Vai al commento

Ninfeo

Utente
  • Messaggi

    1.146
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 30.43

Tutti i messaggi di Ninfeo

  1. Se tolgono il dexit lo compro volentieri. Se rimettono anche le mega mi rendono anche felice. Se rimettono anche il parco lotta lo preordino subito!
  2. Ook! Possiamo fare gli scambi domani, per favore?
  3. Ciao @Dibo42! Mi servirebbero: Ponyta Galar - Dream ball Blipbug - beast ball Hatenna HA love ball Sinistea moon bal Indeedee HA moon ball - Cramorant lure ball - Rookidee HA heavy ball - Stonjourner heavy ball Falinks HA level ball Quanto verrebbe in totale?
  4. Effettivamente è plausibile. Con SWSH si è sdoganato un po’ il concetto di “forme alternative”: prima le forme regionali erano solo appannaggio dei pokemon di prima generazione che non avevano avuto nè una mega nè una mossa Z. Adesso persino i leggendari ne hanno una! Quindi non vedo perché non debbano averla anche i pseudo-leggendari. Le forme regionali nascono, secondo me, anche per “retconnare” i design semplici e un po’ slogati dei pokemon di 1ª gen. Un esempio è Rattata-Raticate: completamente diversi ma collegabili tra di loro nella forma di Alola; Griemer-Muck, che nelle forme Alola hanno più dettagli; Meowth-Persian Alola; Geudude-Alola line, etc... Quindi presumo che venga creata una linea di Dratini tutta galariana, in modo tale che ci sia uno stile unico per tutti e 3 i pokemon. Stesso destino toccherà anche a Venovat-Venomoth: completamente diversi tra di loro. O Seel-Dewgong, che sono troppo semplici.
  5. Hint che ovviamente si è persa nella traduzione italiana. c’è da capire ancora il ruolo di Morel all’interno di SMUSUM
  6. Domanda: ma sono l’unico a cui l’oro interno ai giochi è bloccato su “mattina”? Sono arrivato a casa della Prof. Flora ed è sempre giorno (e sto giocando adesso, mezzanotte passate)
  7. Esatto. Solo quando ho fatto le nulock le nature e gli IVs hanno effettivamente inficiato sul gioco.
  8. Non vorrei che gigamax gengar sia quell’occhio al centro di quella rete, che ricorda il suo terzo occhio nella versione mega (o potrebbe benissimo essere un UC). Detto questo non so proprio come potrebbero rendere gigamax gengar ma è abbastanza sicuro hd ci sia, a questo punto.
  9. Diciamo che ad una natura favorevole potrebbero capitarti IVs pessime.. E da lì la giostra si ripete
  10. Temo anch’io che sia questo l’elemento delle microtransazioni. Magari per gigamax che inseriranno poco alla volta (il che renderebbe i pokemon “a pagamento” per la prima volta).
  11. Ho letto tutti i commenti di questo thread e ammetto di aver trovato delle dichiarazioni molto mature e garbate. Era da tanto che non entravo sul forum di PM xD Detto questo condivido il pensiero di molti: questo genere di dichiarazioni lasciano il tempo che trovano e hanno l’unico obiettivo di portare più acqua al proprio mulino. Ammettiamolo: da quello che trailer e gameplay ci hanno fatto vedere il comportamento tecnico lascia molto a desiderare (un esempio a caso è l’animazione di Viloplume che nel Camp prende la palla e se la mette in testa... Animazione oculatamente oscurata nel trailer, proprio perché letteralmente assente nel gico...). Si sono fatti passi da gigante rispetto a SM, questo è ineluttabile... Ma manca ancora un qualcosa. Detto questo penso che il gioco sia ugualmente godibile, come lo sono stati tutti i titoli che il 3D non lo avevano affatto. Sembra che si siano concentrati molto sul competitivo e i nuovi pokemon mi piacciono molto. La perfezione non esisterà mai ma penso che questi titoli possano comunque assolvere alla loro funzione di intrattenimento. Ai posteri l’ardua sentenza!
  12. Un account twitter di banespro/bandai (non ricordo quale fosse) affermava che quella fosse un qualcosa collegata a Mewtwo (dato che stanno pubblicizzando le statuette di Mewtwo e delle sue mega). Quindi come prima cosa ho pensato all’acclamato Mewthree (sempre desiderato dal fandon) ma a questo punto, alla luce di quello che hai detto, temo che possa essere semplicemente Mewtwo in versione “baby” (come quello dello special sul primo film) oppure il Mewtwo con l’armatura
