MelainaPhantasia Inviato 9 giugno, 2016 Condividi Inviato 9 giugno, 2016 Allora ragazzi, probabilmente mi conoscerete per le Hack Rom abbandonate alla cavolo, ma stavolta voglio portarla a termine. Cominciamo dal fatto che ho qualche piccolo problema: - Aggiungere nuovi tipi, infatti, facendo ciò, PGE non funziona più, G3T mostra i tipi come semplici righe vuote e G3HS come numeri. Mi hanno detto di modificare l'Ini, ma non so come fare. - Modificare i testi: A-Text non funziona, mi hanno detto di modificare gli eventi già esistenti con XSE ma non so come fare - Sfortuna nera: ho seguito passo passo una guida per lo script givepokemon, ho fatto tutto identico ma l'NPC in questione non funziona. Lo script è questo: #dynamic 0x38099F #org @start lock faceplayer checkflag 0x1001 if 0x1 goto @giadato msgbox @msg1 0x6 givepokemon 0x11B 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0 fanfare 0x013F msgbox @msg2 0x6 release end #org @giadato msgbox @msg3 0x6 release end #org @msg1 = L'ultimo Mudkip della regione... #org @msg2 = ... Allenalo bene... #org @msg3 = Sta... Sta bene...? E ora... Passiamo alla trama. Bzzzzzz... Mi senti? Sono il Professor Birch, e da tempo sto studiando il futuro della regione. Ho visto che hai un grande potenziale. Finalmente siamo riusciti a costruire una macchina del tempo: il soggetto inviato nel futuro, circa 1000 anni da oggi, è tornato con testimonianze degli abitanti della Hoenn del futuro e un Pokémon. Ecco, questo è uno dei Pokémon che potrai trovare nella nuova Hoenn. Parlami di te. Bene. Ora posso dirti cosa succederà: c'i sarà una disastrosa guerra tra regioni, tra circa 800 anni, e molti Pokémon di Hoenn si estingueranno lasciando il posto a nuovi Pokémon come quello che ti ho fatto vedere prima. Forza, la macchina è pronta all'uso, non preoccuparti, andrà tutto bene. Esplora la nuova Regione di Hoenn! Scegli tra Rowlet, Litten e Popplio il tuo Pokémon iniziale, scopri i nuovi abitanti di Hoenn e debella il Team Veleno e il Team Lama! Il Team Veleno vuole avvelenare l'intero mare, per poter uccidere tutte le creature acquatiche e avere un grande controllo basato sulla paura sulla regione, e per farlo, dovrà avvelenare il signore dell'oceano: Kyogre. A mettergli i bastoni tra le ruote, il Team Lama vuole conquistare le città terrestri mettendole in difficoltà, ferendo fino a quasi uccidere Groudon con le loro potenti armi. In questo modo, la terra comincerà a cedere e il Team Lama avrà il controllo sulla regione... Fai luce sul Campione di Hoenn: è davvero quello che sembra...? Quindi, sì, gli iniziali sono i nostri cari Pokémon di Alola e vedremo Pokémon da tutte le regioni. Se potete aiutarmi, grazie di cuore! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 9 giugno, 2016 Condividi Inviato 9 giugno, 2016 2 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto: Allora ragazzi, probabilmente mi conoscerete per le Hack Rom abbandonate alla cavolo, ma stavolta voglio portarla a termine. Cominciamo dal fatto che ho qualche piccolo problema: - Aggiungere nuovi tipi, infatti, facendo ciò, PGE non funziona più, G3T mostra i tipi come semplici righe vuote e G3HS come numeri. Mi hanno detto di modificare l'Ini, ma non so come fare. - Modificare i testi: A-Text non funziona, mi hanno detto di modificare gli eventi già esistenti con XSE ma non so come fare - Sfortuna nera: ho seguito passo passo una guida per lo script givepokemon, ho fatto tutto identico ma l'NPC in questione non funziona. Lo script è questo: Nascondi contenuto #dynamic 0x38099F #org @start lock faceplayer checkflag 0x1001 if 0x1 goto @giadato msgbox @msg1 0x6 givepokemon 0x11B 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0 fanfare 0x013F msgbox @msg2 0x6 release end #org @giadato msgbox @msg3 0x6 release end #org @msg1 = L'ultimo Mudkip della regione... #org @msg2 = ... Allenalo bene... #org @msg3 = Sta... Sta bene...? E ora... Passiamo alla trama. Nascondi contenuto Bzzzzzz... Mi senti? Sono il Professor Birch, e da tempo sto studiando il futuro della regione. Ho visto che hai un grande potenziale. Finalmente siamo riusciti a costruire una macchina del tempo: il soggetto inviato nel futuro, circa 1000 anni da oggi, è tornato con testimonianze degli abitanti della Hoenn del futuro e un Pokémon. Ecco, questo è uno dei Pokémon che potrai trovare nella nuova Hoenn. Parlami di te.Bene. Ora posso dirti cosa succederà: c'i sarà una disastrosa guerra tra regioni, tra circa 800 anni, e molti Pokémon di Hoenn si estingueranno lasciando il posto a nuovi Pokémon come quello che ti ho fatto vedere prima. Forza, la macchina è pronta all'uso, non preoccuparti, andrà tutto bene. Esplora la nuova Regione di Hoenn! Scegli tra Rowlet, Litten e Popplio il tuo Pokémon iniziale, scopri i nuovi abitanti di Hoenn e debella il Team Veleno e il Team Lama! Il Team Veleno vuole avvelenare l'intero mare, per poter uccidere tutte le creature acquatiche e avere un grande controllo basato sulla paura sulla regione, e per farlo, dovrà avvelenare il signore dell'oceano: Kyogre. A mettergli i bastoni tra le ruote, il Team Lama vuole conquistare le città terrestri mettendole in difficoltà, ferendo fino a quasi uccidere Groudon con le loro potenti armi. In questo modo, la terra comincerà a cedere e il Team Lama avrà il controllo sulla regione... Fai luce sul Campione di Hoenn: è davvero quello che sembra...? Quindi, sì, gli iniziali sono i nostri cari Pokémon di Alola e vedremo Pokémon da tutte le regioni. Se potete aiutarmi, grazie di cuore! Ma le evoluzioni degli starter? