Shellshocker Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 4 ore fa, Zarxiel ha scritto: La massa di un pianeta influisce sulla gravità di esso, se il pianeta ha una massa minore, la forza gravitazionale è minore, il che significa che chi sta sul quel pianeta pesa di meno, ecco perché i Pokémon pesano così Ora sono abbastanza convinto che ti sei confuso. Se per 'i pokemon pesano così' ti riferisci al peso che viene indicato nel pokedex, sappi che quella in realtà è la massa, si esprime in chili e assolutamente non cambia in base alle dimensioni del pianeta. Infatti un qualunque corpo ha la stessa massa sia sulla terra che sulla luna. Al contrario, non hanno lo stesso peso (inteso come concetto fisico diverso dalla massa, che si esprime in newton) proprio perché, come dici tu, la gravità è influenzata dalla massa del pianeta che la esercita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 11 minuti fa, Hiriador ha scritto: Ora sono abbastanza convinto che ti sei confuso. Se per 'i pokemon pesano così' ti riferisci al peso che viene indicato nel pokedex, sappi che quella in realtà è la massa, si esprime in chili e assolutamente non cambia in base alle dimensioni del pianeta. Infatti un qualunque corpo ha la stessa massa sia sulla terra che sulla luna. Al contrario, non hanno lo stesso peso (inteso come concetto fisico diverso dalla massa, che si esprime in newton) proprio perché, come dici tu, la gravità è influenzata dalla massa del pianeta che la esercita Se tu vai sulla luna e ti pesi con la bilancia c'è scritto Kg e il peso è cmq minore. Se ci avessero scritto Wailord pesa 400 N il 90% dei fan non avrebbero capito che diavolo significa. Quello è il peso segnato sulla bilancia che dove vengono indicati i Kg e non i N Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shellshocker Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 45 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Se tu vai sulla luna e ti pesi con la bilancia c'è scritto Kg e il peso è cmq minore. Se ci avessero scritto Wailord pesa 400 N il 90% dei fan non avrebbero capito che diavolo significa. Quello è il peso segnato sulla bilancia che dove vengono indicati i Kg e non i N Se vai sulla luna a pesarti con una bilancia terrestre è ovvio che risultano meno chili! Dovresti pesarti con una bilancia lunare, intesa come bilancia costruita con i parametri gravitazionali della luna. Magari è una mia impressione, ma mi sembra che tu stia cercando di spiegare i dati del pokedex come se fossero verità assoluta, quando invecè dovremmo semplicemente accettare che ci sono delle imprecisioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 5 minuti fa, Hiriador ha scritto: Se vai sulla luna a pesarti con una bilancia terrestre è ovvio che risultano meno chili! Dovresti pesarti con una bilancia lunare, intesa come bilancia costruita con i parametri gravitazionali della luna. Magari è una mia impressione, ma mi sembra che tu stia cercando di spiegare i dati del pokedex come se fossero verità assoluta, quando invecè dovremmo semplicemente accettare che ci sono delle imprecisioni Quelli sono dati ufficiali, non ha senso considerarli errati. Le bilance del mondo pokemon sono uguali a quelle del nostro mondo, quindi segna meno Kg a causa della minore gravitá Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiina Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 Sì, è vero, il mondo Pokemon è geograficamente simile al nostro, però dovete ammettere che vi sono moltissime differenze, ad esempio Hoenn, Jotho e Kanto non sono identiche al posto nipponico da cui appartengono. Io credo che il mappamondo di Sole e Luna sia solo un altro easter egg, anche nei Pokedex di 1° generazione c'erano molti riferimenti alla terra "umana". xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 2 minuti fa, Shiina ha scritto: Sì, è vero, il mondo Pokemon è geograficamente simile al nostro, però dovete ammettere che vi sono moltissime differenze, ad esempio Hoenn, Jotho e Kanto non sono identiche al posto nipponico da cui appartengono. Io credo che il mappamondo di Sole e Luna sia solo un altro easter egg, anche nei Pokedex di 1° generazione c'erano molti riferimenti alla terra "umana". xD Nella prima gen la nostra terra e la terra dei pokemon erano la stessa cosa, con la seconda le hanno separete Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 4 minuti fa, Shiina ha scritto: Sì, è vero, il mondo Pokemon è geograficamente simile al nostro, però dovete ammettere che vi sono moltissime differenze, ad esempio Hoenn, Jotho e Kanto non sono identiche al posto nipponico da cui appartengono. Io credo che il mappamondo di Sole e Luna sia solo un altro easter egg, anche nei Pokedex di 1° generazione c'erano molti riferimenti alla terra "umana". xD Ma io non credo che metterebbero, in un gioco della saga principale, un mappamondo falso: dev'essere per forza vero, oppure vogliono soltanto trollarci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiina Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 1 minuto fa, DITTERbox ha scritto: Ma che dici ?