Vai al commento

[RISOLTO] Ho 13 anni, ora di smetter con i pokemon?

Ikura-chan

Post raccomandati

Buongiorno, io sono Ikura, ho 13 anni e frequento il primo liceo, faccio 4 volte alla settimana danza e frequento spesso PM. Gioco ai giochi pokemon mediamente 2 ore al giorno ed, immancabilmente alle 18.15 non mi perdo il mio Anime preferito.

Il problema è che i miei genitori pensano che sia troppo vecchia per giocare a questi giochi (la mia pokepassione è iniziata appena l'anno scorso), che mi rubano tempo per lo studio, che sono infantili e sciocchi.

A differenza di molti ragazzi, che possiedono 29485383 giochi pokemon io possiedo solo Bianco e Platino. La settimana scprsa ho pregato mia madre di comprarmi Pokemon Rubino: non costa molto ed ho già  il GBA. Lei mi ha urlato di smetterla con questa sciocchezza, che ho 13 anni e che ormai sono totalmente dipendente ed altare cose del genere. Così mi ha sequestrato DS e tutte le cartuccie e mi ha messo in punizione. Ha detto inoltre che se sente parlare ancora di pokemon mi butta via tutti i videogiochi.

Cosa posso fare per convincerla che i Pokemon non sono solo un videogioco, ma anche una passione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si è mai troppo grandi per seguire le proprie passioni. Comunque in questo forum abbiamo ragazzi di 20 anni che ancora giocano e non se ne vergognano, secondo me dovresti fare leggere a tua madre le miriadi di risposte che arriveranno a questa discussione per farle capire che non è come la pensa lei. Mia madre non mi ha mai detto di smettere con i Pokemon, piacciono anche a lei XD. Se per te i pokemon significano qualcosa devi farle capire che sbaglia.

Link al commento

Dille che quella è la tua natura, e lei non può farci niente, dille che non è un gioco infantile, anzi...

Poi minacciala, dille che se non potrai giocare a ciò che ti piace, smetterai con danza e impiegherai il tuo tempo diversamente, così si preoccuperà  u.ù

Link al commento

Buongiorno, sono Abrio, ho 15 anni e seguo i Pokémon da sempre. Conosco gente che lo fa anche a 30 anni. Secondo me tua madre ha sbraitato non perché ha qualcosa contro i Pokémon, ma perché vede che ti stanno prendendo troppo e teme per la tua incolumità . Tu cerca di giocare di meno ai giochi e occupati prima delle cose più importanti (per quanto evsare un Milotic sia importantissimo °_°' ), vedrai che tua madre accoglierà  ben volentieri la tua passione. :)

Link al commento

Io ne ho 16 e gioco da quando ne avevo 8, con Rubino (♥). E nonostante ciò, continuo ancora a giocarci, senza preoccuparmi minimamente del giudizio altrui. Adesso però il problema è diverso... Io direi di cominciare a metterti dei soldi da parte, in modo da comprarci quello che vuoi. Più di consigliarti non posso fare nulla, lei è pur sempre tua madre. Ovviamente però prima pensa alle cose importanti, poi allo svago!

Link al commento

Dille che i Pokémon non sono semplicemente dei mostriciattoli che si attaccano in una scatoletta luminosa, ma molto di più.

Dille che ci sono ragazzi molto più grandi di te che continuano a coltivare la loro passione, non solo con i videogiochi, ma con tornei nazionali e mondiali, e grandi eventi organizzati a tema Poké.

Pensa ai giorni del PokémonDay, ai Pokécamp e anche a PokémonMillennium, in cui persone come Kiyro, QuikSilver e Manuel quest'anno si sono superati, organizzando una PM-Zone all'interno di Mirabilandia, per il PokémonDay.

P.S.: Accenna che chi vince i campionati nazionali e viene invitato a partecipare ai mondiali, riceve il biglietto del volo e per qualche giorno nell'hotel della città  dove si svolgono. Non è una cosa piccola, non trovi?

