Vai al commento

[Dubbio] Codici Eventi

Post raccomandati

Ora mi viene il dubbio... ma perché tutti stanno richiedendo il Codice di Miltank con la promessa di ridare comunque indietro la Mucca ? Qual'è il vantaggio di averlo con il proprio ID rispetto a che io che ho il codice, lo riscatto con video, poi lo passo a chi lo vuole ? Vorrei saperlo prima di decidere se dare il codice o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ClochardAnas ha scritto:

Ora mi viene il dubbio... ma perché tutti stanno richiedendo il Codice di Miltank con la promessa di ridare comunque indietro la Mucca ? Qual'è il vantaggio di averlo con il proprio ID rispetto a che io che ho il codice, lo riscatto con video, poi lo passo a chi lo vuole ? Vorrei saperlo prima di decidere se dare il codice o meno.

Chi lo riscatta si farà le sue prove (data desiderata, video, foto etc etc) per poi dare un esemplare, non so se clonato dallo stesso o ottenuto in altri scambi. Questo secondo me, poi boh, aspetta che ti risponda chi se ne intende di eventi :)

Link al commento

Sì quello l'ho capito, non ho capito la differenza con il fatto che io (o altri) facciano lo stesso. Esempio:

Prendo io il codice, lo riscatto con video proof, foto ecc... Lo passo a te (magari me lo cloni che io non posso XD) e tu me lo ripassi. Risultato abbiamo entrambi Miltank, ma con il mio ID.

Viceversa.

Prendo io il codice, lo da a te, tu fai le stesse cose che avrei fatto io, video, foto ecc... Lo cloni e lo passi a me. Risultato abbiamo entrambi Miltank, ma con il tuo ID. 

Ora qual'è il vantaggio di avere un Miltank con il mio ID o quello di qualcun'altro ? Le proof sono più proof ? XD Oppure c'è qualcos'altro, no perché io di queste cose ci capisco poco o nulla, perché non ne vedo il senso, di UT, uncloned, proof ecc... Quindi era solo per capire visto che tutti vogliono sto benedetto codice forse faccio bene a tenermelo invece che darlo e avere un Miltank con l'ID di qualcun'altro. Boh. Vorrei capire.

Link al commento

6 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

certo è come ha detto @Wilson lo riscattano facendo il video  quindi hanno l'evento a nome loro così lo possono vendere e/o scambiare avendo la sicurezza di legittimità

Adesso, ClochardAnas ha scritto:

Sì quello l'ho capito, non ho capito la differenza con il fatto che io (o altri) facciano lo stesso. Esempio:

Prendo io il codice, lo riscatto con video proof, foto ecc... Lo passo a te (magari me lo cloni che io non posso XD) e tu me lo ripassi. Risultato abbiamo entrambi Miltank, ma con il mio ID.

Viceversa.

Prendo io il codice, lo da a te, tu fai le stesse cose che avrei fatto io, video, foto ecc... Lo cloni e lo passi a me. Risultato abbiamo entrambi Miltank, ma con il tuo ID. 

Ora qual'è il vantaggio di avere un Miltank con il mio ID o quello di qualcun'altro ? Le proof sono più proof ? XD Oppure c'è qualcos'altro, no perché io di queste cose ci capisco poco o nulla, perché non ne vedo il senso, di UT, uncloned, proof ecc... Quindi era solo per capire visto che tutti vogliono sto benedetto codice forse faccio bene a tenermelo invece che darlo e avere un Miltank con l'ID di qualcun'altro. Boh. Vorrei capire.

allora l'evento non ha il tuo ID ma ne ha uno specifico tu metti il tuo nome con un foglietto vicino la consolle quando fai il video così si è sicuri che il pkm è di quella persona e non magari preso o creato artificialmente

Link al commento

Adesso, Gae ha scritto:

certo è come ha detto @Wilson lo riscattano facendo il video  quindi hanno l'evento a nome loro così lo possono vendere e/o scambiare avendo la sicurezza di legittimità

E va bene, ma che differenza c'è se il video lo faccio io, lo riscatto io e ti do tutte le proof che richiedi ? Solo dell'ID. O c'è altro ? Perché se il fatto è che se il video lo faccio io acquirente del codice mi fido di più, perdo proprio di senso la questione delle proof, allora anch'io quando dovrò andare a comprarlo da tizio dirò: eh sai, il video l'hai fatto tu, non è che mi fido tanto ecc... E allora le proof non hanno senso di esistere. Io per ora l'unica differenza che vedo è l'ID, le proof sono proof, sia che le faccia io o le faccia tu o le faccia Egli, o non si chiamerebbero proof.

