Cavalcatempesta Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Ciao! Come da titolo volevo dei pareri sui moveset per i seguenti pokémon: Noivern,Volcarona, Excadrill, Yveltal e Ferrothorn Noivern @ Life Orb Ability: Frisk EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe - Roost - Air Slash - Draco Meteor - Brick Break Volcarona @ Power Herb Ability: Flame Body EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA IVs: 0 Atk - Solar Beam - Fiery Dance - Quiver Dance - Bug Buzz Excadrill @ Focus Sash Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 100 Def / 100 SpD / 56 Spe - Swords Dance - Iron Head - Rock Slide - Earthquake Yveltal @ Scope Lens Ability: Dark Aura EVs: 8 Def / 252 SpA / 128 SpD / 120 Spe - Oblivion Wing - Dark Pulse - Focus Blast - Rock Slide Ferrothorn @ Life Orb Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Power Whip - Stealth Rock - Bulldoze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 4 ore fa, Cavalcatempesta ha scritto: Ciao! Come da titolo volevo dei pareri sui moveset per i seguenti pokémon: Noivern,Volcarona, Excadrill, Yveltal e Ferrothorn Noivern @ Life Orb Ability: Frisk EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe - Roost - Air Slash - Draco Meteor - Brick Break Volcarona @ Power Herb Ability: Flame Body EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA IVs: 0 Atk - Solar Beam - Fiery Dance - Quiver Dance - Bug Buzz Excadrill @ Focus Sash Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 100 Def / 100 SpD / 56 Spe - Swords Dance - Iron Head - Rock Slide - Earthquake Yveltal @ Scope Lens Ability: Dark Aura EVs: 8 Def / 252 SpA / 128 SpD / 120 Spe - Oblivion Wing - Dark Pulse - Focus Blast - Rock Slide Ferrothorn @ Life Orb Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Power Whip - Stealth Rock - Bulldoze Unica ti consoglierei di mettere il bitorzolelmo a ferrothorn. Altro non so dirti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 11 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Adesso, MaxInve ha scritto: Unica ti consoglierei di mettere il bitorzolelmo a ferrothorn. Altro non so dirti. Ok, per il resto va bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Adesso, Cavalcatempesta ha scritto: Ok, per il resto va bene? Dammi un poco e ti dico. Ferrothorn mi è subito saltato all'occhio e ti ho detto la mia. Però ti avviso che non sono un esperto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 11 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Se è per essere esperti io manco , chiedo più che altro per avere dei consigli da tutti, perchè se io creassi da solo un moveset , essendo un principiante, potrebbe essere anche inefficace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 2 minuti fa, Cavalcatempesta ha scritto: Se è per essere esperti io manco , chiedo più che altro per avere dei consigli da tutti, perchè se io creassi da solo un moveset , essendo un principiante, potrebbe essere anche inefficace. Guarda. Finora l'unico che ho creato sfruttava praticamente la fortuna. Comunque ferrothorn lo fare difensivo misto e volcarona potresti farlo così: Volcarona @ Choice Scarf Ability: Flame Body Level: 50 EVs: 4 HP / 8 Def / 252 SpA / 244 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Fiery Dance - Overheat - Hidden Power [Ice] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 11 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Il problema è che so come scoprire di che tipo è l'Introforza, ma non so come settarla (non so se mi spiego bene) Però la sua mossa peculiare (Voldifuoco) aumenta l'atk speciale, Vampata invece lo fa diminuire, e poi al posto di Solarraggio pensavo di mettere Gigassorbimento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 5 minuti fa, Cavalcatempesta ha scritto: Il problema è che so come scoprire di che tipo è l'Introforza, ma non so come settarla (non so se mi spiego bene) Però la sua mossa peculiare (Voldifuoco) aumenta l'atk speciale, Vampata invece lo fa diminuire, e poi al posto di Solarraggio pensavo di mettere Gigassorbimento. Per compensare vampata puoi usare voldifuoco (spero di non sparar boiate). Per gigassorbimento non so che dirti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 11 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Gigassorbimento. Non voglio insegnare giornodisole a Volcarona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Ciao! Vedo un grosso problema: hai pubblicato nella sezione OU ma Yveltal è nella categoria Uber! