Giansy96 Inviato 30 aprile, 2016 Condividi Inviato 30 aprile, 2016 Ciao a tutti!!! Purtroppo è da ieri pomeriggio che giocando a pokemon x e alpha zaffiro ho notato che al momento in cui accettavo qualche richiesta di scambio/scambio prodigioso alla schermata gialla, prima dello scambio, appare la scritta di errore (non vi è un codice). in più, come se non bastasse ogni volta che entro nella banca pokemon, al momento del salvataggio e invio dati appare la scritte di errore (codice 006-0112). Ho provato a cancellare la connessione e a registrarla di nuovo sia manualmente che guidato più volte, la prova va sempre a buon fine, il nintendo e-shop bene o male si apre; inoltre ho provato a modificare il dns come diceva la guida all'errore della banca. Non so proprio cosa fare, ho finito le idee. Qualcuno sa come risolvere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 30 aprile, 2016 Condividi Inviato 30 aprile, 2016 Mmh strano... Hai già provato a riavviare il modem ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 30 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 30 aprile, 2016 3 minuti fa, Monkey- ha scritto: Mmh strano... Hai già provato a riavviare il modem ? si, più che altro da ieri ad oggi l'ho spento e accesso 2/3 volte. Ora sto riprovando No il problema si ripresenta. Sono riuscito un'attimo a trasferire un gengar nei box della banca, poi il problema ritorna al momento del traferimento su zaffiro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 30 aprile, 2016 Condividi Inviato 30 aprile, 2016 2 ore fa, Gianmarco96 ha scritto: si, più che altro da ieri ad oggi l'ho spento e accesso 2/3 volte. Ora sto riprovando No il problema si ripresenta. Sono riuscito un'attimo a trasferire un gengar nei box della banca, poi il problema ritorna al momento del traferimento su zaffiro Probabilmente sarà un problema temporaneo della tua connessione! Anche a me diverse volte è capitato che per un paio di giorni non riuscivo ad usare la connessione per le app Pokèmon. Cerca di portare un altro po' di pazienza e attendi fino a domani, poi riprovi e ci fai sapere qui se il problema persiste. Io nel frattempo comincio a vedere un po' in giro quali potrebbero essere le cause, soprattutto sull'errore della banca, dato che per quello ti esce almeno il codice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 30 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 30 aprile, 2016 3 minuti fa, Monkey- ha scritto: Probabilmente sarà un problema temporaneo della tua connessione! Anche a me diverse volte è capitato che per un paio di giorni non riuscivo ad usare la connessione per le app Pokèmon. Cerca di portare un altro po' di pazienza e attendi fino a domani, poi riprovi e ci fai sapere qui se il problema persiste. Io nel frattempo comincio a vedere un po' in giro quali potrebbero essere le cause, soprattutto sull'errore della banca, dato che per quello ti esce almeno il codice Ok grazie. Secondo te possono essere errori ad un uso di internet eccessivo? Ad esempio più dispositivi collegati? Però è da diversi mesi che uso gli scambi e non mi è mai successo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 30 aprile, 2016 Condividi Inviato 30 aprile, 2016 Adesso, Gianmarco96 ha scritto: Ok grazie. Secondo te possono essere errori ad un uso di internet eccessivo? Ad esempio più dispositivi collegati? Però è da diversi mesi che uso gli scambi e non mi è mai successo Beh tieni conto del fatto che più dispositivi collegati su un unico modem possono rallentare la connessione e di conseguenza puoi avere dei problemi! Ma ti ripeto, anche a me è capitato diverse volte questo problema, anche se in realtà non riuscivo proprio ad accedere al PSS, tu almeno riesci a fare l'accesso per inviare/ricevere richieste di scambio a quanto ho capito... però a me di solito dopo un massimo di due giorni si è risolto tutto, per quello ti consiglio di aspettare fino a domani. Se poi il problema persiste, vedremo di trovare una soluzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 30 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 30 aprile, 2016 Ti farò sapere. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 1 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 1 maggio, 2016 @Monkey- Guarda ho appurato che se disconnetto il computer prima di uno scambio questo va a buon fine; alla fine dei conti è solo la connessione che è diciamo "stressato" in questo fine settimana. Se il problema ritorna la prossima settimana ti faccio sapere (non dovrebbe) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FlamingRuby Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 Stranissimo, a me capita qualche rara volta mentre gioco a Pokémon Y o Rubino Omega e, per risolvere il problema, ho spento il wireless e successivamente sono andato su impostazioni e ho rieffettuato la prova di connessione ad internet. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 4 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto: @Monkey- Guarda ho appurato che se disconnetto il computer prima di uno scambio questo va a buon fine; alla fine dei conti è solo la connessione che è diciamo "stressato" in questo fine settimana. Se il problema ritorna la prossima settimana ti faccio sapere (non dovrebbe) Allora molto probabilmente è un problema di connessione del tuo modem, che magari con più dispositivi connessi contemporaneamente, rallenta appunto la connessione e da problemi! In ogni caso, fammi sapere se si ripresenta il problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 1 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 1 maggio, 2016 3 minuti fa, FlamingRuby ha scritto: Stranissimo, a me capita qualche rara volta mentre gioco a Pokémon Y o Rubino Omega e, per risolvere il problema, ho spento il wireless e successivamente sono andato su impostazioni e ho rieffettuato la prova di connessione ad internet. Già ho provato anche io a fare diverse volte così come ho scritto, ma niente. Alla fine credo che il troppo abuso della rete con diversi dispositivi abbia influito, in più credo che proprio il gestore abbia, per via anche del weekend, avuto troppi utenti collegati e la connessione generale ne ha risentito, magari a me in modo più forte visto che abito in periferia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 7 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2016 @Monkey- il problema non si è più presentato, quindi forse era solo passeggero. Grazie per l'aiuto comunque Si può pure chiudere per me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 7 maggio, 2016 Condividi Inviato 7 maggio, 2016 3 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto: @Monkey- il problema non si è più presentato, quindi forse era solo passeggero. Grazie per l'aiuto comunque Di niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dwebble Inviato 8 maggio, 2016 Condividi Inviato 8 maggio, 2016 Dato che il problema è risolto, chiudo qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.