti con il PS, permettono l'avvio dell'exploit.

Cercando su google oothax ti consiglio di leggere il primo link ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Tyrann ha scritto:

 

In pratica esistono in rete dei file di salvataggio patchati che, sovrascritti con il PS, permettono l'avvio dell'exploit.

Cercando su google oothax ti consiglio di leggere il primo link ;)

Quale primo link?

Non so come caricare con il powersave un salvataggio sulla schedina che non sia un backup della schedina stessa, infatti con powersave puoi fare un backup di salvataggio di una schedina e ricaricarlo quando vuoi, quindi come carico un salvataggio che non sia un backup (e quindi esterno al powersave)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Dangi ha scritto:

Quale primo link?

Non so come caricare con il powersave un salvataggio sulla schedina che non sia un backup della schedina stessa, infatti con powersave puoi fare un backup di salvataggio di una schedina e ricaricarlo quando vuoi, quindi come carico un salvataggio che non sia un backup (e quindi esterno al powersave)?

 

Io non ho il Powersave, quindi non so dirti come funziona la cosa.Ad ogni modo, scrivendo "Oothax" su Google, segui ciò che trovi nel primo link che trovi come risultato della ricerca.
Non posso linkare niente qui ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Tyrann ha scritto:

 

Io non ho il Powersave, quindi non so dirti come funziona la cosa.Ad ogni modo, scrivendo "Oothax" su Google, segui ciò che trovi nel primo link che trovi come risultato della ricerca.
Non posso linkare niente qui ;)

 

Se non ne sai nulla mi sentirei di buttarmi su Cubic, ma sono indeciso: resta un aborto di gioco introvabile, serve solo per avviare homebrew launcher e se in futuro verranno scoperte nuove falle sarebbero 70 euro buttati via.

Almeno Ocarina è un bel gioco, si trova anche a 30 onestissimi euro, ho il powersave e sarebbe l'ideale.

 

Comunque puoi sempre mandarmi un MP, se mi linkassi lì una delle tue fonti/guida decente sarebbe il massimo :blush:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se la discussione è "inattiva" da qualche giorno, vorrei informarvi che ieri è stato ufficialmente pubblicato l'exploit per avviare l'Homebrew Launcher da Pokémon Super Mystery Dungeon. Anche in questo caso, serve il PowerSaves o un altro 3DS che è già in grado di avviare l'Homebrew Launcher (in quanto, purtroppo, l'exploit sta in un hack save, ovvero un salvataggio che contiene l'exploit [proprio come per Ocarina of Time 3D, o ancora prima su Wii, con giochi come Twilight Princess o LEGO Indiana Jones], e quindi bisogna rimuovere il proprio salvataggio [ma credo basti farne una copia col PS, per ricaricarlo in qualsiasi momento]). C'è però un vantaggio: sembra che questo exploit sia aggiornabile, senza dover installare un nuovo hack save ad ogni aggiornamento della console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La notizia di @Crow è fantastica, contestualizzata a questo forum (pieno di PS e fan di SMD).

Io avendo CN me lo tengo stretto ma sono contento che siano stati trovati altri exploit in titoli decisamente più facili da reperire e degni di essere giocati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Tyrann ha scritto:

La notizia di @Crow è fantastica, contestualizzata a questo forum (pieno di PS e fan di SMD).

Io avendo CN me lo tengo stretto ma sono contento che siano stati trovati altri exploit in titoli decisamente più facili da reperire e degni di essere giocati.

Beh, sì. PM è pieno di PS, e certamente pure di SMD. Anche io sono contento della presenza di nuovi exploit, ma come dico sempre: Cubic Ninja master race. ♥

Più che altro, preferisco Cubic Ninja perché è appunto un gioco che non vale la pena giocare (e quindi non è una grande perdita, avere alcune funzioni del gioco limitate). Per SMD, devi switchare ogni volta il salvataggio modificato con quello da giocare, utilizzando il PowerSaves. E non credo che al mondo esista qualcuno che abbia comprato Cubic Ninja per giocarlo. lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Crow ha scritto:

Anche se la discussione è "inattiva" da qualche giorno, vorrei informarvi che ieri è stato ufficialmente pubblicato l'exploit per avviare l'Homebrew Launcher da Pokémon Super Mystery Dungeon. Anche in questo caso, serve il PowerSaves o un altro 3DS che è già in grado di avviare l'Homebrew Launcher (in quanto, purtroppo, l'exploit sta in un hack save, ovvero un salvataggio che contiene l'exploit [proprio come per Ocarina of Time 3D, o ancora prima su Wii, con giochi come Twilight Princess o LEGO Indiana Jones], e quindi bisogna rimuovere il proprio salvataggio [ma credo basti farne una copia col PS, per ricaricarlo in qualsiasi momento]). C'è però un vantaggio: sembra che questo exploit sia aggiornabile, senza dover installare un nuovo hack save ad ogni aggiornamento della console.

grazie crow, ricordo che ne sapevi anche tu a riguardo, potresti dirmi in mp che fonti segui per esser sempre aggiornato e se puoi mandarmi i salvataggi da caricare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...