* La verità. ^-^ 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Nella prima gen la nostra terra e la terra dei pokemon erano la stessa cosa, con la seconda le hanno separete Ah grazie del chiarimento non sapevo. Ma ciò non cambia quel che penso, per me è solo un easter egg! c: Suvvia, molti ora vanno a pensare "Africaconfirmeeed!!1!!1!", è troppo presto per fasciarsi la testa, non sono ancora neanche usciti Sole e Luna, pensatela solo come una Masudata! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 1 minuto fa, DITTERbox ha scritto: Non è vero! Non sono presenti riferimenti di questo tipo. A dire il vero si, si nomina la Torre Eiffel nel dex di Ponga o Rapidash e l'elefante indiano in quello di Raichu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiina Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 2 minuti fa, Phoenic ha scritto: Ma io non credo che metterebbero, in un gioco della saga principale, un mappamondo falso: dev'essere per forza vero, oppure vogliono soltanto trollarci Mai detto che è falso, anzi anche io ho detto che è un easter egg, che significa trollata... tipo ^-^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shellshocker Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 11 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Quelli sono dati ufficiali, non ha senso considerarli errati. Le bilance del mondo pokemon sono uguali a quelle del nostro mondo, quindi segna meno Kg a causa della minore gravitá Quel che sostieni non ha senso e l'ho spiegato prima. Non so se fai finta di non capire o davvero non hai idea dei concetti di massa e peso, in ogni caso, direi che continuando non arriviamo a nulla, saluti! 11 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Quelli sono dati ufficiali, non ha senso considerarli errati. Le bilance del mondo pokemon sono uguali a quelle del nostro mondo, quindi segna meno Kg a causa della minore gravitá Quel che sostieni non ha senso e l'ho spiegato prima. Non so se fai finta di non capire o davvero non hai idea dei concetti di massa e peso, in ogni caso, direi che continuando non arriviamo a nulla, saluti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 16 minuti fa, Hiriador ha scritto: Quel che sostieni non ha senso e l'ho spiegato prima. Non so se fai finta di non capire o davvero non hai idea dei concetti di massa e peso, in ogni caso, direi che continuando non arriviamo a nulla, saluti! Quel che sostieni non ha senso e l'ho spiegato prima. Non so se fai finta di non capire o davvero non hai idea dei concetti di massa e peso, in ogni caso, direi che continuando non arriviamo a nulla, saluti! Perché le bilancie del mondo pokemon fungono come le nostre. Metti una bilancia in un posto con meno gravità e ti indica meno Kg, so che sono N, ma la bilancia misura i Kg e il peso dei pokemon è troppo basso x avere la nostra stessa gravitá Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 E voi pensavate che nel mondo pokemon esistono solo le 7 regioni dei giochi? Ogni regione sarà grande più o meno quanto Ibiza... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: E voi pensavate che nel mondo pokemon esistono solo le 7 regioni dei giochi? Ogni regione sarà grande più o meno quanto Ibiza... Infatti esistono le regioni degli spin-off, alcune solo nominate ed altre apparse nell'anime se le consideriamo tutte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 16 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 16 maggio, 2016 8 ore fa, Zarxiel ha scritto: La massa di un pianeta influisce sulla gravità di esso, se il pianeta ha una massa minore, la forza gravitazionale è minore, il che significa che chi sta sul quel pianeta pesa di meno, ecco perché i Pokémon pesano così poco. Non credo, tutte le mappe ufficiali mostrano che la posizione delle regione corrisponde con la nostra, cosa che viene confermata anche dal mappa mondo di Sole e Luna. Non esattamente. Ad esempio... sappiamo che hoenn è in giappone e che kalos è la Francia. Sappiamo anche che hoenn e kalos sono molto vicine (ci si può spostare a nuoto tra le due regioni). Ma Francia e Giappone sulla Terra sono