NicoRinz Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 Ciao, volevo chiedere una mano per fare un team vgc, e quali tattiche posso utilizzare, ho letto una guida ed ho fatto questa squadra, l' ho provato un paio di volte questo team su showdown e non riesco a giocarlo, piu che altro non so chi mettere in campo, che accoppiate fare... Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 252 HP / 140 Atk / 116 SpD Brave Nature - Precipice Blades - Overheat - Rock Slide - Protect Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Geomancy - Moonblast - Dazzling Gleam - Protect Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Double-Edge - Low Kick - Sucker Punch - Fake Out Amoonguss @ Mental Herb Ability: Regenerator EVs: 244 HP / 60 Def / 204 SpD Sassy Nature - Grass Knot - Spore - Rage Powder - Protect Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Quick Guard - Tailwind - Taunt Cresselia @ Rocky Helmet Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 172 Def / 4 SpA / 76 SpD / 4 Spe Bold Nature - Psyshock - Toxic - Calm Mind - Moonlight Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zetis Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 Non sono molto esperto, ma per quel poco che ho fatto, ho imparato alcune cose: 1) Ci deve essere una strategia di squadra ben precisa sia in difesa sia in attacco. I pokémon devono essere complementari tra loro. 2) Chi impone il proprio clima ha un netto vantaggio (chiaramente se l'avversario ha l'altro leggendario). 3) Ho notato che la paralisi è un mezzo molto comune per ostacolare l'avversario. Bisogna avere qualcuno che riesca a contrastarla. Gli avversari più comuni sono Khangaskhan, Smeargle, Xerneas, Groudon, Kyogre, Thundurus. Pensa anche a come districarti contro questi Pokémon. Io di più non so dirti, poiché lotte VGC 2016 ne ho fatte poche e non ho un vero e proprio team adatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 252 HP / 140 Atk / 116 SpD (se mi spieghi perché questa spread mi fa piacere dato che con il calcolatore non riesco a trovarne una logica) Brave Nature - Precipice Blades ok - Overheat (meglio fire punch, una stab strapotenziata fisica. Al massimo metti overheat/eruption al posto di rock silde) - Rock Slide (anche rock tomb non è male, e fa pure più danno oltre a diminuire la velocità, ma anche Rock silde non scherza) - Protect Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Geomancy - Moonblast (anche Grass Knot) - Dazzling Gleam - Protect Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Double-Edge - Low Kick - Sucker Punch - Fake Out Amoonguss @ Mental Herb Ability: Regenerator EVs: 244 HP / 60 Def / 204 SpD (Inverti Def con SpD,: ricordati che esistoni i MegaKanga e i Weavile, pokémon molto pericoloso per il tuo team) Sassy Nature - Grass Knot - Spore (anche clear smog non è male) - Rage Powder - Protect Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Quick Guard - Tailwind - Taunt (ottima scelta) Cresselia @ Rocky Helmet Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 172 Def / 4 SpA / 76 SpD / 4 Spe Bold Nature - Psyshock - Toxic (thunderwave assolutamente) - Calm Mind (questa mossa dimenticala, metti piuttosto skil swap o gravity, meglio la primo che ho menzionato) - Moonlight @NicoRinz se hai dubbi non esitare di rispondere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NicoRinz Inviato 3 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2016 come mi consigli di fare groudon ? (gli evs) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 252Hp/252Atk/4Def Brave 4Hp/252Atk/252Spe Jolly/Naive @NicoRinz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NicoRinz Inviato 6 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2016 On 3/6/2016 at 19:31, cespun ha scritto: 252Hp/252Atk/4Def Brave 4Hp/252Atk/252Spe Jolly/Naive @NicoRinz e da due giorni che sto provando un po con showdown ed alla fine pensavo di giocare una cosa simile: Kyogre @ Blue Orb Ability: Drizzle EVs: 180 HP / 252 SpA / 76 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Origin Pulse - Thunder - Protect - Calm Mind Bronzong @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Trick Room - Gyro Ball - Skill Swap - Protect Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Geomancy - Moonblast - Dazzling Gleam - Protect Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Double-Edge - Low Kick - Sucker Punch - Fake Out Amoonguss @ Mental Herb Ability: Regenerator EVs: 244 HP / 204 Def / 60 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk - Grass Knot - Spore - Rage Powder - Protect Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Quick Guard - Tailwind - Taunt è normale che giochi sempre i primi quattro ? e talonflame e amongus non gli tocco mai ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 8 giugno, 2016 Condividi Inviato 8 giugno, 2016 Ciao, in quanto pokémon non mi vedo di rimproverarti nulla, dovresti semplicemente fare più attenzione alle scelte sui pokémon da schierare... visto così potresti anche optare per una sostituzione come Mega Salamence al posto di Mega Kangaskhan (per sfruttare intimidate sui Groudon fisici e Mega Rayquaza) e a questo punto sostituire Amoonguss con Raichu per rimpiazzare il fake out user che perdi, infatti dai folletti sei già coperto con bronzong, e raichu ti coprirebbe dagli altri kyogre...anche se così facendo avresti pochi attaccanti fisici. Per quanto riguarda Kyogre, fammi sapere come va con questo TR/TW Sweeper/Weather Setter: Kyogre-Primal @ Blue Orb Ability: Primordial Sea EVs: 252 HP / 116 Def / 60 SpA / 76 SpD / 4 Spe Modest Nature - Origin Pulse - Thunder - Ice Beam - Protect Ti ho fatto un po' di calcoli: 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 116 Def Primal Kyogre: 174-206 (84 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO +2 252 SpA Xerneas Grass Knot (120 BP) vs. 252 HP / 76 SpD Primal Kyogre: 174-206 (84 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO +2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 76 SpD Primal Kyogre: 87-103 (42 - 49.7%) -- guaranteed 3HKO 252+ Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 116 Def Primal Kyogre: 179-212 (86.4 - 102.4%) -- 18.8% chance to OHKO E secondo me fa proprio al caso tuo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.