Vai al commento


Nuove modalità per i giochi futuri Pokémon


Ruby_Rose

Post raccomandati

Come da titolo raga come vorreste che fosse caratterizzato un prossimo futuro gioco Pokémon?  

Ci sono tante cose che dobbiamo capire ancora in merito anche alle 2 nuove versioni che usciranno a fine anno,ma possiamo sempre esporre delle idee in merito.. 

Parto io con le mie proposte.

Diciamo cosi la nuova generazione sembra preannunciare tante nuove cose,a mio parere dovrebbero mettere un bel mix di roba già esistente rivista però,in molte modifiche...
Tipo :
Prima cosa che secondo me sarà la più tosta di tutte , e quella delle voci dei nostri Pokémon,abbiamo visto tutti che dall'uscita di pokemon X e Y Pikachu (mascotte ufficiale) a ricevuto la sua voce "Originale" della serie animata,quindi la mia idea era invece quella di modificare e mettere le voci dell'anime anche nel gioco.
E un vero e proprio lavoraccio, ma almeno finiamo di sentire robe come suoni di pc che vanno in "TILT" oppure in "CRASH"al posto dei nostri pocket monster..(siamo seri, quanti di voi vogliono sentire la voce del proprio pokemon preferito ? xD).

E vero che per ogni regione hanno modificato le voci, per quello ho scritto che è un lavoraccio, però bo li darebbe quel tocco in più al gioco, valorizzando ogni singolo Pokémon, almeno questo è solo un mio pensiero, direi molto difficile ma non impossibile XD. 
Passiamo oltre,il nuovo sistema di navidex mi piace molto ,a differenza di x e y quello di O.R.A.S. e decisamente migliore sopratutto se si vuole ricatturare pokemon presi in precedenza,quindi qui non aggiungerei altro , poi sicuramente qualcosa di vocale tornerà (avete visto tutti quando in O.R.A.S., Rocco il campione vi chiama e vi dice che quel sistema era ancora in fase di test, che ci sia un collegamento con i video fatti dall'ovolox e queste chiamate "Beta" (?) mi ricorda le chiamate di oro e argento.. 
Vorrei riproporre l'iper spazio ma l'ho già fatto in un altra discussione quindi sapete già come mi piacerebbe averlo XD.

Per le soundtrack vorrei proporre non solo una sorta di Radio come in pokemon Oro /Argento /Cristallo, con tante colonne sonore ,nelle lotte sarebbe fantastico poter sentire una sound che ci piace particolarmente.
Lo so vi starete chiedendo la questione dei mezzi...,Sinceramente non l'ho capito se mo al posto dei pattini/bicclette, guideremo un furgoncino dei gelati, su questo piano non avrei molto da dire, ma magari potrebbero non solo rimettere pattini/biciclette, ma anche chissà altri oggetti di trasporto(skateboard)? sarebbe molto carino xD.
E poi modificherei la skil Teletrasporto , la metterei come una terza scelta al posto della MN volo e dell'iper spazio...
cosi non si e costretti a usare solo quelle 2 meccaniche di trasporto istantaneo a sarebbe carino che anche i pokemon psico avessero una bella parte in questo xD .(Si lo so non cambia molto ma a me piacerebbe anche perché io amo i pokemon di tipo psico in generale .
E niente,ah no! Bugia vorrei anche una miglior visione dei punti EV/IV sui miei pokemon tramite game , sarebbe veramente una mano dal cielo poterli vedere scritti a numeri ogni qual volta si vuole, e non solo quei 3 secondi dopo l'utilizzo dei sacchi reset. 
Vorrei anche avere di nuovo a disposizione la possibilità non solo di poter farmi un video di 10 secondi per mostrare il mio "personaggio/Pokémon" ,ma anche la possibilità di poterlo rendere veramente unico con tanti assortimenti di abiti e accessori , sarebbe bellissimo poter creare la mia allenatrice preferita, poi la cosa vale anche per il maschio XD. 
Poi far uscire un Pokémon dalla sua Ball dove ci segue,  o magari cavalcarlo.
Dai ,siamo sinceri anche qui , chi di voi non vorrebbe avere Pikachu che vi segue? ,oppure Meowstic?,o una Gardevoir ?, Un Absol? e tantissimi altri pokemon esistenti , ricordate! 1 solo però!!,quindi scegliete bene,mentre per poterli cavalcare direi pokemon di una certa grandezza tipo Raikou,Suicune ed Entei, ma ce ne sarebbero molti altri,questi tre che ho detto sono solo per esempio XD. 
Dimenicavo anche il fatto che vorrei poter far mega evolvere almeno 2 dei miei pokemon in lotta... , ormai 1 e troppo poco  ,quindi almeno questa ultima cosa farebbe veramente comodo e si avrebbe qualche scelta in più anche nelle svariate lotte  sia da game play, che online.