lontanissimi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 3 minuti fa, Sapphire002 ha scritto: Non esattamente. Ad esempio... sappiamo che hoenn è in giappone e che kalos è la Francia. Sappiamo anche che hoenn e kalos sono molto vicine (ci si può spostare a nuoto tra le due regioni). Ma Francia e Giappone sulla Terra sono lontanissimi Il pianeta è più piccolo, quindi la distaza è minore x forza, evidentemente nuotatori olimpionici ci riescono. Ma da quanto mostrato fino ad ora sappiamo che la posizione geografica delle regioni è presso che uguale alla loro contropar e reale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 16 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 16 maggio, 2016 19 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Il pianeta è più piccolo, quindi la distaza è minore x forza, evidentemente nuotatori olimpionici ci riescono. Ma da quanto mostrato fino ad ora sappiamo che la posizione geografica delle regioni è presso che uguale alla loro contropar e reale Mi sembra esagerato. Uno dovrebbe fare il giro dell'Africa (o dell'America) per arrivarci. Un po' troppo anche per i nuotatori più forti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 25 minuti fa, Sapphire002 ha scritto: Mi sembra esagerato. Uno dovrebbe fare il giro dell'Africa (o dell'America) per arrivarci. Un po' troppo anche per i nuotatori più forti Mmh vero, forse era un esagerazione 25 minuti fa, Sapphire002 ha scritto: Mi sembra esagerato. Uno dovrebbe fare il giro dell'Africa (o dell'America) per arrivarci. Un po' troppo anche per i nuotatori più forti Mmh vero, forse era un esagerazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 2 ore fa, Sapphire002 ha scritto: Non esattamente. Ad esempio... sappiamo che hoenn è in giappone e che kalos è la Francia. Sappiamo anche che hoenn e kalos sono molto vicine (ci si può spostare a nuoto tra le due regioni). Ma Francia e Giappone sulla Terra sono lontanissimi Fonte? 2 ore fa, Sapphire002 ha scritto: Non esattamente. Ad esempio... sappiamo che hoenn è in giappone e che kalos è la Francia. Sappiamo anche che hoenn e kalos sono molto vicine (ci si può spostare a nuoto tra le due regioni). Ma Francia e Giappone sulla Terra sono lontanissimi Fonte? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiina Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 4 ore fa, Zarxiel ha scritto: Perché le bilancie del mondo pokemon fungono come le nostre. Metti una bilancia in un posto con meno gravità e ti indica meno Kg, so che sono N, ma la bilancia misura i Kg e il peso dei pokemon è troppo basso x avere la nostra stessa gravitá Allora, se c'è meno gravità, come mai un semplice ragazzino nel fiore degli anni non riesce a fare neanche un piccolo salto per superare un bassissimo dislivello e si deve fare la strada più lunga per superare un percorso? xD Scherzo comunque! c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 16 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 16 maggio, 2016 27 minuti fa, Absol99 ha scritto: Fonte? Fonte? Lo dice nel gioco mi sembra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiina Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 31 minuti fa, Absol99 ha scritto: Fonte? Fonte? Un allenatore di ORAS disse di aver nuotato da Kalos a Hoenn, in più Bellocchio viene ritrovato naufrago sulle spiagge della regione dopo che si trovava a Kalos e questo può significare o che ha naufragato da un posto all'altro o che è stato teletrasportato da Hoopa, aggiungo che quindi una cosa esclude l'altra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 19 minuti fa, Shiina ha scritto: 1 minuto fa, Shiina ha scritto: Un allenatore di ORAS disse di aver nuotato da Kalos a Hoenn, in più Bellocchio viene ritrovato naufrago sulle spiagge della regione dopo che si trovava a Kalos e questo può significare o che ha naufragato da un posto all'altro o che è stato teletrasportato da Hoopa, aggiungo che quindi una cosa esclude l'altra. Piu probabile la seconda, a mio parere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiina Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 Adesso, Absol99 ha scritto: Piu probabile la seconda, a mio parere. Concordo, ma ancora ufficialmente non si sa nulla quindi può essere come non; magari in Sole e Luna approfondiranno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pan Inviato 16 maggio, 2016 Condividi Inviato 16 maggio, 2016 On 5/11/2016 at 20:40, Char ha scritto: Forse stanno facendo capire che l'ottava generazione sarà in Africa.. Certo. Regione grossa come un continente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.