Ooze Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 ok mi rivolgo a voi perchè è imminente la gara "Classici di sinnoh" e come saprete si svolgerà in doppio. premetto che io e il doppio siamo due rette parallele, destinate a non incontrarsi mai, MAI tempo fa comprato x e y provai a tirar su un rain team, così per gioco, e devo dire che mi è piaciuto giocarlo (alla casa esami xD) detto questo vi illustro il mio rain team che proverò ad usare per la gara, non voglio arrivare primo, ma non mi dispiacerebbe vincere qualcosa in più vorrò disputare tutti gli incontri e mi piacerebbe tenermi con un buon rateo di vittorie, quindi ciancio alle bande ecco il team che sto pensando: Politoed (M) @ Damp Rock Ability: Drizzle EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe Calm Nature - Helping Hand - Ice Beam - Scald - Protect Toxicroak (M) @ Life Orb Ability: Dry Skin EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Drain Punch - Poison Jab - Protect - Ice Punch/knock off Tentacruel @ Black Sludge Ability: Rain Dish EVs: 4 HP / 252 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Toxic - Acid Spray - Protect - Scald Manectric @ Air Balloon Ability: Lightning Rod EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Thunder - Hidden Power [Ice] - Flamethrower - Protect Miltank @ Leftovers Ability: Sap Sipper EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Atk - Rest - Power-Up Punch - Thunder Punch - Rain Dance e per ultimo pensavo o a kingdra oppure a kabutops quest'ultimo però non mi convince per le troppe debolezze e la scarsa resistenza al contrario di kingdra che ha buone resistenze, e lo farei così: (questo set su kingdra, item moveset e spread in attacco sono puramente come prova per renderlo più resistente possibile) Kingdra @ Assault Vest Ability: Swift Swim EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def Adamant Nature - Iron Head - Waterfall - Outrage - Return consigli? pareri?? non sono molto bravo nel doppio perciò mi affido a voi, vorrei però mantenere questa tipologia di team, basata sul rain, perciò dateci giù con consigli e proposte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AngeloConan Inviato 28 giugno, 2016 Condividi Inviato 28 giugno, 2016 Non sono un esperto del competitivo ma ci gioco un po. Non capisco il senso del palloncino a manectric. Se utilizzi la sua abilità parafulmine per coprire le debolezze dei tuoi pokemon d'acqua allora è un 50-50, potresti sprecarlo subito nel switch. Invece per introforza ghiaccio potresti mettere terra per contrastare eventuali groudon, visto che ghiaccio era usato principalmente prima per contrastare landorus che sono scomparsi dal giro e per pokemon volante avresti lo stab del tuono e 100% precisione sotto pioggia. Come strumento manectrite per aumentare la potenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 28 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 28 giugno, 2016 3 ore fa, AngeloConan ha scritto: Non sono un esperto del competitivo ma ci gioco un po. Non capisco il senso del palloncino a manectric. Se utilizzi la sua abilità parafulmine per coprire le debolezze dei tuoi pokemon d'acqua allora è un 50-50, potresti sprecarlo subito nel switch. Invece per introforza ghiaccio potresti mettere terra per contrastare eventuali groudon, visto che ghiaccio era usato principalmente prima per contrastare landorus che sono scomparsi dal giro e per pokemon volante avresti lo stab del tuono e 100% precisione sotto pioggia. Come strumento manectrite per aumentare la potenza nella classic di sinnoh non posso ussare mega, ne tantomeno groundon kyogre e vari, che sono bannati per ovvi motivi, per questo ho messo il palloncino, così da coprire anche un ipotetico terremoto da uno switch, su una cosa però hai ragione, troppe mosse ice, manectric ormai ha la hidden ma magari potrei conermare il knock off su toxicroak al posto di icepunch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AngeloConan Inviato 28 giugno, 2016 Condividi Inviato 28 giugno, 2016 8 ore fa, Ooze ha scritto: nella classic di sinnoh non posso ussare mega, ne tantomeno groundon kyogre e vari, che sono bannati per ovvi motivi, per questo ho messo il palloncino, così da coprire anche un ipotetico terremoto da uno switch, su una cosa però hai ragione, troppe mosse ice, manectric ormai ha la hidden ma magari potrei conermare il knock off su toxicroak al posto di icepunch Ah già. Mi ero dimenticato che era per gara sinnoh. Io nel rain team giocavo politoed ludicolo e togekiss. Piazzi pioggia prolungata con fake out e in caso di necessità scambi poli con toge per sonoqui per proteggere ludo dal volante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.