Link al commento

I pokemon si possono seguire a tutte l'età . Spiegagli che il mondo intero gioca ai Pokemon. Naturalmente, bisogna andare bene a scuola. Se vai male per colpa dei Pokemon, scusami ma tua Madre fa bene. Se invece, hai ottimi voti, perchè non dovrebbe farti giocare? Io gioco quasi sempre a tutti i tipi di giochi e a scuola ho avuto la media finale dei voti 7. L'impegno ci sarà  sempre. è vero che il cervello può scoppiare, però come parli tu, non sei esagerata.

Spero tanto che tua madre capisca la situazione e ti lasci stare un po.

Inoltre volevo dire anche che prima o poi dovrai darti da fare e i soldi li dovrai fare da te. (La paghetta, aiutare tua madre a svolgere le faccende )

Solo così, potrai mostrarti una persona responsabile :)

Link al commento

Tua madre sta cercando di privarti delle cose che ti piacciono solo perché lei le trova infantili e non é assolutamente giusto! Anche perché con 13 anni non puoi dire di essere giá cosà­ "grande", anche se non é questo il punto! Secondo me tua madre sbaglia in pieno!

Link al commento

Occavolo, che brutta cosa...

Anche mia mamma mi dice a volte che i Pokémon sono da piccoli, ma io le rispondo sempre una cosa tipo: " Mamma, tu hai i tuoi interessi, io ho i miei... se mi piacciono i Pokémon, non vedo dove sia il problema, in quanto la passione è mia, non tua..." Con la mia funziona laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Comunque, tua madre mi sembra un caso molto estremo... io le farei vedere quante persone, come te, hanno questa grande passione, come qui su PM trovino un punto di riferimento per sostenersi, aiutarsi, discutere e soprattutto divertirsi... io ho 14 anni, e la mia passione è iniziata a 5 anni, proprio con Pokémon Rubino; da lì non ho mai smesso, è più forte di me. Scrivendoti queste parole, mi vengono in mente bellissimi ricordi della mia infanzia, che non vorrei mai che andassero perduti...

Aggiungo solo un'altra cosa: i Pokémon sono parte di me, del mio passato, del mio presente e del mio futuro; mi hanno aiutato, mi aiutano e sempre mi aiuteranno. Qualcuno la pensa diversamente? Non vedo perchè dovrebbe prendersela con me, in quanto io potrei criticare lui/lei per le cose che piacciono a lui/lei... insomma, i Pokémon sono la mia vita.

Link al commento

io ho 15 anni e nn mi è mai capitata ona cosa cosi'.. cmq i pokemon sn per tutta l'eta' e poi se una tua passione perchè rinunciarla i miei a volte mi hanno detto che è da piccoli ma io ho risposto.. 'da piccoli nnn avevate delle passioni... a cui c tenevate .. io voglio seguire pokemon fino alla sua scomparsa XD

Link al commento

Non so che dirti, i genitori come i tuoi che giudicano i figli per le proprie passioni non li sopporto, trovo assurdo il fatto che ti hanno sequestrato tutto solo per quello.Secondo me se non vuoi fare il 2 metodo che ho in mente ti conviene comprare i giochi di nascosto.Di ai tuoi genitori che credono che giocare ai pokemon sia una cosa così brutta di guardare gli altri, ci sono ragazzi che si ubriacano ecc...qui nel mio paese un ragazzo di terza media ha rubato un auto quindi digli che c'è di molto peggio.

Non so che dirti, i genitori come i tuoi che giudicano i figli per le proprie passioni non li sopporto, trovo assurdo il fatto che ti hanno sequestrato tutto solo per quello.Secondo me se non vuoi fare il 2 metodo che ho in mente ti conviene comprare i giochi di nascosto.Di ai tuoi genitori che credono che giocare ai pokemon sia una cosa così brutta di guardare gli altri, ci sono ragazzi che si ubriacano ecc...qui nel mio paese un ragazzo di terza media ha rubato un auto quindi digli che c'è di molto peggio.

Link al commento

I pokemon son per tutti , pensa che io al Pokemon Day ho visto persone di 50 anni con i pokemon!

Quindi cerca di far capire a tua madre che a te piacciono e che non li mollerai mai , qualsiasi cosa succeda

I pokemon son per tutti , pensa che io al Pokemon Day ho visto persone di 50 anni con i pokemon!