  13. Sì, da mezzanotte in poi dovrebbe essere trasmesso per poi finire in rete
  14. Più che una Eeveelution dovrebbe esserci una nuova forma di Eevee al 100% (non si è capito se sia intercambiabile o a se stante). Inoltre dovrebbero mostrare Zeraora cone ultimo lottatore di Pokemon Delux (o almeno così dicono i rumor...)
  15. Penso proprio che vogliano fondere anime e video gioco
  16. Non per fare lo sbruffone o il saputello ma dai commenti vedo parecchio malcontento e aspettative troppo elevate per questi giochi. Chiariamo qualche punto. 1) Perchè mai vi ostinate nell'osannare i remake di DP? Quale senso avrebbe avuto farli adesso e non su una nuova console più potente e nel mezzo di una nuova generazione? Le leggi di mercato sono chiare ed i remake li vedremo SOLO dopo l'uscita dei titoli di ottava generazione (non prima, carcate di capirlo! Non avrebbe avuto senso fare un altro remake a poca distanza da ORAS, ne tantomeno usare un remake come titolo di lancio di una nuova console). Far uscire adesso questi remake equivale a buttare la pasta nell'acqua fredda. 2) Come potete criticare un gioco da soli pochi secondi di trailer? Capisco che molti si aspettavano un sequel di SM ma non è detto che questi giochi non possano dare grandi soddisfazioni! GameFreak cerca sempre di innovarsi con i "terzi leggendari", senza mai cadere nella ripetitività (e infatti fare una/due forme alternative di Necrozma sarebbe stato ripetitivo). L'innovazione è un punto forte di qualsiasi brand, ricordatevelo. Detto questo volevo ricordarvi di quanto fosse figo Platino (un semplice terzo titolo, una storia alternativa) rispetto a DP: nel confronto questo ultime due sembrano delle cinesate! Così come Smeraldo, Cristallo e anche B2W2... Sono tutti titoli memorabili, che hanno solo dato surplus alla serie. Quindi per favore, non siate ipocriti dicendo "non lo comprerò mai", perchè tanto il 17 Novembre stiamo tutti con i soldi in mano (magari non nostri) e ci rimangiamo sempre quello che abbiamo detto. Aspettate più informazioni per giudicare: potete sì speculare e fare illazioni ma da qui a dire che "fanno schifo" ce ne vuole! Scusate il mio lungo sfogo ma questo messaggio non voleva essere provocatorio, ne tantomeno indirizzato ad una persona specifica. È giusto pensare bene prima di scrivere/parlare (ma questo non solo in un forum ma nella vita in generale)
  17. Ha senso, è quello che sto pensando in questi giorni... Lo slogan sarebbe "Stiamo continuando la settima gen su 3DS, ma se vuoi giocarlo in hd fallo su Switch!". In fondo Zelda BOTW è stato pubblicato sia su WiiU che su Switch. Inoltre Monster Hunter sarà compatibile, nell'online, con i titoli del New3DS. In questo modo la GF ricoprirebbe sia i giocatori che hanno già il 3DS che quelli con la Switch. La paura di dover comprare appositamente una nuova console solo per Pokemon è comprensibile ma considerate che i prezzi poi calano, così come anche il costo dei giochi. Io personalmente prenderei sì la Switch per Pokemon ma ci sono altri titoli come Mario Kart 8 e Arms che mi incutiosiscono parecchio! (Il problema è che non so quando.ci giocherò) Punto alquanto interessante che i fa riflettere: perchè mettere sul mercato un New Nintendo 2DS se poi, un titolo di punta della Nintendo, lo fanno uscire su Switch? Qual era il senso del New 2DS se non ci sono titoli allettanti per comprearlo?
  18. Concordo. Necrozma ha di sicuro una forma alternativa e la possibilità di associare queste forme alle eclissi (lunare e solare) può solo farmi pensare che ci siano ben due sue forme.
  19. Stiamo andando un po' off topic ^^"a A parte il discorso su "switch portatile-non portatile" ho letto un interessante post di Xandras89 dove si parlava di vendite, appunto. Pokemon è un brand forte ma non tanto da essere usato come titolo di "lancio" di una nuova console, dato che la sua peculiarità è proprio quella di interagire con gli altri giocatori di tutto il mondo. Quindi condivido ancora una volta l'idea di un seguito di Pokemon Sole enLuna su 3DS. Ma la vera domanda è: cosa ci possiamo aspettare? Io credo proprio che la formula "sequel" sia più allettante del "terzo capitolo", dato che comporterebbe ad un acquisto più forzato dai giochi (come per Bianco e Nero 2). Inoltre in queste terze uscite abbiamo visto sempre l'uso del terzo leggendario in vari modi e con trame diverse: forma alternativa di Giratina; ben due forme per Kyurem e una trasformazione "in lotta" per Zygarde, considerando anche la forma 10% ma loro non hanno avuto un titolo proprio... Cosa ci dobbiamo aspettare da Necrozma? Ci saranno più forme di Necrozma? Secondo me sì. Quali peculiarità possano avere non lo so proprio dire ma una cosa è certa: non sarà mai uguale ai terzi titoli a cui abbiamo già giocato.
