Vai al commento



consigli per team doppio "classici di sinnoh"


Ooze

Post raccomandati

ok mi rivolgo a voi perchè è imminente la gara "Classici di sinnoh" e come saprete si svolgerà in doppio.
premetto che io e il doppio siamo due rette parallele, destinate a non incontrarsi mai, MAI
tempo fa comprato x e y provai a tirar su un rain team, così per gioco, e devo dire che mi è piaciuto giocarlo (alla casa esami xD)
detto questo vi illustro il mio rain team che proverò ad usare per la gara, non voglio arrivare primo, ma non mi dispiacerebbe vincere qualcosa in più 
vorrò disputare tutti gli incontri e mi piacerebbe tenermi con un buon rateo di vittorie, quindi ciancio alle bande ecco il team che sto pensando:


politoed.gif  
Politoed (M) @ Damp Rock  
Ability: Drizzle  
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
- Helping Hand  
- Ice Beam  
- Scald  
- Protect

toxicroak.gif
Toxicroak (M) @ Life Orb  
Ability: Dry Skin  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Drain Punch  
- Poison Jab  
- Protect  
- Ice Punch/knock off

tentacruel.gif
Tentacruel @ Black Sludge  
Ability: Rain Dish  
EVs: 4 HP / 252 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Toxic  
- Acid Spray  
- Protect  
- Scald


manectric.gif
Manectric @ Air Balloon  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def  
- Thunder  
- Hidden Power [Ice]  
- Flamethrower  
- Protect

miltank.gif
Miltank @ Leftovers  
Ability: Sap Sipper  
EVs: 252 HP / 252 Def  / 4 Atk
- Rest  
- Power-Up Punch  
- Thunder Punch  
- Rain Dance

e per ultimo pensavo o a kingdra oppure a kabutops quest'ultimo però non mi convince per le troppe debolezze e la scarsa resistenza al contrario di kingdra che ha buone resistenze, e lo farei così:

(questo set su kingdra, item moveset e spread in attacco sono puramente come prova per renderlo più resistente possibile)
 
kingdra.gif
Kingdra @ Assault Vest  
Ability: Swift Swim  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def  
Adamant Nature  
- Iron Head  
- Waterfall  
- Outrage  
- Return

consigli? pareri?? non sono molto bravo nel doppio perciò mi affido a voi, vorrei però mantenere questa tipologia di team, basata sul rain, perciò dateci giù con consigli e proposte 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un esperto del competitivo ma ci gioco un po. Non capisco il senso del palloncino a manectric. Se utilizzi la sua abilità parafulmine per coprire le debolezze dei tuoi pokemon d'acqua allora è un 50-50, potresti sprecarlo subito nel switch. Invece per introforza ghiaccio potresti mettere terra per contrastare eventuali groudon, visto che ghiaccio era usato principalmente prima per contrastare landorus che sono scomparsi dal giro e per pokemon volante avresti lo stab del tuono e 100% precisione sotto pioggia. Come strumento manectrite per aumentare la potenza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Non sono un esperto del competitivo ma ci gioco un po. Non capisco il senso del palloncino a manectric. Se utilizzi la sua abilità parafulmine per coprire le debolezze dei tuoi pokemon d'acqua allora è un 50-50, potresti sprecarlo subito nel switch. Invece per introforza ghiaccio potresti mettere terra per contrastare eventuali groudon, visto che ghiaccio era usato principalmente prima per contrastare landorus che sono scomparsi dal giro e per pokemon volante avresti lo stab del tuono e 100% precisione sotto pioggia. Come strumento manectrite per aumentare la potenza 

nella classic di sinnoh non posso ussare mega, ne tantomeno groundon kyogre e vari, che sono bannati per ovvi motivi, per questo ho messo il palloncino, così da coprire anche un ipotetico terremoto da uno switch, su una cosa però hai ragione, troppe mosse ice, manectric ormai ha la hidden ma magari potrei conermare il knock off  su toxicroak al posto di icepunch 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ooze ha scritto:

nella classic di sinnoh non posso ussare mega, ne tantomeno groundon kyogre e vari, che sono bannati per ovvi motivi, per questo ho messo il palloncino, così da coprire anche un ipotetico terremoto da uno switch, su una cosa però hai ragione, troppe mosse ice, manectric ormai ha la hidden ma magari potrei conermare il knock off  su toxicroak al posto di icepunch 

Ah già. Mi ero dimenticato che era per gara sinnoh. Io nel rain team giocavo politoed ludicolo e togekiss. Piazzi pioggia prolungata con fake out e in caso di necessità scambi poli con toge per sonoqui per proteggere ludo dal volante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...