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 9 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2016 59 minuti fa, Lucario ha scritto: Ma le evoluzioni degli starter? Le invento io 59 minuti fa, Lucario ha scritto: Ma le evoluzioni degli starter? Le invento io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 9 giugno, 2016 Condividi Inviato 9 giugno, 2016 15 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto: Le invento io Le invento io Fai onore a Popplio allora 15 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto: Le invento io Le invento io Fai onore a Popplio allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PacoScarso Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Rispondi #dynamic 0x38099F #org @start lock faceplayer checkflag 0x1001 if 0x1 goto @giadato msgbox @msg1 0x6 givepokemon 0x11B 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0 fanfare 0x013F msgbox @msg2 0x6 release end #org @giadato msgbox @msg3 0x6 release end #org @msg1 = L'ultimo Mudkip della regione... #org @msg2 = ... Allenalo bene... #org @msg3 = Sta... Sta bene...? Allora, ti spiego una cosa. Il comando #dynamic 0x? serve per cercare un offset libero in cui mettere lo script a partire dall'offset che hai messo al posto del "?". Ti consiglio di mettere sempre 800000 come offset, perché stai sicuro che da lì in poi c'è solo spazio libero. Poi, cosa non funziona dello script? Non parte? Ti dà il pokémon all'infinito? I problemi sono due: O stai usando Advance Map 1.95 (e a questo punto ti consiglierei di usare la 1.92, perché è la versione migliore e che non bugga gli script) oppure non hai messo un setflag alla fine della prima parte dello script. Our Projects (ongoing) Old Projects Awards Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Se vuoi ti posso dare una mano con la hack, so modificare le mappe e i discorsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 2 ore fa, Grappaman ha scritto: Allora, ti spiego una cosa. Il comando #dynamic 0x? serve per cercare un offset libero in cui mettere lo script a partire dall'offset che hai messo al posto del "?". Ti consiglio di mettere sempre 800000 come offset, perché stai sicuro che da lì in poi c'è solo spazio libero. Poi, cosa non funziona dello script? Non parte? Ti dà il pokémon all'infinito? I problemi sono due: O stai usando Advance Map 1.95 (e a questo punto ti consiglierei di usare la 1.92, perché è la versione migliore e che non bugga gli script) oppure non hai messo un setflag alla fine della prima parte dello script. Ho scritto precisamente ciò che leggi e ho cercato l'offset con FSF. Non parte proprio il discorso con l'NPC La versione controllo e ti faccio sapere dopo 1 ora fa, Legend99 ha scritto: Se vuoi ti posso dare una mano con la hack, so modificare le mappe e i discorsi Grazie, magari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Perfetto allora. Inviami la tua hack e dimmi cosa devo modificare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PacoScarso Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 4 ore fa, DarkFoxChannel ha scritto: Ho scritto precisamente ciò che leggi e ho cercato l'offset con FSF. Non parte proprio il discorso con l'NPC La versione controllo e ti faccio sapere dopo Ma guarda che non serve FSP per trovare lo spazio libero, te lo trova già il comando #dynamic. Con FSP ti complichi solo le cose e rischi di far danni (almeno nel campo dello scripting) Our Projects (ongoing) Old Projects Awards Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 11 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2016 15 ore fa, Grappaman ha scritto: Ma guarda che non serve FSP per trovare lo spazio libero, te lo trova già il comando #dynamic. Con FSP ti complichi solo le cose e rischi di far danni (almeno nel campo dello scripting) Allora, se metto dynamic 0x8000000 dopo l'offset sarà 8000000 e andrà bene... Giusto? Provo, perché sono disperato, ho pure cambiato offset con l'unico risultato di far comparire una schermata nera quando parlo col tizio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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