Poi per la questione zona safari che molti rivogliono come prima e altri no,direi di dividerla ad orari così da rendere contenti tutti, esempio dalle 8 del mattino alle 10, si potrebbe svolgere a tempo, in modo da accontentare quelli a cui piaceva la caccia Pokémon limitata da un timer e da un tot di pokebal speciali solo per il safari, mente che ne so dalle 10 alle 12 tornava libera in modo da accontentare quelli che non hanno voglia di fare tutto di corsa, in modo da capire la mappa e dove saper cercare determinati tipi di Pokémon nelle varie zone,e così via per tutta la giornata. 

E la chiuderei qui sennò farei una lista lunga chissà quanto.
Ora sarei curioso di sentire anche le vostre idee 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Mine_Chan ha scritto:

cut

rispondo ad alcune cose:
Pokemon che ci segue: è un delirio pensare che avremo i modelli 3d di tutti e 721+(nuova generazione in arrivo) pokemon che vengono rappresentati, La soluzione sarebbe mettere solo i pokemon più rappresentativi, ovvero gli starter, pikachu e i leggendari principali...
Mezzi: secondo me fanno parte di gare ecc tipo pokeathlon o simili.
Versi dei pokemon: Sì, non nascondo che mi piacerebbe, ma come hai detto, è un lavoraccio!
Safari: semplicemente renderlo "a sfide" es: gara a tempo, ecc.
 

Spoiler

Per le comunicazioni, ricollegandomi al "numero di giocatori: da determinare" non vorrei che fosse introdotta una video/audio chat per comunicare con amici all'interno del gioco (e non solo durante il collegamento). Tutto questo magari inserendo la possibilità di "collegarsi" in 2 giocatori e attraversare luoghi particolari (come il bosco e le grotte in dppt).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io per i versi dei Pokémon non vorrei quelli dell'anime. Cioè per me non ha molto senso che ogni creatura ha come verso il suo nome. Sarebbe come sentir dire a un cane "can can", ad un gatto "gat gat", ad un leone "leeeo leo leo", a un aquila "aquiiil aquiill", e così via... poi boh ognuno ha un suo parere XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Dante ha scritto:

io per i versi dei Pokémon non vorrei quelli dell'anime. Cioè per me non ha molto senso che ogni creatura ha come verso il suo nome. Sarebbe come sentir dire a un cane "can can", ad un gatto "gat gat", ad un leone "leeeo leo leo", a un aquila "aquiiil aquiill", e così via... poi boh ognuno ha un suo parere XD

Be come hai detto tu e una questione di gusti io preferisco il verso formato nome, invece di sentire la mia sveglia che suona come verso XD. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Mine_Chan ha scritto:

Be come hai detto tu e una questione di gusti io preferisco il verso formato nome, invece di sentire la mia sveglia che suona come verso XD. 

Concordo con i versi ma anche sul fatto che sono troppi...  però,  Visto che è il 20 anniversario magari potrebbero farlo con quelli di prima generazione intanto giusto per celebrarla. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

Prima cosa che secondo me sarà la più tosta di tutte , e quella delle voci dei nostri Pokémon,abbiamo visto tutti che dall'uscita di pokemon X e Y Pikachu (mascotte ufficiale) a ricevuto la sua voce "Originale" della serie animata,quindi la mia idea era invece quella di modificare e mettere le voci dell'anime anche nel gioco.