Link al commento

2 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Viceversa.

Perché oltre ad avere il 100% di sicurezza riguardo la legittimità, alcuni con ps resettano per averlo di ogni natura, nazionalità o qualsiasi caratteristica desiderata

Link al commento

2 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Viceversa.

Una persona che colleziona eventi dove possibile cerca sempre di riscattare con la propria console i codici o eventi distribuiti.. E' un valore in più che hanno le proof, io so che quello che offro è legit perché so che è mio. Mentre uno che è disposto a dare via il proprio codice significa che non ci tiene molto all'unicità del pokemon che riceverà...almeno io la vedo così..ma non sono un collezionista quindi non sono attendibile :)

Link al commento

@ClochardAnas allora l'evento non ha il tuo ID ma ne ha uno specifico tu metti il tuo nome con un foglietto vicino la consolle quando fai il video così si è sicuri che il pkm è di quella persona e non magari preso o creato artificialmente quindi chi ti chiede il codice lo userà dimostrando che lo ha riscattato personalmente così il futuro acquirente è sicuro della legittimità

Link al commento

Concordo con gli altri per il fattore "legittimo" anche se per me é solo per avere una Reliquia come gli altri poké event come questo, tanto Miltank se proprio ti serve lo catturi tranquillamente in Y non so x ma penso che ci sia pure li,a me cambia poco averlo event o meno, per mio parere e solo per mostrare ad altre persone come hai partecipato a tale evento .

Che poi farebbe più figura un Miltank proveniente da Cristallo che da questo event, ma vabbè ,ad ognuno i suoi gusti no ? xD

Link al commento

14 minuti fa, Gae ha scritto:

@ClochardAnas allora l'evento non ha il tuo ID ma ne ha uno specifico tu metti il tuo nome con un foglietto vicino la consolle quando fai il video così si è sicuri che il pkm è di quella persona e non magari preso o creato artificialmente quindi chi ti chiede il codice lo userà dimostrando che lo ha riscattato personalmente così il futuro acquirente è sicuro della legittimità

Che è quello che dico io.

Per ora l'unica risposta che mi convince è quella di PokéTrainer, perché aggiunge qualcosa in piùal perché preferiscano i codici all'evento in se. 

p.s.

Per ID intendevo il Nome, perdonate questo pagano u.u

Io taggherei un attimo chi ho visto fare questa richiesta per avere maggiore chiarezza, così so che fare se tenermi sto codice o meno XD

@King DDD @Layla Serizawa @Mr.Fuji92

Link al commento

1 ora fa, ClochardAnas ha scritto:

Che è quello che dico io.

Per ora l'unica risposta che mi convince è quella di PokéTrainer, perché aggiunge qualcosa in piùal perché preferiscano i codici all'evento in se. 

p.s.

Per ID intendevo il Nome, perdonate questo pagano u.u

Io taggherei un attimo chi ho visto fare questa richiesta per avere maggiore chiarezza, così so che fare se tenermi sto codice o meno XD

@King DDD @Layla Serizawa @Mr.Fuji92

Io personalmente lo voglio riscattare di persona per un discorso di collezionismo personale (?)

Mi spiego: Ho iniziato a poco ad occuparmi di eventi e ho cercato di riscattarli tutti personalmente i pochi che son riuscito a riscattare.

E' più bello vedere tutti gli eventi riscattati personalmente che non un po' con proof a nome mio, altri a nome tuo e altri a nomi ancora diversi.

E' un discorso di "unitarietà" della propria collezione, almeno per quanto riguarda me.

PS. Sarei felice di riscattare il tuo codice ;P

Link al commento

non ho letto le risposte precedenti ..........

