Vai al commento

Errore codice 003-4099 e 003-1201

Drizzle

Post raccomandati

Da quando ho ricevuto il modem Alice dopo circa 20 minuti gioco online la console si disconnette e mi viene mostrato l'errore 003-4099. Ho letto che impostando l'indirizzo IP, la subnet masck e il gateway predefinito avrei dovuto risolvere, ma impostando i parametri mi viene fuori l'errore 003-1201, dicendomi che l'indirizzo è già usato da un altro dispositivo. Ho provato di tutto e non ho capito se sbaglio qualcosa io o c'è dell'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora lo 003-4099 dovrebbe essere la perdita di segnale dal router (mi capita spesso), mentre l'altro dovrebbe essere il conflitto di indirizzo IP. Dovresti provare ad impostare una DMZ per il tuo 3DS, di modo che abbia un accesso dedicato nel router.

Se mastichi un po' di inglese, io per far funzionare il mio 3DS ho seguito QUESTA guida, direttamente pubblicata da Nintendo USA. Prova anche tu se con la soluzione di Chube continua a darti problemi :) 

In alternativa, potrebbe anche semplicemente essere che ci sono troppi apparecchi connessi al WiFi in casa, e il router non riesce a gestire anche il 3DS (che per qualche motivo sembra finire sempre in fondo alla lista delle priorità).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...