Vai al commento

Meglio Wii o WiiU?


Penguin

Post raccomandati

Ma è ovvio che wiiU sarà  migliore... è il modello dopo dell wii! smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif la mia domanda era: "Avrà  lo stesso successo che ha avuto wii introducendo la sua rivoluzione nel mondo dei giochi oppure no?" smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Il mercato è variabile. Non puoi sapere cosa farà  successo in un periodo. Puoi fare degli studi, ma restano comunque discorsi marginali, non avrai mai la certezza di qualcosa senza prima averlo lanciato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh vabbé... Non devo fare un'accurata indagine di mercato... Volevo semplicemente discutere sta cosa, sapere se le innovazioni portate (almeno quelle che conosciamo) con la wiiU entusiasmano oppure no...

Le innovazioni dell WiiU (se sfruttate a dovere) entusiasmano non poco, però ovviamente le software house dovranno impegnarsi ad usarle. Sul fatto se avrà  lo stesso successo del wii è ancora troppo presto per dirlo, basti pensare che nel 2006 nessuno sapeva che il Wii avrebbe fatto così tanto successo, anzi tutto il contrario :) tutto dipende dai titoli e dalla strategia di marketing della nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La wiiU è migliore. Non so se avrà  lo stesso successo, ma... Comunque penso che sia un modo per guadagnare tempo e denaro: inventeranno una console super innovativa, guadagnando denaro per realizzarla. Come per il 3ds il dsiXL. XD XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le innovazioni dell WiiU (se sfruttate a dovere) entusiasmano non poco, però ovviamente le software house dovranno impegnarsi ad usarle. Sul fatto se avrà  lo stesso successo del wii è ancora troppo presto per dirlo, basti pensare che nel 2006 nessuno sapeva che il Wii avrebbe fatto così tanto successo, anzi tutto il contrario smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif tutto dipende dai titoli e dalla strategia di marketing della nintendo.

Guarda ti dirò la verità : le innovazioni introdotte con questa consolle, almeno quelle di cui siamo a conoscienza, ma non credo che ce ne saranno altre di così eclatanti, non mi entusiasmano molto... Vabbè c'è sto controller in stile tablet,con cui puoi giocare anche se la tv è spenta, ma non mi sembra chissà  cosa... La grafica: se uno vuole puntare sulla grafica non si prenderà  un wii, almeno io non lo farei perchè se è al livello delle attuali ps3 e xbox, chissà  come saranno le prossime consolles antagoniste... L'unica cosa che devo dire la verità  mi ha entusiasmato è che con il paddone si può portare il gioco fuori dallo schermo, come il giochetto di golf che ho visto in un trailer... :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda ti dirò la verità : le innovazioni introdotte con questa consolle, almeno quelle di cui siamo a conoscienza, ma non credo che ce ne saranno altre di così eclatanti, non mi entusiasmano molto... Vabbè c'è sto controller in stile tablet,con cui puoi giocare anche se la tv è spenta, ma non mi sembra chissà  cosa... La grafica: se uno vuole puntare sulla grafica non si prenderà  un wii, almeno io non lo farei perchè se è al livello delle attuali ps3 e xbox, chissà  come saranno le prossime consolles antagoniste... L'unica cosa che devo dire la verità  mi ha entusiasmato è che con il paddone si può portare il gioco fuori dallo schermo, come il giochetto di golf che ho visto in un trailer... smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Ma se vuoi la grafica non ti prendi manco una ps4, che indipendentemente da tutto quando uscirà  sarà  già  comunque sotto il livello dei pc di fascia media-alta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se vuoi la grafica non ti prendi manco una ps4, che indipendentemente da tutto quando uscirà  sarà  già  comunque sotto il livello dei pc di fascia media-alta.

Si una consolles costerà  al massimo 400 euro... Un computer di fascia medio alta quanto? 1000? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda ti dirò la verità : le innovazioni introdotte con questa consolle, almeno quelle di cui siamo a conoscienza, ma non credo che ce ne saranno altre di così eclatanti, non mi entusiasmano molto... Vabbè c'è sto controller in stile tablet,con cui puoi giocare anche se la tv è spenta, ma non mi sembra chissà  cosa... La grafica: se uno vuole puntare sulla grafica non si prenderà  un wii, almeno io non lo farei perchè se è al livello delle attuali ps3 e xbox, chissà  come saranno le prossime consolles antagoniste... L'unica cosa che devo dire la verità  mi ha entusiasmato è che con il paddone si può portare il gioco fuori dallo schermo, come il giochetto di golf che ho visto in un trailer... smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

è proprio questa la parte entusiasmante, si potrà  giocare in modo diverso, ad esempio in un metroid si potrà  scansionare direttamente col paddone, oppure basti pensare a ZombieU e come hanno implementato il pad. Questi sono solo esempi di come si potranno evolvere i videogiochi e chissà  cosa riusciranno a combinare le software house in futuro. Ovviamente hanno gia annunciato e fatto vedere il pad classico per i giochi che lo richiederanno quindi avremo giochi di tutti i tipi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si una consolles costerà  al massimo 400 euro... Un computer di fascia medio alta quanto? 1000? smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Non sono d'accordo.

