Vai al commento

La Terra nel mondo Pokémon?

Sapphire

Post raccomandati

mds93Uc.jpg' alt='' titlea>http://m.imgur.com/mds93Uc

http://m.imgur.com/UZkD36h

Oggi ho visto gli episodi sulla megaevoluzione e ho notato questo enorme mappamondo che sembrerebbe raffigurare proprio la Terra. Marin, quando lo vede, si chiede che pianeta sia. 

Vediamo poi, nel trailer di Sole e Luna, un mappamondo dove é chiaramente riconoscibile l'Africa... voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, e quindi è confermato che il mondo pokémon è solo una leggerissima variazione di quello reale? In effetti, ogni regione da noi conosciuta corrisponde ad un luogo realmente esistente e la sua forma è molto simile (forse tranne Unima, che è il territorio di New York ma molto più grande)

Link al commento

E' comunqe risaputo che ogni regione del mondo pokemon sia ispirata ad aree del nostro pianeta. Quindi che qualche regione vi ricordi, o sia molto simile, ad una nazioneo ad un continente non è un caso ;)

(Quel mappamondo raffigura VERAMENTE la terra...puoi vederci chiaramente anche Portogallo, Spagna e...Italia!! La linea verticale sulla destra sembra essere proprio sopra la Sicilia)

Link al commento

Beh il mondo pokemon si chiama proprio Terra, nei dex di Rayquaza e Deoxys la chiamano così, solo che ci sono delle differenze geografiche minori e il pianeta ha una massa minore della sua controparte reale

Link al commento

Adesso, CioppaZ ha scritto:

solo perchè siamo ancora alla 6^ generazione xD

No, xke il peso dei pokemon è troppo basso x avere una gravità come la nostra, quindi la massa del pianeta è minore, il che significa meno forza gravitazionale e pokemon meno pesanti

Link al commento

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, xke il peso dei pokemon è troppo basso x avere una gravità come la nostra, quindi la massa del pianeta è minore, il che significa meno forza gravitazionale e pokemon meno pesanti

Giusto...parli di massa, argomento che esula dalle mie conoscenze e di conseguenza ho fatto confusione. Il mio commento sarebbe più correttamente indirizzato alla dimensione :th_sisi:

Link al commento

La GF mi sembra sempre strana su quest'argomento; a volte sembra che il mondo dei pokemon sia a se stante e immaginario (seppur riprende luoghi reali); mentre in alcuni casi fa riferimento a luoghi reali del mondo come se fossero presenti anche nel mondo pokemon (cito il caso di mew, il cui luogo d'origine è il sudamerica, se non sbaglio la guyana ; o altre volte si vedono sprazzi d'africa come succede nel trailer di sole e luna). Non fanno mai una netta d'istinzione o unione dei luoghi

Link al commento

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

La GF mi sembra sempre strana su quest'argomento; a volte sembra che il mondo dei pokemon sia a se stante e immaginario (seppur riprende luoghi reali); mentre in alcuni casi fa riferimento a luoghi reali del mondo come se fossero presenti anche nel mondo pokemon (cito il caso di mew, il cui luogo d'origine è il sudamerica, se non sbaglio la guyana ; o altre volte si vedono sprazzi d'africa come succede nel trailer di sole e luna). Non fanno mai una netta d'istinzione o unione dei luoghi

Si tratta sempre della Terra, quindi ci sta che ci siano delle somiglianze, ma essendo la controparte di un altro universo è ovvio che presenti varie differenze.

Si tratta sempre della Terra, quindi ci sta che ci siano delle somiglianze, ma essendo la controparte di un altro universo è ovvio che presenti varie differenze.

Link al commento

Adesso, Dragozard ha scritto:

Si ma non dicono mai: ok questa è la terra e questo il mondo pokemon (seppur con elementi della terra); o che ne so "abbiamo messo tutto assieme e mischiato le carte"

Link al commento

Si ma non dicono mai: ok questa è la terra e questo il mondo pokemon (seppur con elementi della terra); o che ne so "abbiamo messo tutto assieme e mischiato le carte"

Si capisce che è una Terra simile alla nostra ma diversa perché viene detto che Deoxys è arrivato sulla Terra (il pokédex chiama Terra il pianeta), mentre le cose che differiscono si notano subito. Poi si è visto anche nel mondo pokémon che il satellite del pianeta è la Luna, quindi è logico che il pianeta sia lo stesso ma con caratteristiche diverse.

