Vai al commento

Sondaggio sul... peggio disegnato di sempre!

xxxxx

Sondaggio  

39 utenti hanno votato

1. 1. I Pokemon... disegnati peggio (tra questi) secondo voi!

• Shuckle, Propobass e/o Crustle
    • Jynx
    • Wormadam e/o Kricketune
    • Gotithelle e/o Meoletta
    • Corsola e/o Qwilfish
    • Throh e Sawk
    • Tangrowth e/o Ludicolo
    • Combee, Exeggcute e/o Dugtrio
    • Tornadus, Thundurus, Landorus
    • Jumpluff e/o Amonguss
    • Simipour, Simisage, Simisear
    • Ferrothorn, Bronzong, e/o Dugtrio
    • Stunfisk e/ Dunsparce
    • Vanilluxe e/o Magneton (ed evo)
    • Cryogonal e/o Alomomola
    • Claydoll e/o Gellicent
    • I regi e Regigigas
    • Swalot e/o Garbodor
    • Altro (specificare)

Post raccomandati

Alcuni dei Pokemon generalmente giudicati meno attraenti dalla media degli appassionati (per il disegno, per la personalità  che trasmettono, o tanti altri motivi).

Io ne ho messi solo alcuni, visto che vi è un massimo di 20 posti, ma specificate pure altri Pokemon se ve ne vengono in mente (

Il 10 settembre chiudiamo il sondaggio e vediamo... chi vince!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma, Electivire, Tangrowth e Magmortar ti sembrano disegnati male? omg

Comunque tra quelli che hai citato tu non mi piacciono molto Cryogonal e Alomomola (anche il nome non è un granché lol), anche Stunfisk fa un po' pena ma la maggior parte sono bellissimi, come si fa a dire che Jynx è disegnata male?

Link al commento

Jynx non la reputo mal disegnata personalmente. Ho semplicemente fatto la media di pareri raccolti sul web dei Pokemon peggio reputati. Inoltre Electvire e Margmortar non sono brutti, ma rispetto a Magmar, Electabuzz o altri della prima generazione sono più grossolani come tratto e diversi utenti li hanno giudicati come "non all'altezza" delle loro pre-evoluzioni.

Poi è chiaro che potevo metterne solo 20, i gusti sono gusti etcetc, ma questi sono obbiettivamente i più criticati. Nulla toglie che vi sarà  qualcuno che ama Sawk e odia Charizard!

Meloetta? o.o Cos'hai contro Meloetta? La forma Danza è bellissima ù.ù Io ho votato Thor e Sawk...poca originalità ...pokemon vestiti? o.o non se ne erano mai visti....

è un altro di quei Pokemon con un senso della prospettiva piuttosto lontano dalla media degli altri disegni. Corpo piccolo, occhi e testa enormi con piedini affusolati a punta e capelli spalmati di lato senza fluidità . I Pokemon non sono certo famosi per la complessità  del disegno (come digimon o altre serie) però alcune cose sono un pò molto tirate via! Poi come scrivo su... nulla vieta che possano piacere! I gusti sono vari!

Ma ma ma.... alcuni tra i pokemon che hai messo del sondaggio (quasi tutti) sono tra i pokemon più belli che ci siano! D:

Saresti da mettere al rogo per questo! LOL laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Comunque dico i Regi! sisi.gif.pagespeed.ce.qobvXsVS3c.gif

Ci sono nel sondaggio i regi, puoi votarli! Regigigas è un accozzaglia di roba incredibile.

Link al commento

Beh sono stato costretto a votare tutti e tre i secondi stadi delle scimmie elementali. Per carità  mi piacciono simipuor e simisage ma simisear non lo posso vedere... D:

E poi va beh, troh e Sawk perché mi sembrano tirati via...

Link al commento

Trubbish ed evo, Crygonal, Jinx.

Aggiungo anche Muk, Voltorb (ed evo) e Drowzee che non mi sono mai piaciuti particolarmente.

(A differenza di tanti amo molto il trio di Tornadus, Thundurus, Landorus. E anche i tre Regi. Che vi hanno fatto di male, poveri?)

Link al commento

Personalmente non sopporto proprio Garbodor. ù_ù Comunque non mi piace come viene posta la questione. Al massimo: "Quale pokémon odiate di più tra questi?". Ma dire "peggio disegnati", PROPRIO NO. Voglio vedere se c'è qualcuno che riesce a disegnare un pokémon da nulla, con lo stile e la maestria di Ken Sugimori. :sneaky:

Link al commento

Personalmente non sopporto proprio Garbodor. ù_ù Comunque non mi piace come viene posta la questione. Al massimo: "Quale pokémon odiate di più tra questi?". Ma dire "peggio disegnati", PROPRIO NO. Voglio vedere se c'è qualcuno che riesce a disegnare un pokémon da nulla, con lo stile e la maestria di Ken Sugimori. sneaky.gif.pagespeed.ce.Jxvs_tP6J9.gif

Penso che chiunque abbia finito un banale liceo artistico possa riproporre disegni simili. Mi piacciono, ma secondo una critica positiva sono basati su "tre linee", che chiunque con un minimo d'esperienza può riprodurre. Per l'inventiva... beh quella è una qualità  individuale, ma penso vi possa essere di molto meglio sul mercato. In più non sono così sicuro che siano ancora le mani di Sugimori quelle posate sulle ultime edizioni... Il "peggio disegnato", lo riscrivo, potremmo "virgolettarlo" ma è semplicemente una considerazione della tecnica e della fantasia impiegate su determinati Pokemon che in confronto agli altri non hanno riscosso successo sul web. è solo un gioco, nessuno si impunti "troppo" é_é