Allora le persone che chiedono il codice e dicono che poi ti passano anche la mucca lo fanno perchè voglio avere l'evento uncloned cioè il codice che si riscattano da soli (il lingua data e natura che vigliono questa è anche un altra raggione ^^) non lo clonano , cercano un altro miltank già clonato da qualcunaltro e ti danno quello , poi si fanno le proof come vogliono .

spero di essermi spiegato :)

Link al commento

11 ore fa, ClochardAnas ha scritto:

Ma non ve ne basta uno per la collezione ? Almeno io che collezione lattine di red bull ne colleziono una per tipo. Continuo a non essere convinto XD a chi mi darà una risposta soddisfaccente andranno .001PP

Il concetto di collezione è una cosa personale: a me ne basta uno, infatti mi prenderò il mio codice e via così, per alcune persone invece la collezione è completa solamente se lo si ha non solo ITA ma anche ENG, TED, FRA, SPA e GPN. Per poterlo fare, servono diversi codici, visto che sono monouso.

"Che senso ha, sempre quel Miltank lì rimane, no? Cambia solo la targhetta con la nazionalità?" tu dirai, pensando che chi lo fa sia un pazzo. Ebbene, si potrebbe dire lo stesso di chi colleziona lattine di Red Bull, o di chi come me colleziona modellini 1:43 di automobili: il collezionismo è una cosa del tutto personale e come tale non va giudicata. Per te uno basta e avanza, per qualcun'altro no :) 

"E vabbè ma allora faccio io le videoproof, lo ritiro e lo scambio, cosa cambia?" dirai nuovamente. Ti spiego anche questo: oltre a come ti hanno già detto molti per il potersi fare le proof come meglio si crede, si ha la garanzia che il Pokémon evento rimanga uncloned (se anche tu mi fai tutte le proof, ho solo la tua parola come prova che tu non te lo sia clonato). Inoltre, se nelle proof ci metto il nickname di "tizio", ho maggiori probabilità eventuali di scambiarlo su siti come Reddit, dove questo "tizio" è una persona con già una certa notirietà, e rinomato per essere affidabile (supponendo che il codice non serva per collezione, ma per uno scambio). Poi quello che ti rimandano indietro magari è un clone di un altro Miltank, preso da scambi traversi o che ne so io.

Motivo finale: se ho il codice, posso resettarlo con tutta la calma del mondo per natura o IV, se me lo riscatti te no.

Spero non ci siano più dubbi sul perchè la gente preferisca i codici all'evento già riscattato. :) 

Falken-N7.png

Link al commento

Su alcune cose ho ancora dei dubbi, tipo il tuo motivo finale collide con quello di altri, anche se per ora è quello più sensato. 

Tra l'altro io non ho mai giudicato nessuno o.o volevo capire per dare un prezzo a quello che possiedo. Detto questo mi hai convinto, mi tengo il codice mi sa, almeno ora so quanto vale, specialmente per la questione Reddit. 

Ribadisco nessun giudizio, era per capire il "mercato" diciamo, anche perché tutti i collezionismi sono per definizione roba senza senso (disse quello che collezionava lattine di Red Bull piene da tutto il mondo). Il mio desiderio di capire era per dare un prezzo al Codice ;)

p.s.

A Strax i 0.001PP, rispondi ancora 9 volte a miei quesiti su questo nuovo mondo di Pokemon e avrai  0.01PP! YEAH! Sei felice vero ? E sì ci saranno ancora quesiti su sta cosa degli eventi, Clooned, UT, Proof ecc.... 

@Strax

Link al commento

43 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Su alcune cose ho ancora dei dubbi, tipo il tuo motivo finale collide con quello di altri, anche se per ora è quello più sensato. 

Tra l'altro io non ho mai giudicato nessuno o.o volevo capire per dare un prezzo a quello che possiedo. Detto questo mi hai convinto, mi tengo il codice mi sa, almeno ora so quanto vale, specialmente per la questione Reddit. 

Ribadisco nessun giudizio, era per capire il "mercato" diciamo, anche perché tutti i collezionismi sono per definizione roba senza senso (disse quello che collezionava lattine di Red Bull piene da tutto il mondo). Il mio desiderio di capire era per dare un prezzo al Codice ;)

p.s.

A Strax i 0.001PP, rispondi ancora 9 volte a miei quesiti su questo nuovo mondo di Pokemon e avrai  0.01PP! YEAH! Sei felice vero ? E sì ci saranno ancora quesiti su sta cosa degli eventi, Clooned, UT, Proof ecc.... 

@Strax

Il "motivo finale" non è per forza legato ai due precedenti, c'è chi colleziona eventi competitivi e chi invece mira solo ad avere l'evento in sè, a prescindere da natura e IV. Comunque mi segno il credito ahahahahahahaah :P 

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...