Vai al commento

Dubbio sull'evento di Hoopa?

Post raccomandati

Metto in questa sezione perché è quella che racchiude le discussioni sugli ultimi titoli principali, ma onestamente ero indeciso anche io.

Comunque, arriviamo al dunque. Verso metà marzo, precisamente il 15 tra l'altro, sono stato al Cartoomics, e in quell'occasione ho ricevuto un codice seriale rivelatosi poi come Moltres su ZA. Successivamente, ho ritirato l'evento di Hoopa il 6 aprile. Ora, girando per i GameStop ho ottenuto molti altri codici, compresi quelli di Articuno e Zapdos. Tuttavia, non sapendo potessi ritirarli tutti e tre sulla stessa scheda di gioco, li ho messi da parte per utilizzarli in seguito su X/Y/RO. E qui arriva il dubbio: i codici sono disponibili ufficialmente dal 1 aprile, e visto che a me piace ottenere gli eventi il giorno del loro rilascio pensavo di cambiare la data et voilà, problema risolto. Tuttavia c'è Hoopa in mezzo. Perciò mi chiedevo: sarebbe possibile eliminare la scheda dell'evento di Hoopa, inserire i codici seriali per Articuno e Zapdos, e poi riottenere Hoopa, considerando che non ho ancora ritirato il Pokémon nel gioco?

Spoiler

Lo so, sono totalmente andato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, la wondercard è stata ormai caricata nella memoria della tua cartuccia e il codice è stato utilizzato (pertanto depennato dalle liste online di Nintendo). Non ho capito bene il problema di Hoopa qual'è, in ogni caso la data che il Pokémon avrà è quella in cui hai inserito il codice, se anche ti metti a resettarlo e decidi di tenerlo dopo un mese di tentativi, sarà sempre indicato come "ottenuto in data *un mese prima*".

Inoltre, ti consiglio di non avere mai eventi la cui data coincide con il primo giorno, poichè al 99% quella finisce con l'essere la data PS, e questo può talvolta svalutarli, anche con prove annesse. Ma questo è solo un consiglio :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...