Vai al commento


Pokémon Future Hoenn


MelainaPhantasia

Post raccomandati

Allora ragazzi, probabilmente mi conoscerete per le Hack Rom abbandonate alla cavolo, ma stavolta voglio portarla a termine. Cominciamo dal fatto che ho qualche piccolo problema:

- Aggiungere nuovi tipi, infatti, facendo ciò, PGE non funziona più, G3T mostra i tipi come semplici righe vuote e G3HS come numeri. Mi hanno detto di modificare l'Ini, ma non so come fare.

- Modificare i testi: A-Text non funziona, mi hanno detto di modificare gli eventi già esistenti con XSE ma non so come fare

- Sfortuna nera: ho seguito passo passo una guida per lo script givepokemon, ho fatto tutto identico ma l'NPC in questione non funziona. Lo script è questo:



#dynamic 0x38099F

#org @start
lock
faceplayer
checkflag 0x1001
if 0x1 goto @giadato
msgbox @msg1 0x6
givepokemon 0x11B 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0
fanfare 0x013F
msgbox @msg2 0x6
release
end

#org @giadato
msgbox @msg3 0x6
release
end

#org @msg1
= L'ultimo Mudkip della regione...

#org @msg2
= ... Allenalo bene...

#org @msg3
= Sta... Sta bene...?


E ora... Passiamo alla trama.

Bzzzzzz... Mi senti? Sono il Professor Birch, e da tempo sto studiando il futuro della regione. Ho visto che hai un grande potenziale. Finalmente siamo riusciti a costruire una macchina del tempo: il soggetto inviato nel futuro, circa 1000 anni da oggi, è tornato con testimonianze degli abitanti della Hoenn del futuro e un Pokémon. Ecco, questo è uno dei Pokémon che potrai trovare nella nuova Hoenn. Parlami di te.

Bene. Ora posso dirti cosa succederà: c'i sarà una disastrosa guerra tra regioni, tra circa 800 anni, e molti Pokémon di Hoenn si estingueranno lasciando il posto a nuovi Pokémon come quello che ti ho fatto vedere prima. Forza, la macchina è pronta all'uso, non preoccuparti, andrà tutto bene.

Esplora la nuova Regione di Hoenn! Scegli tra Rowlet, Litten e Popplio il tuo Pokémon iniziale, scopri i nuovi abitanti di Hoenn e debella il Team Veleno e il Team Lama!

Il Team Veleno vuole avvelenare l'intero mare, per poter uccidere tutte le creature acquatiche e avere un grande controllo basato sulla paura sulla regione, e per farlo, dovrà avvelenare il signore dell'oceano: Kyogre. A mettergli i bastoni tra le ruote, il Team Lama vuole conquistare le città terrestri mettendole in difficoltà, ferendo fino a quasi uccidere Groudon con le loro potenti armi. In questo modo, la terra comincerà a cedere e il Team Lama avrà il controllo sulla regione...

Fai luce sul Campione di Hoenn: è davvero quello che sembra...?

Quindi, sì, gli iniziali sono i nostri cari Pokémon di Alola e vedremo Pokémon da tutte le regioni.

Se potete aiutarmi, grazie di cuore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Allora ragazzi, probabilmente mi conoscerete per le Hack Rom abbandonate alla cavolo, ma stavolta voglio portarla a termine. Cominciamo dal fatto che ho qualche piccolo problema:

- Aggiungere nuovi tipi, infatti, facendo ciò, PGE non funziona più, G3T mostra i tipi come semplici righe vuote e G3HS come numeri. Mi hanno detto di modificare l'Ini, ma non so come fare.

- Modificare i testi: A-Text non funziona, mi hanno detto di modificare gli eventi già esistenti con XSE ma non so come fare

- Sfortuna nera: ho seguito passo passo una guida per lo script givepokemon, ho fatto tutto identico ma l'NPC in questione non funziona. Lo script è questo:

 

  Nascondi contenuto

 

 


#dynamic 0x38099F

#org @start
lock
faceplayer
checkflag 0x1001
if 0x1 goto @giadato
msgbox @msg1 0x6
givepokemon 0x11B 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0
fanfare 0x013F
msgbox @msg2 0x6
release
end

#org @giadato
msgbox @msg3 0x6
release
end

#org @msg1
= L'ultimo Mudkip della regione...

#org @msg2
= ... Allenalo bene...

#org @msg3
= Sta... Sta bene...?

 

 

 

E ora... Passiamo alla trama.

 

  Nascondi contenuto

 

Bzzzzzz... Mi senti? Sono il Professor Birch, e da tempo sto studiando il futuro della regione. Ho visto che hai un grande potenziale. Finalmente siamo riusciti a costruire una macchina del tempo: il soggetto inviato nel futuro, circa 1000 anni da oggi, è tornato con testimonianze degli abitanti della Hoenn del futuro e un Pokémon. Ecco, questo è uno dei Pokémon che potrai trovare nella nuova Hoenn. Parlami di te.

