Vai al commento


[Problema]Connessione internet


Giansy96

Post raccomandati

Ciao a tutti!!! Purtroppo è da ieri pomeriggio che giocando a pokemon x e alpha zaffiro ho notato che al momento in cui accettavo qualche richiesta di scambio/scambio prodigioso alla schermata gialla, prima dello scambio, appare la scritta di errore (non vi è un codice). in più, come se non bastasse ogni volta che entro nella banca pokemon, al momento del salvataggio e invio dati appare la scritte di errore (codice 006-0112). Ho provato a cancellare la connessione e a registrarla di nuovo sia manualmente che guidato più volte, la prova va sempre a buon fine, il nintendo e-shop bene o male si apre; inoltre ho provato a modificare il dns come diceva la guida all'errore della banca. Non so proprio cosa fare, ho finito le idee. Qualcuno sa come risolvere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Monkey- ha scritto:

Mmh strano...

 

Hai già provato a riavviare il modem ?

si, più che altro da ieri ad oggi l'ho spento e accesso 2/3 volte. Ora sto riprovando

No il problema si ripresenta. Sono riuscito un'attimo a trasferire un gengar nei box della banca, poi il problema ritorna al momento del traferimento su zaffiro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Gianmarco96 ha scritto:

si, più che altro da ieri ad oggi l'ho spento e accesso 2/3 volte. Ora sto riprovando

No il problema si ripresenta. Sono riuscito un'attimo a trasferire un gengar nei box della banca, poi il problema ritorna al momento del traferimento su zaffiro

Probabilmente sarà un problema temporaneo della tua connessione!  Anche a me diverse volte è capitato che per un paio di giorni non riuscivo ad usare la connessione per le app Pokèmon.  Cerca di portare un altro po' di pazienza e attendi fino a domani, poi riprovi e ci fai sapere qui se il problema persiste.  Io nel frattempo comincio a vedere un po' in giro quali potrebbero essere le cause, soprattutto sull'errore della banca, dato che per quello ti esce almeno il codice ^^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Monkey- ha scritto:

Probabilmente sarà un problema temporaneo della tua connessione!  Anche a me diverse volte è capitato che per un paio di giorni non riuscivo ad usare la connessione per le app Pokèmon.  Cerca di portare un altro po' di pazienza e attendi fino a domani, poi riprovi e ci fai sapere qui se il problema persiste.  Io nel frattempo comincio a vedere un po' in giro quali potrebbero essere le cause, soprattutto sull'errore della banca, dato che per quello ti esce almeno il codice ^^

Ok grazie. Secondo te possono essere errori ad un uso di internet eccessivo? Ad esempio più dispositivi collegati? Però è da diversi mesi che uso gli scambi e non mi è mai successo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

Ok grazie. Secondo te possono essere errori ad un uso di internet eccessivo? Ad esempio più dispositivi collegati? Però è da diversi mesi che uso gli scambi e non mi è mai successo

Beh tieni conto del fatto che più dispositivi collegati su un unico modem possono rallentare la connessione e di conseguenza puoi avere dei problemi! Ma ti ripeto, anche a me è capitato diverse volte questo problema, anche se in realtà non riuscivo proprio ad accedere al PSS, tu almeno riesci a fare l'accesso per inviare/ricevere richieste di scambio a quanto ho capito... però a me di solito dopo un massimo di due giorni si è risolto tutto, per quello ti consiglio di aspettare fino a domani. Se poi il problema persiste, vedremo di trovare una soluzione ^^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Monkey- Guarda ho appurato che se disconnetto il computer prima di uno scambio questo va a buon fine; alla fine dei conti è solo la connessione che è diciamo "stressato" in questo fine settimana. Se il problema ritorna la prossima settimana ti faccio sapere (non dovrebbe)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

@Monkey- Guarda ho appurato che se disconnetto il computer prima di uno scambio questo va a buon fine; alla fine dei conti è solo la connessione che è diciamo "stressato" in questo fine settimana. Se il problema ritorna la prossima settimana ti faccio sapere (non dovrebbe)

Allora molto probabilmente è un problema di connessione del tuo modem, che magari con più dispositivi connessi contemporaneamente, rallenta appunto la connessione e da problemi!   In ogni caso, fammi sapere se si ripresenta il problema ;)

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Stranissimo, a me capita qualche rara volta mentre gioco a Pokémon Y o Rubino Omega e, per risolvere il problema, ho spento il wireless e successivamente sono andato su impostazioni e ho rieffettuato la prova di connessione ad internet.

Già ho provato anche io a fare diverse volte così come ho scritto, ma niente. Alla fine credo che il troppo abuso della rete con diversi dispositivi abbia influito, in più credo che proprio il gestore abbia, per via anche del weekend, avuto troppi utenti collegati e la connessione generale ne ha risentito, magari a me in modo più forte visto che abito in periferia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...