Eltirat Inviato 18 giugno, 2016 Condividi Inviato 18 giugno, 2016 Ho creato un team per Vgc in vista della Gara Online di settimana prossima: sto praticamente partecipando per il Mewtwo cromatico, ma visto che ci sono voglio fare meglio possibile. Solo ci sono delle cose che non mi convincono molto, perciò ecco qua, vediamo che ne pensate voi: non è proprio il mio primo team, ma quasi. Groudon @Sfera Rossa Abilità: Siccità Evs: 252Atk/4Def/252Spe Natura Decisa -Protezione -Fuocopugno -Frana -Spade Telluriche Groudon fisico perché lo resettai così tipo un anno fa e così rimane, sebbene ultimamente ne abbia visti molti speciali e misti. Devo dire che mi soddisfa e non mi posso proprio lamentare. Whimsicott @Focalnastro Abilità: Burla Evs: 252HP/40Def/216Spe Natura Timida -Protezione -Ventoincoda -Magibrillio -Provocazione Set trovato su internet, mi piace abbastanza. Ovviamente il suo utilizzo è noto, con Smeargle, Thundurus, Liepard e compagnia in giro serve qualcuno che li metta a posto e lui lo fa. Magibrillio e non Forza Lunare perché preferisco avere la possibilità di colpire entrambi gli avversari, magari eliminando qualcuno che ha resistito grazie al Focalnastro e allo stesso tempo infliggere qualche danno al suo compagno. Metagross @Metagrossite Abilità: Corpochiaro Evs: 252Atk/4Def/252Spe Natura Allegra -Protezione -Meteorpugno -Gelopugno -Cozzata Zen. Volevo una mega che non fosse il solito Kangaskhan e così ho pensato a lui, ottimo contro Xerneas, grazie a Gelopugno fa male anche ai volanti come Landorus, Thundurus e Rayquaza, mentre Cozzata Zen usata per la Stab e perché in grado di far tentennare (è in grado di cambiare le sorti di una partita, fidatevi). Abbastanza soddisfatto anche di lui, che sta bene in coppia con un po' tutto il resto del team: Kyurem Bianco @Assorbisfera Abilità: Piroturbina Evs: 4HP/252Satk/252Spe Natura Timida -Dragobolide -Geloraggio -Geoforza -Incrofiamma Lui è il primo "mah" del team. Messo soprattutto per colpire specialmente Groudon con Geoforza ma l'elevata velocità, insieme al suo super attacco Speciale, lo rende pericolosissimo per moltissimi avversari. Però non so, sebbene anche lui mi abbia dato soddisfazioni, non mi dà serenità al 100%: forse dovrei cambiare moveset o strumento tenuto, non so, o forse dovrei direttamente cambiare pokémon... ma con chi lo scambio? Kyurem non è proprio malaccio, anzi. Ditto @Stolascelta Abilità: Sosia Evs: 252HP Natura Ingenua -Trasformazione Non lo vedo usare molto, ma a me diverte. Lo uso sopratutto per copiare Mega Kangaskhan e Groudon, ma essendo principalmente un jolly lo utilizzo a seconda dei casi; con la Stola attacco prima e riesco a fare davvero male, specie se copio Mega Kanga e Groudon Speciale, che molto facilmente riesco ad eliminare con l'imitazione. Heatran @Palloncino Abilità: Fuocardore Evs: 4HP/252Satk/252Spe Natura Modesta -Protezione -Ondacalda -Geoforza -Cannonflash Lui è il "Mah" del team. Inserito inizialmente come contrasto ai Groudon (in previsione degli Eruzione, ad esempio, potrei switchare e inserire lui che si ritroverebbe con l'Attacco speciale potenziato), lento ma può essere aiutato da Ventoincoda, ma poi ho notato a mie spese come la sua Geoforza non sia in grado di eliminare Groudon in un colpo solo, rischiando quindi di essere ucciso in fretta (dai mega Kanga, ad esempio). I suoi Ondacalda, se in coppia con Groudon, non sono però niente male, mentre Cannonflash è messo lì per Stab (e perché non ho trovato di meglio). Sebbene stia in Box Lotta, non è quasi mai tra i quattro selezionati per scendere in campo: mi piacerebbe cambiarlo ma non so con chi. Il mio principale problema nel cambiare membri del team è che non posso riresettare i leggendari e, avendo Rubino, non posso avere Thundurus ad esempio, che un amico mi aveva consigliato. Anche per questo mi trovo in difficoltà nella costruzione di un team. In linea di massima questo team, per me, è un misto tra potenza e "piacitudine" (mi piacciono davvero questi pokémon), ma mentre lotto sento che è da migliorare. Mi affido a voi, leggerò i vostri pareri se vi piacerà darmene qualcuno. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 20 giugno, 2016 Condividi Inviato 20 giugno, 2016 Ciao, vista così il team è soltanto un mix di pokémon che ti piacciono con l'intento di counterarne altri, senza però tener conto di molti fattori e sinergie che nel vgc sono fondamentali. Se vuoi continuare ad utilizzare Kyurem-W, il modo più semplice è utilizzarlo sotto la Gravity e con Blizzard, Gravity che ti aiuta anche per colpire gli avversari volanti con Spade Telluriche, facendo fuori Thundurus e compagnia bella. Pertanto il primo pokémon che ti consiglio è Sableye, potresti provarlo così: Sableye @ Mental Herb Ability: Prankster EVs: 252 HP / 8 Def / 248 SpD Careful Nature - Gravity - Taunt - Quash - Fake Out Accompagnato da un Kyurem White con Blizzard > Ice Beam. Lo metterei senza dubbio al posto di Heatran, che non ha ragion d'essere. Mega Metagross a questo punto lo sostituirei con Mega Gengar, che riesce a counterare gli Xerneas e gli Smeargle oltre che i supporter con taunt... oltretutto ha pure Hypnosis che con il boost di precisione dato da Gravity diventa una mossa assurda. Allo stesso modo potresti ricondurti al classico Mega Kangaskhan che con fakeout ti fa settare facile la gravity... Ditto all'ultimo slot può anche andar bene, ma meglio Smeargle... che si può trasformare ma può fungere anche da redirector, oltre che da fakeout user per settare la gravity. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eltirat Inviato 20 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 20 giugno, 2016 Intanto grazie per la risposta, è utile. Una cosa però non ho detto: creando il team volevo evitare i soliti noti di questo metagame, quindi ho cercato di non inserire kangaskhan e Smeargle proprio per questo motivo. Li usavo prima, ma non mi rendevano felice proprio perché usati da tutti o quasi Mai usato Sableye in vita mia ma me ne farò uno, mi piace la tua idea, mentre MegaGengar sarebbe da studiare perché non l'ho mai utilizzato in doppio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 28 giugno, 2016 Condividi Inviato 28 giugno, 2016 Personalmente io cambierei l'oggetto di quel Ditto, perchè al momento è molto meglio darli un "Red Card" così che diventi un counter per Xerneas perchè se Xerneas colpirà Ditto, verrà sostituito e così i buff di Geomancy vengono annulati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.