Anche a me piacerebbe, ma come ha già detto qualcuno sarebbe impossibile. Eccetto Pikachu, quasi tutti i Pokémon hanno, nell'anime, un verso differente a seconda della lingua in cui è doppiato, dato che hanno nomi diversi(solo nella versione italiana e spagnola i nomi sono gli stessi della versione inglese). Fare quasi ottocento versi diversi per ogni lingua, oltre ad essere molto faticoso, richiederà un sacco di spazio sulla cartuccia, già abbastanza limitata di suo. Anzi, potrebbero arrivare a pesare più i versi che il gioco stesso!

 

3 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

Passiamo oltre,il nuovo sistema di navidex mi piace molto ,a differenza di x e y quello di O.R.A.S. e decisamente migliore sopratutto se si vuole ricatturare pokemon presi in precedenza,quindi qui non aggiungerei altro

Concordo.

 

3 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

poi sicuramente qualcosa di vocale tornerà

Intendi qualcosa tipo il PokéGear della seconda generazione? Bah, secondo me era abbastanza inutile e soprattutto fastidioso sentirsi quella dannata suoneria nelle orecchie ogni tre passi. Se non lo mettono poco male, riuscirò a dormirci anche senza. Se lo rimettono spero che diano la possibilità di silenziarlo.

 

3 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

Vorrei riproporre l'iper spazio ma l'ho già fatto in un altra discussione quindi sapete già come mi piacerebbe averlo XD.

Qualcosa tipo l'ipervolo? A me piacerebbe molto. Inoltre, sarebbe un altro piccolo passo verso l'estinzione delle MN. Dovranno esserci però i dovuti miglioramenti, come la possibilità di selezionare direttamente la città in cui andare, e magari sfruttare le lotte aeree che in XY hanno introdotto ma sono state sfruttate poco e male.

 

3 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

Bugia vorrei anche una miglior visione dei punti EV/IV sui miei pokemon tramite game

Io che non ne capisco niente di competitivo non me ne farei nulla, ma per i competitivi sarebbe molto utile.

 

3 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

Poi far uscire un Pokémon dalla sua Ball dove ci segue,  o magari cavalcarlo.

Pls no, no e ancora no. Lo volete capire che è impossibile? Fare i modelli poligonali di circa 800 Pokémon è MOLTO più faticoso di fare dei semplici sprite 2D. Poi ci sarebbe anche il problema delle proporzioni: in HGSS riuscivano a rimpicciolire un Wailord perché la grafica era in 2D e aveva uno stile "chibi". Adesso invece la grafica è in 3D ed è molto più realistica rispetto a prima. Un Wailord o un Arceus grande quanto un Bidoof si può pure fare, ma diciamocelo, sarebbe alquanto ridicolo. Poi niente è impossibile, ma secondo me il tempo speso a fare dei cosi che ti seguono potrebbero usarlo per fare qualcosa di più utile.

 

3 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

Dimenicavo anche il fatto che vorrei poter far mega evolvere almeno 2 dei miei pokemon in lotta

Renderebbe tutto troppo sbilanciato, per me è no.

 

4 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

Poi per la questione zona safari che molti rivogliono come prima e altri no,direi di dividerla ad orari così da rendere contenti tutti

La zona safari classica aveva una meccanica carina, ma i Pokémon che si incontravano non erano niente di che. Il safari amici era un'ottima idea sulla carta, rovinata dal fatto che fosse necessario intasarsi la già limitata lista amici. Basterebbe cambiare il sistema con cui si selezionano i giocatori e sarebbe già un grosso salto in avanti. Mentre per il dibattito su quale safari sarebbe migliore, direi che basta fare due safari in zone diverse della regione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Krookodile ha scritto:

Anche a me piacerebbe, ma come ha già detto qualcuno sarebbe impossibile. Eccetto Pikachu, quasi tutti i Pokémon hanno, nell'anime, un verso differente a seconda della lingua in cui è doppiato, dato che hanno nomi diversi(solo nella versione italiana e spagnola i nomi sono gli stessi della versione inglese). Fare quasi ottocento versi diversi per ogni lingua, oltre ad essere molto faticoso, richiederà un sacco di spazio sulla cartuccia, già abbastanza limitata di suo. Anzi, potrebbero arrivare a pesare più i versi che il gioco stesso!

