Aaron Inviato 28 maggio, 2016 Condividi Inviato 28 maggio, 2016 Salve a tutti,parto premettendo che sono inesperto nelle lotte online competititve.. sono un fan pokèmon da quando avevo 7 anni ed ora ne ho 21 ahahaha quindi mooolto tempo e diciamo che come si può evincere dal mio team ho sempre creato la mia squadra in base a riflessioni o ragionamenti minimi,come il tipo e le mosse in base da poter contrastare qualsiasi pokemon (anche se non sempre ci sono riuscito) ahaha Dunque ho deciso da poco (in realtà da molto ma con impegni universitari e carriera sportiva non riuscuvo ad aver tempo) di impegnarmi per imparare tutto sulle lotte competitive,(ci tengo moltissimo ad imparare tutti i trucchi per creare team competitivi e lottare online in modo decente)dunque gradirei se valutaste la mia squadra con assoluta sincerità e consigliandomi magari quali errori ho commesso e come porvi rimedio; ah dimenticavo..vorrei tanto avere una guida che spiega le basi delle lotte competitive, in modo da poter imparare anche io..giacche non trovo nulla che spieghi oltre il classico "wall" "supporter" etc dunque se per caso avete qualcosa da linkarmi ve ne sarei immensamente grato.. ora bando alle ciance e beh ecco il mio team: Torterra @ miracolsemeAbility: Erbaiuto Level: 61EVs: 203 HP / 156 Atk / 142 Def / 108 SpD /123 SpA / Vel 108Ingenua Nature - terremoto - pietrataglio- gigassorbimento- sgranocchio Sceptile @ noneAbility: Erbaiuto Level: 53EVs: 152 HP / 117 Atk / 109 Def / 113 SpD /117 SpA / Vel 151Decisa Nature - fendifoglia - energipalla- terremoto- meloderba Lapras @ marearomaAbility: assorbacqua Level: 57EVs: 234 HP / 118 Atk / 112 Def / 134 SpD /125 SpA / Vel 110Timida Nature - canto - stordiraggio- surf- geloraggio Gliscor @ noneAbility: sabbiaveloLevel: 95EVs: 281 HP / 258 Atk / 276 Def / 170 SpD /129 SpA / Vel 208Decisa Nature - terremoto - rogodenti- velenpuntura- pietrataglio mismagius @ marearomaAbility: assorbacqua Level: 75EVs: 187 HP / 111 Atk / 101 Def / 168 SpD /198 SpA / Vel 188ardente Nature - palla ombra- stordiraggio- fulmine- psichico swampert @ swampertiteAbility: acquaiuto Level: 53EVs: 177 HP / 127 Atk / 120 Def / 103 SpD /125 SpA / Vel 95Modesta Nature - fanghiglia- terremoto- surf- pietrataglio Grazie per l'attenzione e scusate per il disturbo..e la noia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 28 maggio, 2016 Condividi Inviato 28 maggio, 2016 @Aaron allora premetto che io conosco solo le basi (mi manca l'esperienza in battaglia); per prima cosa direi di scegliere i pokemon in base alla tier; per giocare diciamo online quella ottimale dovrebbe essere la overused (quindi da lì a scendere). Poi la seconda direi che tutti i pokemon devono avere lo strumento (aiuta troppo). la terza è che 3 pokemon su 6 sono deboli (di cui due x4) quindi dovresti rimediare. continuo col dire che la mossa stordiraggio andrebbe sostituita in quanto non molto utile (meglio qualche mossa come tossina, fuocofatuo o tuononda) sarebbe meglio scegliere dei ruoli per i pokemon e da li evsarli (altrimenti rischi così di fare pokemon che non riescono a far bene ne la fase di attacco ne quella di difesa) Cerca qualche set già costruito e testalo per le prime volti (poi trovarli qui sopra o basta che li cerchi tramite google) Se hai altre domande chiedi pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 28 maggio, 2016 Condividi Inviato 28 maggio, 2016 Allora @Aaron, innanzitutto devi scegliere dove vuoi giocare, se vuoi giocare competitivo nei campionati nazionali ( Vgc 2016 ) ti servono 2 leggendari importanti. I 5 Più usati sono Groudon Kyogre Rayquaza, Questi 3 per mettere una condizione meteorologica favorevole Xerneas e Yveltal (Per rifinire ) Poi devi portare 1-2 mega ( Usa Kangaskhan o Salamence, sono i 2 migliori ) Infine ti servono 1-2 Annoyer ( se ne vuoi 1 porta un wall ). Lui rallenterà il nemico per facilitare il tutto. Come secondo punto devi conoscere Iv ed Ev Gli Iv sono statistiche nascoste con minimo 0 e massimo a 31. Sono generare random Gli Ev sono anch'esse nascoste ed hanno un massimo di 510 ( ogni statistica raggiunge al massimo 252 ). Queste le metti tu a tuo comodo, per rafforzare il tuo team. Inoltre le nature aumentano una statistica del 10% e ne diminuiscono un'altra del 10%. Una natura favorevole