Quindi cerca di far capire a tua madre che a te piacciono e che non li mollerai mai , qualsiasi cosa succeda

Link al commento

Io avrei vergogna di farlo ma prova a mostrare questa discussione a tua Madre. Aprigli la testa. Mostragli come più di 300 persone condividono la stessa passione senza litigare, rispettose e responsabili. Tutti studiano, tutti rispettano ma continuiamo lo stesso a giocare Pokemon. Avrei tante cose da dire a tua Madre..

Link al commento

Ho 20 anni e gioco ai Pokémon dal '99, quando comprai il primo Game Boy con, rigorosamente, la cartuccia di Pokémon Rosso. Probabilmente, avendo iniziato fin da piccolo, i miei genitori hanno condiviso con me questa passione, lasciandomi sempre libero di portarla avanti. Comunque cerca di parlargli, vedrai che riuscirai a convincerla ;)

Link al commento

I Videogiochi sono sempre Videogiochi a prescindere dal tipo e dall' età  consigliata e sono contento di quelle persone che non si prefigge un età  per giocare a Giochi classificati come +3 o +7

e lo stesso vale per i pokemon :)

Link al commento

se sei come dice lei indipendente, dille ke decidi tu cn la tua testa! io ho 14 anni e gioco a pokemon da quando avevo 4 anni... i miei genitori rompono, ma io continuo cn la mia scelta di vita... io amo i pokemon e nessuno, ne i miei genitori, ne nessun' altro mi potrà  cacciare i pokemon!

Link al commento

Dì a tua madre che se quella è la tua passione, non può fare niente per fermarla. L'età  non conta per giocare, anzi, è un enorme privilegio rispetto a ragazzi che fanno cose "un po' diverse" (per non dire altro); poi giocare non è infantile, l'importante non è esagerare nelle dosi di gioco: anche mia madre, se mi vedesse 2 ore giocando al DS (è capitato, anche parecchie volte e anche più di 2 ore) non è che me la farebbe passare liscia. Per cui, comincia con il diminuire le quantità  di tempo a cui dedichi il gioco per qualche periodo e studia più tempo, in modo che tua madre sappia che sai controllarti e ti lasci stare cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Link al commento

Spesso anche i miei genitori hanno pensato questa cosa, ed io rispondevo loro sempre "Ma non sono giochi da bambini", senza dire nient'altro. Da un po' ho cominciato a spiegare loro il lato semi-competitivo dei Pokémon: bisogna trovare le mosse giuste per non essere svantaggiati, così come bisogna trovare i Pokémon giusti; inoltre ho parlato anche un po' del lato competitivo accennando gli EVs ed i tornei ufficiali con tanto di premi sostanziosi e viaggi aerei per le finali. In più c'è anche mio fratello che ha quasi 30 anni e ci gioca ancora!

I miei genitori ora non si lamentano più a proposito dei Pokémon, o almeno si lamentano di meno. Comunque ho 14 anni e la mia passione è iniziata a 6 anni, grazie ad un mio zio, fratello di mio padre.

Link al commento

Io sono Loris e di anni ne ho 16. Non chiedo mai ai miei di acquistare per me i videogiochi per DS, come Pokèmon, me li scarico e li inserisco nella mia fidata R4. Insomma, loro non sanno nulla e io gioco comunque. Pokèmon è un videogioco come tutti gli altri, che sia uno sparatutto o un fantasy. Per quanto riguarda I vecchi videogiochi per GB, GBC e GBA puoi tranquillamente scaricare sul tuo piccì un emulatore chiamato "Visual Boy Advance" e poi scaricare le rom dei tuoi giochi preferiti. Per quel che riguarda i giochi NDS, c'è un emulatore anche per quelli. (:

E fu così che, l'intero mondo conobbe l'hacking grazie a Loris :D LOL

Link al commento

Brutta situazione... Chiedile il perchè di tutto questo odio contro un videogioco, sta assolutamente esagerando... Ma soprattutto dille che ti deve accettare per come sei e per cosa ti piace, non c'è nulla di male a giocare a Pokemon. Anzi, meglio giocare a quello che a videogiochi ultraviolenti XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...