Vai al commento

EVS con strumenti

Post raccomandati

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi se quello che ho in mente filerebbe.

Col powersave ho creato un charmender modesto e un ditto entrambi con 6 iv a 31

Al charmender lo faccio reggere pietrastante e a ditto destincomune.

Domande:

1) Il charmender figlio dovrebbe avere almeno 5 iv a 31, giusto?

2) Il charmender figlio ha 50% di possibilità di essere modesto, giusto?

3) con le caramelle rare lo porto al 100 ma gli evs come gli alleno?

Ho letto QUESTA guida  ho capito che se mi concentro su 3 statistiche le posso incrementare ad esempio così:

att spec di 252 PA

ps di 252 PA

velocità di 4 PA

Adesso, prendendo in esempio l'att spec, posso dare al pokemon del ferro fino al limite di utilizzo di questa vitamina che è di 100 PA.

Faccio la stessa cosa anche con i ps usando del ps-su.

Per la velocita usando del carburante.

Adesso facendo il minigioco andrò ad incrementare i restanti 152 PA in att spec e in ps (la velocità non può piu aumentare giusto?) ed il pokemon è legit e al massimo della sua potenza giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so risponderti a tutte le domande. Ma posso ad alcune. :3

Allora, no. Il Charmander non deve per forza avere 5 ivs al 31. Può averne anche quattro o tre. È questione di fortuna.

Puoi distribuire gli evs tramite il SAV o con le orde di pokémon.

Non so quanti ev dia il Carburante (neanche sapevo ne dasse D:). Ti consiglio prima di fare Attacco Speciale e PS, dopo la Velocità. Così sarai sicuro al 100% che non ha più di 4 evs. ^^

Comunque, sì. Il pokémon sarà legit ed al "massimo della sua potenza". ;D

Link al commento

Se il tuo charmander ha la natura che desideri, gli Iv al massimo dove servono ( nel tuo caso in tutto tranne l'attacco) e lo evsi con le orde o col Sav, raggiunge il suo massimo potenziale.

Ma il livello se ti serve in competitivo basta il 50.

Link al commento

Ti dico io almeno come si fa con le orde:

Vai al Resort lotta e prenditi tutti i vari i vari Vigor... (quindi Vigorpeso, Vigorcerchio, Vigorfascia, ecc)

Fatto questo procurati un Pokemon con profumino o del miele.

Così facendo compariranno delle orde di Pokemon e avendo dato al pokemon designato una vigor..., questo aumenterà degli EV desiderati (25EV ad ogni orda battuta).

Dirigiti nei seguenti luoghi per aumentare le seguenti statistiche:

Per la Velocità vai sotto Ferrugipoli e batti un'orda o di Zigzagoon o di Taillow

Per l'Attacco vai al monte Pira e batti un'orda di Shuppet

Per la Difesa vai nel Deserto e batti un'orda di Sandshrew

Per l'Attacco Speciale vai al percorso a sinistra di Brunifoglia e batti un'orda di Spinda

Per la Difesa Speciale vai al percorso a destra di Brunifoglia  e batti un'orda di Swablu o di Lotad

Per i PS vai nel Tunnel Menferro e batti un'orda di Whismur

Spero di essere stato chiaro

Link al commento

@emerg ciao (e complimenti per l'avatar), allora da dove cominciare?! dando pietrastante ad uno dei due genitori, il figlio prenderà al 100% la natura dal genitore che tiene pietrastante durante l'accoppiamento; se i due genitori sono entrambi con 6iv al 31 allora i figli avranno all 100% almeno 5iv perfetti (l'ultimo si genera casualmente, quindi può anche uscirti, abbastanza raro, anche questo al 31).

è ossibile evsare i pokemon in modi differenti:

- con le orde (il mio veloce a mio parere);

- con il sav (super allenamento virtuale) sia abbattendo i palloncini sia con i sacchi:

- con le vitamine.

il metodo delle orde è il più facile: ogni orda di pokemon (fatta eccezione per quelle dove compaiono 4 minum e un plusle e viceversa) cede evs in una sola statistica; se il pokemon in questione è stato infettato con il pokerus e mantiene il vigorstrumento corrispondente alla statistica che a te interessa evsare allora con un orda prendi 50 punti. a seconda del gioco (oras o xy) ci sono delle orde ben localizzate, se mi dici il gioco te ne indico qualcuna.

le vitamine te le sconsiglio perchè costano troppo.

il sav può essere utile solo quando hai pochi evs da distribuire (44 per esempio).

Link al commento

Vi ringrazio ragazzi siete stati molto chiari :)

Panda.87 grazie piace tantissimo anche a me lei, mi ci rispecchio xD

Comunque ho fatto una prova oggi a farlo tutto con il powersave, un heracross... ho fatto un uovo legit e poi ho aumentato gli iv, ho assegnato 252 PA all attacco e 252 PA alla dif spec. mi sono aggiunta 999 caramelle rare e l'ho portato al 100. aveva infatti 383 in attacco... Per vedere se si manteneva legit l'ho scambiato al prodigioso ed è andato a buon fine......... SOno sorpresa non credevo rimanesse legit...

Vi ringrazio ancora ragazzi, siete stati super gentili. Sarebbe bello un giorno organizzare un raduno e incontrarci tutti. Io sono di Roma

Link al commento

4 ore fa, emerg ha scritto:

/cut

@emerg

Ti consiglio queste due guide di Dina per le orde:

[Guida] Come EVsare i Pokémon con le orde (OR/AS)

[Guida] Come evsare i pokémon più velocemente rispetto al SAV! (X/Y)

Mentre per il SAV puoi leggere questa:

[GUIDA] Super Allenamento Virtuale !

^^

4 minuti fa, emerg ha scritto:

/cut

Il Prodigioso te l'ha fatto passare poiché non avevi inserito mosse/abilità strane. Ma sappi che non è legit se l'hai modificato (anche solo minimamente), bensì diventa cheat. ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...