ti aiuta ( Kangaskhan con una natura che diminuisce attacco o velocità ma potenzia l' attacco speciale è inutile ). Per gli Iv devi breedare i tuoi pokemon con criteri quindi segui una guida. I leggendari con Iv e natura buone sono difficili, o softresetti o usi un PowerSaves ( Quindi li modifichi, tranquillo restano legali ) Detto ciò vai su Pokemon Show-down, con il team building ti crei un team competitivo e provi un po' ( Su smogon trovi Pokemon con i vari set competitivi consigliati ). Io ho iniziato così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 28 maggio, 2016 Condividi Inviato 28 maggio, 2016 2 ore fa, Aaron ha scritto: Salve a tutti,parto premettendo che sono inesperto nelle lotte online competititve.. sono un fan pokèmon da quando avevo 7 anni ed ora ne ho 21 ahahaha quindi mooolto tempo e diciamo che come si può evincere dal mio team ho sempre creato la mia squadra in base a riflessioni o ragionamenti minimi,come il tipo e le mosse in base da poter contrastare qualsiasi pokemon (anche se non sempre ci sono riuscito) ahaha Dunque ho deciso da poco (in realtà da molto ma con impegni universitari e carriera sportiva non riuscuvo ad aver tempo) di impegnarmi per imparare tutto sulle lotte competitive,(ci tengo moltissimo ad imparare tutti i trucchi per creare team competitivi e lottare online in modo decente)dunque gradirei se valutaste la mia squadra con assoluta sincerità e consigliandomi magari quali errori ho commesso e come porvi rimedio; ah dimenticavo..vorrei tanto avere una guida che spiega le basi delle lotte competitive, in modo da poter imparare anche io..giacche non trovo nulla che spieghi oltre il classico "wall" "supporter" etc dunque se per caso avete qualcosa da linkarmi ve ne sarei immensamente grato.. ora bando alle ciance e beh ecco il mio team: Torterra @ miracolsemeAbility: Erbaiuto Level: 61EVs: 203 HP / 156 Atk / 142 Def / 108 SpD /123 SpA / Vel 108Ingenua Nature - terremoto - pietrataglio- gigassorbimento- sgranocchio Sceptile @ noneAbility: Erbaiuto Level: 53EVs: 152 HP / 117 Atk / 109 Def / 113 SpD /117 SpA / Vel 151Decisa Nature - fendifoglia - energipalla- terremoto- meloderba Lapras @ marearomaAbility: assorbacqua Level: 57EVs: 234 HP / 118 Atk / 112 Def / 134 SpD /125 SpA / Vel 110Timida Nature - canto - stordiraggio- surf- geloraggio Gliscor @ noneAbility: sabbiaveloLevel: 95EVs: 281 HP / 258 Atk / 276 Def / 170 SpD /129 SpA / Vel 208Decisa Nature - terremoto - rogodenti- velenpuntura- pietrataglio mismagius @ marearomaAbility: assorbacqua Level: 75EVs: 187 HP / 111 Atk / 101 Def / 168 SpD /198 SpA / Vel 188ardente Nature - palla ombra- stordiraggio- fulmine- psichico swampert @ swampertiteAbility: acquaiuto Level: 53EVs: 177 HP / 127 Atk / 120 Def / 103 SpD /125 SpA / Vel 95Modesta Nature - fanghiglia- terremoto- surf- pietrataglio Grazie per l'attenzione e scusate per il disturbo..e la noia Segui i consigli dei 2 ragazzi qui su . Inoltre una volta che hai scelto un poke devi scegliere come settarlo e dove puntare l'attenzione a seconda del ruolo che gli vuoi dare . Ti faccio un esempio con il poke che secondo me si puo usare veramente in tanti modi : arcanine se decidi di utilizzarlo come attaccante fisico potresti usarlo con natura decisa/allegra e 252 att 252 speed . Se invece lo vuoi usare come attaccante speciale ( lo sconsiglio) puoi usarlo con natura timida/modesta e 252 att speciale 252 velocita . Se lo vuoi usare come tank potresti usarlo con natura scaltra e 252 hp e 126 def 126 sp def . E poi c'è anche un. Set misto ( a me non piace) . Ad esempio swampert va fatto attaccante fisico e n speciale , bisogna vedere bene le statosticoche dei poke prima di breedarli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 29 maggio, 2016 Condividi Inviato 29 maggio, 2016 Ciao, mi accodo agli altri ragazzi e ti consiglio: se vuoi iniziare a giocare VGC parti da qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aaron Inviato 29 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2016 grazie a tutti!!1 seguirò i vostri consigli @Mezmerize @Silicondarius @Char @Gianmarco96 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 29 maggio, 2016 Condividi Inviato 29 maggio, 2016 Hanno già risposto loro. .-. Se serve ci sono! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.