Vai al commento


Crow

Utente
  • Messaggi

    1.694
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    3
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 51.52

Crow ha vinto l'ultima volta il 10 agosto 2014

Crow quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Crow

  • Compleanno 07/06/1997

Titolo Utente

  • Crowstata

Informazioni di Contatto

  • Twitter
    @DoragonKuroo

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Sudafrica del Nord
  • Interessi e passioni
    . . . Magari un'altra volta.
  • Pokémon Preferito
    Honchkrow

Informazioni di Gioco

  • Nickname Pokémon Spada e Scudo
    Irumi
  • Card Lega Pokémon
    0000 0003 N2XC 2B

Codici Amico

  • Codice Amico Nintendo Switch
    SW-7242-1197-3331
  • Codice Allenatore Pokémon GO
    0924 6206 4478
  • Codice Amico Pokémon Master
    7599-8509-3119-7745
  • Codice Amico Pokémon Home
    RXULRBWYUDWC

Visitatori recenti del profilo

34.695 visite profilo

Obiettivi di Crow

  1. Mi sono accorto della Pregio Ball giocando (l'Allenatrice sta sul Percorso 225), ma non ho collegato la cosa a Shokotan (soprannome di Shoko Nakagawa, che ha doppiato in quasi ogni film Pokémon, cantato diverse canzoni per l'anime, e condotto Pokémon Sunday e tutti i suoi successori, come Pokénchi al giorno d'oggi. Ma è famosa anche per Sorairo Days, la opening di Gurren Lagann e molto altro). Purtroppo, il nome italiano dell'Allenatrice mi pare sia stato cambiato in "Lara" (mentre in giapponese è proprio "Shoko"), rendendo difficile collegare le due cose. Questo perché, spesso, i localizzatori non vengono messi al corrente di alcune citazioni nei nomi. Un esempio, sempre a Sinnoh, sono gli NPC basati su Butler e Diane, i due personaggi di Jirachi: Wish Maker, che hanno dei nomi diversi nella localizzazione occidentale dei giochi. È un peccato che abbiano mantenuto intatti i nomi degli NPC nella localizzazione, anziché approfittare dei remake, e la consapevolezza di certe citazioni (perché sul web ne sono tutti al corrente), per poter portare quelle citazioni anche fuori dal Giappone. Ma in tutto ciò, anche in altri media si è verificata questa circostanza, anche con personaggi molto più importanti, rispetto a dei NPC affrontabili in un percorso. Banalmente, il nome giapponese di Ash, "Satoshi", è un riferimento a Tajiri, mentre "Shigeru", il nome giapponese di Gary, è dedicato a Miyamoto. Sempre nell'anime abbiamo Tracey, che in giapponese è Kenji, il cui "Ken" deriva da Ken Sugimori, anche lui illustratore come Tracey. Fortunatamente, il nome di Go (o Goh, ma quella "h" alla fine mi fa troppo schifo), da un lato ispirato a Pokémon GO e Let's Go, Pikachu!/Eevee!, ma con una possibile dedica a Go Ichinose (uno dei principali compositori di Game Freak), è stato mantenuto correttamente in occidente. Un altro caso, anche nei giochi, è quello di Barry. In Giappone è "Jun", ed è dedicato a Junichi Masuda. Apprezzo, però, che in settima generazione ci sia un'Allenatrice chiamata "Ikue" con un Pikachu in squadra, chiaro riferimento a Ikue Otani che è la voce del Pokémon.
  2. Tanti auguri:)

  3. Augury !

  4. auguriiiiiii

  5. Mana

    Auguri!

