DD5 Inviato 18 aprile, 2016 Condividi Inviato 18 aprile, 2016 Appena acquistato un New 3ds e vorrei comprare un gioco di zelda nn avendone mai giocato uno!!sarei indeciso fra ocarina of time (trovato solo usato a 31 euro), a link between worlds ( a 19.90) oppure triforce heroes (a 15.90)..quale prendere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NobileLance Inviato 18 aprile, 2016 Condividi Inviato 18 aprile, 2016 beh senza nessun dubbio ocarina. Se vuoi un consiglio + preciso per iniziare ad avvicinarti a questa saga non ce gioco migliore che zelda twlight princess appena rifatto in hd per wii u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sbronzong Inviato 18 aprile, 2016 Condividi Inviato 18 aprile, 2016 Ocarina of time direi :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 18 aprile, 2016 Condividi Inviato 18 aprile, 2016 @DD5, io ti consiglierei o The Legend of Zelda: Ocarina of Time o The Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Entrambi titoli davvero belli. Ma se sei interessato ad altro, consiglio The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D. L'ho apprezzato molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chesnaught Inviato 18 aprile, 2016 Condividi Inviato 18 aprile, 2016 Allora se non hai mai giocato uno zelda ti consiglio di partire da quello "nato" per i 3ds, che ora trovi a prezzo molto basso, ovvero A Link Between Worlds: dei tre è il più "portatile" (essendo stato sviluppato proprio per la console, mentre Ocarina of Time e Majora's Mask sono i remake di titoli usciti parecchi hanni fa e se non erro per console fisse), è a parer mio più semplice e anche più corto, quindi per iniziare è l'ideale Triforce Heroes te lo sconsiglio in quanto non è uno Zelda "canonico" ma una sorta di gioco multiplayer, mentre OoT3D e MM3D sono davvero difficili (secondo me molto più di ALBW) quindi ti consiglio di giocarli dopo aver fatto un po' di esperienza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRose258 Inviato 18 aprile, 2016 Condividi Inviato 18 aprile, 2016 Anch'io ti sconsiglio di iniziare con Triforce Heroes, per lo stesso motivo che ti ha elencato qua sopra Chesnaught. Dovresti scegliere fra A Link Between Worlds (che a questo punto ti conviene anche per il prezzo) o con Ocarina of Time 3D. Non ti consiglio di partire da Majora's Mask solo perché nella timeline di "The Legend of Zelda" è uno dei continui naturali di Ocarina of Time. Se hai fortuna nel prezzo come l'ho avuta io (preso a 19.90€ nuovo di zecca), ti consiglio indubbiamente Ocarina of Time 3D. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengarX Inviato 18 aprile, 2016 Condividi Inviato 18 aprile, 2016 Anche io come molti altri ti consiglio di cominciare da Ocarina of Time 3D. Se poi preferisci spendere meno almeno per il primo allora, se non trovi buone offerte per Ocarina, puoi anche cominciare da A Link Between Worlds, che tra l'altro è entrato nei Nintendo Selects e costa decisamente meno. Al di là dei prezzi però il percorso che ti consiglio è: Ocarina of Time 3D, Majora's Mask 3D (che si ambienta subito dopo gli eventi di Ocarina of Time), A Link Between Worlds e TriForce Heroes. Fra questi l'ultimo è quello più atipico in quanto incentrato sul multiplayer, quindi ti sconsiglio di cominciare da quello. Inoltre si svolge dopo gli avvenimenti di A Link Between Worlds, ma in realtà puoi benissimo giocarlo anche senza conoscere l'altro gioco, te l'ho detto giusto per completezza. In generale non devi mai preoccuparti di quale giocare prima o dopo perché, salvo Majora's Mask che si può definire davvero il seguito di Ocarina of Time, gli altri giochi di Zelda non sono mai direttamente collegati a quelli usciti prima. Basti pensare che, seguendo la cronologia della serie, il primo Zelda dovrebbe essere Skyward Sword, che è uscito su Wii ed è quindi l'ultimo capitolo della saga uscito su console fissa (senza contare i remake). Insomma puoi cominciare da quello che ti pare e non c'è pericolo che tu non capisca qualcosa perché viene spiegato in un altro gioco o cose simili. Ti consiglio però di cominciare da Ocarina of Time 3DS perché la versione originale su Nintendo 64 è stata rivoluzionaria, ed il gioco è sempre stato ripreso come modello per i titoli successivi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DD5 Inviato 18 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 18 aprile, 2016 Grazie mille a tutti ragazzi ..gentilissimi!!a questo punto penso di incentrare la mia scelta su ocarina of time se lo trovo a buon prezzo!!anche xchè lo si trova difficilmente in giro..oppure se proprio nn lo trovo mi sposterò su a link between worlds che nuovo a quel prezzo è sicuramente un buon compromesso!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.