Vai al commento

[Consigli-3DS]Evitare il Brick della console.

LostDayHour

Post raccomandati

In questa guida vi spiegherò come evitare il Brick della console!

Aggiornare la console all'ultimo Firmware

Aggiornare la console all'ultimo Firmware vi permetterà  di stare più sicuri e evitare bug nei vecchi Firmware. Con gli aggiornamenti si aggiungono nuove funzioni, si fixano bug, si tiene aggiornati con Nintendo.

Utilità : 10

Non togliere MAI la scheda SD quando si ha il 3DS acceso

Quando si ha il 3DS acceso e per esempio, si sta giocando ad un gioco, non si deve MAI ma dico MAI rimuovere la scheda SD. Può causare: Perdita di dati-Applicazioni-Brick.

Il 3DS quando identifica dei file danneggiati, blocca subito la console per evitare Hacking e danneggiamento del Firmware.

Utilità : 10

Esegui aggiornamento Firmware? Collega l'alimentatore!

Quando si aggiorna il Firmware del proprio 3DS, è opportuno collegare l'alimentatore per evitare uno spegnimento. Se la console si spegne durante l'aggiornamento può causare Brick della console. Dopo, solo l'assistenza potrà  aiutarvi!

Non inserire MAI R4 o altre flashcard nel tuo 3DS

Spesso, ciò che facciamo nel 3DS è tutto salvato in LOG personale del 3DS. Non possiamo cancellare il suo contenuto (per ora) e quando vi collegate online, la Nintendo (Se avete accettato l'invio di informazioni alla Nintendo) riceverà  il LOG e potrà  capire se avete tentato di usare FlashCard e Hackerare la console. In questo caso, vi manderà  dei File in BackGround e la vostra console si Brikkerà  all'instante.

Si può brikkare anche se inserite le FlashCard che Nintendo riconosce!

Guida ancora in costruzione! Scusate gli errori grammaticali e buona fortuna

:P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non si e' mai 'brikkata' per r4 o simili o.o

Sì ma se hai usato la R4, è già  registrato nel LOG. Quando ti connetterai Online, devi stare attento. Elimina la impostazioni "Invia informazioni alla Nintendo" così non invierai nulla.

Link al commento

Sì ma se hai usato la R4, è già  registrato nel LOG. Quando ti connetterai Online, devi stare attento. Elimina la impostazioni "Invia informazioni alla Nintendo" così non invierai nulla.

Si collega in automatico :D

O l'avevo gia' tolta dalle impostazioni o sono nella erda o.o

Ma siete sicuri che la Nintendo sta diventando così cattiva? :'D

Link al commento

Si collega in automatico laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

O l'avevo gia' tolta dalle impostazioni o sono nella erda o.o

Ma siete sicuri che la Nintendo sta diventando così cattiva? :'D

Guarda non è che sta diventando cattiva, ma la pirateria va combattuta LOL

Non è che se sono gentile dico: Vai, usa le copie pirate. è illegale.

Non è sicuro l'esistenza del LOG, ma già  dal Diario, noterai che anche se cancelli un gioco uscirà  scritto che rimarrà  comunque salvato. Non sono sicuro dell'esistenza del LOG, ma MAI DIRE MAI.

Ti dico subito che anche io non sopporto pagare 45 euro a gioco, ma per ora dobbiamo andare avanti così....

Quando le aziende produttrici capiranno che il prezzo dei giochi è troppo elevato e lo abbassano, forse l'hacking scomparirebbe..

Link al commento

Guarda non è che sta diventando cattiva, ma la pirateria va combattuta LOL

Non è che se sono gentile dico: Vai, usa le copie pirate. è illegale.

Non è sicuro l'esistenza del LOG, ma già  dal Diario, noterai che anche se cancelli un gioco uscirà  scritto che rimarrà  comunque salvato. Non sono sicuro dell'esistenza del LOG, ma MAI DIRE MAI.

Ti dico subito che anche io non sopporto pagare 45 euro a gioco, ma per ora dobbiamo andare avanti così....

Quando le aziende produttrici capiranno che il prezzo dei giochi è troppo elevato e lo abbassano, forse l'hacking scomparirebbe..

Ero ironico x'D

Rimpiango i 40 euro standard dei vecchi giochi Nintendo :'D, anche se su Amazon si trovano buone offerte sisi

Link al commento

Se può consolarvi, ho chiesto a molte persone che lavorano in vari negozi di elettronica, e tutti mi hanno risposto che è solo un espediente per spaventare e limitare l'uso delle flashcard, ma che in realtà  non c'è nessuna conferma di questo famigerato brick. Ovviamente parlo del blocco per pirateria.

Infatti gli altri esistono eccome, il mio 3DS si è quasi brickato qualche mese fa LOL al Gamestop mi hanno detto che è andato vicino al blocco e che il sistema era andato in crash o qualcosa del genere, ma in ogni caso la mia console non ha mai toccato una flashcard.

Link al commento

scusate ma se si usa una flashcard e prima si kiude il wi-fi... e infine quando si caccia la flashcard si ressetta il 3ds?

ki ha il coraggio di provarci?

Non ci vuole "coraggio".

Il 3DS di un mio amico è il contrario del mio: in poche parole, è sempre online con una Acekard 2i. Da parecchi mesi. E non è mai successo niente.

Non credo che servirebbe a qualcosa: se davvero esiste questo LOG, di sicuro la N avrà  fatto in modo che il reset non elimini quei dati.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...