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 In che metagame stai giocando? Se è OU Yveltal non puoi usarlo. Ti consiglio di mettere al suo posto qualcuno che possa resistere bene al fuoco, al ghiaccio e alla roccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe - Swords Dance - Iron Head - Rock Slide - Earthquake Ti consiglio questa EVs spread, e ti consiglio di utilizzarlo con la Life Orb piuttosto che con il Focus Sash, inoltre, se dovessi avere carenza di un defogger / spinner in un futuro team, ti consiglio Rapid Spin > SD Yveltal @ Black Glasses / Life Orb Ability: Dark Aura EVs: 132 HP / 28 Atk / 252 SpA / 96 Spe Rash Nature - Oblivion Wing - Dark Pulse - Sucker Punch / Knock Off / Foul Play - Focus Blast / Heat Wave Set abbastanza classico che ho modificato al posto del vecchio, una delle 3 mosse buio te la consiglio di più rispetto al Focus Sash (e sicuramente anche uno dei due strumenti rispetto alla Scope Lens che è molto luck based) Ferrothorn @ Life Orb Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Power Whip - Stealth Rock - Bulldoze Ti sconsiglio assolutamente di utilizzarlo attaccante. Se vuoi un attaccante, cambia decisamente Pokémon. Ti consiglio di utilizzarlo bulky come setter di SR (e magari Spikes in alcuni casi) Noivern @ Life Orb Ability: Frisk EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe - Roost - Air Slash - Draco Meteor - Brick Break Flamethrower Brick Break non te lo consiglio assolutamente, ma ho optato per una mossa di coverage (in questo caso, Flamethrower). Non ho mai utilizzato Noivern per, quindi magari ti consiglio di provare, anche su smogon, a vedere se ci sono set migliori e più utilizzati. Inoltre al posto di Air Slash potresti utilizzare Hurricane. Volcarona @ Power Herb Leftovers / Focus Sash Ability: Flame Body EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe IVs: 0 Atk - Solar Beam Giga Drain / HP Ground - Fiery Dance - Quiver Dance - Bug Buzz Ho modificato la EVs spread con 252 in Spe, dato che penso sia meglio averlo veloce per sfruttare al meglio il boost di Quiver Dance. Opterei, come scritto per Giga Drain o per HP Ground (in base alle esigenze del team). Dovresti comunque dare una natura ai tuoi Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Noivern @ Life Orb Ability: Frisk EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe - Flamethrower - Hurricane - Draco Meteor - Tutto tranne brick break Volcarona @ Power Herb Wtf power herb? Leftovers Ability: Flame Body EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA IVs: 0 Atk - Giga Drain - Fiery Dance - Quiver Dance - Bug Buzz Excadrill @ Focus Sash/Choiche Scarf Ability: Mold Breaker EVs: 252 Atk / 100 Def / 100 SpD / 56 Spe - Swords Dance/Rapid Spin - Iron Head - Rock Slide - Earthquake Yveltal @ Scope Lens Non sono molto bravo con i leggendari, quindi qui non posso aiutarti Ability: Dark Aura EVs: 8 Def / 252 SpA / 128 SpD / 120 Spe - Oblivion Wing - Dark Pulse - Focus Blast - Rock Slide Ferrothorn @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Lech seed - Stealth Rock - Protect Ti manca ancora una mega, in più direi di togliere Yveltal se giochi OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 @Andry Secondo me è meglio Mold Break per Excadrill. È difficile che si trovi sotto la sabbia o che qualcuno del team la setti. Se gioca in OU toglierei Yveltal per Poliwrath, così copre Acqua, Fuoco, Ghiaccio e Roccia (è un buon counter per Keldeo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 2 minuti fa, Ninfeo ha scritto: @Andry Secondo me è meglio Mold Break per Excadrill. È difficile che si trovi sotto la sabbia o che qualcuno del team la setti. Se gioca in OU toglierei Yveltal per Poliwrath, così copre Acqua, Fuoco, Ghiaccio e Roccia (è un buon counter per Keldeo) Penso che l'utente non intendesse utilizzare questi Pokémon nel medesimo team, ma in team diversi, motivo per cui ho lasciato Sand Rush pensando che l'avrebbe utilizzato assieme a Tyranitar / Hippowdon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 1 minuto fa, Andry ha scritto: Penso che l'utente non intendesse utilizzare questi Pokémon nel medesimo team, ma in team diversi, motivo per cui ho lasciato Sand Rush pensando che l'avrebbe utilizzato assieme a Tyranitar / Hippowdon. In effetti la sinergia è praticamente nulla... @Cavalcatempesta Dicci tu se questi sono membri per lo stesso team o meno, perchè così facendo possiamo aiutarti meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 11 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Questi pokémon non li ho elencati per creare un team tra di loro, li ho selezionati perchè mi interessano e volevo sapere i loro movepool. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 2 ore fa, Cavalcatempesta ha scritto: Questi pokémon non li ho elencati per creare un team tra di loro, li ho selezionati perchè mi interessano e volevo sapere i loro movepool. Lo pensavo appunto per il fatto che non hai scritto "consigli team", ma su diversi movesets Ribadisco quindi quelli che ho proposto prima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 9 ore fa, Cavalcatempesta ha scritto: Ciao! Come da titolo volevo dei pareri sui moveset per i seguenti pokémon: Noivern,Volcarona, Excadrill, Yveltal e Ferrothorn Noivern @ Life Orb/Leftovers Ability: Frisk/Infiltrator EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe - Roost - Air Slash/Flamethrower - Draco Meteor - Taunt Volcarona @ Leftovers/Lum berry Ability: Flame Body EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA IVs: 0 Atk - Giga Drain/Hidden Power Ground - Fiery Dance - Quiver Dance - Bug Buzz Excadrill @ life orb/choice scarf/balloon Ability: Sand Rush/Mold Breaker EVs: 252 Atk / 252 Spe - Swords Dance/Rapid Spin - Iron Head - Rock Slide - Earthquake Yveltal @ Scope Lens Ability: Dark Aura EVs: 8 Def / 252 SpA / 128 SpD / 120 Spe - Oblivion Wing - Dark Pulse - Focus Blast - Rock Slide Ferrothorn @ leftovers/rocky helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 94 Def / 162 SpD IVs: 0 Spe - Gyro Ball/Power Whip- Leech Seed - Stealth Rock/Spikes- Thunder Wave/Protect/Spikes Più in dettaglio noivern il set che ti ho messo è il più simile a quello che avevi dato tu, taunt>una terza mossa offensiva perché comunque l'attacco speciale di noivern è relativamente basso, per cui funziona meglio con un ruolo di supporto/revenge killer che come sweeper. Se invece vuoi un set più offensivo ti conviene usare le choice specs, mettere hurricane>air slash, flamethrower al posto di taunt e uno tra u-turn e switcheroo al posto di roost. Volcarona Giga drain con un paio di boost da eledanza è più che sufficiente per qualunque tipo erba/terra/roccia, come item quindi puoi inserire o i classici leftovers oppure lum berry per evitare paralisi/veleno. Hidden power ground è un'opzione per colpire heatran e i tipi fuoco in generale Excadrill Fondamentalmente ti ho messo due set, choice scarf e sand rush sweeper, a livello di moveset cambia solo che rapid spin è un'opzione nel sand rush e obbligatoria nello scarfer. Ovviamente usa lo scarfer solo se non hai intenzione di accompagnare excadrill con hippowdon/tyranitar. Un set con swords dance senza sand rush è sconsigliabile, dato che saresti piuttosto lento e non avresti priority per compensare. Alternativamente puoi anche cambiare la spread e utilizzare un set più difensivo per settare le stealth rock Yveltal Come vedi non ho modificato nulla, non ho mai giocato in uber quindi proprio non ti so dire Ferrothorn In realtà esistono dei set offensivi con bulldoze, e vengono utilizzati principalmente per lurare e mandare ko i counter del normale ferrothorn (heatran/magnezone, ecc.), ma di base il pokémon è pensato per essere un wall e un setter. Gyro ball, leech seed e stealth rock sono praticamente dei must, ma puoi usare power whip se proprio ti serve un attacco erba nel team e spikes se hai già uno stealth rocker. Nel quarto slot ci sono varie opzioni, thunder wave è ottima se hai dei problemi con pokémon veloci come tornadus,lati@s, o certi scarfer, ed in generale è la scelta migliore; protect ti permette di massimizzare il recupero di ps da leech seed, se la usi allora leftovers è la scelta obbligata come item; infine spikes è una seconda entry hazard, che può sempre far comodo. spero di essere stato esaustivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 15 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 15 giugno, 2016 Grazie a tutti per l'aiuto. Spero un giorno di poter lottare con voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.