  20. Vi dico la mia dopo aver letto un po' di pareri contrastanti, anche perchè brancoliamo ancora tutti nel buio. La certezza che "Sole e Luna2" escano su 3DS, purtroppo, non ce la da nessuno: sia perchè la console è stata spinta al limite con goi ultimi due giochi e sia perchè abbiamo già avuto casi di generazioni "spezzate" tra le varie console (Oro e Argento, infatti, erano per il Game Boy ma potevano funzionare anche sul Color. Cristallo, invece, era solo funzionante in Color). I dati presenti nella banca, purtroppo, non sono affidabili a parer mio: non perchè non credo che esistano ma perchè abbiamo già avuto casi in cui sono stato messi ma poi non sono servito a nulla (come il fantomatico Z, appunto. Che poi non hanno mostrato neanche Floette fiore Eterno e le megapietre di Lati@s non sono state distribuite in X e Y... Boh). Sinceramente sono il primo a volere un altro titolo su 3DS, proprio perhcè voglio come molti di voi che il cerchio della 7ª generazione "si chiuda perfettamente", ma è anche vero che meglio di Sole e Luna, sul 3DS, non possono fare... Se dovessi guardare le cose dall'esterno e con l'occhio da imprenditore direi senza ombra di dubbio che i sequel di Sole e Luna dovranno essere lanciati su 3DS. Le ragioni sono le seguenti (alcune già citate da Cydonia nel suo video): - le console di Switch, a fine anno, non sarebbero tantissime e la pubblicazione di un titolo più in là permetterebbe di aumentare le vendite derivanti da titoli di punta come Splatoon2 e Mario Odissy; - Iniziare una nuova generazione su una nuova console è decisamente meglio che approdare con un sequel: fosse solo per non creare confusione nei nuovi giocatori che giocano a pokemon per la prima volta. Inoltre con la nuova generazione si cambierebbe stile grafico, di gioco, tutto insomma! Cosa che non potrebbe succedere se il primo titolo per una console completamente nuova fosse un sequel. Inoltre mi disassocio completamente con la teoria di Cydonia del titolo "una tantum" su Switch: far approdare un solo titolo pokemon su questa console genererebbe solo malcontento dei fan che, appunto, si vedrebbero "truffati" per aver potuto giocare solo ad un titolo della loro serie preferita. Io per esempio sono uno di quei fan: comprerei Switch solo per pokemon. Inoltre ogni generazione da lì in poi sarebbe sballata e uscirebbero cose diverse ogni volta generazioni a metà tra le varie console, creando non poca confusione. Per me Sole e Luna sono un po' i Bianco e Nero del momento: usciti sulla console perchè costretti e terminati con dei sequel nella stessa console.
  21. Senza offesa ma quest'articolo è il nulla cosmico... Scritto solo per scrivere qualcosa. Ho perso letteralmente 1 minuto della mia vita. Avevate già annunciato l'incompatibilità con Ds e 3Ds e avreste potuto approfondire l'articolo spiegando il perchè della scelta delle cartucce e quali vantaggi/svantaggi porta tale scelta (come hanno fatto altri siti).
  22. Quello è un costo fisso: se non sostenessi i 330€ iniziali non sosterrei neanche i 120€ all'anno.
  23. Mi sa che dovrò trovarmi un lavoro per permettermi questa console xD 10€ di PokeBanca all'anno + 50€ di online all'anno + 60€ di titolo Pokemon obbligatorio all'anno = 120€ all'anno. Praticamente 33 centesimi al giorno ma che nel totale so' soldi che io non produco xD
  24. Secondo me questa è la svolta più significativa di tutte xD Permettere ai genitori di mettere i filtri tramite i loro telefoni è qualcosa di geniale! Possono anche monitorare le scelte di gioco dei bambini e responsabilizzarsi almeno un po' su cosa loro giochino.
×
×
  • Crea...