  6. La presenza degli ACE (Il + viene aggiunto quando c'è anche Kenji Hiramatsu insieme a loro, e non mi pare sia questo il caso) non conferma, né smentisce nulla. Mitsuda ha spesso collaborato con loro, non solo su Xenoblade. Inoltre, sappiamo che Mitsuda sta lavorando anche alla colonna sonora di qualche anime (che probabilmente è l'adattamento di Tsuki to Laika to Nosferatu. Si vociferava che la colonna sonora sarebbe stata di Mitsuda settimane prima che l'anime stesso venisse annunciato. Difficile sia una coincidenza). Potrebbero essere (e credo siano) due progetti scollegati, ma attualmente non c'è davvero nulla di concreto che porti a pensare a Xenoblade. Non mi dispiacerebbe essere smentito, anche se il prossimo progetto dei Monolith in teoria non dovrebbe appartenere alla serie Xeno. E il prossimo Xeno spero sia un seguito di X (con annesso port del primo su Switch), che è stato lasciato con un cliffhanger quasi 6 anni fa.
  7. Praticamente una delle poche cose che mancavano. Ciò che resta è una sorta di "Tappo arrugginito" per azzerare una IV. In ogni caso, è probabile che questo cerotto funzioni diversamente dalla Capsula: se quest'ultima permette di switchare tra Abilità primaria e secondaria anche più volte, il Cerotto credo permetterà solo di passare dall'Abilità primaria/secondaria a quella nascosta, senza però poter trasformare quella nascosta in quella primaria/secondaria. Sarebbe un modo per prevenire l'esistenza (in modo legit) di Machamp con No Guard e Fissure.
  8. Metterli tutti e 3 insieme non mi fa impazzire come cosa. Però almeno dureranno un mese. Ora, io ho già Rosso a 2/5, quindi non so se tentare prima di trovare il terzo, o se iniziare da Leaf. Blu lo terrò per ultimissimo, non riuscendo a reggere il confronto con gli altri due (basti pensare al fatto che l'Unimossa di Rosso, una volta portato a 6⭐️, diventerà AoE e colpirà tutti gli avversari. E anche Leaf sarà abbastanza rotta).
  9. Be', Yamadera e Shokotan erano abbastanza scontati. Sono abbastanza legati ai film Pokémon (ma anche al franchise in generale). Shokotan ha doppiato in quasi ogni film Pokémon sin da L'Ascesa di Darkrai. Ci sono due sole eccezioni: il film su Genesect, e il remake del film su Mewtwo (quest'ultimo perché venne riutilizzato quasi tutto il cast del primo film). Yamadera, invece, ha doppiato in ogni singolo film della serie sin dal primissimo. Nessuna eccezione. Poi vabbè, Shokotan ha cantato 3 ending per la serie animata, e una per un film, oltre a essere conduttrice di Pokénchi (e dei suoi predecessori: Pokémon Sunday, Pokémon Smash e Pokémon Get TV). Ma questo ha poco a che vedere con i film lmaoo.
  10. Mana

    Auguri anche se in ritardo

  11. No, visto che praticamente la maggior parte degli aspetti "buoni" di Xenoblade 2 sono stati comunque criticati da davvero tantissima gente, a partire dalla storia (che tbh a me è piaciuta), passando per il character design (ma in quel caso è dovuto più al fatto che in molti non hanno voluto accettare Saito come character designer, in quanto illustratore di robe poco idonee ai minorenni), e arrivando al battle system (che io ho trovato ben curato, però). Tutto il resto è fatto abbastanza con i piedi, ma è anche vero che Monolith non è mai stata brava in certe cose (basti ricordare Xenoblade X dove, spesso e volentieri, le texture caricavano con anche 30/60 secondi di ritardo se eri fortunato, nonostante la patch da 10GB che venne rilasciata per migliorare robe come caricamenti etc, ma che praticamente migliorò solamente il caricamento del gioco all'avvio e il caricamento dei mostri nella mappa, che rimase comunque abbastanza lento).
  12. "In sintesi c’è un passo avanti per Pokémon ma, come dice anche Digital Foundry, il comparto tecnico non è paragonabile a quello di titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Xenoblade Chronicles 2 che portano le ambientazioni open world e la fisica di gioco su Nintendo Switch a un altro livello. Per questo Game Freak dovrà lavorare per portare dei futuri titoli ancora migliorati." Buffo che Digital Foundry dica questo, dopo che ha definito Xenoblade 2 "Il gioco con la grafica peggiore per la modalità portatile di Switch" (342p in alcuni punti, tanto per la cronaca).
  13. Ci tengo a chiarire la situazione: il bug si è presentato solo a persone che avevano la propria microSD formattata in exFAT. È risaputo che il driver exFAT di Switch è stato fatto con i piedi e ha una pessima compatibilità, tanto da corrompere spesso il contenuto delle microSD formattate in quel modo. Inoltre, tutto ciò non causa alcun tipo di problemi ai salvataggi o alla console in generale. Nel peggiore dei casi, si perdono giusto gli screen e i video salvati, e bisogna riscaricare i software digitali salvati nella microSD (senza perdere i salvataggi, in quanto quelli vengono memorizzati nella NAND, e non nella microSD). Traduzione per i non esperti: GF non c'entra nulla. Prendetevela con Nintendo, che ha fatto un driver exFAT osceno e dopo un anno e mezzo non ha fatto nulla per migliorarlo anche solo un po'. Detto questo, formattate le SD che usate su Switch sempre e solo in FAT32. Okay, c'è la limitazione dei file che non possono essere superiori a 4GB (limitazione che, invece, non è presente con le exFAT), ma almeno è perfettamente compatibile con la console.
  14. Crow

    Nuovo film Pokémon in arrivo nel 2020

    Sono davvero curioso di sapere cosa c'entri la giungla in tutto ciò. P.S. Di Mewtwo Strikes Back EVOLUTION non hanno mostrato un trailer. Hanno proiettato l'intero film in anteprima mondiale.
×
×
  • Crea...