Non so se i new/3ds/xl siano ancora suddivisi per continenti ovvero quello Eu a tot lingue ,quello asiatico un altro tot etc etc... (comprese le cartuccie)e tra di loro i giochi non partivano nemmeno e  se ce ancora questo sistema, le voci son praticamente dimezzate di brutto e non sono 800 ma molte meno, e poi sarei curioso di vedere quanto pesa la voce di Pikachu di ora e quella vecchia,magari il peso delle voci e identico chi lo sa ....,quindi solamente sostituendole non cambierebbe praticamente nulla.

Poi ripeto è una cosa abbastanza difficile come ho già detto io stesso, ma non impossibile se si contano tantissimi fattori sul come gestire la  memoria etc..

2 ore fa, Krookodile ha scritto:

Intendi qualcosa tipo il PokéGear della seconda generazione? Bah, secondo me era abbastanza inutile e soprattutto fastidioso sentirsi quella dannata suoneria nelle orecchie ogni tre passi. Se non lo mettono poco male, riuscirò a dormirci anche senza. Se lo rimettono spero che diano la possibilità di silenziarlo.

Se ben ricordi si disattivava entrando in un edificio qualsiasi,però poi se qualcuno lo vuole muto ci stà bene il pulsante ON/OFF .

2 ore fa, Krookodile ha scritto:

Qualcosa tipo l'ipervolo? A me piacerebbe molto. Inoltre, sarebbe un altro piccolo passo verso l'estinzione delle MN. Dovranno esserci però i dovuti miglioramenti, come la possibilità di selezionare direttamente la città in cui andare, e magari sfruttare le lotte aeree che in XY hanno introdotto ma sono state sfruttate poco e male.

Ho aperto già una discussione in merito, e si e parlato di tante modalità oltre all'iper spazio di latios e latias che già conosciamo , ma con tante modifiche.

2 ore fa, Krookodile ha scritto:

Pls no, no e ancora no. Lo volete capire che è impossibile? Fare i modelli poligonali di circa 800 Pokémon è MOLTO più faticoso di fare dei semplici sprite 2D. Poi ci sarebbe anche il problema delle proporzioni: in HGSS riuscivano a rimpicciolire un Wailord perché la grafica era in 2D e aveva uno stile "chibi". Adesso invece la grafica è in 3D ed è molto più realistica rispetto a prima. Un Wailord o un Arceus grande quanto un Bidoof si può pure fare, ma diciamocelo, sarebbe alquanto ridicolo. Poi niente è impossibile, ma secondo me il tempo speso a fare dei cosi che ti seguono potrebbero usarlo per fare qualcosa di più utile.

Veramente nei 2 remake(soul silver/heart gold) hanno fatto vedere tranquillamente le differenze tra un cindaquil e un lugia(anche se di poco erano abbastanza accettabili) e poi mi pare logico che un Wailord non te lo metteranno mai a pieno schermo ,vorrebbe lo schermo solo per cavoli suoi (?)

E comunque non deve seguire per forza le grandezze dei pokemon stessi raffigurati nelle grandezze del pokedex, allora anche Omega Rubino e Alpha Zaffiro sono fatti male visto che cavalchiamo sia Groudon e Kyogre nel famoso pezzo della grotta di Ceneride,oppure vogliamo parlare dell'episodio Delta dove andiamo con Rayquaza nello spazio ? Che mi risulti Rayquaza in forma mega raggiunge poco più dei 10 metri di lunghezza eppure e molto ristretto nel video,comunque se andiamo a guardare le grandezze di quei 2 pokémon leggendari non son da meno contro Wailord eppure gli han fatti piccoli(per questioni di spazio),ecco perché non mi dispiacerebbe rivederli anche se poco più piccoli.