Un computer di fascia medio\alta preso per essere sfruttato a lungo termine ha un fondamentale vantaggio rispetto alle piattaforme videoludiche: un hardware aggiornabile. Le console non possono evolversi o mutarsi. E per questo rimarranno sempre indietro ai Personal Computer. Quindi comprare una Ps3 a 299 o una Ps4 a 699 dà  un senso di stabilità  momentanea rispetto ad un PC che preso sui 999 dà  un futuro grafico migliore (di 24 volte secondo le statistiche Nvidia).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' ovvio che il WiiU sarà  più potente rispetto alla Wii, però secondo me non raggiungerà  il suo livello di vendite. I meno esperti di videogiochi, come i genitori che devono fare un regalo al figlio, penseranno: "Eh, ma è solo un nuovo tipo di Wii, noi abbiamo quella originale, che ce ne facciamo di due modelli?". Inoltre la Wii aveva stupito i videogiocatori grazie all'uso del WiiMote e al fatto che si giocava muovendosi. Invece il WiiU utilizza una specie di tablet, cosa già  vista e che secondo me avrà  meno impatto sul pubblico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' ovvio che il WiiU sarà  più potente rispetto alla Wii, però secondo me non raggiungerà  il suo livello di vendite. I meno esperti di videogiochi, come i genitori che devono fare un regalo al figlio, penseranno: "Eh, ma è solo un nuovo tipo di Wii, noi abbiamo quella originale, che ce ne facciamo di due modelli?". Inoltre la Wii aveva stupito i videogiocatori grazie all'uso del WiiMote e al fatto che si giocava muovendosi. Invece il WiiU utilizza una specie di tablet, cosa già  vista e che secondo me avrà  meno impatto sul pubblico.

è proprio quello che dicevo io: ogni nuova consolles ha motori grafici più potenti, più ram ecc... E proprio per questo queste caratteristiche che non credo che la nuova wiiU avrà  il successo della consolle che l'ha preceduta, perchè la wii ha portato una rivoluzione nel modo di giocare, la wiiU non ha portato chissachè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è proprio quello che dicevo io: ogni nuova consolles ha motori grafici più potenti, più ram ecc... E proprio per questo queste caratteristiche che non credo che la nuova wiiU avrà  il successo della consolle che l'ha preceduta, perchè la wii ha portato una rivoluzione nel modo di giocare, la wiiU non ha portato chissachè...

La wii aveva un nuovo gamepad al prezzo di una grafica e delle prestazioni estremamente minori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La wii aveva un nuovo gamepad al prezzo di una grafica e delle prestazioni estremamente minori.

Però ha fatto un successo emorme grazie a quel gamepad... E sai perchè? Perchè era una grande innovazione... Che grandi innovazioni porterà  il WiiU?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però ha fatto un successo emorme grazie a quel gamepad... E sai perchè? Perchè era una grande innovazione... Che grandi innovazioni porterà  il WiiU?

Che innovazioni ha avuto la xbox360?

Che innovazioni ha avuto la ps3?

Prendetela per quello che è. E' una nuova console nintendo, ha un update grafico e un paddone nuovo (migliore per giochi like mario kart e ben sfruttato in giochi come rayman legends). Se poi non vi piace amen, tra non molto sarà  facoltativo e potrete tornare ad usare il wiimote.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La wiiu sta cercando di attirare giocatori che dalla wii si tenevano ben alla larga (hai visto bayonetta 2 sì?).

Se avrà  il successo della wii non te lo so dire. Certo è che Nintendo sta cercando di rimediare agli errori commessi con wii (ad esempio il supporto third party nullo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Xbox360 e PSP3 hanno avuto il successo Wii?

Quello che io volevo capire è se il WiiU ha le potenzialità  per battere o almeno eguagliare i recor di vendite di Wii, e secondo me non ci riuscirà ...

Le potenzialità  ce le ha, ma secondo me non ce la farà  a battere il wii. Ma chissene, preferisco una console con meno successo ma più giochi validi e dopo questo direct nintendo ha gia fatto capire che i giochi validi stanno arrivando :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...