Link al commento

Penso che chiunque abbia finito un banale liceo artistico possa riproporre disegni simili. Mi piacciono, ma secondo una critica positiva sono basati su "tre linee", che chiunque con un minimo d'esperienza può riprodurre. Per l'inventiva... beh quella è una qualità  individuale, ma penso vi possa essere di molto meglio sul mercato. In più non sono così sicuro che siano ancora le mani di Sugimori quelle posate sulle ultime edizioni... Il "peggio disegnato", lo riscrivo, potremmo "virgolettarlo" ma è semplicemente una considerazione della tecnica e della fantasia impiegate su determinati Pokemon che in confronto agli altri non hanno riscosso successo sul web. è solo un gioco, nessuno si impunti "troppo" é_é

Il fatto che i nuovi Pokémon (mi riferisco a quelli venuti dopo la 2^ generazione, che se non vado errato sono stati disegnati anche da altre persone, che hanno prestato aiuto a Sugimori) abbiano avuto un successo minore non credo sia dovuto solo al loro design. Io personalmente sono cresciuto con la terza generazione, con Swampert, Latias, i 3 Regi, Rayquaza, Kyogre, ecc., e a quel tempo non riuscivo a disegnare altro. Ero, diciamo "ossessionato" dai disegni originali e provavo ogni giorno a ri-disegnarli il più fedelmente possibile. Se ho raggiunto un livello sufficiente nel disegno, lo devo a loro. Quindi come puoi vedere si tratta anche di una questione di tempi. E' assolutamente vero che ci sono Pokémon che non hanno un design accattivante e che sembrano usciti dal cestino dei rifiuti (letteralmente LOL), ma il fatto che ci si basi sul successo che hanno riscontrato nel web o tra le persone, sinceramente mi dà  fastidio. Sono gusti personali. Ad alcuni può non piacere un Pokémon. Ok. Ma si tratta pur sempre di opinioni personali.

Tornando al discorso sui disegni permettimi di porti una domanda: leggendo "un banale liceo artistico" nel tuo commento, mi viene spontaneo chiedermi se hai frequentato un liceo artistico. E sopratutto, quali sono le tue abilità  nel disegno. (Se volessi postarmi anche una tua opera, ammetto che non mi dispiacerebbe)

Proseguendo il discorso, le doti inventive sono, come giustamente già  detto da te, doti individuali. Ci sono centinaia di persone in giro per il mondo che provano a realizzare dei Pokémon completamente inventati. E ce ne sono molti, degni di nota. Se osservi bene, però, noterai che la maggior parte di queste "fanart" hanno uno stile che tenta di avvicinarsi il più possibile a quello degli artwork dei pokémon originali. Quindi, anche se posso trovarmi d'accordo sul punto per cui di persone con doti inventive eccellenti se ne possano trovare di migliori, non trovo assolutamente giusto criticare lo stile dei disegni dicendo che chiunque abbia finito un "banale" (Ecco, tra l'altro non capisco perché lo definisci banale.) liceo artistico posso riprodurre disegni simili. Se non si ha talento nel disegno si possono fare tentativi su tentativi per migliorare. Ma non si potrà  mai arrivare ad un livello sufficientemente buono da permettere di inventare (non ricopiare) un disegno come fosse realizzato da un esperto.

Un'ultima cosa. Visto che ci tengo, ti mostro un mio disegno. Premesso che non c'entra con i Pokémon, te lo mostro solo per spronarti a mostrarmi il tuo livello, come da me richiesto poche righe fa. (se vuoi puoi anche rispondermi per MP, così evitiamo di intasare la discussione. )

185016_403844299671977_1499273410_n.jpg

P.S. Chiedo venia ai mod e agli smod per il possibile OT, ma ci tenevo a precisare il mio punto di vista.

Link al commento

Ok, beh, è evidente che chi ha cominciato la discussion sia un nostalgico dei primi 151. Io avrei inserito anche Magnemite e Magneton, Voltorb ed Electrode, Diglett e Dugtrio e soprattutto Grimer e Muk.

Quale impegno c'è voluto per creare die pokémon così inermi alla fantasia e alla creatività ?

Link al commento

Ok, beh, è evidente che chi ha cominciato la discussion sia un nostalgico dei primi 151. Io avrei inserito anche Magnemite e Magneton, Voltorb ed Electrode, Diglett e Dugtrio e soprattutto Grimer e Muk.

Quale impegno c'è voluto per creare die pokémon così inermi alla fantasia e alla creatività ?

Effettivamente hai ragione, anche quelli da te menzionati non sono il top. Personalmente, direi Diglett e Dugtrio. Gli altri me li sono fatti piacere evidentemente, perchè cresciuto con i primi!

Link al commento

Se questa discussione si è trasformata a "Il Pokémon più brutto", esiste già  la discussione apposita.

Quindi, o si ritorna al Pokémon peggio disegnato, o sono costretto a chiudere. smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Ehm.. Blue gli ho chiesto io di cambiare nome, perché non mi sembrava corretto.. chiedo scusa. x°D

Ludwig mi sa che ti conviene rimettere il nome di prima! >.< LOL

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...