Poi se tu non li sopporti, e un altro conto in tal caso direi di mettere anche un opzione che faccia scegliere sta cosa se il pokémon ti può seguire o meno ,cosi tutti felici  ASD .

2 ore fa, Krookodile ha scritto:

Renderebbe tutto troppo sbilanciato, per me è no.

Sicuramente il gioco avrebbe molta + scelta per le lotte e di sbilanciato ci vedo ben poco,ci son tutt'ora pokémon che manco hanno la mega evoluzione e one shottano quelli  mega evoluti ,addirittura uno si ara quasi tutti i leggendari pure... e mette in crisi anche pokémon come dark rai .... mamma mia maledetto Porygon z lol, ma e uno dei mille mila esempi che potrei farti ,fidati non cambia niente avere 2 mega evo, da solo qualche nuova strategia in più da adattare nel gioco,rendendo gli scontri più interessanti,e toglierei anche la famosa schermata che mostra i pokémon avversari ,in modo che la casualità renda l'incontro qualcosa di realmente meritato perché hai saputo gestire le varie situazioni pur non sapendo a cosa andavi incontro ...

2 ore fa, Krookodile ha scritto:

Mentre per il dibattito su quale safari sarebbe migliore, direi che basta fare due safari in zone diverse della regione.

Non male neanche questa come idea ,l'importante che i pokémon siano li stessi in entrambe le zone sennò non avrebbe senso....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero in nuove mosse,  Magari si concentreranno su quelle folletto perché sono poche. 

In ogni caso mi piacerebbe to altre mosse che permettono di modificare il tipo avversario (tipo halloween e inondazione) poi serve una mossa che come miracolvista per i tipi psico renda possibile ai tipi drago colpire i folletti (meglio se peculiare di un pokemon drago di settima o anche limitata ad alcuni draghi,  in modo da non risbilanciare troppo i tipi) 

Poi potrebbero aggiungere una mossa che come l abilità di Mega rayquaza fa alzare il vento e dimezza i danni super efficaci ai pokemon volanti. 

Un altra cosa che mi piacerebbe sarebbe fare altre mosse -artigli elementali  (tipo geloartigli o fuocoartigli) ma questa è solo una mia fantasia. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

il nome me gusta ,mi piacerebbe averla su Groudon, li calzerebbe a pennello ,idem Charizard X !

Lo stesso per geloartigli, non puoi negare di desiderare un bel weavile con geloartigli xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/4/2016 at 12:18, Dante ha scritto:

io per i versi dei Pokémon non vorrei quelli dell'anime. Cioè per me non ha molto senso che ogni creatura ha come verso il suo nome. Sarebbe come sentir dire a un cane "can can", ad un gatto "gat gat", ad un leone "leeeo leo leo", a un aquila "aquiiil aquiill", e così via... poi boh ognuno ha un suo parere XD

All'alba dei tempi era così che si identificavano le cose. Un rumore, un odore, un sapore... quello che tu chiami "cane" nella lingua dei tuoi progenitori era davvero un Bauwofwof.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

All'alba dei tempi era così che si identificavano le cose. Un rumore, un odore, un sapore... quello che tu chiami "cane" nella lingua dei tuoi progenitori era davvero un Bauwofwof.

eh lo so, ma con i Pokémon è diverso. Mi sembra difficile che loro usino come verso il loro nome, dato che questo spesso è basato sulla specie o sul concetto su cui è basato.

Esempio:

Lizardon (Charizard) deriva ovviamente da Lizard. Il fatto che l'anime abbia come verso la specie su cui è basato mi sembra un po' forzato.

Per questo motivo personalmente preferisco che ci fossero versi diversi. Ovviamente più realistici possibili e meno "fastidiosi" di come lo sono ora 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...