Link al commento

2 ore fa, Gianmarco96 ha scritto:

Guyana e Kanto sono le prime 2 regioni del franchise, all'epoca la Terra nostra e la Terra dei Pokémon era la stessa cosa, tanto che c'erano gli animali e si menzionavano addirittura luoghi reali (Torre Eiffel) e l'Elefante indiano, dalla 2° gen in poi riferimenti ad animali e luoghi reali sono totalmente scopersi (eccetto nei remake dove utilizzano le vecchie descrizioni del dex).

Kanto e Guyana si chiamano lo stesso così perché nella 1° gen avevano già dato quel nome, ma le regione fatte dopo hanno sempre avuto nomi diversi. Geograficamente quindi la Terra Pokémon è molto simile a quella nostra, ma è più piccola e ha una massa minore, tutto qui.

I continenti pare che abbiano lo stesso nome, ma non ne sono certo, visto che l'unico continente che nominano è il Sud Africa.

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Guyana e Kanto sono le prime 2 regioni del franchise, all'epoca la Terra nostra e la Terra dei Pokémon era la stessa cosa, tanto che c'erano gli animali e si menzionavano addirittura luoghi reali (Torre Eiffel) e l'Elefante indiano, dalla 2° gen in poi riferimenti ad animali e luoghi reali sono totalmente scopersi (eccetto nei remake dove utilizzano le vecchie descrizioni del dex).

Kanto e Guyana si chiamano lo stesso così perché nella 1° gen avevano già dato quel nome, ma le regione fatte dopo hanno sempre avuto nomi diversi. Geograficamente quindi la Terra Pokémon è molto simile a quella nostra, ma è più piccola e ha una massa minore, tutto qui.

I continenti pare che abbiano lo stesso nome, ma non ne sono certo, visto che l'unico continente che nominano è il Sud Africa.

Ok grazie mille per la spiegazione, e come sarebbero disposte le varie regioni nel mondo?

Link al commento

Alla fine il mondo pokemon, è simile al nostro al livello di continenti, mari, paesaggi, ma i concetti geografici di stati, regioni e simili sono diversi

Anche le dimensioni delle regioni nei giochi sono incoerenti con quelle reali, esempio banale Sinnoh (realmente Hokkaido) nei giochi è più o meno grande quanto Kalos (realmente Francia settentrionale), nella realtà quest'ultima è diverse volte più grande

Link al commento

16 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Ok grazie mille per la spiegazione, e come sarebbero disposte le varie regioni nel mondo?

Da quanto ho capito, le regioni sarebbero nazioni, ma la disposizione è diversa, cioé non esiste un Giappone, ma ci sono vari stati, quelli più importanti conosciuti sono Kalos, Johto, Hoenn e Sinnoh.

Link al commento

21 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Da quanto ho capito, le regioni sarebbero nazioni, ma la disposizione è diversa, cioé non esiste un Giappone, ma ci sono vari stati, quelli più importanti conosciuti sono Kalos, Johto, Hoenn e Sinnoh.

Apparte johto e Kanto che sono confinanti, le altre sono vicine tra loro o tutte dislocate per il globo?

Link al commento

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Apparte johto e Kanto che sono confinanti, le altre sono vicine tra loro o tutte dislocate per il globo?

Sono vicine fra loro, la posizione delle regioni è la stessa della loro controparte reale.

Link al commento

Ad ogni modo mi lascia perplessa il fatto che Marin non riconosca il pianeta. Sarà anche un po' tocca, ma chiunque conosce il suo pianeta. Quindi forse la loro Terra è molto più diversa rispetto alla nostra, più di quanto possiamo immaginare 

Link al commento

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Mmm. ...mi sa che ti confondi tra massa e peso che sono due concetti di fisica separati, no?

Link al commento

7 ore fa, Hiriador ha scritto:

Mmm. ...mi sa che ti confondi tra massa e peso che sono due concetti di fisica separati, no?

La massa di un pianeta influisce sulla gravità di esso, se il pianeta ha una massa minore, la forza gravitazionale è minore, il che significa che chi sta sul quel pianeta pesa di meno, ecco perché i Pokémon pesano così poco.

9 ore fa, Sapphire002 ha scritto:

Ad ogni modo mi lascia perplessa il fatto che Marin non riconosca il pianeta. Sarà anche un po' tocca, ma chiunque conosce il suo pianeta. Quindi forse la loro Terra è molto più diversa rispetto alla nostra, più di quanto possiamo immaginare 

Non credo, tutte le mappe ufficiali mostrano che la posizione delle regione corrisponde con la nostra, cosa che viene confermata anche dal mappa mondo di Sole e Luna.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...