Bene. Ora posso dirti cosa succederà: c'i sarà una disastrosa guerra tra regioni, tra circa 800 anni, e molti Pokémon di Hoenn si estingueranno lasciando il posto a nuovi Pokémon come quello che ti ho fatto vedere prima. Forza, la macchina è pronta all'uso, non preoccuparti, andrà tutto bene.

Esplora la nuova Regione di Hoenn! Scegli tra Rowlet, Litten e Popplio il tuo Pokémon iniziale, scopri i nuovi abitanti di Hoenn e debella il Team Veleno e il Team Lama!

Il Team Veleno vuole avvelenare l'intero mare, per poter uccidere tutte le creature acquatiche e avere un grande controllo basato sulla paura sulla regione, e per farlo, dovrà avvelenare il signore dell'oceano: Kyogre. A mettergli i bastoni tra le ruote, il Team Lama vuole conquistare le città terrestri mettendole in difficoltà, ferendo fino a quasi uccidere Groudon con le loro potenti armi. In questo modo, la terra comincerà a cedere e il Team Lama avrà il controllo sulla regione...

Fai luce sul Campione di Hoenn: è davvero quello che sembra...?

 

Quindi, sì, gli iniziali sono i nostri cari Pokémon di Alola e vedremo Pokémon da tutte le regioni.

Se potete aiutarmi, grazie di cuore!

Ma le evoluzioni degli starter?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

#dynamic 0x38099F

#org @start
lock
faceplayer
checkflag 0x1001
if 0x1 goto @giadato
msgbox @msg1 0x6
givepokemon 0x11B 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0
fanfare 0x013F
msgbox @msg2 0x6
release
end

#org @giadato
msgbox @msg3 0x6
release
end

#org @msg1
= L'ultimo Mudkip della regione...

#org @msg2
= ... Allenalo bene...

#org @msg3
= Sta... Sta bene...?

Allora, ti spiego una cosa.
Il comando #dynamic 0x? serve per cercare un offset libero in cui mettere lo script a partire dall'offset che hai messo al posto del "?". Ti consiglio di mettere sempre 800000 come offset, perché stai sicuro che da lì in poi c'è solo spazio libero.

Poi, cosa non funziona dello script? Non parte? Ti dà il pokémon all'infinito?
I problemi sono due: O stai usando Advance Map 1.95 (e a questo punto ti consiglierei di usare la 1.92, perché è la versione migliore e che non bugga gli script) oppure non hai messo un setflag alla fine della prima parte dello script.

Our Projects (ongoing)

 

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

 

Old Projects

 

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]

[Immagine: ciano.png]

 

Awards

[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Grappaman ha scritto:

Allora, ti spiego una cosa.
Il comando #dynamic 0x? serve per cercare un offset libero in cui mettere lo script a partire dall'offset che hai messo al posto del "?". Ti consiglio di mettere sempre 800000 come offset, perché stai sicuro che da lì in poi c'è solo spazio libero.

Poi, cosa non funziona dello script? Non parte? Ti dà il pokémon all'infinito?
I problemi sono due: O stai usando Advance Map 1.95 (e a questo punto ti consiglierei di usare la 1.92, perché è la versione migliore e che non bugga gli script) oppure non hai messo un setflag alla fine della prima parte dello script.

Ho scritto precisamente ciò che leggi e ho cercato l'offset con FSF.

Non parte proprio il discorso con l'NPC

La versione controllo e ti faccio sapere dopo

1 ora fa, Legend99 ha scritto:

Se vuoi ti posso dare una mano con la hack, so modificare le mappe e i discorsi

Grazie, magari ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Ho scritto precisamente ciò che leggi e ho cercato l'offset con FSF.

Non parte proprio il discorso con l'NPC

La versione controllo e ti faccio sapere dopo

Ma guarda che non serve FSP per trovare lo spazio libero, te lo trova già il comando #dynamic. Con FSP ti complichi solo le cose e rischi di far danni (almeno nel campo dello scripting)

Our Projects (ongoing)

 

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

 

Old Projects

 

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]

[Immagine: ciano.png]

 

Awards

[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Grappaman ha scritto:

Ma guarda che non serve FSP per trovare lo spazio libero, te lo trova già il comando #dynamic. Con FSP ti complichi solo le cose e rischi di far danni (almeno nel campo dello scripting)

Allora, se metto dynamic 0x8000000 dopo l'offset sarà 8000000 e andrà bene... Giusto? Provo, perché sono disperato, ho pure cambiato offset con l'unico risultato di far comparire una schermata nera quando parlo col tizio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...